+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 37
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Tennis uno sport per individualisti cazzuti

    Ahah evviva il mio momentaneo coinquilino è un insegnante di tennis al paese suo e questo prossimo weekend riporta giù racchette e palline e si comincia!
    Non vedo l'ora è una cosa che è da un bel pezzo che mi attira, il tennis.
    Visto che non esiste un thread dedicato mi pare...lo apro io.
    Qualcuno qua dentro ci gioca?

    Io sono un totale principiante ma vabbè!

  2. #2

    Predefinito Re: Tennis uno sport per individualisti cazzuti

    Io, da una vita, anche se ora come ora sono fermo da tre mesi e passa

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Tennis uno sport per individualisti cazzuti

    Se vuoi puoi aggiungere gusto a questa mia nuova intraprendenza sportiva con le tue impressioni su questo sport/gioco, non so cose tipo: "metterà a dura prova la tua resistenza ma a ogni colpo andato a segno bene ti sentirai un dio"
    scherzo ma ci siamo capiti (scherzo? io dall'esterno la vedo un po' così in realtà)

  4. #4

    Predefinito Re: Tennis uno sport per individualisti cazzuti

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Se vuoi puoi aggiungere gusto a questa mia nuova intraprendenza sportiva con le tue impressioni su questo sport/gioco, non so cose tipo: "metterà a dura prova la tua resistenza ma a ogni colpo andato a segno bene ti sentirai un dio"
    scherzo ma ci siamo capiti (scherzo? io dall'esterno la vedo un po' così in realtà)
    "Metterà a dura prova la tua pazienza e ti assicurerà un posto nel girone dei bestemmiatori" mi sembra più azzeccato

    Si dice comunemente che il tennis l'abbia inventato il diavolo... essendo uno sport in cui, come dire, la palla è sempre in movimento e ogni errore determina la perdita del punto (cioè non esiste l' "errore senza conseguenze", come per dire nel calcio se sbagli un passaggio a centrocampo, qui sbagli e perdi il punto poi ovviamente ci sono punti importanti e punti meno importanti, un errore sul 40-0 è meno grave)... quindi sì, se imbrocchi un colpo che sai essere difficilissimo, oppure conduci con intelligenza lo scambio applicando alla perfezione lo schema tattico che avevi in mente, ti sentirai Dio... fino al successivo doppio fallo o volée comoda sotterrata, in cui penserai sempre a Dio ma in termini un pochino diversi e aggiungendoci riferimenti zoologici
    Se poi giochi in attacco, come faccio io, e quindi cerchi di "fare gioco", prendendoti più rischi, moltiplica per n quanto detto sopra: ci saranno le giornate in cui sei in palla e avrai la sensazione di essere l'unico giocatore in campo e di poter fare e disfare a tuo piacere, e le giornate meno buone in cui penserai "ma chi casso me l'ha fatta fare di perdere tempo con questo sport, non lo vedi che sei negato?"

    ...ops, ti ho scoraggiato?
    In effetti ho messo un po' il carro avanti ai buoi, se stai iniziando da zero all'inizio si tratterà semplicemente d'imparare la tecnica, prima, e mettere in campo i colpi, poi. Può essere frustrante le prime lezioni, finché il tuo corpo non "metabolizza" la meccanica dei colpi sparacchierai a casaccio, ma basta avere pazienza e vedrai che alla fine comincerai ad eseguire con naturalezza il movimento (sempre che ovviamente ti abbiano insegnato correttamente la tecnica: da autodidatta si fanno disastri perché non hai nessuno che ti dice dove stai sbagliando, quindi continui a sbagliare all'infinito) e inizierai a divertirti.
    Ultima modifica di Diabolik999; 02-06-12 alle 20:19:41

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Tennis uno sport per individualisti cazzuti

    No, non mi hai scoraggiato per nulla in realtà

    Diciamo che anzi quello che mi hai detto mi stimola, sopratutto non vedo l'ora di affrontare la questione tecnica dei colpi. Ovvio, prenderò lezioni, autodidatta non mi pare un'opzione interessante

    Figo figo
    Non vedo l'ora!

  6. #6

    Predefinito Re: Tennis uno sport per individualisti cazzuti

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    No, non mi hai scoraggiato per nulla in realtà

    Diciamo che anzi quello che mi hai detto mi stimola, sopratutto non vedo l'ora di affrontare la questione tecnica dei colpi. Ovvio, prenderò lezioni, autodidatta non mi pare un'opzione interessante

    Figo figo
    Non vedo l'ora!
    Vedrai come in breve tempo inizierai ad avere molto più rispetto per quegli scarponi che si vedono giocare in TV

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Tennis uno sport per individualisti cazzuti

    bè ok ma...io li rispetto i tennisti eh, e manco poco.
    Poi, se ho capito bene, non è come in altri sport in cui sei stipendiato (e in maniera esagerata in alcuni..), ma ti guadagni "il pane" giocando bene, partita dopo partita...quindi avoglia se li rispetto!

  8. #8

    Predefinito Re: Tennis uno sport per individualisti cazzuti

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    bè ok ma...io li rispetto i tennisti eh, e manco poco.
    Poi, se ho capito bene, non è come in altri sport in cui sei stipendiato (e in maniera esagerata in alcuni..), ma ti guadagni "il pane" giocando bene, partita dopo partita...quindi avoglia se li rispetto!
    Diciamo "ni", perché quelli forti oltre a prendere il premio dopo ogni vittoria hanno anche i contratti con gli sponsor tecnici (che però in effetti hanno anche i calciatori e tutti gli altri sportivi di spicco, in aggiunta al normale ingaggio della squadra).
    Il guaio è che, ad un livello appena inferiore a quello che vediamo normalmente in televisione, gli sponsor si limitano a darti l'attrezzatura gratis (quando lo fanno...), e lì devi veramente campare solo con quello che prendi dopo ogni match, e considerato che chiaramente il montepremi dei tornei di seconda fascia (tipo i Challenger) è molto più basso, diventa dura... senza contare che in questo genere di tornei non c'è mica la super organizzazione di quelli maggiori, hotel di lusso, automobile che ti viene a prendere (stamattina Wawrinka si lamentava che non gli avevano mandato la macchina a prenderlo in hotel ) eccetera eccetera... lì ti mettono in qualche buco con i topi in camera, l'aereo te lo paghi tu, le spese extra le paghi tu, l'accesso ai campi di allenamento è molto più limitato (ce ne sono di meno...). Poi aggiungi il fatto che se vuoi un coach te lo devi pagare, un preparatore atletico idem (quelli se li pagano anche i big, ma ovviamente loro possono permetterselo tranquillamente, mentre quelli di seconda fascia no e infatti difficilmente hanno un coach fisso, al massimo ne prendono uno per alcuni mesi all'anno, oppure si appoggiano a delle strutture, tipo accademie dei loro paesi, oppure squadre tipo Lagardère ecc.).

    Ma io comunque non parlavo della vita del tennista, ma della tecnica... a volte chi non gioca non si rende conto della difficoltà di certi colpi

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Tennis uno sport per individualisti cazzuti

    Eh vabbè dai ora non esageriamo col tono "non sai quello che ti aspetta", mica sto entrando in un ring di UFC
    Non ti preoccupare che sono una persona che non dà per scontate le cose, quando si tratta di voler imparare.
    Insomma il mio entusiasmo positivo è solo il mio modo (giusto) di intraprendere nuove attività che mi attirano, quando decido di intraprenderle.

    Cmq dura la vita del tennista ma giusta mi piace.
    Non è mio obiettivo farlo per diventare chissà chi comunque

    E' per il piacere di impararlo, altri sport non mi attirano granchè, questo parecchio

    Edit:
    Ad ogni modo da quello che leggiucchiato/visto in giro per la rete e da quelle sparute prove che feci da ragazzino (ma non continuai, vabbè stavo appresso ad altro rispetto allo sport) un po' me ne rendo conto della difficoltà tecnica, me ne renderò conto anche meglio al momento.
    E anzi, sarà divertente guardare qualche partita una volta presa coscienza sul campo di quanto è difficile quello che fanno i grandi! Finalmente non mi farò due palle così a guardarli! scherzo eh
    Ultima modifica di Absint; 03-06-12 alle 15:03:52

  10. #10

    Predefinito Re: Tennis uno sport per individualisti cazzuti

    Ma non lo dicevo per scoraggiarti, ma per sottolineare come apprezzerai di più certi gesti tecnici, dopo, guardando in tv

    Fai bene ad essere entusiasta, avrai grandi soddisfazioni e soprattutto grande divertimento, se lo prendi con lo spirito giusto e soprattutto trovi un paio di persone con cui giocare che lo prendono con lo stesso spirito. Però se hai fatto il fioretto di essere più buono e di smettere di bestemmiare non te lo consiglio, ecco

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Tennis uno sport per individualisti cazzuti

    Ahahah non ti preoccupare, odio i fioretti
    E sono un bestemmiatore piuttosto spontaneo ahaha quindi speriamo solo di non urlarle troppo forte da farmi cacciare

    Cmq sia per ora con questo mio coinquilino comincerò ad assaggiare la cosa...in seguito, siccome sono abbastanza convinto che mi piacerà, continuerò con un istruttore pagato (il mio coinquilino probabilmente dopo settembre non sarà più a Roma). A quel punto si, vorrei trovare persone con cui giocare ogni tanto. Una delle cose che mi piacerebbe di più è appunto poterlo condividere da subito con qualcuno che sta imparando, per ora però non conosco...ma magari prendendo lezioni ecc incrocierò qualcuno...magari qualcuna, con la gonnellina bianca e la coda bionda, allora si che sarebbe interessante : P

    Insomma stiamo a vedere!

  12. #12

    Predefinito Re: Tennis uno sport per individualisti cazzuti

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ahahah non ti preoccupare, odio i fioretti
    E sono un bestemmiatore piuttosto spontaneo ahaha quindi speriamo solo di non urlarle troppo forte da farmi cacciare

    Cmq sia per ora con questo mio coinquilino comincerò ad assaggiare la cosa...in seguito, siccome sono abbastanza convinto che mi piacerà, continuerò con un istruttore pagato (il mio coinquilino probabilmente dopo settembre non sarà più a Roma). A quel punto si, vorrei trovare persone con cui giocare ogni tanto. Una delle cose che mi piacerebbe di più è appunto poterlo condividere da subito con qualcuno che sta imparando, per ora però non conosco...ma magari prendendo lezioni ecc incrocierò qualcuno...magari qualcuna, con la gonnellina bianca e la coda bionda, allora si che sarebbe interessante : P

    Insomma stiamo a vedere!
    Se inizi a frequentare un circolo del tennis sarà il maestro stesso, o il segretario, insomma qualcuno dell'organizzazione a occuparsi di cercarti dei compagni al tuo livello
    L'opzione "gonnella bianca e coda bionda" però non si può specificare, nel box di ricerca

  13. #13

    Predefinito Re: Tennis uno sport per individualisti cazzuti

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Diciamo "ni", perché quelli forti oltre a prendere il premio dopo ogni vittoria hanno anche i contratti con gli sponsor tecnici (che però in effetti hanno anche i calciatori e tutti gli altri sportivi di spicco, in aggiunta al normale ingaggio della squadra).
    Il guaio è che, ad un livello appena inferiore a quello che vediamo normalmente in televisione, gli sponsor si limitano a darti l'attrezzatura gratis (quando lo fanno...), e lì devi veramente campare solo con quello che prendi dopo ogni match, e considerato che chiaramente il montepremi dei tornei di seconda fascia (tipo i Challenger) è molto più basso, diventa dura... senza contare che in questo genere di tornei non c'è mica la super organizzazione di quelli maggiori, hotel di lusso, automobile che ti viene a prendere (stamattina Wawrinka si lamentava che non gli avevano mandato la macchina a prenderlo in hotel ) eccetera eccetera... lì ti mettono in qualche buco con i topi in camera, l'aereo te lo paghi tu, le spese extra le paghi tu, l'accesso ai campi di allenamento è molto più limitato (ce ne sono di meno...). Poi aggiungi il fatto che se vuoi un coach te lo devi pagare, un preparatore atletico idem (quelli se li pagano anche i big, ma ovviamente loro possono permetterselo tranquillamente, mentre quelli di seconda fascia no e infatti difficilmente hanno un coach fisso, al massimo ne prendono uno per alcuni mesi all'anno, oppure si appoggiano a delle strutture, tipo accademie dei loro paesi, oppure squadre tipo Lagardère ecc.).

    Ma io comunque non parlavo della vita del tennista, ma della tecnica... a volte chi non gioca non si rende conto della difficoltà di certi colpi
    Più che altro la mazzata economica te la becchi prima di entrare nei pro, quando devi comunque girare per l'europa e pagarti tutto tu, dall'allenatore ai viaggi all'hotel senza beccare un cents per i tornei vinti....e non saprai mai se riuscirai ad entrare nei pro e quindi se i soldi ti torneranno indietro
    Qui lo spiega bene Sarita dal minuto 2
    http://www.youtube.com/watch?v=QorPt...feature=relmfu

  14. #14

    Predefinito Re: Tennis uno sport per individualisti cazzuti

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    Più che altro la mazzata economica te la becchi prima di entrare nei pro, quando devi comunque girare per l'europa e pagarti tutto tu, dall'allenatore ai viaggi all'hotel senza beccare un cents per i tornei vinti....e non saprai mai se riuscirai ad entrare nei pro e quindi se i soldi ti torneranno indietro
    Qui lo spiega bene Sarita dal minuto 2
    http://www.youtube.com/watch?v=QorPt...feature=relmfu
    Sì, ma in ambito junior è proprio dove in teoria dovrebbe intervenire la Federazione del tuo paese, che serve proprio a sostenere i giovani più promettenti anticipando le spese di viaggio e di pernottamento, pagando il coach, i campi e compagnia. Poi ci sono le federazioni che funzionano meglio e quelle che funzionano peggio (e quello che dice la Errani non parla in favore della nostra ), e ci sarà sempre purtroppo quello che rimarrà escluso

    Ma è dopo il guaio, se passi ai pro e non sei il nuovo fenomeno del tuo paese, ma il classico onesto giocatore, tipo 200 o 300 del mondo... lì sei davvero solo, ed è un continuo lottare per far bastare il modesto prize money a coprirti le spese, il rischio è che se magari ti giri una caviglia e vai fuori al primo turno vai sotto con le spese
    Qui c'è un articolo interessante che fa un po' di luce su come (non) vadano le cose in tornei un po' meno illuminati dai riflettori...
    http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=531

    (fra l'altro cita en passant l'argomento delle gare a squadre, che sono appunto la bombola d'ossigeno per molti giocatori che altrimenti non riuscirebbero a vivere col tennis)
    Ultima modifica di Diabolik999; 03-06-12 alle 17:46:08

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Tennis uno sport per individualisti cazzuti

    Mmm interessanti questioni, io ascolto

  16. #16

    Predefinito Re: Tennis uno sport per individualisti cazzuti

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Sì, ma in ambito junior è proprio dove in teoria dovrebbe intervenire la Federazione del tuo paese
    èh appunto, in italia sembrerebbe che alla federazione della teoria non frega un tubo e non ti passa proprio una mazza....quindi sono svariate decine di migliaia di euro che devi sborsare all'anno senza poter guadagnare un cents

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    effettivamente mi aspettavo che anche per i professionisti di basso livello la situazione economica fosse migliore
    Praticamente guadagna qualcosa chi riesce a stabilirsi almeno attorno alla centesima posizione, massimo 200..gli altri invece sembra che guadagnino a fatica il giusto per pagarsi tutto....Ma io dico, se sono un diciottenne-ventenne numero 400 del mondo mi do un paio di annetti di tempo, se vedo che dopo 2 anni sono ancora 400 mando tutto affanculo e mi cerco un lavoro, al massimo avrò sputtanato un pò di soldi per 2 annetti ma mi sono visitato un pò di paesi..se uno invece continua a persistere magari pure 10 anni allora un pò se l'è cercata, tanto se per 2 anni non ti schiodi dalle posizioni più basse dubito che riuscirai a farlo in futuro..

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Mmm interessanti questioni, io ascolto
    alla fine non è che ci sia molto altro da dire....praticamente o sei molto forte e hai una grossa dose di culo, oppure difficilmente fai soldi col tennis

  17. #17

    Predefinito Re: Tennis uno sport per individualisti cazzuti

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    èh appunto, in italia sembrerebbe che alla federazione della teoria non frega un tubo e non ti passa proprio una mazza....quindi sono svariate decine di migliaia di euro che devi sborsare all'anno senza poter guadagnare un cents
    In realtà in linea teorica anche la Federazione italiana paga (ad es. so che Bolelli ha preso soldini dalla Federtennis), il problema al solito è definire i criteri, le linee guida, decidere chi sì e chi no visto che i fondi non sono certo illimitati, articolare dei programmi per aiutare il giovane a crescere (perché un ragazzino va aiutato al di là del pagargli le spese e le trasferte, se se ne vuole fare un ottimo giocatore, bisogna articolare un programma tecnico di allenamenti, preparazione atletica, aiutarlo anche a decidere il suo calendario... inutile poi lamentarsi di aver buttato tanti soldi su Tizio, che poi si è rivelato essere un brocco, magari a seguirlo meglio diventava meno brocco!)... poi finisce che i soldi li becca il ragazzino "suggerito da", "amico di" e via dicendo

    Quello che da noi si fatica a capire è che è nel dannatissimo interesse del nostro movimento tennistico fare così, non è filantropia (filantropia può essere aiutare i povericristi di cui parliamo più sotto)... molti dicono "che culo gli svizzeri, fosse nato 100km più giù Federer ce l'avremmo avuto noi...". Mentre sono d'accordo sul culo della Svizzera (paese con mediocre tradizione tennistica e che becca un talento così), sono molto meno d'accordo sul fatto che se fosse nato da noi sarebbe stato quello che è oggi... lascia fare alla Federtennis e sciupava pure Federer


    effettivamente mi aspettavo che anche per i professionisti di basso livello la situazione economica fosse migliore
    Praticamente guadagna qualcosa chi riesce a stabilirsi almeno attorno alla centesima posizione, massimo 200..gli altri invece sembra che guadagnino a fatica il giusto per pagarsi tutto....Ma io dico, se sono un diciottenne-ventenne numero 400 del mondo mi do un paio di annetti di tempo, se vedo che dopo 2 anni sono ancora 400 mando tutto affanculo e mi cerco un lavoro, al massimo avrò sputtanato un pò di soldi per 2 annetti ma mi sono visitato un pò di paesi..se uno invece continua a persistere magari pure 10 anni allora un pò se l'è cercata, tanto se per 2 anni non ti schiodi dalle posizioni più basse dubito che riuscirai a farlo in futuro..
    Beh, magari passi da 400 a 250, e pensi di poter salire un altro po', ed è pieno di giocatori, anche fra i top50, che "esplodono" tardi (e a maggior ragione a livelli più bassi, in cui probabilmente, essendo meno seguiti, l'esperienza paga di più)... poi non si può uccidere lo sport al di sotto dell'empireo dei massimi livelli mondiali, sennò è l'essenza stessa di sport che va a farsi benedire
    Ultima modifica di Diabolik999; 03-06-12 alle 21:07:08

  18. #18

    Predefinito Re: Tennis uno sport per individualisti cazzuti

    beh se sali e sei ancora abbastanza giovane è ovvio che ci provi, mi riferisco a chi magari continua a vagare come dicevo tipo al 400esimo posto o peggio e in 2-3 anni non si schioda..se è vero che non si guadagna nulla o quasi inutile sprecare anni per niente..anche perchè poi se arrivi nei primi 100-200 a 30 anni o quasi, poi non fai in tempo a cercare di guadagnare qualcosa che già devi smettere, e non ti riprendi manco un decimo di quello che hai speso

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Tennis uno sport per individualisti cazzuti

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    poi finisce che i soldi li becca il ragazzino "suggerito da", "amico di" e via dicendo
    Questo secondo me è tra i problemi maggiori del nostro paese, in qualsiasi campo (perchè succede davvero in qualsiasi campo)

    Ed è la cosa più fastidiosa, disgustosa, triste e ridicola allo stesso tempo che può succedere.

    Ed è anche il motivo percui anche io, che studio disegno e concept art, ho ben chiaro in testa che, salvo strane occasioni che non prevedo, il mio futuro lavorativo sarà per forza di cose (e aggiungo anche molto volentieri, ma queste sono idee mie) all'estero, con l'estero, per l'estero.

    Edit: ah, d'accordissimo sul discorso federer, diabolik.
    Qua i talenti in generale ci sono, perchè grazie a dio o chi/cosa per lui, la gente brava e che si fa il culo e ha valore ce l'abbiamo eccome, è quello che hanno intorno queste persone che le castra, mentre in altri paesi sono valorizzati e supportati com'è giusto che sia.

    Edit2: e d'accordissimo sul discorso "essenza dello sport che va a farsi benedire"
    Ultima modifica di Absint; 03-06-12 alle 23:00:15

  20. #20

    Predefinito Re: Tennis uno sport per individualisti cazzuti

    Allora come va con 'sto tennis?

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Tennis uno sport per individualisti cazzuti

    Un casino...il mio coinquilino non s'è portato dietro palle e racchette. Dici le prendete al campo. ok.
    Ma abbiamo telefonato e dicono che non è possibile prenotare campi se non si è soci. E' possibile solo occupare i buchi quando i soci non giocano.
    "E quand'è che non giocano?" "mah da mezzogiorno alle 2 sicuro trovate libero" (non so se sei di Roma ma questi giorni a quell'ora c'è la morte per calore)

    ...quindi tocca trovare altro

    (il mio coinquilino non ha interesse a diventare socio visto che forse dopo agosto torna al paese suo, io per ora tutti quei soldi non ce li ho proprio...)

  22. #22

    Predefinito Re: Tennis uno sport per individualisti cazzuti

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Un casino...il mio coinquilino non s'è portato dietro palle e racchette. Dici le prendete al campo. ok.
    Ma abbiamo telefonato e dicono che non è possibile prenotare campi se non si è soci. E' possibile solo occupare i buchi quando i soci non giocano.
    "E quand'è che non giocano?" "mah da mezzogiorno alle 2 sicuro trovate libero" (non so se sei di Roma ma questi giorni a quell'ora c'è la morte per calore)

    ...quindi tocca trovare altro

    (il mio coinquilino non ha interesse a diventare socio visto che forse dopo agosto torna al paese suo, io per ora tutti quei soldi non ce li ho proprio...)
    E' la mafietta dei club, si entra come soci o come invitati dai soci
    Ma ce ne saranno millemila a Roma, magari con un po' di fortuna ne trovi uno che fa entrare come ospiti
    Sennò al limite prova a sentire un po' di prezzi per un ciclo di lezioni, così t'inserisci un po' nell'ambiente, poi a quel punto è il maestro a coinvolgerti con gli allievi del tuo livello, a trovarti poi qualche avversario per i primi palleggi ecc.

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Tennis uno sport per individualisti cazzuti

    Forse me n'è venuto in mente uno adatto, ora controllo

    Cmq è che pensavo di cominciare lezioni tra un po', dopo aver provato col mio coinquilino, per due motivi:
    soldi, e tempo: al momento stare dietro a lezioni ecc non c'ho proprio la testa tra trasloco e altre cose, quindi per ora non voglio sganciare denari diciamo

  24. #24

    Predefinito Re: Tennis uno sport per individualisti cazzuti

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Forse me n'è venuto in mente uno adatto, ora controllo

    Cmq è che pensavo di cominciare lezioni tra un po', dopo aver provato col mio coinquilino, per due motivi:
    soldi, e tempo: al momento stare dietro a lezioni ecc non c'ho proprio la testa tra trasloco e altre cose, quindi per ora non voglio sganciare denari diciamo
    Ma sei universitario? Hai provato a informarti nella tua facoltà? Di solito c'è un qualche centro sportivo convenzionato accessibile con un'apposita tessera...

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Tennis uno sport per individualisti cazzuti

    No, studio disegno, nada università

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato