+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 66
  1. #1

    Predefinito [PSX] Castlevania: Symphony of the Night e tanta voglia di 2D

    Finalmente ho messo le mani su questo capolavoro, era da molto tempo che meditato di procurarmelo.
    Ho dovuto "arrangiarmi" perchè su Ebay lo vendono a cifre folli, mai beccato in un Gamespot o simili, non ho una PSP... bhe... potete immaginare a cosa sono dovuto ricorrere.

    Sono veramente estasiato, a tal proposito sto pensando di farmi un DS solo per i Castlevania ( non solo per loro comunque ).
    Questo gioco mi ha fatto ritornare una voglia di 2D pazzesca.... sono infatti molto addolorato di non poter giocare a Bionic Commando Rearmed, temo che il mio PC non sia in grado di farlo girare.
    Penso che adesso mi procurerò Tombi.

    Attualmente quale ritenete sia la miglior piattaforma per platform e action in 2D? Oppure in 3D ma con meccaniche 2D.

  2. #2
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: [PSX] Castlevania: Symphony of the Night e tanta voglia di 2D

    Indubbiamente il ds su questo punto di vista, non perchè le altre non siano adatte, ma perchè è quella con più platform disponibile al momento. Su ds possiamo contare anche gli strepitosi megaman ZX, oltre a castlevania, tra i platform imperdibli.

  3. #3
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: [PSX] Castlevania: Symphony of the Night e tanta voglia di 2D

    SOTN proprio non mi aggrada.

    E si che negli anni ho provato a farmelo piacere in tutti i modi..

    Comprandolo Jap e Pal per PSX..

    Per XBLA..

    Sul PSN americano..

    Sbloccandolo in Castlevania X Chronicles..

    E niente, non mi diverte..













  4. #4
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: [PSX] Castlevania: Symphony of the Night e tanta voglia di 2D

    Beh oggi è superato ma per il suo tempo era la cosa più grandiosa dopo il pane affettato.

  5. #5
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: [PSX] Castlevania: Symphony of the Night e tanta voglia di 2D

    Citazione Originariamente Scritto da Uzi Rider Visualizza Messaggio
    Beh oggi è superato ma per il suo tempo era la cosa più grandiosa dopo il pane affettato.
    L'ironia la cogli al volo eh?

  6. #6
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: [PSX] Castlevania: Symphony of the Night e tanta voglia di 2D

    Io invece l'ho trovato jnappo su ebay a tipo 23 euro poco tempo fa! Se penso che la mia versione pal l'ho persa ( probabilmente se l'e' inculata un qualche mio amico ) mi viene una rabbia! Cmq almeno ho questa che va bene lo stesso

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di misticgix
    Data Registrazione
    28-07-08
    Località
    dark corners of the earth
    Messaggi
    1,117

    Predefinito Re: [PSX] Castlevania: Symphony of the Night e tanta voglia di 2D

    Citazione Originariamente Scritto da IntoTheStars Visualizza Messaggio
    Attualmente quale ritenete sia la miglior piattaforma per platform e action in 2D? Oppure in 3D ma con meccaniche 2D.
    Come già detto il DS è il top per questi tipi di gioco.
    Oltre ai 5 Castlevania (tra poco 6) vanno recuperati Metroid Fusion e Metroid Zero Mission.

  8. #8
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: [PSX] Castlevania: Symphony of the Night e tanta voglia di 2D

    Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    L'ironia la cogli al volo eh?
    Bah hai dei gusti così astrusi che poteva anche essere

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: [PSX] Castlevania: Symphony of the Night e tanta voglia di 2D

    Chi è che è riuscito a finirlo al 100% anche col castello rovesciato?

    Io ero arrivato al 97%...

    Però che capolavoro!
    Lo comprai per PSX proprio in estate, l'estate della 4° superiore, ci giocavo come un matto, tutto il tempo perso per fare crescere il personaggio di accompagnamento...

    Lo voglio...

  10. #10

    Predefinito Re: [PSX] Castlevania: Symphony of the Night e tanta voglia di 2D

    Citazione Originariamente Scritto da misticgix Visualizza Messaggio
    Come già detto il DS è il top per questi tipi di gioco.
    Oltre ai 5 Castlevania (tra poco 6) vanno recuperati Metroid Fusion e Metroid Zero Mission.
    I Castlevania per DS sono cosi' tanti?
    Non sono mica tre?
    Dawn of Sorrow
    Portrait of ruin
    Order of Ecclesia
    Forse calcoli anche quelli per Game Boy?

  11. #11

    Predefinito Re: [PSX] Castlevania: Symphony of the Night e tanta voglia di 2D

    Citazione Originariamente Scritto da raumizio Visualizza Messaggio
    Chi è che è riuscito a finirlo al 100% anche col castello rovesciato?

    Io ero arrivato al 97%...
    IO!!!
    Usando una rivista di Walkthroughs... tra l'altro si poteva fare anche piu' del 200% credo...

    In ogni caso la musica era FE-NO-ME-NA-LE
    quella della Royal Chapel poi era un autentico capolavoro

  12. #12
    L'Onesto L'avatar di misticgix
    Data Registrazione
    28-07-08
    Località
    dark corners of the earth
    Messaggi
    1,117

    Predefinito Re: [PSX] Castlevania: Symphony of the Night e tanta voglia di 2D

    Citazione Originariamente Scritto da IntoTheStars Visualizza Messaggio
    Forse calcoli anche quelli per Game Boy?
    Claro che si ; Circle of the Moon , Harmony of Dissonance e Aria of Sorrow.

    Di SotN ricordo l'estrema facilità (a parte quella specie di Anubis gigante nel castello rovesciato) e i boss banali.
    Resta comunque un bellissimo gioco.

  13. #13
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: [PSX] Castlevania: Symphony of the Night e tanta voglia di 2D

    Veramente io nel castello rovesciato mi ricordo di aver fatto una fatica del diavolo...

    Vabbé che al tempo ero pischello, ma così mi demolisci...

    Comunque se non sbaglio era possibile arrivare ad una percentuale superiore al 200%, anche se non riuscii mai a raggiungerla...

    Nessun Castlevania successivo mi ha dato le sensazioni di SotN...

  14. #14
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: [PSX] Castlevania: Symphony of the Night e tanta voglia di 2D

    oltre a dawn of sorrow vale la pena anche aria of sorrow, che è il prequel e ti fa capire meglio la storia (ottima peraltro, l'idea di usare

    Spoiler:
    la reincarnazione di dracula anzichè il solito belmont mi è piaciuta


    Portrait of ruin è BELLISSIMO, originale e vario.

    Castlevania psx soffriva di certe armi troppo sgrave. Se trovavi il bastone che sblocca gli attacchi speciali degli scudi e ritrovavi lo scudo di alucard perso all'inizio del gioco diventavi invincibile di fatto, poichè ogni volta che attivavi l'attacco speciale dello scudo facevi 256 di danno su chiunque lo toccava e ti ricaricava di energia. Pigliavi qualche annello di rigenerazione mana e bum. Dracula battutto stando fermo in mezzo allo schermo con lo scudo fuori.

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: [PSX] Castlevania: Symphony of the Night e tanta voglia di 2D

    Citazione Originariamente Scritto da arguile66 Visualizza Messaggio
    Veramente io nel castello rovesciato mi ricordo di aver fatto una fatica del diavolo...

    Vabbé che al tempo ero pischello, ma così mi demolisci...

    Comunque se non sbaglio era possibile arrivare ad una percentuale superiore al 200%, anche se non riuscii mai a raggiungerla...

    Nessun Castlevania successivo mi ha dato le sensazioni di SotN...
    Anche io avevo fatto una fatica porca nel castello rovesciato...
    Cmq si, è vero, per arrivare a oltre il 200% mi ricordo che c'erano delle stanze, mi pare a inizio gioco, che erano visitabili solo in una determinata maniera, ma non mi ricordo come...c'era un mio amico che l'aveva fatto, ma dopo settimane di gioco intensivo, non avevo la forza di continuare a lottare per il 200epassa%...

    Comunque concordo per le musiche, tra le migliori mai sentite in un videogioco per PSX assieme a quelle di Final Fantasy 7!

  16. #16
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: [PSX] Castlevania: Symphony of the Night e tanta voglia di 2D

    se beccavate il 200% c'era un'altra fine se non ricordo male

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: [PSX] Castlevania: Symphony of the Night e tanta voglia di 2D

    ...non sono mai riuscito a farmi piacere i Castlevania in 2D, ahime'...piu' che altro perche' non ne avevo il tempo...:(

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: [PSX] Castlevania: Symphony of the Night e tanta voglia di 2D

    Beh, sono sempre stati giochi abbastanza impegnativi...

    SotN è stato l'ultimo castlevania che ho giocato, dopo il 4 per SuperNes e quello per megadrive...

    Per N64 niente, poi dopo ho abbandonato definitivamente le console...

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: [PSX] Castlevania: Symphony of the Night e tanta voglia di 2D

    ...io invece quelli 3D per N64 li ho amati e finiti entrambi^_______^;;;;;;; Non per qualcosa di particolare...e' solo che mi piaceva l'ambientanzione e la sensazione mi muovermi piu' o meno liberamente per un castello infestato...
    Ultima modifica di MCMXC; 31-08-08 alle 19:06:46

  20. #20
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: [PSX] Castlevania: Symphony of the Night e tanta voglia di 2D

    Citazione Originariamente Scritto da arguile66 Visualizza Messaggio

    Comunque se non sbaglio era possibile arrivare ad una percentuale superiore al 200%, anche se non riuscii mai a raggiungerla...
    Se non ricordo male bisognava tornare all'esterno del castello, trasformarsi in pipistrello ed esplorare tutto il cielo. Così facendo si sfondava fino a 201 o 210, non ricordo

  21. #21
    L'Onesto L'avatar di Menion
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Novara
    Messaggi
    1,296

    Predefinito Re: [PSX] Castlevania: Symphony of the Night e tanta voglia di 2D

    ho adorato Sotn. Invece su Gba, paradossalmente, quello che mi è piaciuto di più è stato Circle of the moon, sebbene tecnicamente inferiore agli altri. Hod e Aos mi sono parsi un tentativo di riprendere le meccaniche di Symphony, ma senza il carisma di quest'ultimo... mi son sembrati vuoti e poco originali. Sarà che non ho apprezzato i personaggi, i dialoghi assurdi, la storia...ma li ho mollati a metà. Sotn aveva un'atmosfera stupenda, ricordo
    Spoiler:
    la parte in cui si combatte con la Succube che fa rivivere ad Alucard la morte della madre sul rogo
    ... impareggiabile

  22. #22
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: [PSX] Castlevania: Symphony of the Night e tanta voglia di 2D

    Harmony of Dissonance non valeva niente, ne per storia ne per gameplay e manco per grafica. posso capire che non ti piaccia questo, ma aria of sorrow era un giocone

  23. #23
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: [PSX] Castlevania: Symphony of the Night e tanta voglia di 2D

    Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    SOTN proprio non mi aggrada.

    E si che negli anni ho provato a farmelo piacere in tutti i modi..

    Comprandolo Jap e Pal per PSX..

    Per XBLA..

    Sul PSN americano..

    Sbloccandolo in Castlevania X Chronicles..

    E niente, non mi diverte..












    Praticamente non hai la versione migliore.
    Ultima modifica di Kaiman76; 02-09-08 alle 18:11:19

  24. #24
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: [PSX] Castlevania: Symphony of the Night e tanta voglia di 2D

    quella con i rallentamenti bestiali, dithering al posto delle trasparenze, grafica peggiorata, tempi di caricamento bestiali e uno dei boss (Skeleton King) più brutti nella storia del dueddì?

    e io sono un saturn fanboy dichiarato

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: [PSX] Castlevania: Symphony of the Night e tanta voglia di 2D

    E' il gioco che ho giocato e finito più volte al mondo...
    L'ho giocato e finito:
    Sulla PS1 appena uscì (solo per PS1 l'avrò giocato e finito una decina di volte senza esagerare minimamente, in tutte le versioni possibili, EUR, USA, JAP)
    Sul Saturn (straquoto Dan, graficamente e tecnicamente perde davvero tantissimo, inoltre le due parti aggiunte fanno veramente pena...)
    Emulato per entrambe le suddette console su pc
    Sulla PSP
    Sull'Xbox Live
    Sulla PSP nella versione inclusa nel remake di Rondò of Blood

    e la cosa bella è che non mi stanca... Lo sto rigiocando in questi giorni sulla PSP (sono arrivato ieri al castello rovesciato), e lo continuo a giocare ciclicamente, sulla PSP ho già due salvataggi ad oltre il 200% e tra poco si aggiungerà il terzo.
    Capolavoro assoluto, inarrivabile e tutt'oggi inarrivato.
    Ultima modifica di Strider; 02-09-08 alle 18:56:01

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato