+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 127
  1. #1
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-11-11
    Messaggi
    495

    Predefinito TES V Skyrim - Discussione sui ladri \ assassini

    Ciao a tutti,
    visto che nessuno ci ha ancora pensato, credendo di fare cosa gradita, apro una discussione legata al mondo della furtività.. in cui tutti possano dare il proprio contributo e suggerimenti sul tema delle classi generalmente definite dei "ladri".

    Per cominciare, io che ho sempre giocato ladri (da Baldur's Gate in avanti) ho sempre avuto la difficoltà di trovarmi in situazioni "sgravate" in cui l'assenza di abilità in corpo a corpo erano pregiudizievoli e rendevano il gioco molto difficile.

    Noto con piacere che Skryim equilibria molto il gioco. Se si ha un po' di pazienza e si riescono a sbloccare i moltiplicatori di danno furtivo, unendoli ad una specializzazione sul danno a 1 lama o con arco, si ottengono danni pazzeschi.

    Es. livello 15 furtivo contro boss di un castello (con armatura pesante)
    - Possibilità di vincere con un faccia a faccia : 0 %
    - Possibilità di ucciderlo con 2 pugnalate alle spalle : 100%

    Se non venite individuati riuscite infatti ad infliggere almeno una seconda o addirittura una terza pugnalata alle spalle.
    Considerando il moltiplicatore x 15 ( !!! ) al danno, sarete peggio di 10 orchi arrabbiati !
    Non ho invece ancora capito se i danni da veleno o pozioni di danno si moltiplicano o no

    Se anche voi avete notato sviluppi interessanti .. raccontate !!!
    Ultima modifica di Scram; 22-11-11 alle 14:48:50

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di NeX
    Data Registrazione
    15-09-07
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: TES V Skyrim - Discussione sui ladri \ assassini

    Si può arrivare a x30 dmg con alcuni guantini

  3. #3
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: TES V Skyrim - Discussione sui ladri \ assassini

    con il moltiplicatore x15 + oggetto x15, fare 30 volte il danno base è.... awesome


    Mega bossdellamortebanditocheconuncolpotishotta.... 30x! BAM morto.



  4. #4
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-11-11
    Messaggi
    495

    Predefinito Re: TES V Skyrim - Discussione sui ladri \ assassini

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    con il moltiplicatore x15 + oggetto x15, fare 30 volte il danno base è.... awesome


    Mega bossdellamortebanditocheconuncolpotishotta.... 30x! BAM morto.


    Bisogna anche riuscire ad arrivargli alle spalle però.. funziona solo con i pugnali :-)
    Ora ce la faccio, anche grazie all'aiuto di stivali elfici +30% allo stealth, però inizialmente ricorrevo allo stratagemma dell'imboscata:
    - Nascondersi dietro ad una porta
    - Scoccare una freccia contro un oggetto a caso vicino alla vittima
    - Questa si allerta e corre fuori armi in pugno
    - Appena esce, se siete immobili, non sempre vi nota.. quindi il backstab con un pugnale è fatale

    Grossa domanda : ma i moltiplicatori valgono anche per gli effetti magici ed i veleni ? se avveleno 15 di salute una freccia.. mi fa un 45 ???

  5. #5
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-11-11
    Messaggi
    495

    Predefinito Re: TES V Skyrim - Discussione sui ladri \ assassini

    E altra cosa.. essere fabbri e incantatori è molto utile se si è ladri.. molto più che alchimia !

    Esempio.. ora ho questi stivali +30% allo stealth..
    Quando diventerò abbastanza bravo da poterli ricreare con effetti decenti ( non 8% con una gemma gigante ) posso rifarmi l'armatura e andare a +50% .. +70% ????? Fantastico

  6. #6

    Predefinito Re: TES V Skyrim - Discussione sui ladri \ assassini

    Qui pg con main skills: furtività, arcieria, distruzione; figata, mi diverto molto più di quando avevo il tank e gli scontri sono più avvincenti.
    Effettivamente anche io ho pensato di trainare Incantamento.

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di NeX
    Data Registrazione
    15-09-07
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: TES V Skyrim - Discussione sui ladri \ assassini

    Enchant + smith vanno alzate per ultime. Altrimenti vi trovate pg alti di livello buoni a niente

  8. #8
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-11-11
    Messaggi
    495

    Predefinito Re: TES V Skyrim - Discussione sui ladri \ assassini

    Onestamente non ci ho pensato ad alzarle per ultime.
    Ma non faccio sessioni spinte di pugnali di ferro etc.. Quando ho del minerale e delle pelli le lavoro tutte e le rivendo.
    Quando non ce le ho pazienza :-)

    Ergo fabbro e incantatore crescono lentamene ( sono circa a 30 su fabbro contro 50 arco e furtivo per esempio )

    Cmq sono deluso un po' da illusione.. Come assassino non riesco per nulla ad alzarla, non mi capita mai di dover usare paura o coraggio e sono fermo a 17..
    Speravo di avere invisibilità ma pare che sia ad un livello alto e.. boh.. forse mi conviene molto di più stealth a 100

  9. #9

    Predefinito Re: TES V Skyrim - Discussione sui ladri \ assassini

    Citazione Originariamente Scritto da NeX Visualizza Messaggio
    Enchant + smith vanno alzate per ultime. Altrimenti vi trovate pg alti di livello buoni a niente
    Mi sa che è un po' il mio caso all'inizio ho provato un bel po' di cose prima di assestarmi..
    Ho stealth e one-hand piuttosto alte e con i perk, ma certi boss che non riesco a colpire furtivamente mi costringono a combattimenti infiniti e semi-impossibili

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di NeX
    Data Registrazione
    15-09-07
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: TES V Skyrim - Discussione sui ladri \ assassini

    Ho recentemente fatto un asn anche io e quel problema lo conosco bene.

    La soluzione, oltre ovviamente abusare di pathfinding come se non ci fosse un domani, è usare un pochetto conjuration e le summon : anche il lupetto è utile come summon, và giu con un colpo, ma ti permette di prendere distanza e andare di arco

  11. #11
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-11-11
    Messaggi
    495

    Predefinito Re: TES V Skyrim - Discussione sui ladri \ assassini

    Invece io appartengo ad una "scuola" che mira più alle abilità primarie e raramente mi è capitato di avere problemi di questo tipo.
    Credo che avere un valore molto alto nella furtività dia un vantaggio non indifferente, dopodichè si tenta di sfruttare il territorio, ma senza abusare di bug.

    Ad esempio nei castelli sono un maestro nelle pulizie silenziose.. Ho un po' di difficoltà in campo aperto, ma sono riuscito a far fuori tigri dai denti a sciabola con l'arco semplicemente sfruttando il primo attacco x3 iniziale ( con un arco d'ebano è già un 30*3= 90 di danno ), e poi saltando giù da una roccia un paio di volte..
    Se lei ti raggiunge non resta che estrarre una spada e lo scudo e usare pozioni..

    Se dovessi usare le perk anche in evocazione credo che diventerei davvero un multiclasse non specializzato

    Ci sono altri che usano il mio stesso stile di gioco ?

  12. #12
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: TES V Skyrim - Discussione sui ladri \ assassini

    Io ho portato il terrore in un covo di banditi

    li ho stesi tutti uno alla volta alle spalle

  13. #13
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-11-11
    Messaggi
    495

    Predefinito Re: TES V Skyrim - Discussione sui ladri \ assassini

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Io ho portato il terrore in un covo di banditi

    li ho stesi tutti uno alla volta alle spalle
    Eheh.. capisco perfettamente quello di cui parli.

    E la sensazione che da infliggere due coltellate alla schiena ad un tizio in armor completa pesante, dove la mettiamo?
    Lo stesso che nel save precedente, corpo a corpo, ti legnava in 5 secondi..

    Stasera dopo diversi giorni potrò giocare un paio d'ore.. devo scoprire se gli effetti magici e le pozioni si moltiplicano o no !

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di NeX
    Data Registrazione
    15-09-07
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: TES V Skyrim - Discussione sui ladri \ assassini

    Citazione Originariamente Scritto da Scram Visualizza Messaggio
    Invece io appartengo ad una "scuola" che mira più alle abilità primarie e raramente mi è capitato di avere problemi di questo tipo.
    Credo che avere un valore molto alto nella furtività dia un vantaggio non indifferente, dopodichè si tenta di sfruttare il territorio, ma senza abusare di bug.

    Ad esempio nei castelli sono un maestro nelle pulizie silenziose.. Ho un po' di difficoltà in campo aperto, ma sono riuscito a far fuori tigri dai denti a sciabola con l'arco semplicemente sfruttando il primo attacco x3 iniziale ( con un arco d'ebano è già un 30*3= 90 di danno ), e poi saltando giù da una roccia un paio di volte..
    Se lei ti raggiunge non resta che estrarre una spada e lo scudo e usare pozioni..

    Se dovessi usare le perk anche in evocazione credo che diventerei davvero un multiclasse non specializzato

    Ci sono altri che usano il mio stesso stile di gioco ?
    A lvl hard, con 90 di stealth, faccio fatica ad arrivare alle spalle di molti boss

  15. #15
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: TES V Skyrim - Discussione sui ladri \ assassini

    Enchant + smith vanno alzate per ultime. Altrimenti vi trovate pg alti di livello buoni a niente
    mi seno di dissentire.
    io ho un pg di livello 30 con forgiatura a 100 e incantare a 100. risultato ? ho un equip con %stealth su tutti i pezzi il chè implicat critici assicurati con l'arco (che basta pompare fino allo zoom + tempo rallentato)
    costo distruzione diminuito il chè implica che praticamente non mi costa nulla sparare fireball a nastro.

    quanto al costo di livellamento è praticamente nullo anzi ci vai sopra mi sono craftato un arco con furto dell'anima e ci vado in giro a seccare mob al primo colpo per riempe le gemme . uso le gemme per incantare le armi che crafto e rivendo. fine

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di NeX
    Data Registrazione
    15-09-07
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: TES V Skyrim - Discussione sui ladri \ assassini

    Citazione Originariamente Scritto da x3n0n Visualizza Messaggio
    mi seno di dissentire.
    io ho un pg di livello 30 con forgiatura a 100 e incantare a 100. risultato ? ho un equip con %stealth su tutti i pezzi il chè implicat critici assicurati con l'arco (che basta pompare fino allo zoom + tempo rallentato)
    costo distruzione diminuito il chè implica che praticamente non mi costa nulla sparare fireball a nastro.

    quanto al costo di livellamento è praticamente nullo anzi ci vai sopra mi sono craftato un arco con furto dell'anima e ci vado in giro a seccare mob al primo colpo per riempe le gemme . uso le gemme per incantare le armi che crafto e rivendo. fine
    2 domande.

    1) A che livello di difficoltà giochi?

    2) Quando hai cominciato ad alzare enchant + smith?

  17. #17
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: TES V Skyrim - Discussione sui ladri \ assassini

    Citazione Originariamente Scritto da NeX Visualizza Messaggio
    2 domande.

    1) A che livello di difficoltà giochi?

    2) Quando hai cominciato ad alzare enchant + smith?
    il livello di default come sempre al primo giro.

    ho cominciato appena trovato la prima forgia. perchè ho sempre trovato il crafting la parte + divertente di un gioco (e qui han fatto un lavorone). ero tipo livello bhò 5 forse.

  18. #18
    L'Onesto L'avatar di gmatta
    Data Registrazione
    18-08-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,392

    Predefinito Re: TES V Skyrim - Discussione sui ladri \ assassini

    Citazione Originariamente Scritto da Scram Visualizza Messaggio
    E altra cosa.. essere fabbri e incantatori è molto utile se si è ladri.. molto più che alchimia !

    Esempio.. ora ho questi stivali +30% allo stealth..
    Quando diventerò abbastanza bravo da poterli ricreare con effetti decenti ( non 8% con una gemma gigante ) posso rifarmi l'armatura e andare a +50% .. +70% ????? Fantastico

    Bravo, che bello sto topic. TES é uno (se non l'unico) gioco di ruolo in cui fare i ladri non é frustrante!

    Io avevo iniziato con l'idea di skillare alchimia, ma é una rottura di zebedei pazzesca. Alla fine ho mollato e adesso sono a 85 di smith.

    Ora come ora, però, ho lo stealth a 91, ma borseggiare e scassinare sono molto bassi e non ho assegnato nemmeno un punto alle loro skill.
    Scassinare comunque é facile, immagino sia abbastanza facile anche per chi non ha scelto di fare il ladro.

    Io vado di colpo critico di arco, poi ho sviluppato l'arma a una mano e vado di dual wield. Con la destra la spada e con la sinistra il pugnale, proprio per sfruttare i critici di entrambe le armi. Notate che la mano sinistra non ha handicap, quindi fate lo stesso danno che usando la destra.
    Se riesco vado alle spalle del nemico e con un singolo colpo di pugnale lo sego a 15X, altrimenti vado di cecchianggio.
    Una volta ho tolto il 90% di salute ad un drago con un singolo colpo di pugnale.
    Se mi sorprendono, con le due armi riesco a gestire abbastanza agevolmente il corpo a corpo aiutandomi anche con gli Urli.

    Avendo borseggio molto basso mi taglio fuori le quest riguardanti la gilda dei ladri, appunto, sul borseggio, ma le altre si fanno tranquillamente.

    Non uso nessun tipo di armatura che potenzi lo stealth, in quanto ritengo che sia gia abbastanza facile evitare i nemici così.

    Ormai é chiaro che in Skyrim sia necessario livellare, difatti con 91 di stealth ho incontrato alcuni boss che sono riuscito a uccidere alle spalle o addirittura nel sonno. Altri non posso ancora avvicinarmi, mi sa che per quelli si deve arrivare a 100.

    PS: Si diceva che si sarebbe potuto spegnere le fonti di luce ma io non ho capito se si fa e come...secondo me non si fa....La luce sicuramente (ovviamente...)non aiuta, anche con stealth molto alto.
    Ultima modifica di gmatta; 24-11-11 alle 11:17:43

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di NeX
    Data Registrazione
    15-09-07
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: TES V Skyrim - Discussione sui ladri \ assassini

    Bon allora torna. A livello defaul è fattibile anche in quel modo.

    Se alzi a master, devi avere un pg votato alla battaglia, almeno per i primi 20 livelli, dato che i loot che trovi sono cmq più che sufficenti per fare il lavoro richiesto.

    Una volta alzato a master almeno due delle skill principali di combattimento, diventa un altro discorso, e puoi comodamente fare un pò di allegro crafting

    edit : rispondevo a xenon

  20. #20
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: TES V Skyrim - Discussione sui ladri \ assassini

    Gmatta puoi spiegarmi come hai fatto a fare i primi livelli ? Per trovare archi/frecce ad un certo punto sono stato costretto ad andare in dungeon, dove non c'era proprio lo spazio fisico per fare ambush senza farmi vedere, e mi seccavano come niente Come ti sei regolato te per i primissimi livelli ? Hai gironzolato ? Fatto quest minori ? Spiega spiega

  21. #21
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: TES V Skyrim - Discussione sui ladri \ assassini

    l'arco lo trovi subito, frecce ovunque o le compri dai fabbri e all'inizio basta non andare in zone troppe fuori dalla nostra portata e in sneak piazzi due colpi prima che ti vedano in pieno e ti inseguano. appena arrivi al bonus 3x per l'arco in sneak cambia tutto.
    ovviamente ti conviene o avere un compagno e/o switchare con spada e scudo.

  22. #22
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-11-11
    Messaggi
    495

    Predefinito Re: TES V Skyrim - Discussione sui ladri \ assassini

    Concordo!
    Nel primo paesino che incontri nel gioco (non ricordo il nome) c'è un elfo che può farti da compagno e se la cava con l'arco.
    Inoltre le frecce di ferro sono a buon mercato, le trovi presso tutti i fabbri..
    Ma soprattutto, per i primi 5 livelli.. non sei una classe particolare, quindi nel momento della battaglia vai di spada di ferro e scudo di cuoio, un intramontabile classico che ti aiuterà anche nella carriera di ladro

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: TES V Skyrim - Discussione sui ladri \ assassini

    Spoiler:
    l'unico manichino l'ho trovato dopo aver arredato la nuova sede della gilda degli assassini (quindi chiedo qua ). domanda: e' l'unico del gioco o si possono comprare da qualche parte?

  24. #24
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: TES V Skyrim - Discussione sui ladri \ assassini

    la casa a solitude ha dei manichini.

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: TES V Skyrim - Discussione sui ladri \ assassini

    quindi l'unica da barbone e' proprio quella dove sono thane?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato