+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 16 di 16
  1. #1
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Aggiornamento sul PvP di Diablo III

    http://eu.battle.net/d3/it/blog/6816...III-27_12_2012

    Abbiamo lavorato sodo sulle funzioni, i contenuti e il sistema PvP di Diablo III, e volevo aggiornarvi sullo stato dei lavori. Ovviamente, il nostro obiettivo era fare uscire la modalità Deathmatch a squadre il prima possibile, ma non vogliamo rendere disponibile qualcosa che ancora non è pronto. Al momento, la modalità Deathmatch a squadre non è come la desideriamo, e il mio intento è quello di spiegare a che punto dello sviluppo siamo arrivati.



    Lo stato del PvP
    Le nostre intenzioni originali per il PvP di Diablo III erano quelle di fornire maggiore supporto formale per la comunità di duellanti di Diablo II. Volevamo fornire una struttura che non solo rendesse più semplice sfidare gli altri giocatori, ma che consentisse anche dei duelli a squadre. Così è nata la modalità Deathmatch a squadre, funzionale alla creazione di molti dei miglioramenti apportati a Diablo III. Ma continuando a sviluppare questa modalità, testandola e mostrandola ad altri sviluppatori in azienda, abbiamo scoperto che non appagava le aspettative di un'esperienza di alta qualità tipica dei prodotti Blizzard.

    D'altra parte, mettere i giocatori in un'arena e lasciare che si lancino palle di fuoco o si tirino spadate a vicenda è sempre divertente. Non credo sia una novità: chiunque legga questo blog è affascinato dall'idea di sfidare il proprio avversario in gioco, e chi ha avuto la possibilità di provare la modalità Deathmatch a squadre a una delle BlizzCon potrebbe non capire perché non riteniamo questa modalità soddisfacente.



    Be', ecco perché…
    “...non riteniamo che la modalità Deathmatch sia un'esperienza di gioco di qualità sufficiente per essere resa pubblica, quindi per ora la metteremo da parte, esplorando altre opzioni...”Per noi ci sono alcuni problemi, uno dei quali è la longevità. Combattersi l'un l'altro senza scopo o scelte da compiere stufa in fretta. Abbiamo fatto provare la modalità Deathmatch a squadre a diverse persone e, benché alcune l'abbiano trovata divertente, la maggior parte dei tester ha ritenuto che il divertimento non sarebbe durato più di qualche ora. Senza obiettivi di vario tipo o ricche ricompense, sono in pochi quelli che vorrebbero dedicare molto tempo a giocarci.

    Un altro problema è il bilanciamento delle classi. Come Diablo II, Diablo III è stato progettato per essere principalmente un gioco PvA, nel quale le abilità del giocatore non sono mai state sacrificate in nome di un futuro PvP. Vogliamo poter consentire un massiccio utilizzo di tutte le rune, gli oggetti e le abilità, con i loro incredibili effetti, alterandoli però il meno possibile. In una modalità casuale PvP, una cosa simile ai campi di battaglia di WoW, questo andrebbe bene, ma il Deathmatch a squadre è risultato molto hardcore, evidenziando spietatamente le differenze nell'equilibrio delle classi in un modo che non abbiamo ritenuto appropriato.

    Sicuramente abbiamo tratto un gran beneficio dallo sviluppo della modalità Deathmatch a squadre, specialmente nel processo di messa a punto dei controlli e del combattimento, ma al punto in cui siamo non riteniamo che l'esperienza di gioco sia di qualità sufficiente per essere resa pubblica, quindi per ora la metteremo da parte, esplorando altre opzioni.



    E ora?
    “La comunità ha chiesto a gran voce i duelli, perciò a breve inseriremo questa funzione.”Quindi il problema fondamentale è che riteniamo che la modalità Deathmatch non sia un'aggiunta di qualità sufficiente per Diablo III. Non è al livello dei prodotti che i giocatori si aspettano da Blizzard (o che riteniamo si meritino) e non risponde alle aspettative che abbiamo per un gioco come questo. Dunque la domanda ora è: cosa abbiamo intenzione di fare?

    Prima di tutto, il nostro intento originale era quello di fornire supporto per i duelli, quindi non possiamo raggiungere questo obiettivo se non offriamo ai giocatori la possibilità di duellare fra loro. La comunità ha chiesto a gran voce la possibilità di farlo, perciò a breve inseriremo questa funzione. L'arrivo dei duelli avverrà contestualmente all'uscita della patch 1.0.7, prevista per il prossimo anno. (Avremo dettagli in merito a questa funzione molto presto, quindi continuate a seguirci.)

    Ma come ho già detto, ripartiremo da zero per lo sviluppo della modalità Deathmatch a squadre, con l'intento di ottenere qualcosa di più appropriato per Diablo III. Come abbiamo ribadito più volte, indipendentemente dalla data di uscita, sarà un'aggiunta completamente gratuita. La modalità Deathmatch a squadre ci ha fornito il punto di partenza che ci serviva e ci ha aiutato molto nello sviluppo. Potrebbe anche essere inserita in qualche modo, in futuro, ma prima vogliamo provare alcune nuove modalità che enfatizzino il potenziale delle varie classi, proponendo obiettivi che vadano oltre la semplice sconfitta degli avversari e, possibilmente, che si integrino con elementi e ricompense del PvA.



    Più realisti del re
    Vogliamo essere diretti e onesti con la comunità in merito al punto in cui si trova questo progetto. Siamo ben lontani dalla perfezione, anche se so che alcuni tra quelli che hanno provato la modalità Deathmatch a squadre alla BlizzCon staranno probabilmente pensando: "Ma sembrava bella! Quella ci basterebbe!" So anche come ci si sente quando un gioco o una funzione che si attendono con impazienza vengono rimandati, ma come sempre accade con Blizzard, vogliamo essere sicuri che le aggiunte a Diablo III presentino la massima qualità possibile, migliorando di fatto il gioco.

    Per ora non abbiamo altre informazioni da condividere in merito ai nostri piani per ulteriori modalità PvP, ma parleremo più diffusamente dei duelli nei prossimi giorni.
    Non starò qui a esprimere i miei pareri personali che sono abbastanza allineati alla shitstorm ch si sta abbattendo su jay . Dico solo che questo è l'ennesimo schiaffo in faccia.

    Voi che ne pensate ?

  2. #2
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Aggiornamento sul PvP di Diablo III

    Beh ma è semplice,basta cambiare gioco,ci sono alternative assai migliori sia per chi ama dedicarsi al pve e farmare, sia per chi ama il pvp.
    Diablo3 non è più un gioco rinnovabile negli anni come i suoi predecessori,è un gioco a cui i più tenaci giocano al massimo qualche centinaio di ore,poi una volta realizzato che non ha un end game che dia uno scopo al farming si passa ad altro.

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Aggiornamento sul PvP di Diablo III

    Per quanto mi riguarda anche se mi fermassi a 100 ore di gioco godute e divertite, potrei dire tutto tranne che sia un brutto gioco.

    Per il resto penso che il supporto di clan e gilde, una sorta di case o fazioni a cui appartenere...magari la creazione di una sorta di congrega con una casa virtuale del clan che diventa più bella in base al ranking sia alla portata della Blizzard.
    Però c'e' WoW...non possono fare un gioco senza canone che ruba clienti a quel gioco...

    Per il resto con la 1.0.7 inseriranno i duelli...quindi novità in futuro ce ne saranno ancora...ogni 3-4 mesi esce una patch che aggiunga qualcosa, pertanto tutto questo wiiii wiiiii non lo capisco (Tenendo sempre a mente che c'e' WoW e un gioco senza canone non può entrare in competizione con uno che richiede il pagamento mensile...).
    Ultima modifica di Orologio; 28-12-12 alle 13:33:31

  4. #4
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Aggiornamento sul PvP di Diablo III

    Mai interessato al PvP, figuriamoci in un hack n slash

  5. #5
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Aggiornamento sul PvP di Diablo III

    Il fatto che la gente abbandoni wow è fisiologico,non conta niente la concorrenza con D3 (che poi..concorrenza? è pur sempre un gioco blizzard quindi i soldi vanno sempre in tasca a loro..preferiscono forse che sia qualche altra software house a fare concorrenza rubando clienti? ).
    Wow è un gioco vecchio (esisteva anche ai tempi di D2 tra l'altro,e la cosa non mi sembra abbia mai causato problemi di concorrenza essendo 2 giochi di categoria diversa..),le ultime espansioni di wow a quanto ne so non sono un granchè,mi pare un fenomeno assolutamente normale e di buon senso che la gente lo abbandoni.Anzi,per la verità trovo assurdo che ci sia ancora gente che continua a giocarci.

    Riguardo il pvp di D3 sarà una feature che peggiorerà ulteriormente la reputazione del gioco svelando 2 problemi: 1) sbilanciamento pesante dei personaggi (nel pve si rimedia grazie al settaggio del monster power, nel pvp no..), 2) chi giocherà D3 in pvp capirà il vero significato del concetto "pay to win"

    In realtà sarebbe "semplice" conferire longevità a D3 senza inserire contenuti periodici,basterebbe inserire una ladder,un graduatoria come in D2 che periodicamente si resetta.Il perchè questa cosa non viene fatta è presto detto:in D3 gira denaro reale e di conseguenza temono che inserendo una ladder che periodicamente si azzera i giocatori paganti si incazzerebbero perdendo ogni volta gli oggetti comprati.

    Il tutto si condensa in un concetto semplice e ripetuto fin dai primi giorni d'uscita del gioco:il problema è la rmah, in D2 esisteva il mercato nero,ma proprio per questo la gente non si poteva lamentare del reset ladder che garantiva longevità.In D3 il mercato è interno e legalizzato,perciò la gente può lamentarsi del reset castrando di fatto la possibilità di allungare la vita del gioco con una ladder.
    Ultima modifica di Nimoc; 28-12-12 alle 14:08:11

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: Aggiornamento sul PvP di Diablo III

    A me sembra che i CM abbiano già sottoposto la questione ladder agli sviluppatori e credo che stiano già pensando a qualcosa di simile seppure con risvolti diversi per, appunto, non svalutare eccessivamente il valore degli oggetti. Il che, se vogliamo, è una cosa sensata anche per chi gli oggetti li ha semplicemente droppati e per questo ci è particolarmente affezionato.

    Per quanto riguarda il PvP, posto che non è mai stata una mia priorità, ritengo che sia un approccio sensato. Posso capire chi lo avrebbe voluto prima ma, di fronte a difficoltà facilmente e oggettivamente individuabili, andare avanti per piccoli passi è l'unica strada percorribile.

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito

    Qualcuno mi riassume cosa 3ra la ladder per D2?
    Ma io personalmente odio che mettano il pvp perche in questo gioco ci sta troppo poco :
    1 non siamo in un 3d dove salti o scappi in modo agevole
    2 le abilita son fin troppo improntate per i mob del pc non contro un altro giocatore
    3 come gia detto,esiste Wow che fa questo .

    Io invece consiglierei agli sviluppatori di creare piu quest in modo che il gioco venga ampliato dando un po di longevita in piu fino all arrivo dell espansione .

    inviato da Topolino

  8. #8
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Aggiornamento sul PvP di Diablo III

    Citazione Originariamente Scritto da Kepper Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi riassume cosa 3ra la ladder per D2?
    Ma io personalmente odio che mettano il pvp perche in questo gioco ci sta troppo poco :
    1 non siamo in un 3d dove salti o scappi in modo agevole
    2 le abilita son fin troppo improntate per i mob del pc non contro un altro giocatore
    3 come gia detto,esiste Wow che fa questo .

    Io invece consiglierei agli sviluppatori di creare piu quest in modo che il gioco venga ampliato dando un po di longevita in piu fino all arrivo dell espansione .

    inviato da Topolino
    WoW? PvP su WoW è indecente...

  9. #9
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Aggiornamento sul PvP di Diablo III

    Citazione Originariamente Scritto da Kepper Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi riassume cosa 3ra la ladder per D2?
    ....
    ....
    ....
    In D2 ci sono 2 modalità di gioco,softcore e hardcore.
    In entrambe le modalità esiste una graduatoria (ladder) che mostra tutti i personaggi esistenti,tale graduatoria tiene conto solo dei punti esperienza (livello).I personaggi di livello più alto stanno in cima.
    La graduatoria (ladder) è una sorta di competizione pve in cui i giocatori fanno a gara cercando di raggiungere prima degli altri il livello 99 o comunque il livello più alto possibile.Chi arriva per primo al 99 diventa automaticamente il 1° in graduatoria,idem per il 2°,il 3° ecc..
    Tale competizione ha una durata limitata,dopo X mesi c'è un reset della ladder:in pratica tutti i personaggi della graduatoria diventano non-ladder (i personaggi ladder non possono giocare con quelli non-ladder,idem vale per gli oggetti,sono 2 mondi separati).
    Chi vuole continuare a giocare in modalità ladder deve perciò ricrearsi personaggi ladder nuovi e ricominciare tutto da zero.
    Chi non è interessato a questa "competizione" può scegliere di giocare in modalità non-ladder dove i personaggi rimangono immutati.
    Per stimolare i giocatori a giocare la modalità ladder esistono alcuni oggetti unici e combinazioni di rune che possono essere trovati SOLO in ladder.
    Quando un personaggio ladder diventa non-ladder mantiene con se tutti gli oggetti trovati (compresi quelli esclusivi della ladder),di conseguenza un personaggio non-ladder può ottenere oggetti ladder unicamente tramite questo sistema,cioè tramite il reset periodico.
    La ladder è molto interessante,sopratutto nelle prime settimane che seguono i reset periodici,perchè ogni volta,dovendo ricominciare da zero, c'è una ventata d'aria fresca dal punto di vista dell'economia e del trading del gioco,poi col passare del tempo il valore degli oggetti si abbassa rapidamente fino a non valere praticamente nulla quando mancano pochi giorni al reset periodico.
    Ultima modifica di Nimoc; 29-12-12 alle 14:17:57

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito

    Che pacco .
    Senza offesa ma non fa per me la ladder e gia l ho sperimentato con SC2 dove mi sono ammazzato parecchio per salire di classifica e poi mi sono ritrovato di nuovo a rifar la classifica da zero .



    inviato da Topolino

  11. #11
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Aggiornamento sul PvP di Diablo III

    I momenti migliori di D2 erano proprio quelli subito seguenti al resett della ladder,tutto si rimetteva in moto da zero.Per chi non è interessato esiste la non-ladder come ho spiegato,in quel caso non va perduto nessun progresso.
    D3 è arrivato ad un punto di stagnazione perchè manca una ladder.Ad aggravare la cosa poi ci si mette il fatto che D3 è interamente online a differenza del predecessore che poteva essere giocato in single offline.E quando un gioco è online il "motore" che spinge i giocatori a continuare è la competizione pve (per alcuni anche il pvp),vale a dire migliorare il proprio equipaggiamento ed il proprio livello rispetto a quello di altri giocatori.Hanno persino creato pagine con profili dettagliati dei giocatori a cui tutti possono accedere,una vera e propria vetrina che poi però non ha alcun senso di esistere dal momento che non esiste un limite di tempo per il raggiungimento di "obbiettivi" (livello ed equipaggiamento).
    Ora sto giocando un altro gioco hack'nslash online,in questo caso organizzano persino eventi periodici che durano pochi giorni,ladder di pochi giorni insomma.Ai primi in classifica vengono assegnati punti e/o materiale utile per il crafting.E la gente partecipa con entusiasmo.Spesso questi "tornei" vengono organizzati in modalità hardcore (ovvero 1 sola vita,se muori fine) e in questo caso la competizione è ancora più accanita,non solo devi arrivare primo ma devi pure rimanere vivo perchè se crepi vieni automaticamente escluso ed il giocatore al secondo posto diventa primo.
    Ultima modifica di Nimoc; 29-12-12 alle 14:39:09

  12. #12
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: Aggiornamento sul PvP di Diablo III

    la ladder in d3 non ci sarà mai. la gente ha speso centinaia di euro. diciamo un massimo di 250 a pezzo per quanti ? 10 pezzi' sono 2500 euro.

    non ci sarà mai un reset che perdi tutto.

    d'altra parte chi ha pagato per dei pezzi li vorrà usare

    quindi pay 2 win.

    e non possono mettere oggetti nuovi potenti uguali o svalutano il mercato. sono in un vicolo cieco

  13. #13
    La Nebbia
    Data Registrazione
    23-11-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    38

    Predefinito Re: Aggiornamento sul PvP di Diablo III

    Diablo III ha decretato la sua rovina nel momento in cui hanno deciso di mettere l'asta ad euri.... Giustamente chi ha pagato non vuol vedere svalutati i suoi pezzi... sono contenta di averlo preso scontato, a prezzo pieno mi sarei sentita frodata! Dopo un mesetto ed avendoci giocato relativamente poco mi ha già praticamente annoiata. Ti ritrovi a fare run continue sul capitolo 3 per expare e sperare di droppare qualche pezzo decente, ripetitività massima!

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: Aggiornamento sul PvP di Diablo III

    (Il PVP di Diablo 3 è una cosa seria, non si può mica prendere sottoCamba)



    (Il PVP di Diablo 3 prima lo si pensa, poi lo si fa)

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Aggiornamento sul PvP di Diablo III


    Non interessato neanche lontanamente (soprattutto perchè ho disintallato da quel di per far spazio a borderlands 2,che gli hd che ho son piccoli ) ma dire che me l'aspettavo è poco

  16. #16

    Predefinito Re: Aggiornamento sul PvP di Diablo III

    Che non sappiano che pesci pigliare col PvP è evidente. Che non me ne possa fregà de meno è altrettanto evidente, pensassero a sistemare il PvE, prima. Comprare Diablo per il PvP è come comprare Quake Arena per il single player coi bot.

    Cla.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato