+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 13 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 325

Discussione: The Walking Dead

  1. #1
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-03-03
    Località
    ...
    Messaggi
    733

    Predefinito The Walking Dead

    Non riesco a trovare un topic su questo gioco così lo apro io.

    Leggendo i numerosi post entusiasti su questo parto di Telltale ho deciso di dargli una chance.. malgrado sia un grande amante del fumetto e della serie tv, infatti, finora l'idea di un'avventura grafica proprio da una licenza del genere mi entusiasmava zero..

    Invece sto giocando ad episodio uno (sto, credo, intorno alla metà) e per ora lo trovo strepitoso. Le risposte a tempo, il metodo di combattimenti/azione, lo spirito di TWD ben rappresentato.. la rigiocabilità. Semplicemente entusiasmante per ora. (Non so che darei per un gioco simile su Dexter)

    Che dite? La qualità si mantiene alta in tutti gli episodi? Occhio agli spoilers

  2. #2
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: The Walking Dead

    si mantiene alta per tutti gli episodi, e in ogni caso sono tutti da giocare, se inizi il primo non puoi non vedere come va a finire eh

    è stato nominato gioco dell'anno da ign, se non erro, sulla qualita' non ti sbagli di sicuro, certo non è un mostro di interattivita' come siamo soliti vedere nelle adventure punta e clicca, ma l'aspetto umano e le scelte che dovrai fare durante tutti i capitoli sono a dir poco sconvolgenti.

    io lo trovo il videogioco piu' maturo uscito negli ultimi secoli, forse dai tempi di alter ego (per chi se lo ricorda)

  3. #3
    Il Fantasma L'avatar di Thelastangel
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Calabrifornia
    Messaggi
    118

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Gli episodi successivi sono anche meglio..

  4. #4
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-05-04
    Messaggi
    1,247

    Predefinito Re: The Walking Dead

    L'ho giocato anche io e devo dire che è il videogioco più maturo e "coerente" (merce rara) che abbia visto in vita mia.

    Aspetto la traduzione in italiano di ep.5 per finire la storia.

  5. #5
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-03-03
    Località
    ...
    Messaggi
    733

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Finito episodio uno.. e concordo coi vostri giudizi, è proprio un gioco "maturo"

    In particolare mi ha colpito
    Spoiler:
    Quando ho scelto di dare la pistola alla ragazza barricata già morsa dagli zombie, con conseguente suicidio.. che scena ragazzi
    , ma è un pò tutto permeato dal tono pesante e drammatico di fumetto e tv show.

    Bellissimo, stasera mi immergo nel secondo

  6. #6
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-05-04
    Messaggi
    1,247

    Predefinito Re: The Walking Dead

    A me la mazzata in faccia è arrivata con il terzo episodio.
    Non che gli altri siano poca cosa, solo che lì diosanto c'è proprio di tutto...

  7. #7
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Buongiorno, m'interessa questa serie ma ho una connessione lenta:quanti giga sono ciascun episodio?
    Ho letto che il primo ne occupa 2,significa che con tutti gli episodi arrivo a 10 in totale?

  8. #8
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Buongiorno, m'interessa questa serie ma ho una connessione lenta:quanti giga sono ciascun episodio?
    Ho letto che il primo ne occupa 2,significa che con tutti gli episodi arrivo a 10 in totale?
    steam scarica tutti gli episodi insieme, 3.5GB complessivamente.

  9. #9
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Grazie,appena fanno gli sconti lo prenderó lá.

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di EmptyWords
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    WooDwarf
    Messaggi
    2,003

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Anche io sono al quinto episodio. Che dire, capolavoro!
    Il terzo episodio veramente è un pugno allo stomaco. E' una serie favolosa, un crescendo di emozioni.
    Sono commosso.

  11. #11
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Re: The Walking Dead

    più che un 'avventura grafica ( per come la intendo io..enigmi..trama molto fitta etc .. ) lo trovo il miglior esempio di film interattivo ( se la qualità della grafica fosse alta...sarebbe davvero un film interattivo )

  12. #12
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-03-03
    Località
    ...
    Messaggi
    733

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Appena finito il quinto capitolo.

    Che dire.. come avventura grafica pura è ingiudicabile (enigmi e puzzle talmente semplici che forse neanche si possono definire tali) e le parti action sono un contorno che di interattivo ha poco e nulla.

    Ciò detto, è stata una delle migliori esperienze videoludiche della mia vita , non esagero. Il punto forte del gioco sono ovviamente i dialoghi e le scelte dinamiche, nonchè la storia e l'immersione nella vicenda.. e qui tocchiamo vette di eccellenza assolute; credo di non aver mai giocato prima ad un gioco così maturo, coerente e spiazzante al tempo stesso. Fantastico.

    Non vedo l'ora di cominciare il secondo giro con le scelte diverse .

  13. #13
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-05-04
    Messaggi
    1,247

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    più che un 'avventura grafica ( per come la intendo io..enigmi..trama molto fitta etc .. ) lo trovo il miglior esempio di film interattivo ( se la qualità della grafica fosse alta...sarebbe davvero un film interattivo )
    Secondo me più che qualità grafica è da notare la qualità della direzione artistica.

  14. #14
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Citazione Originariamente Scritto da Kodd Visualizza Messaggio
    Secondo me più che qualità grafica è da notare la qualità della direzione artistica.
    già.mi sarebbe piaciuto vedere telltale con un budget più alto

  15. #15
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Re: The Walking Dead

    è previsto un seguito ?

  16. #16
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: The Walking Dead


  17. #17
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: The Walking Dead

    È il caso di leggersi i fumetti/guardare la serie televisiva prima di iniziare il gioco ?

  18. #18
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-03-03
    Località
    ...
    Messaggi
    733

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Citazione Originariamente Scritto da Kjoene Visualizza Messaggio
    È il caso di leggersi i fumetti/guardare la serie televisiva prima di iniziare il gioco ?
    Assolutamente no, ci sono giusto un paio di personaggi del fumetto che fanno una comparsata brevissima nel primo capitolo e non è necessario conoscerne la storia.

  19. #19
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Thx

  20. #20
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Citazione Originariamente Scritto da Kodd Visualizza Messaggio
    L'ho giocato anche io e devo dire che è il videogioco più maturo e "coerente" (merce rara) che abbia visto in vita mia.

    Aspetto la traduzione in italiano di ep.5 per finire la storia.
    Finito ora, la traduzione del quinto episodio in certi punti è oscena .

    Concordo con quanto detto nei post qui sopra, a livello di trama ed emozioni un vero capolavoro

  21. #21
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-05-04
    Messaggi
    1,247

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Concordo.

    La scena dopo i titoli finali ha un nonosochè di tragico...
    Mi ha lasciato interdetto e disturbato nel profondo...

    Capolavoro!

  22. #22
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    certo non è un mostro di interattivita'
    E per me,in questo caso,questa cosa non rappresenta altro che un bene.
    Personalmente ho sempre detestato quelli che negli anni 90 chiamavano "film interattivi",che spesso consistevano in sequele di FMV sgranati e puzzles illogici.In questo caso invece l'approccio cinematografico e' stato portato alle sue estreme conseguenze e con coerenza.
    Ah,una parola sull'ultimo episodio,naturalmente sotto spoiler:

    Spoiler:
    Una cosa che ho veramente apprezzato e' quando viene rivelato chi e' il tizio che comunicava con te attraverso il walkie talkie.Uno poteva immaginarsi chissa' quale genio del male o personaggio mostruoso,invece si finisce per scoprire che il responsabile della sua follia e' stato,in maniera diretta o meno,il protagonista.Veramente da applausi.


    Ps.: visto che me lo sono giocato tutto nella lingua della Perfida Albione,com'e' la versione italiana?

  23. #23
    darkeden82
    ospite

    Predefinito

    per certi versi sembra tradotta con google translator

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Sempre a lamentarvi eh? Invece di ringraziare, ci si lamenta per qualcosa avuta gratis da qualcuno che ci ha messo tutto l'impegno possibile per rendervi un servizio NON dovuto.

    Bah.

  25. #25
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-05-04
    Messaggi
    1,247

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Cmq si, se ti sforzi il senso delle frasi lo capisci bene ma si vede che il lavoro non è molto curato.
    Non è una critica per azzoppare chi ha fatto un servizio gratuito e non dovuto, ma ci sono traduttori che gratuitamente e per puro spirito di fratellenza e conoscenza applicano traduzioni fatte con e più cura.
    Ripeto non è una lamentela, ma una constatazione che lascia il tempo che trova.
    Il CryBioLab avrà sempre il mio sostegno.

    IMHO.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 13 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato