+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 13 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 325

Discussione: The Walking Dead

  1. #101
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Preso con l'ultimo Humble Bundle.
    Non avevo mai guardato la serie tv (nè letto il fumetto), ma tra ieri e oggi ho divorato la prima stagione e poi ho iniziato il gioco e sono già al terzo episodio
    Un vero colpo di fulmine

    Spiegatemi una cosa sul terzo episodio (magari già detta, ma ho attentamente evitato di leggere gli spoiler nel topic):

    Spoiler:
    non ho capito perché la moglie di Kenny è morta. Si è sparata? Perché


    Comunque il secondo episodio per ora è quello che mi è piaciuto di più, tensione alle stelle! Poi avevo intuito fin da subito come poteva andare a finire

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Io lo trovo un problema di un po' tutte le avventure telltale questo degli enigmi piuttosto blandi. Penso ci sia stato fin dagli esordi ed è solo che peggiorato. Sono avventure molto "fluide" in cui c'è tanta buona scrittura ma meno interazione per l'utente.

    Il paragone io lo faccio con Heavy Rain, francamente, e trovo che telltale vinca per una compattezza e comunque una migliore tenuta narrativa. Budget e durata sono dissimili, ovviamente, ma non credo che l'intento sia tanto diverso. E tuttavia mentre lo pseudogioco cageriano ( ) non mi pare tenere incollato a dovere o comunque mi si presenta con delle falle che me lo rendono anche pesante, lo pseudogioco telltalliano ( ) mi pare godibile e compiuto.

    Ne desumo che una buona narrazione possa salvare molto di un gioco che ha comunque l'obiettivo di sottrarre sempre più al giocatore in favore, passami il termine, dell'autore.
    I giochi di Quantic Dream a me sono piaciuto molto: sia Farenheit, sia Heavy Rain (devo ancora giocare ad Omikron, ma credo sia un po' diverso) e soprattutto il secondo mi sembra che regga tranquillamente il confronto con TWD, anche se i punti di forza dei due giochi sono un po' diversi.
    Io ho sempre odiato gli enigmi delle avventure grafiche e se ne ho giocate e amate alcune (la migliore di gran lunga The Longest Journey, enigmi assurdi a parte) è stato per la storia.
    Giochi come TWD e Heavy Rain rafforzano gli aspetti che più mi piacciono delle avventure grafiche, cioè la narrazione, la caratterizzazione dei personaggi, la regia e eliminano quelli che mi piacciono di meno, cioè gli enigmi
    Per me questi giochi sono una figata!

  2. #102
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Spoiler:
    La moglie si é suicidata perché dovevano uccidere suo figlio che stava per zombizzarsi,non ha retto al dolore.

  3. #103
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Ragazzi, fatevene una ragione. I Tell Tale hanno abbandonato l'avventura classica!
    Parleremo di questa cosa nell'imminente puntata del nostro podcast, ma è così. Dopo la rinuncia di occuparsi del remake di King's Quest i Tell Tale hanno messo bene in chiaro che vogliono continuare ad esapandere la forumla vista in Jurrassic Park e poi migliorata in the Walking Dead. Quindi meno enigmi classici, accento più spostato verso i personaggi e la narrazione, azioni sempre più aderenti allo svolgersi della trama ecc...

    Veremo cosa combineranno con Fables!

  4. #104
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Secondo me fanno bene

    Inviato dal mio Xoom con Tapatalk 2

  5. #105
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Finché ottengono queti risultati giuro che non mi lamento.

  6. #106
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Uffa non ce la faccio piú a sopportare
    Spoiler:
    lo studente:é un coglione e fa un sacco di casini,spero che se lo pappino gli zombi.

  7. #107
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Personaggio peggiore del gioco

  8. #108
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Finito stasera.
    Devo ancora riprendermi dall'esperienza emotivamente devastante
    Ora posso dirlo, questo è il miglior videogioco dai tempi di Planescape Torment. Anche meglio di The Witcher.
    E' un gioco in grado di stimolare molte riflessioni e domande anche al di fuori dello schermo.

    Riassunto delle scelte e considerazioni/pensieri sugli eventi:
    Spoiler:

    Tutto abbastanza "liscio" nei primi due capitoli. A Macon ho salvato Carley e non rimpiango la scelta perché è uno dei pochi personaggi che non mi ha mai deluso.
    La prima scelta veramente difficile, della quale non sono mai stato convinto fino in fondo è stata quella delle provviste nella macchina abbandonata: ho deciso di prenderle perché eravamo veramente affamati e indeboliti dopo gli eventi della fattoria, ma dentro di me sapevo che non dovevo farlo
    Quando Lilly ha sparato a Carley (sigh) preso dalla rabbia ho deciso di lasciarla lì, ma me ne sono pentito due secondi dopo
    Chuck è il personaggio migliore del gioco e non avrei mai voluto vederlo morto, ma è stato un vero eroe. E i suoi consigli sono si sono rivelati giusti.
    Ben l'ho odiato, ma poi quando ho dovuto scegliere se salvagli la vita o no ho deciso di dargli un'altra possibilità e non ho ripetuto l'errore fatto con Lilly. Il ragazzo ha ripagato la fiducia rendendosi finalmente utile e redimendosi.
    Quando Lee è stato morso mi è caduto il mondo addosso. Ero convinto che ce l'avrebbe fatta fino alla fine. Ho deciso di amputare il braccio. Sapevo che non avrebbe cambiato molto, ma immedesimandomi nel personaggio ho pensato che ormai ogni piccola speranza andava coltivata fino all'ultimo.
    Kenny non mi è mai piaciuto perché ogni volta che ero in pericolo e poteva salvarmi non ha mosso un dito, però ho sempre cercato di tenermelo amico sia per motivi "strategici", sia, nel capitolo 2, perché non sopportavo quel bastardo di Larry (ho cercato di impedire la sua morte, ma solo per non mettermi contro Lilly). Però alla fine dei conti è uno dei personaggi più completi del gioco, con le sue luci e ombre, è forse il più reale.
    Clementine è semplicemente adorabile.
    Omid e Christa non mi piacevano all'inizio, ma si sono rivelati dei buoni alleati. Però nel filmato finale non si capisce se si ricongiungono con Clem o no.
    Il rapitore di Clem è un pazzo, ma mi chiedo cosa sarebbe successo se non gli avessi rubato il cibo dalla macchina.
    Alla ho chiesto a Clem di sparare a Lee.

  9. #109
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Ieri ho finito il quarto capitolo,alla fine sono un buono allo stadio terminale e
    Spoiler:
    ho salvato lo studente demente,anche se non lo porto nell'ultima missione.

    La cosa che adoro di questo gioco (e che vorrei vedere dapertutto) é sapere alla fine quanti giocatori hanno fatto le mie scelte,sembra una stupidaggine ma é molto interessante.

  10. #110
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Altro che stupidaggine è l'idea più geniale dell'intero gioco!

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  11. #111
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Sono capitato per caso su sto topic e ho letto un po' di bei commenti. Me lo consigliate? È su Steam a meno di 25 euri con tutti e cinque gli episodi
    Ah, aggiungo cosa che mi porterà a perculaggi... il mio pc è bollito, dovrei giocarci sul Mac. Non dovrebbero esserci problemi, no?

  12. #112
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Sono capitato per caso su sto topic e ho letto un po' di bei commenti. Me lo consigliate? È su Steam a meno di 25 euri con tutti e cinque gli episodi
    Ah, aggiungo cosa che mi porterà a perculaggi... il mio pc è bollito, dovrei giocarci sul Mac. Non dovrebbero esserci problemi, no?
    http://www.humblebundle.com/weekly

    sei ancora in tempo per prenderlo da qui a meno di 5 dolla

  13. #113
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Ti devo una birra?

  14. #114
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Io giocato tempo fa (praticamente all'uscita dell'ultimo episodio nonostante lo comprai all'uscita del primo, vabbè ), avete fatto caso (o è solo un'impressione mia) che
    Spoiler:
    qualsivoglia donna del gioco vogliate trombarvi fa una brutta fine?
    Ultima modifica di ZioYuri78; 04-06-13 alle 17:52:46

  15. #115
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    Io giocato tempo fa (praticamente all'uscita dell'ultimo episodio nonostante lo comprai all'uscita del primo, vabbè )
    Ti capisco.
    Ultima modifica di Azatoth; 04-06-13 alle 18:29:43

  16. #116
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Non dirmelo,non hai idea di quanto ho rosicato.
    La prossima volta peró mettilo sotto spoiler.
    Fatto , ora fallo anche tu

  17. #117
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Bisogna dire però che
    Spoiler:
    muoiono quasi tutti i personaggi, quindi...

  18. #118
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    Fatto , ora fallo anche tu
    Risolto.
    Se tutto va bene stasera lo finisco,non vedo l'ora.

  19. #119
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: The Walking Dead

    L'ho finito e mi ha talmente commosso che ho spento il pc,stasera non riesco a fare altro.
    Per levarmi la tentazione di rovinarmelo rigiocandolo l'ho disinstallato conservando i salvataggi,tornassero utili nel seguito.
    Non é un titolo perfetto,anzi in alcuni punti é di una lentezza esasperante ma va bene cosí.
    Spoiler:
    Le due schermate riassuntive delle decisioni prese nella saga poi sono la ciliegina sulla torta,proprio non me l'aspettavo.

    Forse riposto domani,stasera non sono in condizioni mentali ottimali.

  20. #120
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    L'ho finito e mi ha talmente commosso che ho spento il pc,stasera non riesco a fare altro.
    Per levarmi la tentazione di rovinarmelo rigiocandolo l'ho disinstallato conservando i salvataggi,tornassero utili nel seguito.
    Non é un titolo perfetto,anzi in alcuni punti é di una lentezza esasperante ma va bene cosí.
    Spoiler:
    Le due schermate riassuntive delle decisioni prese nella saga poi sono la ciliegina sulla torta,proprio non me l'aspettavo.

    Forse riposto domani,stasera non sono in condizioni mentali ottimali.


    Tutto si può dire di TWD, tranne che lasci indifferenti i giocatori!
    E non è una cosa da poco

  21. #121
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Ora sono pronto a postare le mie impressioni in maniera adulta.
    Partiamo dal finale:
    Spoiler:
    francamente il cliffhanger con Clementine l'avrei evitato,il gioco poteva finire con la morte di Lee.

    A livello di bivi mi aspettavo piú delle cose alla Mass effect,qui influenzano fino ad un certo punto anche se é un difetto minore.
    Nel quarto episodio sono rimasto scioccato
    Spoiler:
    quando ho scoperto gli aborti forzati,davvero terribile.

    Alla fine mi sono affezionato a tutti i personaggi,compresi quelli che mi stavano sulle palle perché a parte alcune eccezioni conoscendoli non sono cosí cattivi.
    Spoiler:
    Ho odiato i cannibali e quel cazzo di dottore che mi ha fregato la barca.

    Il terzo capitolo da punto di vista emotivo é uno dei piú emozionanti,
    Spoiler:
    grazie al suo sviluppo che alterna fasi lente a sezioni dove in pochi minuti accade di tutto,anche se l'eliminazione di tutti quei personaggi insieme mi sembra eccessiva,potevano diluirla.

    Infine vi lascio un ot su gli zombi molto interessante:http://scimmiaistruita.wordpress.com...e-velocemente/

  22. #122
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Per il finale posso dire che
    Spoiler:
    è un ottimo gancio per la seconda stagione, che molto probabilmente vedrà Clem come protagonista influenzata dagli insegnamebti di Lee


    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  23. #123
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Riguardo al seguito
    Spoiler:
    Io vedrei meglio Christa come protagonista, Clem é troppo giovane quindi avrebbe delle limitazioni imho

  24. #124
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Comunque TellTale sta buttando fuori teaser sul seguito, credo lo vedremo all'E3, poco ma sicuro

  25. #125
    Banned
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Abruzzo e dintorni
    Messaggi
    9,244

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Per me non è un capolavoro ma un ottimo prodotto: sono arrivato al terzo episodio e credo che l'unica trovata di questo gioco siano i colpi di scena propri di un'ottima serie televisiva, ma non lo definirei capolavoro, direi che è un'ottima trasposizione di un'ottima trama ad un videogame, poi magari la mia opinione potrebbe migliorare quando lo finisco
    Poi sono un po' stufo degli zombie in ogni dove, negli USA c'hanno proprio la fissa da qualche anno a questa parte (lo sto giocando in lingua originale non so come sia in italiano).

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 13 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato