+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 27
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di jumaione
    Data Registrazione
    06-10-02
    Messaggi
    6,750

    Predefinito WINDOWS 8 e Steam - faccio l'upgrade?-

    nn ho visto questa discussione altrimenti nn avrei aperto il topic, se c era mi spiace

    Salve, ho steam dal 2003 e oltre 200 giochi e mai come come con win7 mi sono trovato bene, il mio pc ha 2 Hdisk uno da 300 GB e un altro da 1,5 TB e su quest'ultimo ho installato tutti i giochi steam (ma prorpio tutti, mi okkupano quasi un tera lol), vorrei aggiornare a win8, ma ho paura di incontrare delle incompatibilità su diversi giochi.... qualcuno di voi ha messo win8 con steam? come si trova?, mi conviene rimanere un Hdisk con win7 magari il piccolo?

    i7 800e qualcosa (860 o 870 nn ricordo)
    8 gb ram
    ati 5870 1gb

    il pc ha + di 2 anni ma va ancora una bomba

  2. #2
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: WINDOWS 8 e Steam - faccio l'upgrade?-

    Io non uso Windows 8 perchè con il 7 sto da dio, fossi in te per sicurezza mi terrei ancora il 7 tranquillamente

  3. #3
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: WINDOWS 8 e Steam - faccio l'upgrade?-

    Messo w8 e lascianto w7, da qualche mese la partizione di w7 sta facendo la polvere. Funziona tutto almeno per ora e qualcuno dice abbia anche una migliore retro compatibilità di 7. Non c'è bisogno nemmeno di dire che bisogna estirpare la modern ui con start8 o similari (e aprire di default le immagini con l'image viewer stile 7 invece di quell'orrenda galleria).
    Ultima modifica di Daled; 24-12-12 alle 14:17:27

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di jumaione
    Data Registrazione
    06-10-02
    Messaggi
    6,750

    Predefinito Re: WINDOWS 8 e Steam - faccio l'upgrade?-

    aspè aspè negli ultimi 2 righi nn ho capito nulla, estrarre cosa? per cosa?

    io Uso il pc solo per giocare a steam e nn per altro, al massimo stampo qualche documento, Volevo solo sapre se c è qualche gioco... tra i + moderni tipo BF3 o la serie di CoD o i vari batman, crysis etc etc se hanno problemi.

    Giacchè mi trovo a fare la domanda... per win 8, se ho capito bene è un aggiornamento, ma io ho 4 pc (2 fissi e 2 portatili) i fissi hanno il 7 e i portatili hanni vista (hanno 4 anni) la licenza completa e nn l aggiornamento è disponibile? posso installarlo su quante macchine?

  5. #5
    ale89
    ospite

    Predefinito Re: WINDOWS 8 e Steam - faccio l'upgrade?-

    Citazione Originariamente Scritto da jumaione Visualizza Messaggio
    e i portatili hanno vista
    esiste ancora in giro?

  6. #6
    meschio94
    ospite

    Predefinito Re: WINDOWS 8 e Steam - faccio l'upgrade?-

    Citazione Originariamente Scritto da ale89 Visualizza Messaggio
    esiste ancora in giro?
    Più di quanto pensi

  7. #7
    ale89
    ospite

    Predefinito Re: WINDOWS 8 e Steam - faccio l'upgrade?-

    Citazione Originariamente Scritto da meschio94 Visualizza Messaggio
    Più di quanto pensi

  8. #8
    Marcx
    ospite

    Predefinito Re: WINDOWS 8 e Steam - faccio l'upgrade?-

    io ho win8 e mi trovo da dio nessun problema ne con giochji che con software di sviluppo/editing...

  9. #9
    Il Puppies L'avatar di Akaryam
    Data Registrazione
    28-12-01
    Località
    Bologna
    Messaggi
    389

    Predefinito Re: WINDOWS 8 e Steam - faccio l'upgrade?-

    Io passando da XP a 8 ho perso l'audio per motivi inspiegabili.
    Ho contattato il supporto tecnico, letto decine di post, provato incantesimi, pozioni, macumbe e sarcazzi vari ma non va, quindi per quanto posso dire io... ocio con 8 per adesso

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di jumaione
    Data Registrazione
    06-10-02
    Messaggi
    6,750

    Predefinito Re: WINDOWS 8 e Steam - faccio l'upgrade?-

    io ci sto provando a prenderlo, dopo aver perso 1 ora a vedere la compatibilità ora sto cercando di scaricare l immagine iso, ma sta facendo altri controlli (sto eseguendo alcune operazioni, così dice) da quasi 3 ore
    vabbè che ho un HD da 1,5 TB ma mi sembra incredibile, io vorrei solo acquistare il codice e poi scaricare la iso magari da qualche altra parte io pensavo ci volessero 3 minuti, sono troppo ben abiutuato su steam .....

    se ho capito bene posso installarlo su 5 macchine*? ho almeno 2 portatili sul quale provarlo

    *=è vero????

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di jumaione
    Data Registrazione
    06-10-02
    Messaggi
    6,750

    Predefinito Re: WINDOWS 8 e Steam - faccio l'upgrade?-

    aggiornamento: cavolo da un altro pc ha fatto subito ......... che faccio? mahuamahua scarico l iso?

    se la scarico da un pc posso installare su un altro come prima installazione ho vede la macchina e il mcaddress o cose del genere??
    Ultima modifica di jumaione; 28-12-12 alle 10:11:33

  12. #12
    Il Puppies L'avatar di Akaryam
    Data Registrazione
    28-12-01
    Località
    Bologna
    Messaggi
    389

    Predefinito Re: WINDOWS 8 e Steam - faccio l'upgrade?-

    Citazione Originariamente Scritto da jumaione Visualizza Messaggio
    aggiornamento: cavolo da un altro pc ha fatto subito ......... che faccio? mahuamahua scarico l iso?

    se la scarico da un pc posso installare su un altro come prima installazione ho vede la macchina e il mcaddress o cose del genere??
    Boh forse stai scherzando, non so, ti indirizzerei alla sezione software, ma non voglio così male a quella sezione frequentata da gente che sa quello che... digita.

    Oh ma sticazzi, credimi, il tuo problema vero non è la compatibilità di Windows 8 con Steam

  13. #13
    Marcx
    ospite

    Predefinito Re: WINDOWS 8 e Steam - faccio l'upgrade?-

    Citazione Originariamente Scritto da Akaryam Visualizza Messaggio
    Boh forse stai scherzando, non so, ti indirizzerei alla sezione software, ma non voglio così male a quella sezione frequentata da gente che sa quello che... digita.

    Oh ma sticazzi, credimi, il tuo problema vero non è la compatibilità di Windows 8 con Steam
    non perche' a te non va qualcosa significa che faccia schifo eh...
    in ogni caso per il tuo problema dipende da vari fattori, quanto e' vecchio l'hw? provato a installare i driver di 7? altro?

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di jumaione
    Data Registrazione
    06-10-02
    Messaggi
    6,750

    Predefinito Re: WINDOWS 8 e Steam - faccio l'upgrade?-

    per ora ho risolto, anche se in un modo assurdo, (per chi ha tempo di leggere)

    praticamente dal mio pc di casa si impallava (le specifiche le trovate a inizio post)quando volevo comprare la versione win8 pro, allora ho fatto dal portatile che ho al al lavoro ed ho comprato e masterizzato la iso e l ho portata a casa, l unico problema è che l iso era a 32bit mentre a casa ho la versione win 7 a 64, quindi, installo e mi accorgo che è a 32 .... che palle.... cmq dopo una serie di peripezie e ore perse reinstallo una versione beta dell'8 a 64 bit e rifaccio l aggiornamento (non ho l iso ma me la faccio con calma)


    oggi reinstallo steam e magari rpovo qualche gioco e magari vi posto qualcosa sulla compatibilità....

    prima pecca che ho notato PURTROPPO è che nn c è compatibilità con la mia supertecnologica tastiera G19, che peccato lol, spero di trovare qualcosa in rete, stamattina nn avevo tempo, mentre per le cuffie G35 tutto a posto mi ha permesso di installare anche i driver

    p.s. Ho aperto anche un topic nella sezione apposita ... ma li nessuno mi ha risposto :(
    Ultima modifica di jumaione; 29-12-12 alle 10:18:39

  15. #15
    Marcx
    ospite

    Predefinito Re: WINDOWS 8 e Steam - faccio l'upgrade?-

    Citazione Originariamente Scritto da jumaione Visualizza Messaggio
    per ora ho risolto, anche se in un modo assurdo, (per chi ha tempo di leggere)

    praticamente dal mio pc di casa si impallava (le specifiche le trovate a inizio post)quando volevo comprare la versione win8 pro, allora ho fatto dal portatile che ho al al lavoro ed ho comprato e masterizzato la iso e l ho portata a casa, l unico problema è che l iso era a 32bit mentre a casa ho la versione win 7 a 64, quindi, installo e mi accorgo che è a 32 .... che palle.... cmq dopo una serie di peripezie e ore perse reinstallo una versione beta dell'8 a 64 bit e rifaccio l aggiornamento (non ho l iso ma me la faccio con calma)


    oggi reinstallo steam e magari rpovo qualche gioco e magari vi posto qualcosa sulla compatibilità....

    prima pecca che ho notato PURTROPPO è che nn c è compatibilità con la mia supertecnologica tastiera G19, che peccato lol, spero di trovare qualcosa in rete, stamattina nn avevo tempo, mentre per le cuffie G35 tutto a posto mi ha permesso di installare anche i driver

    p.s. Ho aperto anche un topic nella sezione apposita ... ma li nessuno mi ha risposto :(
    juma,
    il dvd di installaizone e' sia a 32 che 64... la prima volta ti ha installato il 32 bit perche' l'OS di base che avevi sul pc era a 32 bit..
    e' un po una palla ma e' sempre stato cosi (non capisco perche')....
    per la tastiera proverei a cercare, al massimo prova a installare i driver per windows 7 vanno praticamente quasi sempre
    per steam ad ora io non ho trovato problemi con i giochi, va tutto benissimo anche meglio rispetto a 7... l'unico gioco che mi ha creato problemi (e sto vedendo come risolverli) e' Steel storm burning retribution....



    nella sezione windows c'e un topic con tutte le spiegazioni

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di jumaione
    Data Registrazione
    06-10-02
    Messaggi
    6,750

    Predefinito Re: WINDOWS 8 e Steam - faccio l'upgrade?-

    quindi, se io volessi ro.formattare con la iso che ho midala versione a 64 bit, se ė così lo faccio oggi, preferisco una versione pura invececheun aggiornamento,perche la versione di prova a 64 era in inglese e ho dovuto scaricare il pack language ita

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di jumaione
    Data Registrazione
    06-10-02
    Messaggi
    6,750

    Predefinito Re: WINDOWS 8 e Steam - faccio l'upgrade?-

    Nonmi trovo, la versione di win 7 era a 64 ma nn ci metto la mano sul fuoco ....

  18. #18
    Marcx
    ospite

    Predefinito Re: WINDOWS 8 e Steam - faccio l'upgrade?-

    se avevi 32 bit l'aggiornamento viene fatto a 32bit
    se avevi 64 bit l'aggiornament oviene fatto a 64bit
    se invece installi da zero senza aggiornamento mi sembra che puoi scegliere che versione utilizzare

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di jumaione
    Data Registrazione
    06-10-02
    Messaggi
    6,750

    Predefinito Re: WINDOWS 8 e Steam - faccio l'upgrade?-

    INstallo da 0? ma io ogni volta che ho installato win8 ho formattato la partizione e nn mi ha mai chiesto niente.... a meno che nn veda l altro HDisk che ha win7 a 32bit, ma nn credo, ora sto installando italian Language pack sperando che sia tutto normale, altrimenti riformatto conn la paura di ritoranare a 32 bit ... per i driver della Logitech g19 ci provo

  20. #20
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: WINDOWS 8 e Steam - faccio l'upgrade?-

    ti sposto in software va

  21. #21
    Marcx
    ospite

    Predefinito Re: WINDOWS 8 e Steam - faccio l'upgrade?-

    non sono espertissimo di aggiornamenti e installazioni...
    prova a chiedere qui spiegando come hai la configurazine degli HD...

    http://www.***************.it/forum/...di-riferimento

  22. #22
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: WINDOWS 8 e Steam - faccio l'upgrade?-

    Citazione Originariamente Scritto da jumaione Visualizza Messaggio
    aggiornamento: cavolo da un altro pc ha fatto subito ......... che faccio? mahuamahua scarico l iso?

    se la scarico da un pc posso installare su un altro come prima installazione ho vede la macchina e il mcaddress o cose del genere??
    puoi scaricare l'iso da un altro pc (fare tutto da un'altro pc) e poi installarlo altrove...il seriale si lega al momento della prima installazione e comunque è sempre possibile cambiare con l'attivazione via telefono...
    io ho fatto così...
    occhio che quando scarichi l'iso ecc di essere su un PC con WIN7 o Vista a 64bit, altrimenti ti scarica l'iso a 32bit...

  23. #23
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: WINDOWS 8 e Steam - faccio l'upgrade?-

    Secondo me Win 8 ha bisogno di un bel service pack per renderlo pienamente fruibile.
    Io ci sono passato subito perchè ho dovuto cambiare PC, ho perso parecchi dati...e quindi già che c'ero ho fatto l'upgrade.

    Però Win 8 anche se sembrerebbe compatibile con tutto e veloce ha alcune pecche di giovinezza. Senza scrivere troppo non ha un'opzione che lo trasformi per un uso desktop non touch...primo esempio, quante volte per chiudere una finestra cliccando sulla classica X in alto a destra si è aperta la dashboard a scorrimento, bloccandovi l'operazione ?

  24. #24
    Marcx
    ospite

    Predefinito Re: WINDOWS 8 e Steam - faccio l'upgrade?-

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Secondo me Win 8 ha bisogno di un bel service pack per renderlo pienamente fruibile.
    Io ci sono passato subito perchè ho dovuto cambiare PC, ho perso parecchi dati...e quindi già che c'ero ho fatto l'upgrade.

    Però Win 8 anche se sembrerebbe compatibile con tutto e veloce ha alcune pecche di giovinezza. Senza scrivere troppo non ha un'opzione che lo trasformi per un uso desktop non touch...primo esempio, quante volte per chiudere una finestra cliccando sulla classica X in alto a destra si è aperta la dashboard a scorrimento, bloccandovi l'operazione ?
    a me mai... cioe' compare la dashboard a scorrimento, ma il background rimane trasparente permettendomi di chiudere comunque la finestra...
    il background nero compare solo nel momento in cui si va a passare il mouse sopra una icona della dashboard stessa

    cmq dopo un po di test e altro sono riuscito in parte a risolvere e capire il problema della cpu che dopo uno sleep veniva abbassata/alzata senza logica...

  25. #25
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: WINDOWS 8 e Steam - faccio l'upgrade?-

    Secondo me tutto dipende dalla grandezza del monitor, più è grande e più questo problema si fa notare, in quanto il menù non diventa nero solo se vai su un'icona, ma se percorri "tot pixel" sulla sua fascia trasparente.

    In ogni caso, non vedo il motivo del perchè spesso si apra un menù non richiesto per fare l'operazione più semplice del mondo...è innegabile che su desktop non touch quel menù a tendina è immensamente più comodo se affidato al vecchio start.

    Poi io non sono qui a criticare Win 8 in quanto tale, mi pare che sia quello che più si avvicini ad XP per innovazione e velocità...però è ancora acerbo.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato