+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 17 di 17
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Shebuka
    Data Registrazione
    09-02-02
    Località
    /=( SOURCE )=\\
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Il pc che non parte... ma poi si sveglia

    Ciao a tutti,
    l'altro weekend mio padre a PC spendo ha spento la ciabatta alla quale era collegato, quando ho provato ad accendere il tutto il PC non ne vuoleva sapere di partire, l'alimentatore segnalava i soliti watt consumati in standbye, il led sulla scheda madre era acceso blue, ma le porte USB non erano alimentate... Ho provato a spegnere e accedere un paio di volte l'alimentatore con il pulsante apposito, poi con il tasto di accensione del PC tenendolo anche premuto, ma nulal da fare... Poi quando ormai pesavo di essere spacciato e' partito da solo! (un 5 secondi buoni dopo che avevo premuto il tasto di accensione)
    Li per li ho lasciato stare, ma ieri me l'ha rifatto e stavolta sono arrivato a scollegare componenti non essenziali e non partiva lo stesso! Al che sono andato a mangiare e quando sono tornato al premere del pulsante di accensione e' partito come se nulla fosse...

    Cosa puo essere?

    (la configurazione del pc la vedete nella signa)
    Ultima modifica di Shebuka; 06-01-13 alle 22:13:24 Motivo: tolto i <br>

  2. #2
    Steev9
    ospite

    Predefinito Re: Il pc che non parte... ma poi si sveglia

    Hai provato a collegarlo senza ciabatta? Scrivi meglio che si capisce poco.

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Shebuka
    Data Registrazione
    09-02-02
    Località
    /=( SOURCE )=\\
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: Il pc che non parte... ma poi si sveglia

    La ciabatta funziona perfettamente.
    Me l'ha rifatto anche oggi... anche se ora non ne vuole piu sapere di partire. Schiaccio il pulsante e non succede nulla. Sembra che il problema si presenta ogni volta che lo lascio spento per più di un giorno.
    Steve9: quale parte non si capisce?

    p.s. Mi correggo sull eporte USB, sono alimentate e ci posso caricare anche il cellulare... ho già staccato tutto lo staccabile, ora all'alimentatore è collegata solo la mobo ma continua a non dare segni di vita al premere del tasto di accensione... Devo cambiare l'alimentatore?
    Ultima modifica di Shebuka; 06-01-13 alle 22:12:09

  4. #4
    Steev9
    ospite

    Predefinito

    Hai la possibilità di provare un altro alimentatore?
    Forse potrebbe essere anche la scheda madre

    da Tapatalk

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Shebuka
    Data Registrazione
    09-02-02
    Località
    /=( SOURCE )=\\
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: Il pc che non parte... ma poi si sveglia

    Ieri dopo aver letto le specifiche sui alimentatori per PC ho provato a farlo partire mettendo a massa il cavetto verde e sembrava girare, ma poi provando a collegarlo al vecchio muletto tirato fuori dalla soffitta non va'.
    Poi ho provato a collegare l'ali del vecchio pc alla mia mobo e si è accesa.

    Quindi penso che sia ora di cambiare l'ali e gia che ci sono aggiornare anche procio mobo ram e aggiungerci anche un ssd, che negozi online mi potete consigliare?

  6. #6
    Steev9
    ospite

    Predefinito Re: Il pc che non parte... ma poi si sveglia

    Citazione Originariamente Scritto da Shebuka Visualizza Messaggio
    Ieri dopo aver letto le specifiche sui alimentatori per PC ho provato a farlo partire mettendo a massa il cavetto verde e sembrava girare, ma poi provando a collegarlo al vecchio muletto tirato fuori dalla soffitta non va'.
    Poi ho provato a collegare l'ali del vecchio pc alla mia mobo e si è accesa.

    Quindi penso che sia ora di cambiare l'ali e gia che ci sono aggiornare anche procio mobo ram e aggiungerci anche un ssd, che negozi online mi potete consigliare?
    Quindi cambi tutto il computer Che budget hai? Cosa devi farci?

  7. #7

    Predefinito Re: Il pc che non parte... ma poi si sveglia

    per i negozi online guarda avalonpc.it e e-key.it

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di Shebuka
    Data Registrazione
    09-02-02
    Località
    /=( SOURCE )=\\
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: Il pc che non parte... ma poi si sveglia

    COD Descrizione Prezzo Totale Sconto QTY El.
    EK00027584 SSD OCZ Agility 3 240GB 2.5" Lettura 525MB/s Scrittura 500MB/s SATA3 € 172,70 € 172,70 0,00%
    EK00029116 CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 214,00 € 214,00 0,00%
    EK00028570 Scheda Madre Asus P8Z77-V LX Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 87,50 € 87,50 0,00%
    EK00035030 .RAM DDR3 G.Skill RipjawsZ F3-1600C9D-16GXM 1600MHz 16GB (2x8GB) CL9 9-9-9 2N XMP 1.5V € 85,00 € 85,00 0,00%
    EK00020150 Alimentatore PC Cooler Master GX 650 80plus Bronze 12V ATX € 85,00 € 85,00 0,00%
    TOTALE IVA COMPRESA : 644,20 €
    TOTALE IVA ESCLUSA : 532,40 €

    Una cosa cosi, che ne dite?

    A parte il processore su altri componenti non sono ancora del tutto convinto...

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Il pc che non parte... ma poi si sveglia

    16GB di RAM sembrano un po' tanti.

    Ed io continuo ad essere scettico sugli SSD basati su SandForce.

  10. #10

    Predefinito Re: Il pc che non parte... ma poi si sveglia

    Citazione Originariamente Scritto da Shebuka Visualizza Messaggio
    Una cosa cosi, che ne dite?

    A parte il processore su altri componenti non sono ancora del tutto convinto...
    Anche la scheda madre potrebbe andare bene, ma io preferirei una bella Asrock Z77 Extreme 3, più adatta all'overclock e con possibilità di SLI a 8x anzichè a 4x come per la Asus. Costa un po' di più, ma imo ne vale la pena. Il resto, così (ovvio che 450 W non ti basteranno se vorrai usare 2 schede video di fascia alta insieme, altrimenti ce n'è d'avanzo anche overcloccando CPU e GPU singola):

    @GeeGeeOH: 16 GB di RAM sono esagerati, sì, ma su e-key vedo che sono aumentati i prezzi delle RAM e 8 GB li paghi 40 euro (poco tempo fa erano a 32 euro)... 16 GB 68 euro, quindi secondo me ci può stare.

    TOTALE IVA COMPRESA : 635,10 €
    TOTALE IVA ESCLUSA : 524,88 €
    Ultima modifica di Drake Aran; 09-01-13 alle 12:09:27

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Shebuka
    Data Registrazione
    09-02-02
    Località
    /=( SOURCE )=\\
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: Il pc che non parte... ma poi si sveglia

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    16GB di RAM sembrano un po' tanti.
    I 4GB che ho adesso non mi bastano per niente, quindi anche se 8GB quasi sicuro mi bastano volevo tenermi un po largo per il futuro, ne metto 16 e non ci penso più XD

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Ed io continuo ad essere scettico sugli SSD basati su SandForce.
    Non ho seguito l'evoluzione dei SSD in questi anni, ho solo letto qualche recensione comparativa su tomshw e rispetto al Crucial m4 con 13 euro in più ho 500 MB/s in scrittura. (Samsung 840 Pro costa ancora troppo, mi conviene forse aspettare che scenda un po di prezzo e prenderlo direttamente?) In cosa differiscono con SandForce? (o se puoi linkami un articolo da leggere )

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di Shebuka
    Data Registrazione
    09-02-02
    Località
    /=( SOURCE )=\\
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: Il pc che non parte... ma poi si sveglia

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Aran Visualizza Messaggio
    Anche la scheda madre potrebbe andare bene, ma io preferirei una bella Asrock Z77 Extreme 3, più adatta all'overclock e con possibilità di SLI a 8x anzichè a 4x come per la Asus. Costa un po' di più, ma imo ne vale la pena. Il resto, così (ovvio che 450 W non ti basteranno se vorrai usare 2 schede video di fascia alta insieme, altrimenti ce n'è d'avanzo anche overcloccando CPU e GPU singola):
    Non ho mai apprezzato l'idea dello SLI, preferisco comprare direttamente scheda video nuova tra qualche mese (anche per passare a DirectX 11) e leggendo questo articolo su tomshw sembra che Asus sia più overclockabile...

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Aran Visualizza Messaggio
    [la lista]
    Ho visto che CPU Cooler Master Hyper 412 è compatibile anche con socket 775, è vero anche il contrario, cioè posso riciclare il mio Zalman CNPS 9500 Led?

    Mi ispirava assai il CL9 di base delle G.Skill, le Corsair si overclockano bene?

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Il pc che non parte... ma poi si sveglia

    Citazione Originariamente Scritto da Shebuka Visualizza Messaggio
    ho 500 MB/s in scrittura.
    Perché tu passi le giornate a spostare file da centinai di GB?
    Le velocità sequenziali fanno molto figo, ma servono proprio a poco per l'uso comune.
    Citazione Originariamente Scritto da Shebuka Visualizza Messaggio
    In cosa differiscono con SandForce? (o se puoi linkami un articolo da leggere )
    Il controller SandForce si distingue dagli altri per fare una compressione dei dati al volo.
    Per quello fa numeroni, che sono molto più modesti quando gli arrivano dati incomprimibili.

    Io non lo consiglio perché è quello che ha avuto più rogne... non si può guardare solo alle performances ed ignorare l'affidabilità.


    C'è il topic: SSD: Novità, benchmark e discussioni

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di Shebuka
    Data Registrazione
    09-02-02
    Località
    /=( SOURCE )=\\
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: Il pc che non parte... ma poi si sveglia

    COD Descrizione Prezzo Totale Sconto QTY El.
    EK00020943 Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 61,30 € 61,30 0,00%
    EK00029116 CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 214,00 € 214,00 0,00%
    EK00018362 SSD Crucial RealSSD M4 256GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 260MB/s SATA3 CT256M4SSD2 € 169,00 € 169,00 0,00%
    EK00030447 RAM DDR3 Corsair Vengeance 16GB (2x8GB) 1600MHz PC3-12800 9-9-9-24 1.5V CL9 € 76,10 € 76,10 0,00%
    EK00028588 Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx € 110,80 € 110,80 0,00%
    TOTALE IVA COMPRESA : 631,20 €
    TOTALE IVA ESCLUSA : 521,65 €
    Citazione Originariamente Scritto da Shebuka Visualizza Messaggio
    Ho visto che CPU Cooler Master Hyper 412 è compatibile anche con socket 775, è vero anche il contrario, cioè posso riciclare il mio Zalman CNPS 9500 Led?
    Ma la ventola del XFX non è poi fastidiosa? Ho letto in giro che produce da sola 30db...

    Devo anche sostituire due ventole frontali da 120cm, cosa mi consigliate di silenzioso?

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di Shebuka
    Data Registrazione
    09-02-02
    Località
    /=( SOURCE )=\\
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: Il pc che non parte... ma poi si sveglia

    Un mio amico mi ha convinto che il grande salto di qualità lo si deve fare con stile e in compagnia, così abbiamo deciso di prendere il Samsung SSD 840 Pro 256GB (anche per via dei 5 anni di garanzia della casa), ora il problema è, dove comprarlo?
    http://m4store.it/show_prod_dett.aspx?id=85504 € 200,98 ma sembra che non accetta carte di credito
    http://www.alemarshop.it/catalogo-01...-7pd256bw.html € 212,77 è affidabile come negozio? ss?
    http://www.hw1.it/samsung-mz-7pd256-...09933/ref_tro/ € 211,12 a cui si aggiungono altri € 15 per ss e contributo spese carte di credito (il negozio è un clone di wireshop?)

    un up anche per le domande di sopra

  16. #16

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di Shebuka
    Data Registrazione
    09-02-02
    Località
    /=( SOURCE )=\\
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: Il pc che non parte... ma poi si sveglia

    Su bpm-power non è più disponibile, quando l'avevo visto, tempo di telefonare al mio amico è concordarsi, era già esaurito...

    CMQ L'ali l'ho già preso da alex.it (ritirandolo nel negozio) perché visti i tempi di spedizione di e-key ci metteva troppo e il pc mi serve operativo al più presto... Ora ordino gli altri pezzi su e-key e ssd da prokoo

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato