+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Indecisione!

  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Indecisione!

    Stavo pensando di pensionare la mia HD4870 Sapphire da 1GB in favore di una GTX 650 ti o una HD7850, tutte e due da 2gb.
    Partendo dal presupposto che non ho problemi con nessuno dei due marchi pare che la ati per quella fascia di prezzo sia davvero imparagonabile. Dando uno sguardo ai benchmark sulla rete pare che la ati sia in vantaggio per quel che riguarda gli fps medi in battlefield. Vorrei sapere se ci sono modelli di qualche marchio in particolare particolarmente riusciti e se qualcuno di voi ha avuto buone speranze con queste schede video. Aggiungo che la nuova scheda sarà accostata a un Phenom x4 965, 16gb di ram e un hd caviar black da 500gb. Confido nel vostro aiuto!

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Indecisione!

    Non mi sembra siano esattamente sulla stessa fascia di prezzo, la 7850 dovrebbe essere quasi 50€ più cara della 650 Ti.

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Indecisione!

    Prendo in considerazione le versioni più potenti, poi per le 660 c'è un "salto" di prezzo che le fa avvicinare alle 200€.

  4. #4
    La Nebbia
    Data Registrazione
    14-03-11
    Località
    karkand
    Messaggi
    51

    Predefinito Re: Indecisione!

    Secondo me non ne vale la pena... per nessuna delle 2
    Ovvero o fai un salto prestazionale alto oppure rimani con quello che hai! Non conviene spendere euri per una scheda che sarà considerata di fascia medio-bassa già al prossimo gioco.
    Io vista anche la tua cpu ti consiglio una 7970 "costa un poco" ma per un paio di annetti sei a posto.
    Cmq tra le due da te citate gtx650 (ha un clock di core molto più alto) indispensabile per alti fps
    Ultima modifica di aretoky; 30-12-12 alle 18:12:01

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Indecisione!

    Citazione Originariamente Scritto da Narc Visualizza Messaggio
    Prendo in considerazione le versioni più potenti, poi per le 660 c'è un "salto" di prezzo che le fa avvicinare alle 200€.
    E la 7850 non sta appunto sui 180/190€?

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Indecisione!

    Citazione Originariamente Scritto da aretoky Visualizza Messaggio
    Non conviene spendere euri per una scheda che sarà considerata di fascia medio-bassa già al prossimo gioco.
    Non diventano obsolete così in fretta...


    Citazione Originariamente Scritto da aretoky Visualizza Messaggio
    Io vista anche la tua cpu
    In diversi giochi un Phenom II non sfrutta appieno un scheda del livello dalla 7970.
    In ogni caso, non vuol spendere 200€ e gli proponi una da 400€??? Auguri

    Citazione Originariamente Scritto da aretoky Visualizza Messaggio
    Cmq tra le due da te citate gtx650 (ha un clock di core molto più alto) indispensabile per alti fps

  7. #7
    La Nebbia
    Data Registrazione
    14-03-11
    Località
    karkand
    Messaggi
    51

    Predefinito Re: Indecisione!

    Gli propongo la 7970 poichè è la migliore sul mercato, sopratutto in termini di OC... ma "se sai leggere" gli ho anche detto che non spenderei euro per nessuna delle schede da lui citate, perchè non ne vale la pena.
    Poi tra le due la 650 è decisamente più performante per il gaming.
    E fidati, SI, diventano obsolete in poco tempo.. sopratutto per chi cerca il massimo. Se tu sei uno che si accontenta.... godi "poco"!!

    Ps. cmq narc ci si sente su TS e ancor meglio senti your bro che di queste cose se ne intende più di me, te e quest'altro fenomeno, che invece che commentare e discutere fà il brillante HAHAHAHAHA (guarda solo i giochi in firma ed ho detto tutto )

  8. #8

    Predefinito Re: Indecisione!

    Pregasi notare come una 7850 si MANGI una 650 Ti a colazione, pranzo e cena. Basta parlare a vanvera! Per favore!

    http://www.anandtech.com/bench/Product/680?vs=549

    EDIT: Io comunque prenderei una 7870. Siamo sui 190 euro, ma ne vale la pena. Inoltre, col tuo processore è il massimo che puoi riuscire a sfruttare bene, imo. Come prestazioni, la 7870 se la batte con la 660 Ti (sua diretta rivale), ma a livello di prezzo riesce ad essere di gran lunga più competitiva.
    Ultima modifica di Drake Aran; 30-12-12 alle 23:13:07

  9. #9
    La Nebbia
    Data Registrazione
    14-03-11
    Località
    karkand
    Messaggi
    51

    Predefinito Re: Indecisione!

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Aran Visualizza Messaggio
    Pregasi notare come una 7850 si MANGI una 650 Ti a colazione, pranzo e cena. Basta parlare a vanvera! Per favore!

    http://www.anandtech.com/bench/Product/680?vs=549

    EDIT: Io comunque prenderei una 7870. Siamo sui 190 euro, ma ne vale la pena. Inoltre, col tuo processore è il massimo che puoi riuscire a sfruttare bene, imo. Come prestazioni, la 7870 se la batte con la 660 Ti (sua diretta rivale), ma a livello di prezzo riesce ad essere di gran lunga più competitiva.
    Può essere che tu abbia ragione, anche se credo sia solo merito dei nuovi 12.11. Cmq "tu" hai argomentato e aperto una discussione
    Odio chi invece spara e non dice nulla "di sensato"
    Però leggendo il link del tuo bench leggo che sia l'una che l'altra BF3 lo reggono a circa 30 fps entrambe in high. Ora ripeto.. ne vale la pena spendere 190-200 euro per guadagnare qualche fps più?? io dico no!!
    Risparmia un poco e fatti un upgrade del pc sopratutto monta un SDD..
    cya

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Indecisione!

    Citazione Originariamente Scritto da aretoky Visualizza Messaggio
    Odio chi invece spara e non dice nulla "di sensato"
    Tipo appunto questa di sparata:
    Citazione Originariamente Scritto da aretoky Visualizza Messaggio
    Cmq tra le due da te citate gtx650 (ha un clock di core molto più alto) indispensabile per alti fps



    E c'è proprio poco da discutere visto che basta aver letto una qualsiasi review per vedere come si raffrontano 650 Ti e 7850...

  11. #11

    Predefinito Re: Indecisione!

    Citazione Originariamente Scritto da aretoky Visualizza Messaggio
    Può essere che tu abbia ragione, anche se credo sia solo merito dei nuovi 12.11. Cmq "tu" hai argomentato e aperto una discussione
    Odio chi invece spara e non dice nulla "di sensato"
    Però leggendo il link del tuo bench leggo che sia l'una che l'altra BF3 lo reggono a circa 30 fps entrambe in high. Ora ripeto.. ne vale la pena spendere 190-200 euro per guadagnare qualche fps più?? io dico no!!
    Risparmia un poco e fatti un upgrade del pc sopratutto monta un SDD..
    cya
    BF3 è dato a 30 fps solo in ultra quality e con tutti i filtri attivati, altrimenti arrivi a 50 già lasciando ultra qualità ma con solo l'FXAA attivo (è un anti-aliasing molto più leggero). Inoltre, BF3 è l'unico gioco benchato in cui le 2 schede pareggiano, altrimenti, come dicevo, la 7850 è molto avanti rispetto alla 650 Ti, per non parlare della 7870 che, vista la ridicola differenza di prezzo con la 7850, converebbe prendendere, sempre secondo me. Non capisco cosa sia questa tua fissa per BF3: sembra quasi che tu non veda tutto il resto.

    P.S. I nuovi driver non hanno nulla a che fare con i suddetti bench, fatti ben prima dei nuovi driver. Inoltre, un SSD non serve assolutamente a un fico secco per migliorare le prestazioni in gioco.

  12. #12
    La Nebbia
    Data Registrazione
    14-03-11
    Località
    karkand
    Messaggi
    51

    Predefinito Re: Indecisione!

    Citazione Originariamente Scritto da Narc Visualizza Messaggio
    per quel che riguarda gli fps medi in battlefield.
    Non è una mia fissa.. ma una sua richiesta

    Cmq ripeto: spendere 200 sacchi per prendere una scheda che manco la posso tenere 1980x1200 (ovvero il video di narc) per fare 50 fps (15 in più degli attuali) è no sense.

    In game un SSD non serve a migliorare le prestazioni verissimo, però i vari caricamenti del game sopratutto in BF3 vengono fatti all'istante.. con un normalissimo HD se lo si tiene deframmentato e poco pieno forse riesci ad iniziare il game insieme agli altri. Per non parlare del netcode lato client.....
    Poi 60 fps forse li fai con i settaggi da te citati, ma come picco massimo, non sfrutti nemmeno i 60hz del monitor come dio comanda... 60 fps medi te li sogni con quella scheda e quel procio, a 1980 - filtri ultra. Poi in BF3 il filtro più sgravo è il mesh, ma se lo abbassi troppo non vedi lontano, poi ti incaxxi perchè hai appena speso 200 euro per nulla.. uomo avvisato 1/2 salvato.
    Cmq la tua 4870 anche se è già occata un poco di fabbrica la puoi tirare sù un altro poco, prima di investire denaro sfruttala a pieno [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/alesisi2bv.gif[/IMG] con MSI afterburner è una sciocchezza.

    Per il discorso che sicuramente in altri giochi la sfrutta concordo al 100%.. ma lui chiede per bf3, e li non la sfrutti quindi soldi buttati.
    Ultima modifica di aretoky; 03-01-13 alle 00:40:05

  13. #13

    Predefinito Re: Indecisione!

    Per quanto riguarda i caricamenti, invece, si tratta di dati compressi: un SSD aiuta solo se hai dietro anche un processore coi controcazzi (leggi: "Intel Sandy/Ivy Bridge"). Con un phenom, differenze ne noti poche rispetto ai caricamenti da un HDD deframmentato.

    Comunque sia, con la sua configurazione l'unico upgrade sensato sarebbe una 7870, per come la vedo io. Ovvio che se riuscisse a tirare avanti fino a quest'estate e a cambiare tutto il blocco insieme (mobo, procio e vga) sarebbe la soluzione ottimale.

  14. #14
    La Nebbia
    Data Registrazione
    14-03-11
    Località
    karkand
    Messaggi
    51

    Predefinito Re: Indecisione!

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Aran Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda i caricamenti, invece, si tratta di dati compressi: un SSD aiuta solo se hai dietro anche un processore coi controcazzi (leggi: "Intel Sandy/Ivy Bridge"). Con un phenom, differenze ne noti poche rispetto ai caricamenti da un HDD deframmentato.

    Comunque sia, con la sua configurazione l'unico upgrade sensato sarebbe una 7870, per come la vedo io. Ovvio che se riuscisse a tirare avanti fino a quest'estate e a cambiare tutto il blocco insieme (mobo, procio e vga) sarebbe la soluzione ottimale.
    yep

  15. #15
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Indecisione!

    Le schede nvidia adatte ai giochi sono quelle con la sigla X60 e superiori (vale a dire GTX 460,470,480,560,570,580,660,670,680,ecc...).
    Quelle con la sigla X50 (550,650) sono schede economiche di fascia medio-bassa,hanno il pregio di consumare poco,ci si può giocare a qualche gioco senza tante pretese ma vanno in crisi facilmente alzando i dettagli o durante fasi di gioco concitate,tutto sommato come rapporto qualità prezzo non è che siano tanto buone perchè con pochi soldi in più si trovano schede molto più potenti.Probabilmente persino una GTX460 è più potente di una GTX650 nonostante la 460 sia di 2 generazioni più vecchia.
    Ultima modifica di Nimoc; 05-01-13 alle 13:34:14

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Indecisione!

    Citazione Originariamente Scritto da Nimoc Visualizza Messaggio
    Probabilmente persino una GTX460 è più potente di una GTX650 nonostante la 460 sia di 2 generazioni più vecchia.
    Yup http://www.anandtech.com/bench/Product/542?vs=681
    Mentre la 650 Ti è un po' meglio.

  17. #17
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Indecisione!

    Opto per la scelta ati, grazie a tutti per i consigli!

  18. #18
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Indecisione!

    Uppo per dire che ora ho una XFX HD7870 e sempre con quelle componenti riesco a tenere tutto al massimo su BF3 e FarCry3. Anche DE Human revolution va benissimo (gli ultimi due in particolare per le dx11). Il packaging è molto buono e il sistema di raffreddamento è davvero ben fatto. Comodi i connettori molex laterali, ora i sata dell'hd non sono più costretti .
    Prima ho sempre avuto altre ati sapphire ma anche questo brand è ottimo.

  19. #19

    Predefinito Re: Indecisione!

    Io con XFX mi sono trovato molto bene, con la mia 6870

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato