Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 88
  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: When Dream And Day Unite [1989]

    uccio ha scritto lun, 11 aprile 2005 alle 00:44
    Lasciate stare Charlie DOminici che è il mio eroe!
    E chi lo tocca...

  2. #27
    La Nebbia L'avatar di Hetfield85
    Data Registrazione
    12-05-02
    Località
    Rovigo, Veneto, Italia
    Messaggi
    0

    Predefinito Re: When Dream And Day Unite [1989]

    Sapete vero che i Dream hanno rifatto LIVE per intero il WDADU?
    L'ho appena visto, è eccezzionale!!! Alla fine c'è una versione di Metropolis con Dominici () e LaBrie che cantano assieme, e Sherinian che rivaleggia con Rudess nei soli..

    Solo un aggettivo...

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: When Dream And Day Unite [1989]

    Hetfield85 ha scritto mar, 19 aprile 2005 alle 00:57
    Sapete vero che i Dream hanno rifatto LIVE per intero il WDADU?
    L'ho appena visto, è eccezzionale!!! Alla fine c'è una versione di Metropolis con Dominici () e LaBrie che cantano assieme, e Sherinian che rivaleggia con Rudess nei soli..

    Solo un aggettivo...
    Azz... non l'ho mai visto. Ma da quanto dici dev'essere assurdo!

  4. #29
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: When Dream And Day Unite [1989]

    l'hanno fatto la scorsa primavera..rispolvero la news che ci fu sul sito:

    "When Dream And Day Unite" 15th Anniversary Show


    On March 6th, 2004, Dream Theater performed "When Dream And Day Unite" in its entirety to celebrate the 15th anniversary of the band's 1989 debut album.

    For the encore, the band was joined by original vocalist Charlie Dominici on "To Live Forever" and "Metropolis pt. 1". Dream Theater's second keyboardist Derek Sherinian (Planet X) also joined the band on "Metropolis pt. 1". Below is the complete setlist of the show.


    When Dream And Day Unite (1989) WDADU 15th ANNIVERSARY SHOW
    Saturday, March 6th, 2004

    The Pantages Theater
    Los Angeles, CA

    Set #1:
    As I Am
    This Dying Soul
    -----
    Beyond This Life
    Through Her Eyes
    Endless Sacrifice
    Caught In A Web
    Hollow Years
    War Inside My Head /
    The Test That Stumped Them All
    In The Name Of God

    Intermission

    Set #2: (When Dream And Day Unite)
    (introduction by Mike Portnoy)
    A Fortune In Lies
    Status Seeker
    Ytse Jam
    The Killing Hand
    Light Fuse And Get Away
    Afterlife
    The Ones Who Help To Set The Sun
    Only A Matter Of Time

    Encore:
    To Live Forever (with Charlie Dominici)
    Metropolis (with Charlie Dominici and Derek Sherinian)

  5. #30
    La Nebbia L'avatar di Hetfield85
    Data Registrazione
    12-05-02
    Località
    Rovigo, Veneto, Italia
    Messaggi
    0

    Predefinito Re: When Dream And Day Unite [1989]

    Quote:
    Azz... non l'ho mai visto. Ma da quanto dici dev'essere assurdo! molto felice
    Esattamente!!

    Se qualcuno dovesse aver bisgno di info a riguardo dell'acquisto mandatemi pure un pm e vi darò i dettagli della mia esperienza..

    Cya!

  6. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: When Dream And Day Unite [1989]

    Hetfield85 ha scritto mar, 19 aprile 2005 alle 13:53
    Quote:
    Azz... non l'ho mai visto. Ma da quanto dici dev'essere assurdo! molto felice
    Esattamente!!

    Se qualcuno dovesse aver bisgno di info a riguardo dell'acquisto mandatemi pure un pm e vi darò i dettagli della mia esperienza..

    Cya!
    Sono cose così private che non puoi scriverle qui?

  7. #32
    Il Puppies L'avatar di Hayato
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Pescara
    Messaggi
    397

    Predefinito Re: When Dream And Day Unite [1989]

    Già, scrivi pure tutto qui, siamo curiosi!
    LaBrie come canta in questo disco?

  8. #33
    La Nebbia L'avatar di Hetfield85
    Data Registrazione
    12-05-02
    Località
    Rovigo, Veneto, Italia
    Messaggi
    0

    Predefinito Re: When Dream And Day Unite [1989]

    Boh è che ogni tanto son talmente preso dalla loro musica che potrei fare dei post che somigliano più a spot pubblicitari che altro..

    Cmq, io questo dvd l'ho preso il 4 aprile, e mi è arrivato in undici giorni.. Ho speso in tutto 21€, con 8.7$ di spedizione USPS compresi. Meno del Budokan. Adesso due tre amici che l'hanno visto da me lo vogliono prendere, e arriveranno a spendere 14€ in tutto, ribadisco, TUTTO compreso.. Veramente poco..

    Per il resto, su come canta LaBrie, purtroppo nn posso darti un'opinione oggettiva al 100% nn essendo un cantante.. Tutte le canzoni da lui reinterpretate del WDADU sono eccezzionali, semplicemente. Esattamente quello che qualuncque fan dei Dream ha sempre sognato immaginando come sarebbe stato il progetto.. Considerate sempre che è un Live.. A me sembra cantare molto bene, Gli sproloqui del Metropolis pt2 Live sono lontani.. Diciamo che siamo molto vicini al Budokan come prestazioni, se non uguali.. Purtroppo non avrà più la voce che aveva un tempo, e questo lo si nota, anche se non troppo, in Metropolis. Canzone che mi ha molto sorpreso perchè nn pensavo riuscesse ad arrivare nemmeno ai livelli con cui l'ha cantata quella sera.. Dominicini, dal canto suo, ha dato una versione molto bella di To Live Forever.. Metropolis.. beh, no comment, dico solo che nn è LaBrie.. Vederli tutti assieme su quel palco è cmq qualcosa di eccezzionale. A livello strumentale TUTTO l'album, e dico TUTTO, è semplicemente perfetto..

  9. #34
    Il Puppies L'avatar di Hayato
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Pescara
    Messaggi
    397

    Predefinito Re: When Dream And Day Unite [1989]

    Basta, prima o poi lo devo prendere assolutamente.

  10. #35
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: When Dream And Day Unite [1989]

    Hetfield85 ha scritto mer, 20 aprile 2005 alle 00:20
    Boh è che ogni tanto son talmente preso dalla loro musica che potrei fare dei post che somigliano più a spot pubblicitari che altro..

    Cmq, io questo dvd l'ho preso il 4 aprile, e mi è arrivato in undici giorni.. Ho speso in tutto 21€, con 8.7$ di spedizione USPS compresi. Meno del Budokan. Adesso due tre amici che l'hanno visto da me lo vogliono prendere, e arriveranno a spendere 14€ in tutto, ribadisco, TUTTO compreso.. Veramente poco..

    Per il resto, su come canta LaBrie, purtroppo nn posso darti un'opinione oggettiva al 100% nn essendo un cantante.. Tutte le canzoni da lui reinterpretate del WDADU sono eccezzionali, semplicemente. Esattamente quello che qualuncque fan dei Dream ha sempre sognato immaginando come sarebbe stato il progetto.. Considerate sempre che è un Live.. A me sembra cantare molto bene, Gli sproloqui del Metropolis pt2 Live sono lontani.. Diciamo che siamo molto vicini al Budokan come prestazioni, se non uguali.. Purtroppo non avrà più la voce che aveva un tempo, e questo lo si nota, anche se non troppo, in Metropolis. Canzone che mi ha molto sorpreso perchè nn pensavo riuscesse ad arrivare nemmeno ai livelli con cui l'ha cantata quella sera.. Dominicini, dal canto suo, ha dato una versione molto bella di To Live Forever.. Metropolis.. beh, no comment, dico solo che nn è LaBrie.. Vederli tutti assieme su quel palco è cmq qualcosa di eccezzionale. A livello strumentale TUTTO l'album, e dico TUTTO, è semplicemente perfetto..
    21€ quasi quasi ci faccio un pensierino.

  11. #36
    La Nebbia L'avatar di Hetfield85
    Data Registrazione
    12-05-02
    Località
    Rovigo, Veneto, Italia
    Messaggi
    0

    Predefinito Re: When Dream And Day Unite [1989]

    21€ da solo.. Se fai la furbata di metterti d'accordo con amici il prezzo scende...

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: When Dream And Day Unite [1989]

    Hetfield85 ha scritto mer, 20 aprile 2005 alle 11:13
    21€ da solo.. Se fai la furbata di metterti d'accordo con amici il prezzo scende...
    Però devo fare un po' a te e un po' a me con il dividì.

    P.S.: Pochi miei amici apprezzano i DT.

  13. #38
    La Nebbia L'avatar di Hetfield85
    Data Registrazione
    12-05-02
    Località
    Rovigo, Veneto, Italia
    Messaggi
    0

    Predefinito Re: When Dream And Day Unite [1989]

    No no.. Intendo dire che se prendete 3 o 4 copie assieme le spese di spedizione sono uniche per tutti, e vi dividete quelle.. Così vi avvicinate sempre di più al costo di 15$ a DVD.. Che convertiti in N€uri son niente..

    Poi ognuno la sua copia..

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: When Dream And Day Unite [1989]

    Hetfield85 ha scritto mer, 20 aprile 2005 alle 12:52
    No no.. Intendo dire che se prendete 3 o 4 copie assieme le spese di spedizione sono uniche per tutti, e vi dividete quelle.. Così vi avvicinate sempre di più al costo di 15$ a DVD.. Che convertiti in N€uri son niente..

    Poi ognuno la sua copia..
    Understood.

  15. #40
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: When Dream And Day Unite [1989]

    Ma dove si compera

  16. #41
    La Nebbia L'avatar di Hetfield85
    Data Registrazione
    12-05-02
    Località
    Rovigo, Veneto, Italia
    Messaggi
    0

    Predefinito Re: When Dream And Day Unite [1989]

    Qui...

    http://www.ytsejamrecords.com/

    E' la loro etichetta per i bootleg ufficiali.. La stessa dove potete trovare Master of Metallica e Dream of the Beast in qualità superlativa...

  17. #42
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: When Dream And Day Unite [1989]

    Hetfield85 ha scritto mer, 20 aprile 2005 alle 14:46
    Qui...

    http://www.ytsejamrecords.com/

    E' la loro etichetta per i bootleg ufficiali.. La stessa dove potete trovare Master of Metallica e Dream of the Beast in qualità superlativa...
    grazie..quasi quasi ci faccio un pensierino..devo ancora mettermi nell'ottica che 20$ nn sono più 20€ ma soltanto 15€..

  18. #43
    La Nebbia L'avatar di Hetfield85
    Data Registrazione
    12-05-02
    Località
    Rovigo, Veneto, Italia
    Messaggi
    0

    Predefinito Re: When Dream And Day Unite [1989]

    Quote:
    devo ancora mettermi nell'ottica che 20$ nn sono più 20€ ma soltanto 15€..
    Esattamente questa considerazione mi ha aperto le strade dell'acquisto online...

  19. #44
    Il Puppies L'avatar di Hayato
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Pescara
    Messaggi
    397

    Predefinito Re: When Dream And Day Unite [1989]

    Ho ascoltato When Dream And Day Reunite, davvero bello. Dominici mi ha colpito positivamente, la sua voce ha un tono migliore rispetto all'89, e cmq col tempo ho iniziato ad apprezzarlo a sufficienza anche sul disco da studio. LaBrie canta benissimo, accenna pure qualche urlo stile LatM, peccato che verso la fine sia palesemente stanco, d'altronde era il secondo set del solito concerto di 3 ore. Godibile dall'inizio alla fine, prestazione strumentale galvanizzante.
    Ma mi ha fatto davvero inviperire che la voce di LaBrie suoni da schifo a causa del microfono o chi per esso. Voce querula, come la si sentiva anche in buona parte del L@Budokan, particolarmente fastidiosa sugli acuti (e quindi la maggior parte del tempo, direi), ma presente a volte anche quando parla col pubblico (e da qui capisco con certezza che non è la voce di labrie ad essere querula di suo, è alterata). Ma che microfono del cavolo è? O è un effetto riverbero? Non potevano accorgersene? Possibile che i bootleg devono suonare meglio dei live ufficiali e semi ufficiali? Mah...Che palle, non c'è un live dei dt che mi soddisfi pienamente, per un motivo o per l'altro.

  20. #45
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: When Dream And Day Unite [1989]

    Hayato ha scritto mer, 01 giugno 2005 alle 20:33
    Possibile che i bootleg devono suonare meglio dei live ufficiali e semi ufficiali? Mah...Che palle, non c'è un live dei dt che mi soddisfi pienamente, per un motivo o per l'altro.
    Forse stai esagerando un pochino...

  21. #46
    Il Puppies L'avatar di Hayato
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Pescara
    Messaggi
    397

    Predefinito Re: When Dream And Day Unite [1989]

    DT84 ha scritto sab, 04 giugno 2005 alle 14:21
    Hayato ha scritto mer, 01 giugno 2005 alle 20:33
    Possibile che i bootleg devono suonare meglio dei live ufficiali e semi ufficiali? Mah...Che palle, non c'è un live dei dt che mi soddisfi pienamente, per un motivo o per l'altro.
    Forse stai esagerando un pochino...

    In marquee labrie gracchia come un ossesso. Nun me piace.
    Once in a livetime ha una produzione penosa e metà del tempo labrie è sottotono.
    Scene from new york ha un suono finto (pubblicooooooo???) e labrie lascia a desiderare, tranne che nel disco 3.
    Degli altri 2 ne ho già parlato. Ci sono bootleg dove la voce è migliore sia come suono, sia come prestazione di labrie, perchè registrati quando non era stanco. Budokan è stato registrato all'ultima serata di una serie di 3 o addirittura 4 concerti, ma dico io, lo fate apposta allora...



  22. #47
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: When Dream And Day Unite [1989]

    Hayato ha scritto sab, 04 giugno 2005 alle 14:30
    DT84 ha scritto sab, 04 giugno 2005 alle 14:21
    Hayato ha scritto mer, 01 giugno 2005 alle 20:33
    Possibile che i bootleg devono suonare meglio dei live ufficiali e semi ufficiali? Mah...Che palle, non c'è un live dei dt che mi soddisfi pienamente, per un motivo o per l'altro.
    Forse stai esagerando un pochino...

    In marquee labrie gracchia come un ossesso. Nun me piace.
    Once in a livetime ha una produzione penosa e metà del tempo labrie è sottotono.
    Scene from new york ha un suono finto (pubblicooooooo???) e labrie lascia a desiderare, tranne che nel disco 3.
    Degli altri 2 ne ho già parlato. Ci sono bootleg dove la voce è migliore sia come suono, sia come prestazione di labrie, perchè registrati quando non era stanco. Budokan è stato registrato all'ultima serata di una serie di 3 o addirittura 4 concerti, ma dico io, lo fate apposta allora...


    Si vede che non ho gli stessi bootleg che hai te (anche perché no ho proprio pochi).

  23. #48
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Re: When Dream And Day Unite [1989]

    Ma è normale avere degli orgasmi durante i momenti agogici di The Killing Hand, tipo l'assolo? Devo andare dal dottore a farmi vedere?

  24. #49
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: When Dream And Day Unite [1989]

    Andrew B. Spencer ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 21:40
    Ma è normale avere degli orgasmi durante i momenti agogici di The Killing Hand, tipo l'assolo? Devo andare dal dottore a farmi vedere?
    siamo in due

  25. #50
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: When Dream And Day Unite [1989]

    TeknoDragooN ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 23:11
    Andrew B. Spencer ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 21:40
    Ma è normale avere degli orgasmi durante i momenti agogici di The Killing Hand, tipo l'assolo? Devo andare dal dottore a farmi vedere?
    siamo in due
    A me succede in When dream and day reunite quando Petrucci velocizza il tutto e spara a 300 km/h.

Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato