+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito [Android] server di posta in uscita

    Buondì.
    Ho qualche problema nell'invio delle email con il Sony XperiaU. In pratica io ho configurato il server di posta in uscita con i dati smtp di vodafone, e mi pare che funzioni.
    Il problema scatta quando il telefono si collega ad una rete WiFi (ad es. in ufficio) che ha le proprie impostazioni smtp e non funziona più niente.

    Non c'è un modo di fargli distinguere le due cose, oppure dirgli di scavalcare le impostazioni WiFi ?

  2. #2
    Nikoro
    ospite

    Predefinito Re: [Android] server di posta in uscita

    Guarda che in ufficio avrai il firewall che non permette connessioni smtp dirette in uscita...

  3. #3
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: [Android] server di posta in uscita

    Per verificarlo devo telefonare al provider, perché purtroppo non abbiamo accesso alle impostazione del router.
    Grazie, verifico.

    La cosa curiosa è che con i BlackBerry questo problema non c'era.

  4. #4
    Nikoro
    ospite

    Predefinito Re: [Android] server di posta in uscita

    Se i BB erano configurati con servizio BIS, il problema non c'era per forza, usa delle porte diverse

    Comunque se hai un pc collegato in wireless, prova ad aprire un prompt di comando e digitare "telnet indirizzo smtp 25" senza apici (dove indirizzo smtp è l'indirizzo che stai utilizzando col cellulare), poi dimmi che risultato ti da.

    Che poi, che io sappia, non è che a una rete wifi puoi dare "delle impostazione smtp". Al massimo puoi dire al router, se ha un servizio firewall, di lasciar passare sulla porta 25 solo determinati IP (normalmente il server di posta, se interno).
    Non è che a monte del router wifi avete comunque un firewall aziendale, per uscire in internet?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato