+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 153

Discussione: [x360] Too Human

  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito [x360] Too Human

    Alla fine l'ho preso, non ho resistito, ho fatto da cavia consapevole delle sue pecche....ci ho giocato per tutta la giornata e posto le prime impressioni.

    Rispetto alla demo il gioco è molto ma molto più fluido.

    Dopo un'ora di gioco la prima cosa che ho pensato è che gli sviluppatori devono aver pestato i piedi a qualcuno di grosso...insomma il loro gioco ha ricevuto la stessa accoglienza di Halo 3 al negativo, è pur sempre un'esclusiva microsoft e non è per niente male...il giudizio poi è stato aggravato ulteriormente per qualche ingenuità data nel gameplay...

    Il gioco è curatissimo a partire dal menu' con la tizia che ci parla come se fosse un oracolo...
    L'ambientazione è palpabile, numerosi filmati...la trama per quanto per il momento lineare è dannatamente fatta bene...come già detto il tutto è curatissimo per quanto riguarda l'aspetto cinematografico.
    Premessa...il gioco è interamente tradotto in italiano (si può ugualmente scegliere l'audio inglese coi sottotitoli in italiano...)
    Il doppiaggio è a livello di Halo 3 (alla fine sono gli stessi doppiatori) è un gradino sotto a Bioshock...quindi ottimo.
    Bello l'audio corale dei soldati in salsa nordica...peccato per alcuni nomi, spesso sempre tradotti malissimo...questa volta invece hanno mantenuto il nome di Odino in Odin (pronunciato all'inglese) e quindi stona in alcune imprecazioni.

    Graficamente è buono, pecca nelle espressioni facciali, diciamo che nell'insieme il risultato è più che gradevole.
    Ambientazioni estremamente evocative, musiche d'atmosfera ottime (manca però una colonna sonora degna di una saga, tipo quella di halo per intenderci...se vuole essere una trilogia, anche se ne dubito, era d'obbligo un motivetto epico da film, specie per il gioco che ha uno spiccato taglio cinematografico ed è curatissimo sotto questo aspetto).

    Nella sezione news avevo già detto che a me l'ambientazione mi aveva preso...quindi qua conta moltissimo il gusto personale...decisamente qualche cosa di diverso e originale.

    La grave pecca di questo gioco ? Volete saperla ? E' un gioco per hardcore uscito nel periodo dove spopola il wii...se fosse uscito anche per pc forse non sarebbe stato così bastonato (PREMETTO HA GRAVI PECCHE, non sto dicendo che è un capolavoro incompreso).

    Il menu' è semplice...ma è complesso da gestire, diverse corazze da scegliere, diverse armi, molteplici rune da aggiungere che danno svariati bonus...ognuno più o meno adatto in base alla propria classe...va studiato, costantemente aggiornato...e poi ci aggiungiamo le abilità (poche) più le ricerche......non basta scegliere un paio di armature e armi e si va avanti per ore di gioco...qui ci vuole dedizione, costantemente...PERCHE' IL GIOCO E' DANNATAMENTE DIFFICILE e a differenza della demo non c'e' la possibilità di scegliere la difficoltà...basta sbagliare una combinazioni di abilità e armi/armature in base alla classe e si è spacciati o comunque col rischio che il gioco diventi frustrante....se si dedica tempo all'inventario le cose cambiano, ma ci vule dedizione...

    Altra cosa...il sistema di combattimento è originale...ma pessimo, ci sono numerose combo da fare, ma si è voluto incriccare le dita del giocatore, tra i vari "doppio colpo di levetta" muovendo contemporanemante l'altro analogico più il grilletto....e via discorrendo...assurdo...
    Sono straconvinto che se avessero implementato un sistema classico, un punto in più in tutte le recensioni lo avrebbe preso.
    Quando si è "sotto stress" è difficile che venga una combo particolarmente efficace...


    Mi fermo qua...a me sta piacendo veramente tanto...un bel gioco singleplayer, curato nella storia e ambientazione, per hardcore...

    Più avanti proseguirò nel descriverlo....torno a giocare...

  2. #2
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: [x360] Too Human

    grindare in multi per livellare e ottenere l'equip epico è comunque il fulcro del gioco, se hai voglia di giocare insieme fammi un fischio, zengar76.

    Odin credo sia stato lasciato così anche in italiano poichè si tratta di un acronimo.

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: [x360] Too Human

    Prima finisco il single e poi mi dedico al multiplayer.

    Silverclock79

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: [x360] Too Human

    anche io non resisto e lo piglio, l'ambientazione mi attira troppo.
    secondo me e' il classico gioco bastonato dalla critica per le aspettative create ma che alla fine piace al giocatore, nonostante non sia un capolavoro.
    tutti quelli che ci stanno me ne parlano bene nonostante i difetti evidenti, non penso che si siano rincitrulliti tutti di colpo.

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Malakian
    Data Registrazione
    10-11-03
    Località
    Cimmeria
    Messaggi
    9,463

    Predefinito Re: [x360] Too Human

    Per la cronaca: stà piacendo pure a me...

    Ma tanto si sa che io non faccio testo, per i giochi di questo tipo...

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: [x360] Too Human

    Scusate, la demo mi aveva, come dire, lasciato un po' di sale (), la versione finale è un po' diversa, almeno come ambienti/mosse/nemici/situazioni, oppure...?

  7. #7
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: [x360] Too Human

    ma è un rpg?

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Re: [x360] Too Human

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    La grave pecca di questo gioco ? Volete saperla ? E' un gioco per hardcore uscito nel periodo dove spopola il wii...se fosse uscito anche per pc forse non sarebbe stato così bastonato (PREMETTO HA GRAVI PECCHE, non sto dicendo che è un capolavoro incompreso).
    Non l'ho capita, se ha gravi pecche, cosa c'entra il Wii? Volevi che vendesse di più, solo perchè ha una bella ambientazione/atmosfera? In un rpg/hack'n slash, dove giochi ore e ore, il gameplay è fondamentale.

    Ti dico, dalla demo, dico tranquillamente che hellgate london è 100 volte più bello, poi non so, magari la versione retail è molto migliore(tra l'altro, anche l'ambientazione di hellgate è bella, anche se gli schemi diventano facilmente monotoni).

    A me non è che sia dispiaciuta tantissimo la demo comunque, però lo comprerò sui 20 euro

  9. #9
    La Borga L'avatar di windwolfx
    Data Registrazione
    17-07-03
    Località
    Braciola ed un Gilet sulla pagoda di Ryu
    Messaggi
    13,723

    Predefinito Re: [x360] Too Human

    de gustibus
    Spoiler:


    Ultima modifica di windwolfx; 30-08-08 alle 12:09:08

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: [x360] Too Human

    Citazione Originariamente Scritto da ____RAZIEL____ Visualizza Messaggio
    Non l'ho capita, se ha gravi pecche, cosa c'entra il Wii? Volevi che vendesse di più, solo perchè ha una bella ambientazione/atmosfera? In un rpg/hack'n slash, dove giochi ore e ore, il gameplay è fondamentale.

    Ti dico, dalla demo, dico tranquillamente che hellgate london è 100 volte più bello, poi non so, magari la versione retail è molto migliore(tra l'altro, anche l'ambientazione di hellgate è bella, anche se gli schemi diventano facilmente monotoni).

    A me non è che sia dispiaciuta tantissimo la demo comunque, però lo comprerò sui 20 euro
    Centra che è un gioco che non è assolutamente immediato, quando siamo nel periodo dove fanno GDR che si autolivellano, si autoexpano...ecc...
    Il wii è il simbolo dell'immediatezza...il pc mantiene invece una nicchia di giochi che per essere giocati devono essere studiati.

    Il wii non l'ho denigrato...too human è l'esatto apposto di quello che è l'attuale generazione di giochi, macchinoso, complesso e poco sbrullicicoso agli occhi.

    Too Human ha gravissime pecche, inutile far vedere la super grafica....e' sotto tono...ma nell'insieme godibilissima, le animazioni dei volti dei personaggi sono comunque superiori a quelli di halo 3...certo che se ci si limita alla grafica...per di più confrontandolo con qualcosa che non è ancora uscito con qualcosa che con assoluta certezza non sarà in real time (l'attuale gen non ha quella capacità di calcolo)...bhe...a questo punto devo dedurre che c'e' qualcuno che l'avrebbe preso ad occhi chiusi se avesse avuto una grafica della madonna...
    L'atmosfera viene ricreata non da una super grafica, ma da una grafica ispirata (vedi il piattume super next gen di Crysis...oppure i livelli maestosi dati da una macchina come il wii...).

    Ripeto ha gravi pecche, zero interazione con l'ambiente, ma sopratutto zero fisica e in un gioco next gen (ma anche last gen ormai) ci deve essere...i nemici cadono in maniera precalcolata come il primo halo.....inoltre non subiscono alcun movimento dato dal danno di una mazzata (come in Oblivion per intenderci), cosa che però non si nota visto che su schermo ci sono sempre decine di nemici che corrono e zompettano ovunque...lo si nota di più quando c'e' un boss...

    I pregi li ho già descritti, aggiungo che il personaggio può essere estremamente customizzato 5 classi, un (piccolo) albero delle abilità, due tipi di allineamento (che non vuol dire buono o cattivo, ma cibernetico o umano, il primo si basa sulla resistenza e potenza cibernetica il secondo su combo più efficaci), svariate armi suddivise in spade, bastoni, martelli, pistole, fucili e da precisione, più una miriade di armature oltre a varie rune di potenziamento...

    CHe non sia un gioco tripla A è palese...l'ho preso per l'ambientazione che mi ha acchiappato, più di altri giochi tecnicamente migliori ma che trovo più piatti...de gustibus...non ho certamente detto che siete dei minchioni a non averlo preso al lancio...anzi, sto descrivendo un gioco con un gameplay ostico, con varie pecche, ma con una ambientazione molto evocativa che me lo ha fatto prendere al lancio...
    Un gameplay simile, con le sue pecche, con ambientazione fantasy classica, nemmeno mi sarei degnato di scaricare la demo...
    Ultima modifica di Orologio; 30-08-08 alle 10:25:52

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: [x360] Too Human

    Citazione Originariamente Scritto da Angelo Visualizza Messaggio
    ma è un rpg?
    E' un hack'n slash...si parte all'inizio scegliendo una classe che determinerà lo stile di combattimento e ogni successiva abilità e focalizzata esclusivamente al massacro dei nemici...

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Altrove
    Messaggi
    8,473

    Predefinito Re: [x360] Too Human

    Nn per mettere il dito nella piaga, ma se la versione finale di too human è come la demo, nn solo si autoexpa e si autolivella, ma si autogioca pure .

  13. #13
    La Borga L'avatar di windwolfx
    Data Registrazione
    17-07-03
    Località
    Braciola ed un Gilet sulla pagoda di Ryu
    Messaggi
    13,723

    Predefinito Re: [x360] Too Human

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    abilità e focalizzata esclusivamente al massacro dei nemici...
    che in rapporto con il sistema di controllo, ihmo sarebbe stato molto meglio un sistema più simile a qualunque action game che quello della levetta, io sarei tranquillamente passato sopra alle magagne tecniche se il sistema di controllo fosse stato migliore così com'è si gioca alla caxxo non mi da soddisfazione personalmente. Il discorso del prezzo pieno non lo prendo in considerazione perchè ognuno fa ciò che vuole però da qui a qualche mese comunque arrivano tutti giochi che mi sembrano molto più validi da prendere a prezzo pieno.

  14. #14
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: [x360] Too Human

    Non ho capito perchè Too Human dovrebbe considerarsi titolo hardcore

  15. #15
    GreyBlack™
    ospite

    Predefinito Re: [x360] Too Human

    Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    Non ho capito perchè Too Human dovrebbe considerarsi titolo hardcore

    boh forse per il fatto che ti devi "studiare" il personaggio

  16. #16
    La Borga L'avatar di windwolfx
    Data Registrazione
    17-07-03
    Località
    Braciola ed un Gilet sulla pagoda di Ryu
    Messaggi
    13,723

    Predefinito Re: [x360] Too Human

    Citazione Originariamente Scritto da Shindevil Visualizza Messaggio
    boh forse per il fatto che ti devi "studiare" il personaggio
    no devi studiare come fare una mossa con il pad analogico, è un pò più difficile dell'usare una Katana
    Ultima modifica di windwolfx; 30-08-08 alle 12:06:28

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Re: [x360] Too Human

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Centra che è un gioco che non è assolutamente immediato, quando siamo nel periodo dove fanno GDR che si autolivellano, si autoexpano...ecc...
    Il wii è il simbolo dell'immediatezza...il pc mantiene invece una nicchia di giochi che per essere giocati devono essere studiati.

    Il wii non l'ho denigrato...too human è l'esatto apposto di quello che è l'attuale generazione di giochi, macchinoso, complesso e poco sbrullicicoso agli occhi
    Scusami, sul serio, continuo a non capire di cosa stai parlando
    Too human è un normale GDR del genere hack'n slash, come lo è Hellgate, l'unica differenza è che ha menù erroneamente più complicati, un sistema di combo poco effeciente perchè confusionario, fisica dei combattimenti piuttosto scadenti e pure le animazioni non così soddisfacenti.
    Togliendo tutto questo, il resto è nella norma, le solite classi ed il solito sistema di livellamento, il drop rate ecc ecc.
    Quindi non riesco a capire il discorso del periodo dei giochi immediati, cioè, fra 10 giorni esce pure Infinite Undescovery, ed aggiungo, non è che Too Human è stato pensato macchinoso per renderlo più hardcore, io penso proprio che sia stato pensato male e finita lì.
    Per il resto, sono convinto che possa piacere come gioco, se si ha carenza di questo genere, come dicevo, la demo non mi è dispiaciuta tantissimo, ma a me comunque piace abbastanza come genere

  18. #18
    GreyBlack™
    ospite

    Predefinito Re: [x360] Too Human

    Citazione Originariamente Scritto da windwolfx Visualizza Messaggio
    no devi studiare come fare una mossa con il pad analogico, è un più difficile dell'usare una Katana

  19. #19
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: [x360] Too Human

    Rimango dell'idea che il menù risulta macchinoso....perchè bisogna usarlo costantemente, parlo di gioco hardcore (hardcore per i tempi che corrono) visto che ogni 10 minuti bisogna aggiornare la propria lista e quindi il menu' va usato spesso...cosa che ormai non succede quasi più nemmeno nei GDR visto che si va avanti per ore anche senza toccare nulla nell'inventario...

    Dopotutto perchè menu' macchinoso ? Col tasto back si entra nella sezione equipaggiamento, che è divisa per sezioni ben distinte...di più col pad non si può fare...
    Poi c'e' il tasto menù che ti fa accedere alle abilità...
    In oblivion non ho visto di meglio...negli JRPG che ho giocato su 360 c'e' oggettivamente meno roba da gestire...

    Rimango dell'idea che il menù è macchinoso perchè bisogna usarlo spesso....i menù macchinosi sono altri...mass effect su tutti...

    Poi ragazzi fate quel caxxo che vi pare , non ho osannato certo questo titolo, alcuni si incaxxano pure, facendo battutine ironiche ...ho descritto ciò che bello e ciò che brutto.... il gioco principalmente l'ho preso per una bella ambientazione (cosa puramente soggettiva...)
    Un Devil May Cry 4, oggettivamente superiore in tutto (anche se di un altro genere), mi ha schifato per via dell'ambientazione (che per mio gusto personale e insindacabile) fa defecare compresi i livelli totalmente slegati...

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Altrove
    Messaggi
    8,473

    Predefinito Re: [x360] Too Human

    E sarebbe hardcore per quella mseria di roba da gestire nel menù?

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di Samus78
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Teramo
    Messaggi
    5,602

    Predefinito Re: [x360] Too Human

    L'ho provato ieri da un mio amico per più di due ore e devo dire senza troppi fronzoli che per me si tratta di una bella sola di gioco, nè più nè meno dell'altra sola per Wii, alias Soul Calibur Legends.

  22. #22
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: [x360] Too Human

    Citazione Originariamente Scritto da MaxPayne84 Visualizza Messaggio
    E sarebbe hardcore per quella mseria di roba da gestire nel menù?
    Mi spiace dirtelo ma nel 2008 si...è harcore il dover gestire molto spesso il menù.
    Solo qualche anno fa questa affermazione avrebbe fatto ridere, ma a tutt'oggi io vedo i GDR per console con autolivellazione, con le statistiche che volendo si assegnano in automatico, con millemila crediti dopo poche ore di gioco...

    Io sono straconvinto che la maggiorparte delle critiche siano giustissime, ma quella del menù ostico, è proprio di chi dopo 5 minuti che doveva smanettare in un menù gestibilissimo, ma con molte opzioni, ha sbarellato...

    Purtroppo nel 2008 questo è un gioco hardcore, come già ripetuto, si deve tenere conto che i presunti GDR, che dovrebbero essere tra i giochi più complessi, fanno di tutto per assomigliare ad un fps o gli ultimi JRPG hanno una difficoltà ridicola...
    Gli strategici poco complessi come civilizations, vengono considerati difficilissimi e semplificati...e via discorrendo...

    Tenendo conto di questo scenario, il menù di too human avrà fatto sclerare parecchie persone...

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Altrove
    Messaggi
    8,473

    Predefinito Re: [x360] Too Human

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Mi spiace dirtelo ma nel 2008 si...è harcore il dover gestire molto spesso il menù.
    Solo qualche anno fa questa affermazione avrebbe fatto ridere, ma a tutt'oggi io vedo i GDR per console con autolivellazione, con le statistiche che volendo si assegnano in automatico, con millemila crediti dopo poche ore di gioco...

    Io sono straconvinto che la maggiorparte delle critiche siano giustissime, ma quella del menù ostico, è proprio di chi dopo 5 minuti che doveva smanettare in un menù gestibilissimo, ma con molte opzioni, ha sbarellato...

    Purtroppo nel 2008 questo è un gioco hardcore, come già ripetuto, si deve tenere conto che i presunti GDR, che dovrebbero essere tra i giochi più complessi, fanno di tutto per assomigliare ad un fps o gli ultimi JRPG hanno una difficoltà ridicola...
    Gli strategici poco complessi come civilizations, vengono considerati difficilissimi e semplificati...e via discorrendo...

    Tenendo conto di questo scenario, il menù di too human avrà fatto sclerare parecchie persone...
    Se vuoi vedere un menù ostico fati una partitina a mass effect .
    Che oggi giorno la semplificazione sia di moda è vero, ma per favore(credo di parlare a nome di tutti ) smettila di dire che too human è hardcore .

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Re: [x360] Too Human

    Assolutamente no. Se si entra nel menù spesso, bisogna renderlo il più immediato possibile, se nei rpg odierni si fa più alla svelta a cambiare arma, non è di certo perchè stiamo diventando più noobs, ma perchè è inutile compiere azioni inutili. Io trovo disordinato anche solo l'ordine dei vari "sottomenù" da scegliere, cioè tra i menù delle stats e abilità, hai pure quelli delle mosse, dei comandi,e pure delle opzioni e nel bel mezzo, buttato lì, il tasto per uscire(dalla demo), così uno magari lo schiaccia pure per sbaglio. Districarsi nel menù solo perchè ogni volta non riesci ad entrare nella sezione che vuoi, subito, non mi pare hardcore.
    Tra l'altro, hardcore un inventario senza bisogno di spazio o ordinamento? L'inventario può tenere items infiniti e gli items si raccolgono automaticamente camminandoci sopra.
    Quando muori, rinasci senza perdere NULLA(nè soldi, nè livello, armatura...), i mostri manco rinascono, anzi, restano con la vita che gli hai tolto.
    Be', se tutto questo ti sembra hardcore.

    Ed ho capito cosa intendi dicendo che devi entrare nell'inventario spesso, è sicuramente una cosa da lodare, ma guarda che è una cosa che si fa in tutti i giochi di questo genere, spesso si cambia equipaggiamento o si scelgono abilità o stats, sennò sarebbe devil may cry e morta lì
    Ultima modifica di ____RAZIEL____; 30-08-08 alle 13:22:38

  25. #25
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: [x360] Too Human

    Ragazzi...hardcore era una provocazione, se ci si lamenta di un menù semplicissimo da usare (esiste il tasto back che ti porta immediatamente nel menù equipaggiamento e con tutta sincerità e molto ma molto più semplice da gestire da un oblivion preso a caso...)...dico che ormai con i giochi supersemplificati, nel 2008 un gioco come Too Human è da considerarsi hardcore...

    Per il resto è vero, il gioco è semplice ma risulta difficile per colpa del sistema di combattimento e della telecamera (specialmente se si usano le armi da fuoco).

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato