+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 61

Discussione: Assicurazione Casa

  1. #1
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Assicurazione Casa

    Come da oggetto, qualcuno ha info per esperienza diretta? A livello di costi, copertura, eventuale detraibilità ho leggiucchiato online ma i preventivi spaziano tantissimo...

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Re: Assicurazione Casa

    Ma assicurazione di che tipo?
    Condominio, casa singola etc
    Contratto tipo fabbricati?
    Contratto tipo solo il tuo appartamento?

    Qualche informazione in piu'?


  3. #3
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Assicurazione Casa

    Soprattutto, perché in Backstage?

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    13-10-12
    Messaggi
    2,525

    Predefinito Re: Assicurazione Casa

    ma andare in babele?

  5. #5
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Assicurazione Casa

    Ci avevo pensato, ma sicuramente lì avrebbero risposto meno gonzi se qualcuno può sposti
    Sarebbe per un appartamento di proprietà in condominio, ultimo piano, con antifurto e porta blindata

  6. #6
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Assicurazione Casa

    Sono pressoché sicuro che un'assicurazione contro il furto non sia detraibile, mentre per quel che riguarda il premio, dipende ovviamente per quanto valore la stipuli.

  7. #7
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Assicurazione Casa

    Sposto pero'

  8. #8
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Assicurazione Casa

    Non si detrae una fava purtroppo :(

  9. #9
    Il Fantasma L'avatar di Vimes
    Data Registrazione
    06-01-03
    Messaggi
    167

    Predefinito

    Informati con l'amministratore se c'è già una polizza condominiale (in teoria dovrebbe esserci).
    La polizza condominiale copre "i muri" x incendio e per le garanzie extra tipo rottura tubazioni e danni elettrici sugli impianti fissi (antifurto ad esempio), e generalmente anche i danni a terzi (rc, tipo la macchina), con un estensione di garanzia i condomini sono considerati terzi tra loro.
    A te serve fare una polizza che assicuri il contenuto in funzione di quello che possiedi, aggiungere il fenomeno elettrico (pc, frigo, console, forno, etc etc), eventi atmosferici sul contenuto (se parte il tetto e bagna mobili etc etc), se vuoi furto ed rc per vita privata.

    E si, non è detraibile.

    Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: Assicurazione Casa

    QuiAbito Casa della Groupama, ricordati di chiedere l'opzione franchigia zero. Per un appartamento va più che bene. Se hai bisogno di altre info chiedi pure.

    Per esperienza, assicura il fabbricato anche nel caso ci sia già una polizza condominiale... possono esserci limitazioni più o meno importanti. Chiaramente, informane l'amministratore...

    Fonte: 4 anni di perizie assicurative con 12 compagnie diverse

  11. #11
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Assicurazione Casa

    Io una volta ho fatto un preventivo così per curiosità su genialloyd e non era una cifra così straordinaria

  12. #12
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Assicurazione Casa

    Difatti, a fronte di 200 euro/anno circa la faccio. La molla è stata l'effrazione con furto di TUTTO a una amica che abita dall'altro lato della strada

  13. #13
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Assicurazione Casa

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Difatti, a fronte di 200 euro/anno circa la faccio. La molla è stata l'effrazione con furto di TUTTO a una amica che abita dall'altro lato della strada
    Usti

    Così per curiosità: zona? piano della tua amica? aveva l'antifurto?

  14. #14
    Talismano
    ospite

    Predefinito

    Qui in svizzera è obbligatoria..... Per una casa singola di 150 mq con na copertura di circa 60000 € pago qualcosa tipo 250 euro l'anno.... Dovrebbero renderla obbligatoria anche in italia

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  15. #15
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Assicurazione Casa

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    Usti

    Così per curiosità: zona? piano della tua amica? aveva l'antifurto?
    Roma zona Montagnola, colombo/san paolo per intenderci; niente antifurto, è uscita alle 16.30 e tornata alle 18.30 di un sabato pomeriggio! In due ore hanno preso praticamente tutto...il piano era il quarto mi pare, comunque non l'ultimo; sono entrati dalla porta blindata, aprendola con facilità (confermo che aprirle è facilissimo ).

  16. #16

    Predefinito Re: Assicurazione Casa

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Qui in svizzera è obbligatoria..... Per una casa singola di 150 mq con na copertura di circa 60000 € pago qualcosa tipo 250 euro l'anno.... Dovrebbero renderla obbligatoria anche in italia

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    Ma anche no eh

  17. #17
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Assicurazione Casa

    Nel momento in cui il tizio sopra di te ti allaga casa/te la brucia per un corto circuito/gli cade il pavimento exx e non ha una lira per risarcirti i 30k di danni, vedrai che lo auspicherai

  18. #18

    Predefinito Re: Assicurazione Casa

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Nel momento in cui il tizio sopra di te ti allaga casa/te la brucia per un corto circuito/gli cade il pavimento exx e non ha una lira per risarcirti i 30k di danni, vedrai che lo auspicherai
    Non ho tizi sopra di me. E non sono convinto si stia meglio con una pletora di obblighi e di imposizioni

  19. #19
    Talismano
    ospite

    Predefinito

    Si ma è un'obbligo a tuo favore.... Mica contro di te

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  20. #20

    Predefinito Re: Assicurazione Casa

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Si ma è un'obbligo a tuo favore.... Mica contro di te

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    Già, ma visto che i soldi li dovrei tirar fuori io, permettimi di scegliere quali cose "a mio favore" pagarmi e quali no

  21. #21
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Assicurazione Casa

    Erhm ma ti assicuri contro furti, danni in casa, rc verso terzi ecc...non mi pare poco. Che poi renderla obbligatorio magari sia troppo ok: io ne metterei una fissa con basse quote di risarcimento solo per la rc, tipo da 50-80 euro/anno.

  22. #22
    Il Fantasma L'avatar di Vimes
    Data Registrazione
    06-01-03
    Messaggi
    167

    Predefinito

    Con 200 euro l'anno se non abiti in una grande città sicuramente ce la fai a fare una polizza incendio/furto/rc. Abitando in una grande città sicuramente i tassi per il furto saranno un pelo più alti. Dipende sempre dai valori che vuoi assicurare.

    Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2

  23. #23

    Predefinito Re: Assicurazione Casa

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Erhm ma ti assicuri contro furti, danni in casa, rc verso terzi ecc...non mi pare poco. Che poi renderla obbligatorio magari sia troppo ok: io ne metterei una fissa con basse quote di risarcimento solo per la rc, tipo da 50-80 euro/anno.
    Il fatto è proprio l'eventualità di renderla obbligatoria, ovvio che finché c'è discrezionalità nel poterne stipulare una o meno il problema non si pone, e ognuno decide a modo suo: non sto mica dicendo che sia una cosa inutile a priori
    Ultima modifica di Diabolik999; 02-01-13 alle 00:53:03

  24. #24
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: Assicurazione Casa

    il problema è che in italia ci marcerebbero su e farebbero cartello per aumentare a dismisura i prezzi... se ci fossero piu persone e aziende oneste sarebbe un altro discorso

  25. #25
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Assicurazione Casa

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Qui in svizzera è obbligatoria..... Per una casa singola di 150 mq con na copertura di circa 60000 € pago qualcosa tipo 250 euro l'anno.... Dovrebbero renderla obbligatoria anche in italia

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    Per quale motivo ? Non ho niente da farmi rubare perché dovrei buttare via soldi ?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato