+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 61 di 61

Discussione: Assicurazione Casa

  1. #51

    Predefinito Re: Assicurazione Casa

    Secondo me se hanno studiato bene la cosa se ne fregano ampiamente, non siamo negli anni 70-80, quando tutti si affacciavano o andavano a vedere se sentivano suonare i pochi allarmi che c'erano all'epoca...

    L'unica cosa utile è la telefonata al proprietario, ma bisogna vedere se sei in zona...

  2. #52
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Assicurazione Casa

    Il dial è impostabile verso tot numeri (nel mio modello fino a ; puoi quindi far chiamare a te, la tua donna, tuo fratello, guardie giurate, superman ecc

  3. #53

    Predefinito Re: Assicurazione Casa

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Il dial è impostabile verso tot numeri (nel mio modello fino a ; puoi quindi far chiamare a te, la tua donna, tuo fratello, guardie giurate, superman ecc
    Bisogna vedere se qualcuno ha voglia di muovere il culo
    Ne avevo uno a casa vecchia, da sei numeri... per me ha senso impostare un paio di numeri, non di più

  4. #54
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Assicurazione Casa

    Per curiosità cosa vi è costato il sistema di allarme completo con e senza autodial?

    Cmq, imho, l'allarme aiuta fino ad un certo punto; l'obiettivo è che la gente non entri nella tua proprietà, considerando i punti deboli principali, meglio investire per rinforzare quelli...

    Preferirei investire in una porta blindata classe 4 che in un super allarme anche perchè, senza autodial:

    - Se va bene = entrano in casa -> suona l'allarme -> in 3 minuti staccano la sirena -> i vicini per 3 minuti di sirena mica si preoccupano
    - Se va male = disattivano la sirena esterna -> entrano -> fan quello che vogliono

    Meglio cercar di prevenire l'ingresso montando una porta degna di nota.

    Con allarme con autodial, fanno cmq in tempo a fare danni prima di scappare e tra infissi ecc... i costi salgono velocemente

  5. #55
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: Assicurazione Casa

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    Per curiosità cosa vi è costato il sistema di allarme completo con e senza autodial?

    Cmq, imho, l'allarme aiuta fino ad un certo punto; l'obiettivo è che la gente non entri nella tua proprietà, considerando i punti deboli principali, meglio investire per rinforzare quelli...
    Vedo una media di 10 furti al mese, ti assicuro che se vogliono entrare entrano. Non dico di mettere degli infissi scazzoni "perché tanto entrano lo stesso", però gli infissi da soli non bastano affatto.

    Ho visto pure muri sfondati per entrare ed in quei casi lì i volumetrici hanno evitato che i ladri facessero il loro comodo.

  6. #56

    Predefinito Re: Assicurazione Casa

    Io ribadisco la mia idea, cioè che oggigiorno un allarme è totalmente inutile senza combinatore telefonico (e anche con quello, ha un senso se avvisa te e tu sei vicino a casa, se iniziamo a parlare di chiamare gli amici, con Tizio che avrà il cellulare spento, Caio che sta facendo la doccia, Sempronio che pensa sia un falso allarme e Oronzo che alla fine dopo un'oretta si fa vivo, stiamo freschi... Senza contare che l'apparecchio per chiamare ognuno dei numeri, aspettare la risposta, trasmettere il messaggio eccetera ha bisogno di tempo )

    Riguardo ai costi, ricordo vagamente circa 8 milioni di lire a fine anni '90, ma parliamo di una casa grande (soldi buttati, comunque )

  7. #57
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Assicurazione Casa

    Beh una sirena interna/esterna come la mia comunque scoraggia: l'allarme suona ed è assordante, e stai sicuro che la sirena interna non la trovi

  8. #58
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Assicurazione Casa

    Ma quale è l'autonomia di questi allarmi senza corrente elettrica?
    Chiedo perché ho sempre trovato buffo avere il contatore fuori casa

  9. #59

    Predefinito Re: Assicurazione Casa

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma quale è l'autonomia di questi allarmi senza corrente elettrica?
    Chiedo perché ho sempre trovato buffo avere il contatore fuori casa
    Dipende da quanto è grande la batteria, che su quelli grossi come il mio (ex) è una 12V tipo piccola automobile, per intenderci (mi pare fosse nell'ordine dei 20 o forse 30 Ah, ma nulla t'impedisce di metterne una ancora più grossa), in stand-by poteva durare giorni e giorni, in allarme non lo so perché forse i vicini avrebbero avuto di che lamentarsi, se avessi fatto la prova a farlo suonare per qualche ora di fila

    Inoltre ciascuna delle sirene esterne aveva un'ulteriore, piccola batteria che doveva servire a farle continuare a suonare ancora un altro po' anche nell'ipotesi in cui i ladri avessero trovato e sfondato a mazzate la centralina dell'allarme e il dialer (cosa che io ho sempre visto come il goal della bandiera quando stai 0-5 sotto... )
    Ultima modifica di Diabolik999; 03-01-13 alle 19:58:54

  10. #60
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito

    Ma se staccano il contatore ricevo la chiamata anche se non entrano o possono staccare il contatore e tornare dopo qualche giorno a fottermi tutto?

  11. #61

    Predefinito Re: Assicurazione Casa

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma se staccano il contatore ricevo la chiamata anche se non entrano o possono staccare il contatore e tornare dopo qualche giorno a fottermi tutto?
    No, non è che se staccano il contatore suona, sennò basterebbe un black-out occasionale (ad esempio in campagna) per avere falsi allarmi a manetta... se non erro in questi casi suona solo quando va in low-battery...

    EDIT: ora che ci penso potresti mettere dei contatti magnetici sullo sportello del contatore, se l'agenzia elettrica te lo lascia fare... poi però se passa un ragazzino dispettoso, o l'addetto a verificare la lettura (va beh che ormai non passano più perché è tutto digitale) mentre non ci sei suona tutto
    Ultima modifica di Diabolik999; 03-01-13 alle 20:03:07

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato