+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    Bedizzole (BS)
    Messaggi
    69

    Question Monitor PC Consigli per gli acquisti

    Ciao a tutti,
    mi chiamo Diego,ho quasi 40 anni e videogioco dall'85 ormai...non mi reputo un hardcore gamer ma comunque,vista la mia grande passione nei computer e nei giochi,appunto,mi difendo bene(scusate la modestia ),nel senso che ,mediamente,faccio 2-3 ore di gioco al giorno .Ho aggiornato il computer nel natale scorso,ma non il monitor(un favoloso philips brilliance 109P4 che da 8 anni circa,tantissime soddisfazioni mi ha dato e mi sta dando),alla quale ci sto facendo un pensierino.Premetto che gli lcd-lcd led,non li riesco a digerire perchè ,secondo me(che sono un purista dell'immagine)come gli schermi CRT,proprio non ce nè(solo i plasma si avvicinano molto e, infatti mi piacciono)ed è qui,che sorge il mio dilemma e,di conseguenza,la mia domanda che ora rigiro a voi esperti nel settore(o che comunque avendo già provato vari tipi di monitor,avete più esperienza in queste cose):
    Usando giochi non troppo recenti(compro giochi a prezzo budget e quindi vecchi di 2-3 anni)e usandoli a risoluzioni di 1024 x 768 o, al massimo 1280 x 1024 con AA a 4x massimo(per ottimizzare le prestazioni e il frame rate)e asinotropico a 8x massimo(sempre per lo stesso motivo di prima)con i dettagli al massimo o quasi,avendo lo schermo a 80-100 cm dal mio viso e ,comunque,amando gli schermi grandi,potrebbe andare bene una tv tipo questa( http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...955/index.html ) che potrei avere a 399 € o ,meglio ancora una tv al plasma full hd?o meglio uno schermo lcd normale ma più piccolo(anche se,viste le caratteristiche di molti di loro non sono molto convinto)?se si,che mi consigliate?
    budget circa 400-450 € trattabili se il prodotto che mi consigliate merita...
    detto questo grazie 1000 a tutti quelli che mi risponderanno...
    Diego "D.D.T.73"

  2. #2
    Thaipan
    ospite

    Predefinito Re: Monitor PC Consigli per gli acquisti

    Dell Ultrasharp U2412M
    http://www.amazon.it/DELL-860-10149-...7227226&sr=1-3

    A una distanza di 80-100cm un monitor 24" 1920x1200 è la soluzione giusta più grande non ha senso.

  3. #3
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    Bedizzole (BS)
    Messaggi
    69

    Predefinito Re: Monitor PC Consigli per gli acquisti

    Grazie Thaipan del consiglio.Dunque secondo te i dell sono ottimi come schermi,input lag,tempo di risposta ecc?onestamente li avevo notati ma dopo il tuo consiglio mi ha convinto di più..il prezzo poi è ottimo...Ho visto sul sito della dell che c'è anche il modello Dell UltraSharp U2410 che costa 100€ in più..ne sai qualcosa?grazie ancora

  4. #4
    Thaipan
    ospite

    Predefinito Re: Monitor PC Consigli per gli acquisti

    Il Dell U2410 monta un pannello h-IPS, miglior riproduzione colore e contrasti, quindi per uso grafico ma ha un imput lag di 14.4ms.
    il Dell U2412m, che io uso attualmente, ha un pannello più economico, ma più adatto ad un uso multimediale e gamimg, e con un imput lag di 9.4ms non ho notato nessun effetto di ghosting (BF3, Borderlands 2, Mass Effect3)

  5. #5
    Thaipan
    ospite

    Predefinito Re: Monitor PC Consigli per gli acquisti


    questi sono i valori consigliati

  6. #6
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    Bedizzole (BS)
    Messaggi
    69

    Predefinito Re: Monitor PC Consigli per gli acquisti

    di nuovo grazie...oggi ho gironzolato un'pò su altri forum di discussione e grosso modo i modelli più consigliati sono il dell,(ho visto molti sostenitori)asus e,monitor che non conoscevo,gli eizo...

  7. #7

    Predefinito Re: Monitor PC Consigli per gli acquisti

    anche Hanns.G fa ottimi monitor, se ti può interessare.

  8. #8
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    Bedizzole (BS)
    Messaggi
    69

    Predefinito Re: Monitor PC Consigli per gli acquisti

    grazie drake..ora vado a fare 1 giro sul sito...ti ringrazio...
    non male e anche molto economici...

    ultima cosa e poi nn vi disturbo più:se io volessi essere testardo e volere un 27 pollici meglio wqhd o va bene anche fullhd ma mettendolo alla max distanza da me(diciamo 1mt o poco più)?nel caso le marche che mi avete consigliato hanno se pre buoni prodotti da ofrire o meglio dell'altro?ancora grazie e scusate le 1000 domande
    Ultima modifica di D.D.T.73; 04-01-13 alle 14:49:38

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Monitor PC Consigli per gli acquisti

    Personalmente sto aspettando che l'ASUS PB278Q o il Dell U2713HM (27", 2560x1440) scendano sotto i 500€.

  10. #10
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    Bedizzole (BS)
    Messaggi
    69

    Predefinito Re: Monitor PC Consigli per gli acquisti

    sono andato a vederli,GeeGeeOH ,e sono fantastici i due monitor da te menzionati...cavolo un sogno...

  11. #11
    Steev9
    ospite

    Predefinito Re: Monitor PC Consigli per gli acquisti

    Citazione Originariamente Scritto da D.D.T.73 Visualizza Messaggio
    sono andato a vederli,GeeGeeOH ,e sono fantastici i due monitor da te menzionati...cavolo un sogno...
    Quei due sono davvero molto belli, il top. Va benissimo anche il Dell U24 se non hai particolari esigenze

  12. #12
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    Bedizzole (BS)
    Messaggi
    69

    Predefinito Re: Monitor PC Consigli per gli acquisti

    Hai ragione Steev9,ma io ho sempre pensato che la cosa più importante in un pc è lo schermo,e per questo,ho sempre preferito investire più soldi nel monitor che nella macchina vera e propria(anche perchè quello che vedi del computer E' il monitor).Quindi quando decido di cambiare lo schermo,di solito non bado a spese,anche perchè poi,salvo guasti :( me lo faccio durare per moooolti anni

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato