+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: notebook a poco

  1. #1

    Predefinito notebook a poco

    ragazzi vorrei prendermi un notebook per buttare il mio vecchio scassone ma nn vorrei spendere tanto.
    tra offerte oggi in un mediaword ho visto questo portatile

    http://www.euronics.it/acquistaonlin...FcNV3godCXcA3w a 359,00 €.

    nn seguo le accende di hardware da tempo ma già capisco che si trattera di un entryssimo level...la mia domanda è ...sarà pure meglio del mio athlon 64 3400+?? io penso di si..il pc lo uso solo per navigare e usare il pacchetto office!

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: notebook a poco

    Penso che quel Celeron sia due-tre volte più potente, ci vol poco a battere una CPU di nove anni...

  3. #3

    Predefinito Re: notebook a poco

    In offerta da mediaworld a 399 euro, HP Notebook Pavilion Sleekbook 15-b035sl

    http://www.mediaworld.it/offerte-pro...a/notebook.php

    € 399,60

    Processore Intel® Core™ i3-3217U di 3a generazione(1,80 GHz, 3 MB Intel® Smart Cache). Display 15,6” HD LED. RAM 4096 MB. Hard Disk 500 GB. Grafica NVIDIA®GeForce™ GT630M con 1 GB di memoria dedicata. Wi-Fi 802.11 b/g/n. 2 x USB 3.0. Porta HDMI. Microsoft Windows®8 (64-bit).
    COD. 647930
    Direi che non c'è nemmeno da starci a pensare un secondo. Comprarlo perchè è davvero un affarone!

  4. #4

    Predefinito Re: notebook a poco

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Aran Visualizza Messaggio
    In offerta da mediaworld a 399 euro, HP Notebook Pavilion Sleekbook 15-b035sl

    http://www.mediaworld.it/offerte-pro...a/notebook.php



    Direi che non c'è nemmeno da starci a pensare un secondo. Comprarlo perchè è davvero un affarone!
    beh considerando che nn lo userei di piu che per internet e office rimarrei sul compaq...tra l altro mi hai fatto vedere che è a 299!!
    avevo letto da qualche parte che era poco piu di un netbook..per questo chiedo se non andavo a peggiorare anche se ho un pc modello matusa!!

  5. #5

    Predefinito Re: notebook a poco

    no, io dico quello da 399 già in offerta, non quello da 299! ATTENZIONE QUANDO SI LEGGE!!! E' un HP, come ho appunto scritto, mica il compaq (che, appunto, è una mezza ciofeca)!
    Ultima modifica di Drake Aran; 03-01-13 alle 13:39:14

  6. #6

    Predefinito Re: notebook a poco

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Aran Visualizza Messaggio
    no, io dico quello da 399 già in offerta, non quello da 299! ATTENZIONE QUANDO SI LEGGE!!! E' un HP, come ho appunto scritto, mica il compaq (che, appunto, è una mezza ciofeca)!
    nono..avevo letto bene..infatti sono andato a vedere le caratteristiche e non era proprioo male.ma mi sembra fin troppo sprecatp per quello che devo fare!siccome geegeeoh ha scritto che è cmq piu performante del mio athlon chiedo conferma anche a te!!
    per giocare ormai uso l.x 360..mi serve.un portatile solo per navigare ed usare office..ma nn vorrei trovarmi qualcosa di peggio di adesso!

  7. #7

    Predefinito Re: notebook a poco

    un celeron è sicuramente più performante del processore che hai ora, ma di per se è l'ultima delle CPU o quasi (e consuma pure più dell'i3, quindi la batteria di durerebbe considerevolmente meno). Per 40 euro di differenza, prendendo l'HP che ti suggerivo, avresti un portatile che non è nemmeno paragonabile sotto ogni singolo aspetto... e ti durerebbe di gran lunga di più negli anni, senza contare il risparmio di tempo nell'uso di ogni giorno (spesso non ci si pensa, ma a furia di aspettare che si apra un programma o una finestra o altro... be', il tempo vola). Inoltre, HP vanta una qualità costruttiva superiore a Compaq, che io sappia. Per dirla papale papale, dato che hai chiesto anche la mia opinione, prendere il compaq da 359 euro al posto del HP da 399 sarebbe proprio un'emerita cazzata!
    Perdona il linguaggio un po' colorito, ma voglio assicurarmi di aver reso bene il concetto!
    Ultima modifica di Drake Aran; 03-01-13 alle 17:48:43

  8. #8

    Predefinito Re: notebook a poco

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Aran Visualizza Messaggio
    un celeron è sicuramente più performante del processore che hai ora, ma di per se è l'ultima delle CPU o quasi (e consuma pure più dell'i3, quindi la batteria di durerebbe considerevolmente meno). Per 40 euro di differenza, prendendo l'HP che ti suggerivo, avresti un portatile che non è nemmeno paragonabile sotto ogni singolo aspetto... e ti durerebbe di gran lunga di più negli anni, senza contare il risparmio di tempo nell'uso di ogni giorno (spesso non ci si pensa, ma a furia di aspettare che si apra un programma o una finestra o altro... be', il tempo vola). Inoltre, HP vanta una qualità costruttiva superiore a Compaq, che io sappia. Per dirla papale papale, dato che hai chiesto anche la mia opinione, prendere il compaq da 359 euro al posto del HP da 399 sarebbe proprio un'emerita cazzata!
    Perdona il linguaggio un po' colorito, ma voglio assicurarmi di aver reso bene il concetto!
    ahha nono..hai reso bene l idea! eheheh ma infatti per 40 euro ero deciso a prendere quello che indicavi tu...il problema è che nello stesso link c è il celron a 299 quindi 100 euro in meno!!
    quindi..il portafoglio mi fa dirigere alla cazzata hehehe.
    cmq vi ringrazio per l aiuto...la mia conoscenza a livello hardware è rimasta a quando ho sbloccato le 16 pipeline sulla mia geforce 6800 le!
    ehhehe

  9. #9
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: notebook a poco

    Citazione Originariamente Scritto da real_dog Visualizza Messaggio
    quindi..il portafoglio mi fa dirigere alla cazzata hehehe.
    L'importante è esserne consapevoli e felici: se vuoi fare la cazzata falla pure, ma non dire poi che non te l'avevamo detto!

  10. #10

    Predefinito Re: notebook a poco

    Citazione Originariamente Scritto da real_dog Visualizza Messaggio
    ahha nono..hai reso bene l idea! eheheh ma infatti per 40 euro ero deciso a prendere quello che indicavi tu...il problema è che nello stesso link c è il celron a 299 quindi 100 euro in meno!!
    quindi..il portafoglio mi fa dirigere alla cazzata hehehe.

    cmq vi ringrazio per l aiuto...la mia conoscenza a livello hardware è rimasta a quando ho sbloccato le 16 pipeline sulla mia geforce 6800 le!
    ehhehe
    Il problema è che non è nemmeno un celeron b830 1.80 GHz dual core, ma un AMD Dual-Core E1-1200 (1,40 GHz, Cache L2 da 1 MB), che è un processore persino e sensibilmente più schifoso del celeron. A lavorare su una cosa del genere c'è da impazzire, secondo me. Poi, per carità, moglie e buoi dei paesi tuoi, ma per l'ultima volta ti dico che è proprio una pessima idea! Bon... ora non dico più niente! Scusa se ho voluto insistere ancora. Bye bye!

  11. #11
    Steev9
    ospite

    Predefinito Re: notebook a poco

    Toshiba Satellite C870D-10U.

  12. #12

    Predefinito Re: notebook a poco

    alla fine preso questo!!

    Processore AMD Dual-Core E1-1200 (1,40 GHz, Cache L2 da 1 MB). Display 15,6” HD LED. RAM 4096 MB. Hard Disk 500 GB. Grafica AMD Radeon HD7310 shared. Masterizzatore DVD±RW. Wi-Fi 802.11 b/g/n. HDMI. Microsoft Windows® 8 (64 bit).

    penso sempre cacca..ma almeno speriamo meglio del celeron!!

  13. #13
    Steev9
    ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da real_dog Visualizza Messaggio
    alla fine preso questo!!

    Processore AMD Dual-Core E1-1200 (1,40 GHz, Cache L2 da 1 MB). Display 15,6” HD LED. RAM 4096 MB. Hard Disk 500 GB. Grafica AMD Radeon HD7310 shared. Masterizzatore DVD±RW. Wi-Fi 802.11 b/g/n. HDMI. Microsoft Windows® 8 (64 bit).

    penso sempre cacca..ma almeno speriamo meglio del celeron!!
    Dovrebbe essere peggio.

    da Tapatalk

  14. #14

    Predefinito Re: notebook a poco

    fiko! ehehhe

    il celeron aveva una scheda intel integrata....questa almeno una radeon..boh vabbè tanto nn lo uso per giocare!

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: notebook a poco

    Citazione Originariamente Scritto da real_dog Visualizza Messaggio
    penso sempre cacca..ma almeno speriamo meglio del celeron!!
    No, il Celeron era molto meglio.

  16. #16

    Predefinito Re: notebook a poco

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    No, il Celeron era molto meglio.
    haha bene..beh come dicevo l'altra volte..nn mi lamenterò in tutti i casi!!

  17. #17

    Predefinito Re: notebook a poco

    Io non ho parole.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato