+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 36
  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    26-10-09
    Messaggi
    22,198

    Predefinito SweetFX: e i giochi prendono vita!!!

    Premettendo che si tratta di filitri/variazioni di tonalità e che quindi non comportano nessun carico di lavoro per la GPU/CPU... Cosa ne pensate?

    Sembra come se gli sviluppatori mettano un velo che sfoca tutto per smorzare i difetti grafici. Così facendo, però, coprono anche i dettagli. Guardate un po' queste foto comparative.

    http://sfx.thelazy.net/games/preset/199/

    http://sfx.thelazy.net/games/screenshot/712/full/

    http://sfx.thelazy.net/games/screenshot/697/full/

    http://sfx.thelazy.net/games/


    Con SFX è tutto più "sharpened", nitido, netto, il dithering è accentuato, così come la vividità dei colori. A me piace molto, anzi, non capisco perchè i grafici non rilascino i titoli in questa veste...

    E voi, come li preferite i giochi?
    Ultima modifica di Borat; 13-03-13 alle 23:01:46

  2. #2
    Reeko
    ospite

    Predefinito Re: SweetFX: e i giochi prendono vita!!!

    vatti a vedere i miei screensciotti su steam di skyrim con le enb series + sweetFX

  3. #3
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: SweetFX: e i giochi prendono vita!!!

    C'è un prima-dopo con sfx attivato e disattivato della stessa scena? Non ho voglia di spulciare screenshots su screenshots...

  4. #4
    Reeko
    ospite

    Predefinito Re: SweetFX: e i giochi prendono vita!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Iron Mew Visualizza Messaggio
    C'è un prima-dopo con sfx attivato e disattivato della stessa scena? Non ho voglia di spulciare screenshots su screenshots...
    secondo e terzo link

  5. #5
    Rogozin
    ospite

    Predefinito Re: SweetFX: e i giochi prendono vita!!!

    Interessante.
    Come riportato, però, copre alcuni dettagli (poco male, sono cose comunque poco distinguibili ad occhio umano) e più che altro mi sembra che "incupisca" un po' la scena dal punto di vista della resa cromatica. Sbaglio?

    Edit: è la foto di lara che "incupisce", quella di Batman sembra schiarirsi viceversa.

  6. #6
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Welsberg
    Messaggi
    3,673

    Predefinito Re: SweetFX: e i giochi prendono vita!!!

    Non mi piace quell'effetto foschia...

  7. #7
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: SweetFX: e i giochi prendono vita!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    secondo e terzo link
    Non me n'ero mica accorto.

    Comunque che boiata decenni di sviluppo per arrivare agli attuali standard di dettaglio grafico, e poi un filtro sopra per annebbiare tutto

  8. #8
    Mursey
    ospite

    Predefinito Re: SweetFX: e i giochi prendono vita!!!

    Se l'effetto nuovo e' quella triste nebbia che rovina tutto non mi piace per niente.

  9. #9
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: SweetFX: e i giochi prendono vita!!!

    Credo sia il contrario sai?

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    26-10-09
    Messaggi
    22,198

    Predefinito Re: SweetFX: e i giochi prendono vita!!!

    Ma il problema credo sia nel fatto che i programmatori sono abitutati a sviluppare su console. Lì un filtro nebbia/sfocato ci sta tutto, serve a mascherare tanta sporcizia grafica e mancanza di definizione. Ma facendo il porting su PC che senso ha portarsi dietro questo effetto?
    Infatti sui giochi sviluppati solo per pc, mi viene in mente Trackmania, è tutto nitidissimo e colorato. [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/sisi1xy.gif[/IMG]

    Qui si vede chiaramente come hanno esagerato (è tutto annebbiato)

    http://sfx.thelazy.net/games/screenshot/751/full/
    Ultima modifica di Borat; 14-03-13 alle 17:41:29

  11. #11
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: SweetFX: e i giochi prendono vita!!!

    Se qui a lavoro qualcuno vi leggesse.
    O anche quelli della Crystal Dynamics.

  12. #12
    Reeko
    ospite

    Predefinito Re: SweetFX: e i giochi prendono vita!!!

    Due miei screen di Skyrim, con enbseries + SweetFX e senza (il grosso del lavoro però credo sia fatto dalle enbseries)





    Questo invece l'interno della locanda a Whiterun, sempre con i filtri attivi



    ed in stile J4S
    Spoiler:


    Ultima modifica di Reeko; 15-03-13 alle 09:58:38

  13. #13
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: SweetFX: e i giochi prendono vita!!!

    Lo sto usando su GTR2, e mi piace tantissimo. Il gioco è vecchio e quindi non credo che il non vedere pergioramenti delle prestazioni sia significativo

    Come scritto, mi piace moltissimo. E' estremamente versatile, posso modificare l'immagine a piacimento e aggiungere effetti di bloom e simil HDR. Se si vede nebbia, è perchè chi ha usato il filtro o lo ha impostato male...o voleva la nebbiolina.
    Molto meglio delle ENB Series, molto più leggero, e - appunto- senza la nebbiolina. Io lo uso principalmente per aumentare moltissimo il contrasto dell'immagine, senza perdere dettagli perchè poi, agendo sulla gamma, "ri-equilibro" il tutto.
    Giocare con e senza il filtro (si attiva/disattiva on the fly premendo un tasto bloc, se non ricordo male) fa sembrare il senza piattissimo E' ottimo per far perdere l'effetto "cartonesco" ai giochi, e vedo che vale anche per giochi più recenti come Skyrim.

  14. #14
    Mursey
    ospite

    Predefinito Re: SweetFX: e i giochi prendono vita!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Credo sia il contrario sai?
    Comincio a pensare di si...
    in giro pare che attivato sia piu' nitido e che la nebbia sia quando non si usa.

  15. #15
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: SweetFX: e i giochi prendono vita!!!

    Io più che altro sono preoccupato per i vari rumors di ban effettuati su chi USA queste DLL modificate, tipo Diablo 3, alcuni giochi su Steam. Non so se queste voci siano vere ma la sola possibilità mi fa desistere nell'usarlo.

    P.S leggo che la versione 1.4 della "suite" é in uscita proprio in questi giorni

  16. #16
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: SweetFX: e i giochi prendono vita!!!

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    Io più che altro sono preoccupato per i vari rumors di ban effettuati su chi USA queste DLL modificate, tipo Diablo 3, alcuni giochi su Steam. Non so se queste voci siano vere ma la sola possibilità mi fa desistere nell'usarlo.
    Ban dell'account mi sembra altamente improbabile, non possono essere usate mica per aggirare protezioni o chissà che di fraudolento/dannoso... può darsi si parli di ban al gioco multiplayer, perchè magari vengono viste come come forme di cheat, se è possibile usarle per attivare effetti grafici che danno un vantaggio (un po' come i famosi driver tarocchi dell'epoca che rendevano i muri invisibile e altro in Counterstrike)

  17. #17
    Banned
    Data Registrazione
    04-02-13
    Messaggi
    1,855

    Predefinito Re: SweetFX: e i giochi prendono vita!!!

    scusa ma guardando qui http://sfx.thelazy.net/games/screenshot/252/ , per esempio, a me sembra che il gioco inscurisca solamente, niente di che...

  18. #18
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: SweetFX: e i giochi prendono vita!!!

    Citazione Originariamente Scritto da SvapoDiBrutto Visualizza Messaggio
    scusa ma guardando qui http://sfx.thelazy.net/games/screenshot/252/ , per esempio, a me sembra che il gioco inscurisca solamente, niente di che...
    Ovviamente dipende dalle impostazioni... Secondo me é ottimo specie per personalizzare alcuni filtri troppo invadenti, tipo il blu di battlefield

  19. #19
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    12-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: SweetFX: e i giochi prendono vita!!!

    teoricamente interessante, ma se non riguarderà in primis le console, non gliene fregherà niente a nessuno... pòro picchio...

  20. #20
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: SweetFX: e i giochi prendono vita!!!

    Citazione Originariamente Scritto da SvapoDiBrutto Visualizza Messaggio
    scusa ma guardando qui http://sfx.thelazy.net/games/screenshot/252/ , per esempio, a me sembra che il gioco inscurisca solamente, niente di che...
    Poi non è il semplice scurire, i colori sono più vibranti, è stata tolta la patina di "nebbia" che sbiadiva l'immagine, poi come detto, è tutto altamente personalizzabile e sopratutto, entro certi limiti, a zero impatto prestazionale

  21. #21
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: SweetFX: e i giochi prendono vita!!!

    Citazione Originariamente Scritto da bellisimo Visualizza Messaggio
    teoricamente interessante, ma se non riguarderà in primis le console, non gliene fregherà niente a nessuno... pòro picchio...
    non mi sembra che le console abbiano mai avuto particolari mod fatti in casa, al contrario del pc ...non capisco la tua affermazione. Casomai è il contrario...povere console dove non si può aggiustare o modificare nulla.

  22. #22
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: SweetFX: e i giochi prendono vita!!!

    L'ho provato con transformers WFC con effetti miracolosi, da essere un gioco grigio metallo e sfocato è diventato abbastanza colorato e luminoso

  23. #23

    Predefinito Re: SweetFX: e i giochi prendono vita!!!

    Mah io non vedo tanta differenza tra quel sweetfx e uno smanettamento di luminosità/contrasto/saturazione dal monitor o dai driver video...

  24. #24
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: SweetFX: e i giochi prendono vita!!!

    E sei cieco allora

  25. #25

    Predefinito Re: SweetFX: e i giochi prendono vita!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    E sei cieco allora
    Sarò cieco io, o avventato tu nelle affermazioni, ma come ho detto non vedo tutta questa differenza: http://i49.tinypic.com/n1clcj.jpg http://i50.tinypic.com/wi801u.jpg
    Ultima modifica di the silver; 19-03-13 alle 14:03:47

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato