+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Ultrabuuuk o giù di lì. Dubbi.

    Sono indeciso tra i seguenti modelli che si avvicinano al concetto di ultrabook, o che lo sfiorano, ecco.
    Quale mi consigliereste?

    Non ci faccio roba di grafica, ci guardo film e ci studio. Viaggio abbastanza, e quindi mi piacerebbe avere qualcosa di leggero -> da qui un ultrabook o qualcosa che ci si avvicina.

    SAMSUNG - 535U3C A02 480€
    PROCESSORE Tecnologia: A-Series | Velocità di clock: 2,1 GHz | Modello del processore: A6-4455M | Bit: 64
    RAM RAM Installata: 6 GB | Banchi RAM Liberi: 0 | Tecnologia: DDR 3
    MONITOR Dimensioni: 13,3 " | Tecnologia: LCD Matrice Attiva (TFT) | Proporzione: 16:9 | Risoluzione Massima (Larghezza): 1.366 Px | Risoluzione Massima (Altezza): 768 Px | Risoluzione (Standard): HD (1366x76 | Luminosità: 300 nit | Contrasto: 500 :1 | Compatibile 3D: No | Touch screen: No
    MEMORIA DI MASSA Dimensione Tot. Supporti: 500 GB | Tipo Supporto 1: HDD (Hard Disk Drive) | Velocità Supporto 1: 5.400 rpm
    AUDIO Scheda Audio Integrata: Sì | Microfono Integrato: Sì
    GRAFICA Produttore: AMD | Modello: Radeon HD 7500G | Memoria Dedicata: 0 mb | TV Tuner: No
    WEBCAM Webcam integrata : Sì | Megapixel: 1,3 | Frame per secondo: 30
    BATTERIA Numero celle: 4
    SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE S.o.: Windows 7 | Versione S.O.: Home Premium | Bit S.O.: 64
    DIMENSIONI & PESO Peso senza imballo: 1,52 kg
    CONNESSIONI Wireless (standard): 802.11n | Bluetooth : Sì | Porte USB 2.0: 1 | Porte USB 3.0: 2 | Porta HDMI: Sì
    GENERALE Colore Primario: Grigio | Materiale Chassis: Alluminio
    Asus X301 509 euro
    PROCESSORE Tecnologia: Core i3 | Velocità di clock: 2,3 GHz | Modello del processore: 2350M | Bit: 64
    RAM RAM Installata: 4 GB | Banchi RAM Liberi: 0 | Tecnologia: DDR 3
    MONITOR Dimensioni: 13,3 " | Tecnologia: LCD Matrice Attiva (TFT) | Proporzione: 16:9 | Risoluzione Massima (Larghezza): 1.366 Px | Risoluzione Massima (Altezza): 768 Px | Risoluzione (Standard): HD (1366x76 | Luminosità: 180 nit | Contrasto: 220 :1 | Compatibile 3D: No | Touch screen: No
    MEMORIA DI MASSA Dimensione Tot. Supporti: 500 GB | Tipo Supporto 1: HDD (Hard Disk Drive) | Velocità Supporto 1: 5.400 rpm
    AUDIO Scheda Audio Integrata: Sì | Microfono Integrato: Sì
    GRAFICA Produttore: Intel | Modello: GMA 4000 HD | Memoria Dedicata: 0 mb | TV Tuner: No
    WEBCAM Webcam integrata : Sì | Megapixel: 0,3 | Frame per secondo: 8
    BATTERIA Durata Batteria: 3,5 hr | Numero celle: 6
    SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE S.o.: Windows 8 | Versione S.O.: Professional | Bit S.O.: 0 | Versione Office: Starter
    DIMENSIONI & PESO Peso senza imballo: 1,96 kg
    CONNESSIONI Wireless (standard): 802.11n | Bluetooth : No | Porte USB 2.0: 1 | Porte USB 3.0: 1 | Porta HDMI: Sì
    GENERALE Colore Primario: Blu | Materiale Chassis: Plastica
    LENOVO idea pad 300 a 439 euro http://www.marcopoloshop.it/mps/Note...300-pidLNVS300
    Caratteristiche principali
    Tutte le specifich Famiglia processore
    Intel Core i3 i3-2365M
    Velocità processore 1400 MHz
    Capacità memoria incorporata 4096 MB
    Dim. diagonale schermo (pollici) 13.3 "
    Risoluzione 1366 x 768 pixels
    Retroilluminazione a LED si
    Oppure mi conviene puntare al Sony Vaio SVT1312M1ES che ha il touch e può essere più utile con windows 8?
    13 3 VAIO DISPLAY MULTI-TOUCH SCREEN WXGA (1366X76 INTEL CORE I3-3217U 4 GB DDR3L SDRAM HDD IBRIDO 500GB 32GB SSD (5400 RPM
    a 635€
    Ultima modifica di mister_x; 28-12-12 alle 15:54:07

  2. #2
    Steev9
    ospite

    Predefinito Re: Ultrabuuuk o giù di lì. Dubbi.

    Ma puoi scegliere solo fra questi modelli o possiamo consigliarti qualcosa da internet? Se si che budget hai?

    Fra i primi tre l'Asus ed il Lenovo hanno W8, il Samsung W7. La batteria dell'Asus è l'unica a 6 celle ma c'è scritto che dura 3,5 a fronte delle 5 dichiarate dal Lenovo. L'Asus non ha la scheda video dedicata al contrario del Samsung e del Lenovo che hanno una Radeon. Hanno tutti la stessa ram e lo stesso HD.

    Escluderei l'Asus per la mancanza di una VGA dedicata, e fra il Lenovo e il Samsung preferirei il primo in virtù dell'i3.
    Ultima modifica di Steev9; 28-12-12 alle 21:08:54

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Re: Ultrabuuuk o giù di lì. Dubbi.

    Il Budget è quello, massimo 550 euro diciamo.
    Mi serve un 13.3 14 pollici esteticamente gradevole, portatile nell'accezione dell'ultrabook, ma senza ssd per mantenere il prezzo accettabile.

    Ero partito dall'Asus, dall'x401 che però dovrei prenderlo da amazon.co.uk e se lo prendo con il modello base è un mezzo cesso.
    Per comodità e garanzia ho optato alla fine per comprare qualcosa direttamente in italia.
    Non ho trovato molto sull'Asus x301 (il 401 non è venduto in italia), ma invece ho letto bene del Samsung con l'A6. Che ha windows 8, è quel sito che ha il modello con w7. Esteticamente è un macbook/zenbook senza particolari fronzoli. L'a6 se la batte con l'i3, e non avendo esigenze di grafica o giochi mi può bastare ed avanzare. La batteria si assesta sulle 4 ore effettive, più o meno come l'asus.

    Invece del Lenovo non trovo nulla. Anche se l'i3 a quella frequenza mi sembra una mezza merdà a confronto dei 2.4 che si trovano sull'Asus....Ma non conosco bene l'evoluzione dei processori recenti.
    Avevo trovato anche un lenovo thinkpad ma non aveva usb3.0 e ho desistito.

    grazie della risposta comunque.

  4. #4
    Steev9
    ospite

    Predefinito Re: Ultrabuuuk o giù di lì. Dubbi.

    Riesci a prendere questo? Asus A56.

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Steev9 Visualizza Messaggio
    Riesci a prendere questo? Asus A56.
    Purtroppo è un 15.6...

    Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

  6. #6

    Predefinito Re: Ultrabuuuk o giù di lì. Dubbi.

    Citazione Originariamente Scritto da mister_x Visualizza Messaggio
    Purtroppo è un 15.6...
    Per esperienza personale, tieni presente che su schermi più piccoli ci lasci davvero la vista e te ne rendi conto anche dopo pochi minuti: gli occhi implorano letteralmente pietà sugli schermi dei netbook.

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Re: Ultrabuuuk o giù di lì. Dubbi.

    ho un monitor 32 pollici sul fisso
    Mi serve per film, per farci la tesi senza avere un aggeggio che pesi 84kg. Quindi, l'esigenza è un 13.3 pollici.

  8. #8
    Steev9
    ospite

    Predefinito

    Non mi vengono in mente modelli con uno schermo cosí piccolo

    da Tapatalk

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato