Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di †Gunny†
    Data Registrazione
    22-12-01
    Località
    Arese
    Messaggi
    728

    Predefinito [RISOLTO]BLACK OPS 2 non parte.

    Come avete potuto intuire dal titolo, non ne vuole proprio sapere di funzionare.
    Io ho acquistato la versione digitale su Steam e dopo l'opportuno preload di tutti e tre i moduli, oggi ho lanciato l'eseguibile.
    Solita configurazione iniziale di avvio,schermata nera.....e li rimane! questo in modalità single player.
    Quando lancio il multi o lo zombie mode, riesco a visualizzare i loghi in basso a destra, e li si pianta tutto!
    Aprendo il task manager, vedo le finestre di errore che mi obbligano a chiudere il processo ,per ritornare al desktop.
    Per tentare di ovviare al problema ho :
    *riscaricato e reinstallato da capo la cache dei giochi
    *verificato manualmente l'integrita della suddetta
    *aggiornato i driver nvidia alla versione 310.54 beta (indicata per BOP2 )
    *caricato gli eseguibileìi in modalità admin.

    Ma nulla di tutto questo ha sortito alcun effetto.
    Spulciando un pò in rete, ho scoperto di essere in compagnia di parecchi altri utenti,con lo stesso guaio.
    Qualcuno di voi sa indicarmi altre soluzioni per tentare di far funzionare sto accidenti di gioco?
    Grazie per l'attenzione.

  2. #2

    Predefinito Re: BLACK OPS 2 non parte.

    Ciao io ho il tuo stesso identico problema ,per filo e per segno...Ho chiamato Activision e l' unica risposta che mi hanno saputo dare è che è un problema di server...Ma io ho due amici che ci stanno gia giocando sensa problemi....Quindi boh!?

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di †Gunny†
    Data Registrazione
    22-12-01
    Località
    Arese
    Messaggi
    728

    Predefinito Re: BLACK OPS 2 non parte.

    Citazione Originariamente Scritto da coolalex80 Visualizza Messaggio
    Ciao io ho il tuo stesso identico problema ,per filo e per segno...Ho chiamato Activision e l' unica risposta che mi hanno saputo dare è che è un problema di server...Ma io ho due amici che ci stanno gia giocando sensa problemi....Quindi boh!?
    Problema di server? e quelli che ci giocano offline allora? Mi sa che non è quella la causa....e intanto mi girano come il moulinex!!!

    Aggiungo: se si guarda la lista di ticket aperti sulla community di Stram,per problemi con BOP2 ( in particolare , con questa magagna!), c'è solo da sperare in una patch rapida!
    Ultima modifica di †Gunny†; 15-11-12 alle 11:34:59

  4. #4

    Predefinito Re: BLACK OPS 2 non parte.

    Citazione Originariamente Scritto da †Gunny† Visualizza Messaggio
    Problema di server? e quelli che ci giocano offline allora? Mi sa che non è quella la causa....e intanto mi girano come il moulinex!!!

    Aggiungo: se si guarda la lista di ticket aperti sulla community di Stram,per problemi con BOP2 ( in particolare , con questa magagna!), c'è solo da sperare in una patch rapida!
    Si è strano cmq sembra che anche per giocare offline serva cmq una connessione internet...Infatti c è scritto pure dietro la confezione del gioco. Cmq hanno fatto dei troiai sopratutto con la versione pc di black ops 2. Addirittura ho letto che alcuni al posto del dvd 2 di black ops hanno trovato mass effect 2... speriamo davvero che risolvano alla svelta...Perchè ho bisogno troppo di giocarci...

  5. #5

    Predefinito Re: BLACK OPS 2 non parte.

    Quache novità? a me per esempio adesso la campagna singolo giocatore parte e arriva fino al filmato introduttivo dopodiche si blocca tutto...Ne ho veramente le palle piene....In più l assistenza è impossibile parlarci sempre operatori occupati...

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di †Gunny†
    Data Registrazione
    22-12-01
    Località
    Arese
    Messaggi
    728

    Predefinito Re: BLACK OPS 2 non parte.

    Citazione Originariamente Scritto da coolalex80 Visualizza Messaggio
    Quache novità? a me per esempio adesso la campagna singolo giocatore parte e arriva fino al filmato introduttivo dopodiche si blocca tutto...Ne ho veramente le palle piene....In più l assistenza è impossibile parlarci sempre operatori occupati...
    Nessun progresso per me; solita schermata nera,alt+ctrl+Canc e relativo messaggio di errore di windows (il programma ha smesso di funzionare) con errore anche di steam (application running).

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di †Gunny†
    Data Registrazione
    22-12-01
    Località
    Arese
    Messaggi
    728

    Predefinito Re: BLACK OPS 2 non parte.

    Citazione Originariamente Scritto da coolalex80 Visualizza Messaggio
    Quache novità? a me per esempio adesso la campagna singolo giocatore parte e arriva fino al filmato introduttivo dopodiche si blocca tutto...Ne ho veramente le palle piene....In più l assistenza è impossibile parlarci sempre operatori occupati...
    novità? a me ancora non va,nessun progresso e ho tentato di tutto.

  8. #8
    Il Puppies L'avatar di †Gunny†
    Data Registrazione
    22-12-01
    Località
    Arese
    Messaggi
    728

    Predefinito Re: BLACK OPS 2 non parte.

    Lista delle azioni che NON hanno risolto la situazione:
    -scaricato e reinstallato tutti i e tre i moduli , 4 volte! Con annessa verifica dell'integrità della cache.
    -lanciato gli eseguibili Redinst e Directxsetup della cartella di gioco.
    -provato ad avviare il gioco anche sotto l'installazione pulita di Win 8 su SSD.
    -aggiornato i driver NVIDIA alla release 310.61 beta
    -aggiunto varie opzioni di lancio all'eseguibile
    -avviato Steam in modalità amministratore di sistema
    -tentato varie modalità compatibili all'avvio
    -scansione completa del sistema con l'antivirus ( se vi chiedete a cosa serva, ho letto che a qualcuno il gioco a ripreso a funzionare dopo questo!)
    -imprecazioni e minacce varie.....

    Niente di tutto questo ha funzionato.

    Non mi consola il fatto di non essere l'unico (date un'occhiata alle richieste di assistenza per questo problema, degli utenti su steam ,1 ogni 5 e per BOP2!) .

  9. #9
    Il Puppies L'avatar di †Gunny†
    Data Registrazione
    22-12-01
    Località
    Arese
    Messaggi
    728

    Predefinito Re: BLACK OPS 2 non parte.

    Aggiornamento: sono in contatto col team di supporto Activision e stanno cercando di capire cosa succede.
    Si sospetta un'incompatiblità hardware con qualche componente della scheda madre.

  10. #10
    Il Puppies L'avatar di †Gunny†
    Data Registrazione
    22-12-01
    Località
    Arese
    Messaggi
    728

    Predefinito Re: BLACK OPS 2 non parte.

    Niente di nuovo da segnalare, continua a crashare sta m......vabbè,autocensuriamoci....

  11. #11
    Il Puppies L'avatar di †Gunny†
    Data Registrazione
    22-12-01
    Località
    Arese
    Messaggi
    728

    Predefinito Re: BLACK OPS 2 non parte.

    Risolto!
    Ecco come ho fatto :
    1)ho verificato l'integrita dei file di gioco ,per tutte e tre le modalità.
    2)installato i driver Nvidia beta 310.64
    3) selezionato gli eseguibili dalla directory del gioco e settato la modalità compatibile con WIN2000 o WIN Server 2003.
    4)Salvato e lanciato il tutto.

    Così facendo il gioco parte in tutte e tre le modalità ed è stabile.
    Per ora è la soluzione migliore, in attesa di una corposa patch che metta a posto i problemi di compatibilità con Win 7/8 ,che stanno capitando a molti utenti.

  12. #12
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: BLACK OPS 2 non parte.

    Ok!

  13. #13

    Predefinito Re: BLACK OPS 2 non parte.

    Ciao a tutti, sono lrio iscritto perche ho lo stesso problema di questa discussione, schermata nera e basta...
    ho provato ad aggiornare il driver scheda video ma niente, riguardo a queste due soluzioni
    1)ho verificato l'integrita dei file di gioco ,per tutte e tre le modalità.
    3) selezionato gli eseguibili dalla directory del gioco e settato la modalità compatibile con WIN2000 o WIN Server 2003.
    Potete dirmi come fare ?


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato