+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Scarpette nuove ^^

  1. #1
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Scarpette nuove ^^

    Ho finalmente cambiato le gomme che avevo su (e con cui ho fatto la bellezza di 18mila km) con un paio di Diablo Strada. Non ho avuto modo di provarla per bene, ma già nel tragitto dall'officina a casa mi ha dato la sensazione che prima avessi su pneumatici di marca Fisher-Price, modello "Le mie prime gomme".

    Decisamente più entusiasta nell'andar giù in curva... ho idea che mi divertirò.

    Avete esperienze con le Strada? Quanto vi durano?

    (il titolo è volutamente bimbominchioso-fuorviante. )
    Ultima modifica di Iron Mew; 31-01-13 alle 17:45:46

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di maxpar
    Data Registrazione
    17-03-05
    Località
    genova
    Messaggi
    1,006

    Predefinito Re: Scarpette nuove ^^

    ma erano quelle di primo equipaggiamento??
    io solo metzeller..

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Scarpette nuove ^^

    Quali erano le prime gomme?
    In teoria sono la versione più turistica quindi adattealle lunghe percorrenze... Penso ti dureranno, poi bisogna vedere quanti km fai all'anno...
    L'importante è che ti trovi bene come sensazioni di guida

  4. #4
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Scarpette nuove ^^

    Citazione Originariamente Scritto da maxpar Visualizza Messaggio
    ma erano quelle di primo equipaggiamento??
    Oh yeah

    io solo metzeller..
    Non sapevo bene quali mettere, di ogni modello c'è chi dice bene e chi male, alla fine ho fatto spallucce e sono andato in officina a chiedere cos'avevano di adatto. Potevan mettermi le Angel o le Diablo Strada, ma le Angel sono più turistiche. Tempo fa probabilmente le avrei prese, ma da un po' mi diverto più di prima tra i tornanti (sarà che dopo qualche anno sto effettivamente imparando a andare in moto? ) e ho deciso che dopo tutto un po' di prestazioni dinamiche non mi dispiacevano

    Citazione Originariamente Scritto da SACRAMEN Visualizza Messaggio
    Quali erano le prime gomme?
    Non ne ho assolutamente la più pallida idea. Eran quelle che m'han dato con la moto. Stando a un altro proprietario di er-6 il concessionario dove l'avevo comprata mi ha montato gomme più buone di quelle che la Kawi da di serie, e forse m'aveva pure detto quali erano... ma figuriamoci se mi ricordo, passato troppo tempo.

    In teoria sono la versione più turistica quindi adattealle lunghe percorrenze... Penso ti dureranno, poi bisogna vedere quanti km fai all'anno...
    Finora miseramente pochi... uso la moto ogni volta che posso, ma c'è da dire che in molti casi le percorrenze sono talmente brevi che le faccio in bicicletta. Anche perchè per muoversi in giro per Trieste, o ancora peggio Conegliano, la moto è uno spreco... non fai neanche a tempo a divertirti, ora che s'è scaldata sei già arrivato a destinazione. Giro spesso tanto per girare e ogni tanto viaggio per 140-150km, ma niente di che tutto sommato. E' da anni che progetto un motogiro con i crismi ma capita ogni santa volta qualcosa che mi manda in malora tutti i piani

    Almeno la moto mi durerà, oh. Sempre se non la schianto prima.

    Oddio, c'è anche da dire che presto leverò le tende da Trieste e mi trasferirò altrove (dove ancora non lo so, ma occhieggio la Spagna con l'acquolina alla bocca), quindi sai mai che le cose cambino.

    L'importante è che ti trovi bene come sensazioni di guida
    Beh diciamo che non ero abituato a andar giù così di slancio... o forse all'inizio lo faceva pure e con gli anni le gomme si sono talmente atrofizzate che praticamente giravo con i pietroni tipo Flintstones.
    Però la sensazione non mi dispiace per niente
    Ultima modifica di Iron Mew; 01-02-13 alle 01:05:48

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Scarpette nuove ^^

    Le gomme di default erano orribili, IMO... buone se non hai mai provato altro, non le rimpiangi di sicuro appena provi qualcosa di nuovo
    Tra l'altro, hai la moto da... 5 anni? Uno più di me, no? E avevi ancora le prima gomme?

    Ora si che vedrai la differenza

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Scarpette nuove ^^

    Si ma un po di pareri su ste gomme nuove?

  7. #7
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Re: Scarpette nuove ^^

    visto che si parla di gomme, avete mai sentito questo sito tedesco ?
    http://www.mynetmoto.com

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di maxpar
    Data Registrazione
    17-03-05
    Località
    genova
    Messaggi
    1,006

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Le gomme di default erano orribili, IMO... buone se non hai mai provato altro, non le rimpiangi di sicuro appena provi qualcosa di nuovo
    Tra l'altro, hai la moto da... 5 anni? Uno più di me, no? E avevi ancora le prima gomme?

    Ora si che vedrai la differenza
    Le gomme di serie erano in legno massello
    Come hai fatto a tenerle per 5 anni lo sai solo te! Io ho 45 mila km e sono pronto per il quarto treno di gomme, fai te..sempre che non cambi proprio la moto..

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Scarpette nuove ^^

    Citazione Originariamente Scritto da maxpar Visualizza Messaggio
    Le gomme di serie erano in legno massello
    Come hai fatto a tenerle per 5 anni lo sai solo te! Io ho 45 mila km e sono pronto per il quarto treno di gomme, fai te..sempre che non cambi proprio la moto..
    Io forse mi salvo quest'estate, ma se dovessi arrivare ai 26-27k mi tocca mettere su il quarto cambio
    Ho fatto 6-7 con le prime, 8 e spicci con le Diablo, ora ho le Bridgestone ed hanno circa 4-5k sul groppone... forse forse ci faccio l'estate se non ho in programma viaggi

  10. #10
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Scarpette nuove ^^

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Si ma un po di pareri su ste gomme nuove?
    Ci sono andato per strade di collina proprio ieri, tutta un'altra storia, mi hanno dato una sicurezza nella moto che prima non avevo, pieghe che prima consideravo azzardate adesso sono all'ordine del giorno. Me = felice

    Citazione Originariamente Scritto da maxpar Visualizza Messaggio
    Le gomme di serie erano in legno massello
    Come hai fatto a tenerle per 5 anni lo sai solo te!
    Sono un procrastinatore da primato

    Comunque penso che la moto come l'avevo ritirata non avesse quelle di serie Kawasaki, stando al tipo di cui parlavo prima (e un altro paio a cui avevo chiesto) erano un tipo diverso. Certo non erano chissà che modello di lusso in ogni caso, eh

    Comunque pensandoci forse meglio così... meglio fare un po' di esperienza prima di cominciare a piegare sul serio magari avessi avuto quelle che ho ora da subito avrei pensato "yeeee pieghe" e sarei finito giù per un fossato.

    Diciamo che farlo dopo 2 anni invece che 5 sarebbe stata una buona idea, ecco. Vabbè, sbagliando s'impara

  11. #11
    L'Onesto L'avatar di maxpar
    Data Registrazione
    17-03-05
    Località
    genova
    Messaggi
    1,006

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Iron Mew Visualizza Messaggio
    Ci sono andato per strade di collina proprio ieri, tutta un'altra storia, mi hanno dato una sicurezza nella moto che prima non avevo, pieghe che prima consideravo azzardate adesso sono all'ordine del giorno. Me = felice


    Sono un procrastinatore da primato

    Comunque penso che la moto come l'avevo ritirata non avesse quelle di serie Kawasaki, stando al tipo di cui parlavo prima (e un altro paio a cui avevo chiesto) erano un tipo diverso. Certo non erano chissà che modello di lusso in ogni caso, eh :
    Se era nuova, saranno state quelle di serie: sincere d'estate, da brivido in inverno e da infarto sul bagnato? Erano cosi?

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Scarpette nuove ^^

    Citazione Originariamente Scritto da maxpar Visualizza Messaggio
    Se era nuova, saranno state quelle di serie: sincere d'estate, da brivido in inverno e da infarto sul bagnato? Erano cosi?
    Al primo anno, al secondo sono le ruote dei Flintstones anche con 40°

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato