Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 77
  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Falling Into Infinity [1997]

    raumizio ha scritto lun, 31 gennaio 2005 alle 18:27
    Io ho la VHS che mi hanno regalato dei miei amici.
    Non so se è uscito in DVD, cmq è molto interessante, c'è un bello spettacolo semi-acustico organizzato in un club di Amsterdam (se ricordo bene), delle collaborazioni interessanti con il cantante dei Napalm Death (con cui suonano Damage Inc. ...una figata! ), col chitarrista degli Yes e cantante e chitarrista dei Marillion, oltre ovviamente a video e vari pezzi live (tra cui l'unica 6:00 live che ho mai visto.)
    Il dvd dovrebbe essere uscito da poco... e da quanto dici sembra valga la pena acquistarlo!

  2. #27
    Il Puppies L'avatar di Hayato
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Pescara
    Messaggi
    397

    Predefinito Re: Falling Into Infinity [1997]

    5 years in a livetime oggettivamente è mediocre, poi ci sono sicuramente delle parti interesanti (spettacolare l'assolo di sherinian nella coda stumentale di to live forever), ma è anche zeppo di roba discutibile, e soprattutto è molto, molto frammentario. Insomma, c'è gente che si lamenta della scaletta del live al budokan, ma questa qui, tra gli squallidi video per mtv, prestazioni live mediocri, canzoni di seconda scelta e tagli azzardati fa davvero tristezza.

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Falling Into Infinity [1997]

    A me piace proprio perchè non è il solito Live con qualche video in mezzo ma riprendono delle cretinate tra i DT, Portnoy che parla tra Bostaph e Vinnie Paul, Myung che suona sul tour-bus...I pezzi live in effetti non sono di massima qualità, soprattutto La Brie, però gli spettacoli del clubolandese e i pezzi assieme agli altri artisti sono interessantissimi!

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: Falling Into Infinity [1997]

    togliendo new millenium, you not me e just let me breath, è un buon album e Hell's kitchen è cosi bella che mi dispiace sia tanto corta.
    A parte le sopracitate, in effetti Take away my pain ha un che di commerciale.

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Falling Into Infinity [1997]

    TeknoDragooN ha scritto dom, 06 febbraio 2005 alle 15:24
    togliendo new millenium, you not me e just let me breath, è un buon album e Hell's kitchen è cosi bella che mi dispiace sia tanto corta.
    A parte le sopracitate, in effetti Take away my pain ha un che di commerciale.
    IMHO Hell's kitchen è perfetta così com'é!

  6. #31
    Il Puppies L'avatar di Hayato
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Pescara
    Messaggi
    397

    Predefinito Re: Falling Into Infinity [1997]

    Sapevi che in origine Hell's Kitchen era incorporata in Burning My Soul, e che fu kevin Sherley a decidere di dividere le due song? Le demo era mooolto bella.

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Falling Into Infinity [1997]

    Hayato ha scritto dom, 06 febbraio 2005 alle 19:47
    Sapevi che in origine Hell's Kitchen era incorporata in Burning My Soul, e che fu kevin Sherley a decidere di dividere le due song? Le demo era mooolto bella.
    Sono contento che l'abbia fatto...

  8. #33

    Predefinito Re: Falling Into Infinity [1997]

    Andrew B. Spencer ha scritto dom, 23 gennaio 2005 alle 11:55
    [cut] Nel complesso penso che sia un album estremamente sottovalutato (mentre il successivo, pur molto bello, è sicuramente più ruffiano -pensate se i Queensryche ora facessero Operation Mindcrime part 2 per riconquistare il pubblico ...- [cut]
    Sei un profeta...
    Lo stanno facendo davvero!


    Per rientrare IT: a me FII in questi giorni sta piacendo moltissimo... Trial Of Tears la trovo splendida, Take Away My Pain forse tecnicamente non è nulla di speciale ma trasmette molte emozioni, e il testo è fantastico...

    sarà meno "prog", ma sinceramente mi pento di averlo "evitato" fino ad adesso per i commenti negativi che ho sentito in giro...

    a me piace!

    (PS: solo a me la parte centrale di Hell's Kitchen sembra assomigliare parecchio al finale di In The Name Of God?)

  9. #34
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Re: Falling Into Infinity [1997]

    Io ne vado pazzo... più passa il tempo, più rivaluto questo disco bellissimo ed emozionante.


    OT: Tra l'altro, a proposito di Queensryche, sul sito ufficiale è possibile scaricare due brani(eseguiti live) di OM2, che uscirà a Marzo. L'impressione iniziale non è stata granché poisitiva, ma riascoltandoli un po' di volte, mi stanno piacendo... Certo, senza DeGarmo (che sta lavorando da arrangiatore con risultati mica male) non penso possa uscire un altro capolavoro a livello di quelli del periodo d'oro... poi, visto il calo di popolarità, non vorrei che si "progmetallizzassero" per raccattare qualche fan di Dream & soci (non so, ho questa spiacevole sensazione...)

  10. #35
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Falling Into Infinity [1997]

    Io non l'ho mai sottovalutato, l'ho sempre pensato come un cd con alti e bassi, dove gli alti sono di primissima qualità.
    Peruvian Skies, e Hell's Kitchen sono due perle, e Lines In The Sand ha uno dei più bei assoli di petrucci.
    Take Away My Pain è un pezzo fantastico, minato da un mixing assurdo. Messa così starebbe bene nella colonna sonora del re leone..ma con un remix che dia la giusta atmosfera diventerebbe uno dei pezzi più toccanti dei DT.
    Anna Lee altra ballad che mi piace molto.
    Burning My Soul pezzo carico che nn mi dispiace, e trial of tears, suite che nn mi ha mai preso più di tanto, ma forse perché non gli ho mai dedicato gli ascolti che meritava.
    Hollow Years carina, prima mi piaceva molto, ora mi ha un pò stufato, ma nn è male.
    New Millennium ha qualche spunto interessante. Chiudono you not me e just let me breathe che si fanno ascoltare, ma non sono nulla di speciale.

    In definitiva un album che non è malvagio, anzi direi buono, ma che non ho ascoltato tantissimo non tanto per la sua qualità in sé, quanto per alternative migliori..
    Diciamo un pò come per octavarium..mi piace, ma non è colpa mia se nello stesso periodo è uscito il nuovo album degli opeth, ho scoperto i riverside, i wolverine e i circus maximus e non riesco a smettere di ascoltare i PoS..

  11. #36
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: Falling Into Infinity [1997]

    Oddio in confronto a Octavarium è la Nona di Beethoven

    E rinnego totalmente il giudizio espresso in cima alla pagina.

  12. #37
    Lo Zio L'avatar di Dbdj
    Data Registrazione
    30-01-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: Falling Into Infinity [1997]

    Effettivamente FII ha diverse perle al suo interno anche e rivalutandolo con il tempo assume tutto un altro spessore rispetto a quando era uscito...

    Hell's Kitchen
    Quel pezzo è troppo spettacolare...

    E poi trovo stupende Hollow Years (anche se dal vivo rende molto di più imho), Anna Lee, Take Away My Pain e Peruvian Skies...

    Non uccidetemi ma Lines In The Sand proprio non la digerisco

  13. #38
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Falling Into Infinity [1997]

    Neanche a me Lines In The Sand fa impazzire, ma amo l'intro e l'assolo centrale di petrucci.

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: Falling Into Infinity [1997]

    Non ho mai avuto il piacere di ascoltare questo album, ma presto ne verrò in possesso.

  15. #40
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Falling Into Infinity [1997]

    Di Lines in the sand non mi piace il ritornello.

    You not me la considero la peggiore canzone dei DT, metallaro ne sa qualcosa...

    Per il resto ci sono parecchie canzoni davvero belle.


    Si sa mai che in un futuro rivaluteremo pure Octavarium...


  16. #41
    Banned
    Data Registrazione
    01-04-06
    Messaggi
    346

    Predefinito Re: Falling Into Infinity [1997]

    DT84 ha scritto mar, 13 dicembre 2005 alle 14:04
    Di Lines in the sand non mi piace il ritornello.
    mi dispiace per te


    Quote:

    Per il resto ci sono parecchie canzoni davvero belle.


    quasi tutto l'album,imfo.

  17. #42
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Falling Into Infinity [1997]

    imfo è quello che penso io, oppure volevi scrivere imho?

  18. #43
    Banned
    Data Registrazione
    01-04-06
    Messaggi
    346

    Predefinito Re: Falling Into Infinity [1997]

    DTPancio ha scritto mar, 25 aprile 2006 alle 12:58
    imfo è quello che penso io, oppure volevi scrivere imho?
    che pensi tu ?
    no,cmq volevo proprio scrivere imFo

  19. #44
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Falling Into Infinity [1997]

    okok ho capito..

  20. #45
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Falling Into Infinity [1997]

    nicolofabi2006 ha scritto mar, 25 aprile 2006 alle 11:51
    DT84 ha scritto mar, 13 dicembre 2005 alle 14:04
    Di Lines in the sand non mi piace il ritornello.
    mi dispiace per te
    Proprio non mi piace, al contrario dei pezzi strumentali.

    La intro poi...

    nicolofabi2006 ha scritto mar, 25 aprile 2006 alle 11:51

    Quote:

    Per il resto ci sono parecchie canzoni davvero belle.


    quasi tutto l'album,imfo.
    ImFo? Per cosa sta?

    Quali sono le canzoni che non ti piacciono?

  21. #46
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: Falling Into Infinity [1997]

    Dovrei un po' riscoprirlo questo album, perchè ha un suono particolare, gli esperimenti nel mixaggio hanno reso tutto molto caldo e avvolgente. Poi è molto melodico... si si, devo proprio riascoltarlo...

    Per ora sento solo Peruvian Skies, Hollow Years, Hell's Kitchen (capolavoro) e Anna Lee.


    Curiosità (forse sono state già dette):

    1.Questo album è l'unico che hanno registrato facendo suonare tutti insieme i cinque elementi e registrando uno per volta la traccia sulle stesse piste, per questo sembra che suonino "live" e tutto è più caldo e meno pulito-secco-freddo.

    2.You not me (imho la peggiore dei DT di sempre) in realtà era in origine intitolata "You or me" ed era una ballata prog stile "Surrounded" scritta da John Petrucci, ma la produzione ha deciso di farci un singolo e l'ha riscritta in toto.

    3. Anche Hollow years è stata riscritta dalla produzione, ma stavolta hanno fatto qualcosa di buono.

    4. Hell's Kitchen era una parte strumentale da inserire nel mezzo di Lines in the sand ma i DT consideravano troppo lunga la canzone che ne veniva fuori (quasi 18 minuti) e quindi l'han troncata in due con Hell's che fa da intro a Lines.

    5. Trial of Tears è nata nel 1994, subito dopo Awake. Doveva essere lunga il doppio, circa 23 minuti e i DT avevano problemi con il tastierista, dato che Moore se n'era andato. I DT a questo punto hanno reclutato Jordan Rudess, ma nel mentre Rudess era impegnato con un gruppo parallelo per cui serviva qualcuno per completare il tour e registrare il nuovo album di cui Trial of Tears doveva fare parte. Hanno così preso Derek Sherinian e con lui hanno tagliato la canzone, riducendola ai moderni 13 minuti. Le parti tagliate sono andate a comporre quello che oggi è [i]The Darkest of Winter[i] e Another World di A Change of Seasons.
    Così nel 1995 è uscita A Change of Seasons con l'unione delle originali partiture di Moore mixate abilmente da Sherinian e nel 1997 è uscito Falling Into Infinity con Trial of Tears accorciata.

    6. Subito dopo Falling Into Infinity i DT hanno mandato via Sherinian e Rudess è finalmente giunto in pianta stabile.

    7. Peruvian Skies è stata scritta da Petrucci dopo che ha letto sul giornale dello stupro di una ragazza in Perù.

    8. Anna Lee era stata scritta da Sherinian per la ragazza che lo aveva mollato.

    9. In Take Away My Pain Myung usa per la prima volta il Chapman Stick.

  22. #47
    La Borga L'avatar di S8
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    LaMiaCasaInBrianza
    Messaggi
    12,612

    Predefinito Re: Falling Into Infinity [1997]

    mi piace molto venire a sapere di questi particolari

  23. #48
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Falling Into Infinity [1997]

    riguardo alla curiosità 1..non è la prassi con gli ultimi dischi dei dt?

  24. #49
    Il Puppies L'avatar di Hayato
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Pescara
    Messaggi
    397

    Predefinito Re: Falling Into Infinity [1997]

    kapsis ha scritto mer, 26 aprile 2006 alle 17:34


    2.You not me (imho la peggiore dei DT di sempre) in realtà era in origine intitolata "You or me" ed era una ballata prog stile "Surrounded" scritta da John Petrucci, ma la produzione ha deciso di farci un singolo e l'ha riscritta in toto.
    You Or Me era davvero un gran bel pezzo prog, ma con Surrounded non c'entra nulla. In pratica You Not Me è la stessa canzone, ma con delle parti eliminate e quelle restanti imbruttite (specie le melodie vocali). Se sai cercare puoi trovarla facilmente, la demo. Si trova sul singolo di Hollow Years e sul bootleg "When singles and demos unite".[/quote]

    kapsis ha scritto mer, 26 aprile 2006 alle 17:34

    3. Anche Hollow years è stata riscritta dalla produzione, ma stavolta hanno fatto qualcosa di buono.
    Anche Take Away My Pain è stata riarrangiata da Kevin Sherley, ed entrambe, manco a dirlo, erano molto, ma molto più belle nelle versioni originali.

    kapsis ha scritto mer, 26 aprile 2006 alle 17:34

    4. Hell's Kitchen era una parte strumentale da inserire nel mezzo di Lines in the sand ma i DT consideravano troppo lunga la canzone che ne veniva fuori (quasi 18 minuti) e quindi l'han troncata in due con Hell's che fa da intro a Lines.
    Dove l'hai letta, questa?! Hell's Kitchen originariamente faceva parte di Burning My Soul, che durava quasi 9 minuti: anche questa demo (Burning My Soul '96 live) si trova sul singolo di Hollow Years versione giapponese.


    kapsis ha scritto mer, 26 aprile 2006 alle 17:34

    6. Subito dopo Falling Into Infinity i DT hanno mandato via Sherinian e Rudess è finalmente giunto in pianta stabile.
    Non subito dopo, ma verso la fine del 1998. In pratica dopo aver finito il Touring Into Infinity e aver fatto quella serie di show semi-unplugged, tra cui il Nighttown Nostalgia. Da questo show sono state tratte le versioni di Anna Lee, Cover My Eyes, To Live Forever, Speak To Me, ecc. suonate al "lume di candela" che si vedono su 5YIALT.

    kapsis ha scritto mer, 26 aprile 2006 alle 17:34

    9. In Take Away My Pain Myung usa per la prima volta il Chapman Stick.
    Non era New Millennium? Forse Trial Of Tears?

  25. #50

    Predefinito Re: Falling Into Infinity [1997]

    perchè speak to me non è mai stata pubblicata su un album ufficiale,visto che è uno dei migliori pezzi dei dt imho ?

Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato