Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 64
  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    29-07-03
    Località
    Burundi
    Messaggi
    53,051

    Predefinito Re: Consigliatemi un router-modem

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Zero Visualizza Messaggio
    no mi era sfuggita, ma ci sono anche modelli piu tranquilli. di buono ha l'interfaccia utente che è... beh mi ha raggelato come Avatar con Alastor Tiziano, e poi la potenza del segnale, che butta giù i muri.
    Speriamo di non essere sotto chemio tra un paio d'anni
    A che ti serve la chemio, stai già facendo la radioterapia

  2. #27
    Juroboy
    ospite

    Predefinito Re: Consigliatemi un router-modem

    Ho letto molto molto bene sia per qualità che per copertura del segnale che per funzionalità dell'Asus N55U. L'ho preso per la casa dei miei subito prima di Natale da Amazon a 98 euro spedito. Ho visto che adesso hanno alzato il prezzo un pochino (quello venduto direttamente da amazon adesso è a 108 ), ma potrebbe valerne la pena. My 2 cents sugli altri produttori di hardware di rete: originariamente a casa dei miei c'era un D-Link del cazzo. Morto il Wi-fi dopo neanche due anni, più disconnessioni a random. Preso un Netgear DGN834 che è stato ottimo: funzionava una meraviglia e prima di tirare le cuoia non ha mai dato un problema che fosse uno. Quando mi sono preso il modem/router per casa mia ho pensato di continuare con Netgear e ho preso il DGN2000: lammerda. Più o meno quando è uscito il DGN2000 la netgear si è messa a risparmiare sui condensatori e in tanti router/modem il wi-fi cominciava a funzionare malissimo perchè saltavano i condensatori. Dopo mesi in cui mi incazzavo come una iena perchè il wi-fi mi mollava continuamente a piedi o perdeva la portante (alla fine), ho cestinato tutto e messo su un modem del cazzo (d-link) con attaccato un router Linksys E2000 che funziona da dio. Sono nel frattempo passato a fastweb e il modem l'ho mollato, ma sto gestendo tutta la rete di casa mia (un fisso, un tablet, lo smarphone e un NAS) attraverso l'E2000 in cascata all'hag di Fastweb. Mai un problema che fosse uno. Acceso 24 ore su 24 senza mai un'incertezza.
    Ah, a casa dei miei è transitato anche un Netgear DGN2200 che mi avevano dato come sostituzione in garanzia quando mi era definitivamente morto il DGN2000 che avevo in casa mia. Meglio del DGN2000, ma comunque problematico e infatti è stato sostituito adesso dall'ASUS N55U.

    Morale della favola: non ha senso credere che una marca faccia solo cose buone o pessime (tanto per dire, un paio di anni fa la D-link aveva tirato fuori un router con i controcazzi che tutti consigliavano per prestazioni e affidabilità, forse era il DIR-655), bisogna cercare informazioni sullo specifico modello per capire se è nato bene o male. E comunque c'entra tanto anche il fattore culo.

    tl;dr version: ASUS N55U

  3. #28
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: Consigliatemi un router-modem

    il mio netgear dgn2000 è saltato a causa di una serie di blackout... però prima non mi ha dato un problema che fosse uno.

  4. #29
    Juroboy
    ospite

    Predefinito Re: Consigliatemi un router-modem

    Citazione Originariamente Scritto da legolas_85 Visualizza Messaggio
    il mio netgear dgn2000 è saltato a causa di una serie di blackout... però prima non mi ha dato un problema che fosse uno.
    So che i primi lotti erano più problematici, io l'avevo preso appena era uscito il modello. Sui lotti successivi qualcosa avevano modificato per ridurre l'insorgenza del problema...

  5. #30
    Lo Zio L'avatar di Stormshadow
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Pisa/Grosseto
    Messaggi
    1,730

    Predefinito Re: Consigliatemi un router-modem

    Citazione Originariamente Scritto da Gipsyna Visualizza Messaggio
    Può essere che il reset dell'altro giorno non sia andato tanto bene e magari rifacendolo torna tutto normale ?
    Lo escluderei, ma tentar non nuoce...
    L'unica è andare a tentativi, purtroppo, non ho idea sul motivo del malfunzionamento :(

  6. #31
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Consigliatemi un router-modem

    Io con netgear da anni mi trovo bene

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di Gipsyna
    Data Registrazione
    25-07-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    6,904

    Predefinito Re: Consigliatemi un router-modem

    Vi ringrazio tutti, l'Asus mi piace anche a me, se scendesse un po' il prezzo magari......

    Questo ? Com'è ? Mi garbano le 3 antennine dato che ho una casa coi muri rozzi.....

  8. #33
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: Consigliatemi un router-modem

    i tp link mi piacciono, ne ho uno con 3 antenne, simile (ma solo router, non modem) e mi copre un piano intero (di 150 m^2)

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Consigliatemi un router-modem

    Citazione Originariamente Scritto da Gipsyna Visualizza Messaggio
    Vi ringrazio tutti, l'Asus mi piace anche a me, se scendesse un po' il prezzo magari......

    Questo ? Com'è ? Mi garbano le 3 antennine dato che ho una casa coi muri rozzi.....
    Costa il doppio dell'altro linkato all'inizio però

  10. #35
    Il Nonno L'avatar di Gipsyna
    Data Registrazione
    25-07-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    6,904

    Predefinito Re: Consigliatemi un router-modem

    Si lo so, ma voglio davvero la certezza che vada in ogni angolo della casa senza spendere poi per altri dispositivi per espandere il segnale...

  11. #36

    Predefinito Re: Consigliatemi un router-modem

    Sorry, io ho modem e router wifi separati.
    Comunque Linksys. (ma non quelli da 20€ )

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: Consigliatemi un router-modem

    Citazione Originariamente Scritto da Gipsyna Visualizza Messaggio
    Si lo so, ma voglio davvero la certezza che vada in ogni angolo della casa senza spendere poi per altri dispositivi per espandere il segnale...
    se hai un'abitazione estesa in larghezza e con mura di pietra come si usava in passato l'unica cosa che puoi fare e piazzare il router quanto più centrale possibile ma rischierai cmq di avere zone cieche
    Ultima modifica di NoNickName; 07-01-13 alle 14:17:23

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Consigliatemi un router-modem

    secondo me un estensore di linea wi-fi probabilmente ti toccherà comunque metterlo.
    Ultima modifica di Kordian; 07-01-13 alle 14:58:57

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Consigliatemi un router-modem

    PowerEthernet e passa la paura

  15. #40
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Re: Consigliatemi un router-modem

    TP-Link W8960N, quello blu


    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    PowerEthernet e passa la paura

  16. #41
    Juroboy
    ospite

    Predefinito Re: Consigliatemi un router-modem

    Citazione Originariamente Scritto da Gipsyna Visualizza Messaggio
    Vi ringrazio tutti, l'Asus mi piace anche a me, se scendesse un po' il prezzo magari......

    Questo ? Com'è ? Mi garbano le 3 antennine dato che ho una casa coi muri rozzi.....
    E' appena appena uscito e a leggere un pochino in giro sembra l'alternativa economica dell'ASUS N55U. Poi ultimamente TP-Link sta facendo uscire alcuni prodotti molto validi. Certo che forse varrebbe la pena aspettare almeno qualche recensione da qualche early adopter per sapere se ha magagne o com'è la copertura, però potrebbe essere un buon acquisto

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di Gipsyna
    Data Registrazione
    25-07-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    6,904

    Predefinito Re: Consigliatemi un router-modem

    Citazione Originariamente Scritto da Stormshadow Visualizza Messaggio
    Lo escluderei, ma tentar non nuoce...
    L'unica è andare a tentativi, purtroppo, non ho idea sul motivo del malfunzionamento :(
    Infatti neanche io, un pochino ci capisco e non c'è verso...soprattutto perchè attaccandomi direttamente al router va, al muro di camera no. Un altro portatile invece nessun problema...forse dovrei provare a portare il mio portatilone a lavoro e provare la rete di qui, magari è la scheda lan del pc che si è bruciata e il povero Linksys ha solo la colpa di non andare granchè in wifi...insomma meno di 1mbps con Alice 20 mega mi girano sinceramente...

    Citazione Originariamente Scritto da legolas_85 Visualizza Messaggio
    i tp link mi piacciono, ne ho uno con 3 antenne, simile (ma solo router, non modem) e mi copre un piano intero (di 150 m^2)
    Bene...la mia dovrebbe essere 100mq, c'è un discreto muro nel mezzo e purtroppo non posso spostare il router dalla stanza in cui si trova perchè è collegato a delle robe di mio padre. Penso che non ci saranno problemi...

    Citazione Originariamente Scritto da DevilmanVegeta155 Visualizza Messaggio
    Sorry, io ho modem e router wifi separati.
    Comunque Linksys. (ma non quelli da 20€ )
    Vorrei cambiare

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    se hai un'abitazione estesa in larghezza e con mura di pietra come si usava in passato l'unica cosa che puoi fare e piazzare il router quanto più centrale possibile ma rischierai cmq di avere zone cieche
    No beh non è una casa torre, io penso che non ci saranno problemi col Linksys non ho zone cieche, solo poca ricezione in un paio di punti, ma ripeto magari sono solo i pc (in più ora mi sto aiutato con un access point DLink usato come repeater via wifi e vado alla grande in tutte le stanze, solo proprio lento ufff).

    Citazione Originariamente Scritto da Juroboy Visualizza Messaggio
    E' appena appena uscito e a leggere un pochino in giro sembra l'alternativa economica dell'ASUS N55U. Poi ultimamente TP-Link sta facendo uscire alcuni prodotti molto validi. Certo che forse varrebbe la pena aspettare almeno qualche recensione da qualche early adopter per sapere se ha magagne o com'è la copertura, però potrebbe essere un buon acquisto
    Bene...se domani mio fratello mi porta il WAG120N faccio l'ultima prova, poi penso che prenderò questo TP-Link con 3 antenne...basta che sia affidabile...

  18. #43
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: Consigliatemi un router-modem

    Citazione Originariamente Scritto da Juroboy Visualizza Messaggio
    blabla
    il DGN2000 ce l'ho da 2 anni ed è un gioiellino
    zero problemi

  19. #44
    Il Nonno
    Data Registrazione
    23-08-12
    Località
    never buy car from the grandsons of Hitler & Hirohito (H&H)
    Messaggi
    4,078

    Predefinito Re: Consigliatemi un router-modem


  20. #45
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Re: Consigliatemi un router-modem

    Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    il DGN2000 ce l'ho da 2 anni ed è un gioiellino
    zero problemi
    io uno l'ho mandato in RMA perchè si erano fottute 3 porte ethernet sulle 4 disponibili (altro problema noto oltre a quello citato da juroboy ) ... il rimpiazzo dopo due anni è ancora in vita, ma come prestazioni non è granché, prima di giocare online devo riavviarlo ogni volta, pena ping osceni

    appena ho l'occasione mi prendo un TP Link W8960 versione 2012, di cui leggo pareri positivi un po' ovunque specie per la portata del wifi

  21. #46
    Il Nonno L'avatar di Gipsyna
    Data Registrazione
    25-07-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    6,904

    Predefinito Re: Consigliatemi un router-modem

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Evil Visualizza Messaggio
    io uno l'ho mandato in RMA perchè si erano fottute 3 porte ethernet sulle 4 disponibili (altro problema noto oltre a quello citato da juroboy ) ... il rimpiazzo dopo due anni è ancora in vita, ma come prestazioni non è granché, prima di giocare online devo riavviarlo ogni volta, pena ping osceni

    appena ho l'occasione mi prendo un TP Link W8960 versione 2012, di cui leggo pareri positivi un po' ovunque specie per la portata del wifi
    E' quello blu quello di cui parli ?
    Mi stavo informando su qualche altro TP Link...tipo questo che dici te o questo.
    Ma le antennine sono intercambiabili con delle piu potenti o no ? Ho il timore di comprare un prodotto che poi devo comunque espandere con un repeater (uso un DLink ora come repeater ma vorrei toglierlo possibilmente, dato che la rete va ancora più piano che collegandomi solo al Linksys).

  22. #47
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Re: Consigliatemi un router-modem

    Citazione Originariamente Scritto da Gipsyna Visualizza Messaggio
    E' quello blu quello di cui parli ?
    Mi stavo informando su qualche altro TP Link...tipo questo che dici te o questo.
    Ma le antennine sono intercambiabili con delle piu potenti o no ? Ho il timore di comprare un prodotto che poi devo comunque espandere con un repeater (uso un DLink ora come repeater ma vorrei toglierlo possibilmente, dato che la rete va ancora più piano che collegandomi solo al Linksys).
    parlo di quello blu (W8960N, v4, 2012)
    il 61 lascialo perdere, il chipset Broadcom dell'8960 è migliore del Ralink del modello bianco, più potente e con maggiori funzioni ...
    le antenne sono removibili su entrambi, ma sinceramente ho sempre letto che i guadagni con antenne più potenti sono risicati

  23. #48
    Il Nonno L'avatar di Gipsyna
    Data Registrazione
    25-07-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    6,904

    Predefinito Re: Consigliatemi un router-modem

    Basteranno due antenne così per coprire 100mq ? Che palle comunque sti dilemmi...
    Di quello li blu non lo trovo online, ne trovo che a vedersi sembra vecchiotto di 3-4 anni...

  24. #49
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Re: Consigliatemi un router-modem

    http://www.trovaprezzi.it/prezzo_router_w8960n.aspx

    per le antenne, puoi anche provare a prenderne un paio da 6-8db, magari con filo così le puoi sistemare più lontane ...
    oltre invece mi sembra solo uno spreco di soldi, con quelle da esterno sicuramente noteresti di più la differenza, ma se devi spendere altri 60 euro per due antenne da 16db allora ti conviene piuttosto salire di categoria direttamente col router

  25. #50
    Il Nonno L'avatar di Spz80
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Nello spazio...tra Alt e AltGr
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: Consigliatemi un router-modem

    uno qualsiasi preso della lista di compatibilità ddwrt

Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato