+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Da XP 32bit home edition OEM a Win8 pro 64bit, possibile?

    CDT. Stavo installando microsoft security essential sul pc di una amica e sono stato attirato da questa pubblicità. Su un vecchio portatile ho una key OEM di windows XP home edition e mi stavo chiedendo se potesse essere utilizzabile
    Inutile dire che per per una serie dicongiunzioni astrali diventerebbe magicamente la key del fisso

    edit: Dimenticavo di precisare che XP è a 32 bit mentre Win8 sarebbe a 64

    ri-edit: Leggendo in giro mi sembra di capire che sia possibile aggiornare da "qualsiasi" licensa di Windows, da XP in poi sia essa OEM, Pro, Salcazzo. Non è però possibile farlo da 32bit a 64bit.
    Correggetemi se sbaglio ma le key oem funzionano per entrambe le architetture, quindi dovrebbe bastarmi installare su questo PC una copia di XP 64bit e fare l' upgrade da qui. Confermate?
    Ultima modifica di Kjoene; 07-01-13 alle 00:08:00

  2. #2
    Steev9
    ospite

    Predefinito Re: Da XP home edition OEM a Win8 pro, possibile?

    È possibile eseguire l'aggiornamento da una versione a 32 bit di Windows a una versione a 64 bit di Windows 8?
    Sì, ma solo se non si utilizza Assistente aggiornamento. Se il PC in uso dispone di un processore a 64 bit (CPU) ma esegue attualmente una versione a 32 bit di Windows, è possibile installare una versione a 64 bit di Windows 8 Pro, ma è necessario acquistarla come DVD ed eseguire un'installazione personalizzata. Se disponibile nel proprio paese o area geografica, è possibile acquistare Windows 8 Pro in uno dei negozi aderenti. È inoltre possibile effettuare l'acquisto online da Microsoft Store in Austria, Belgio, Canada, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Giappone, Paesi Bassi, Spagna, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti.
    Tenere presente che il Windows 8 Pro Pack è utilizzato per l'aggiornamento da Windows 8 a Windows 8 Pro e non è progettato per installazioni tra architetture né include media. Se si desidera cambiare architetture, acquistare Windows 8 Pro.

    Quando si esegue l'aggiornamento dalla versione a 32 bit alla versione a 64 bit, non sarà possibile conservare file, impostazioni o app.

    C'è il thread su W8 nella sezione software. Comunque si, dovrebbe bastare installare una versione di XP x64.

  3. #3
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Da XP home edition OEM a Win8 pro, possibile?

    Si è possibile ma devi appunto avere un OS a 64bit per avere Win8 a 64bit...
    occhio anche che se fai l'aggiornamento da WinXP poi non hai la possibilità di fare il DVD o la penDriver di installazione...
    puoi solo lanciare l'installazione dai file scaricati...

    Volendo puoi anche andare da un amico che ha win7 o Vista 64bit...fai la procedura di aggiornamento, compri il Win8 Pro scarichi e finito il download fai il dvd...torni a casa e installi da DVD win8 Pro sul tuo PC...
    volendo puoi anche installare un Win 7 64bit di "prova" anche senza attivarlo e fare l'aggiornamento da quello...
    insomma non devi necessariamente usare Xp a 64bit...

  4. #4
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: Da XP home edition OEM a Win8 pro, possibile?

    Direi che si può chiudere, ieri notte ho aggiornato
    Per inciso la key ed il setup sono stati ottenuti da una installazione di Vista home edition 32bit OEM virtualizzata su Ubuntu
    Successivamente ho fatto partire il suddetto file su 7 64bit e BAM, mi ha scaricato l' aggiornamento a 64bit

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato