+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 97
  1. #51
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Re: NVIDIA scende in campo con la sua CONSOLE (altra console, Venghino signori venghi

    Ottima idea, io ho già cominciato.

  2. #52
    Il Puppies
    Data Registrazione
    04-11-03
    Messaggi
    702

    Predefinito Re: NVIDIA scende in campo con la sua CONSOLE (altra console, Venghino signori venghi

    Non la capisco... lascio perdere il discorso streaming giochi da pc che mi pare abbastanza inutile, ma su cosa punta esattamente? Sulla speranza che gli sviluppatori si buttino sempre più su android? Boh. Fossi una casa produttrice terrei come requisito hardware la base android disponibile, ovvero i tablet. Insomma, non vedo perchè spendere per quest'affare se presumibilmente quasi tutto quello che ci girerà sarà anche disponibile per tablet

  3. #53
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: NVIDIA scende in campo con la sua CONSOLE (altra console, Venghino signori venghi

    Qualche info in più da Digital Foundry:
    Spec analysis: Nvidia Project Shield
    Digital Foundry's take on the GPU maker's surprise handheld announcement.

    http://www.eurogamer.net/articles/df...-spec-analysis

    An Android gaming handheld with physical controls that can also wirelessly stream PC gameplay, Nvidia's Project Shield is the surprise package of this year's CES show - a portable games machine that supports a massive range of games, from the most basic 2D Android titles through to the power and majesty of top-end AAA epics like Battlefield 3 and Crysis 2 via its innovative in-built local cloud gaming technology.

    CPU-side, the Tegra 4 boasts a quad-core implementation of ARM's next-gen A15 CPU architecture which it claims is a first. To illustrate the computational power, it compared a series of web pages being loaded on a Google Nexus 10 next to a prototype Tegra 4 tablet. The result was remarkable - Tegra 4 completing the tasks in 27 seconds while the Nexus 10 lagged home in a somewhat less impressive 50 seconds.

    "Other elements of the Tegra 4 chipset also impressed (though we don't know if we'll find them in Shield) - particularly the CPU/GPU-assisted HDR photography mode, which includes panorama support. Definitely in is the ability to play back 4K video via HDMI, and you should expect to hear a lot more about this extreme 3840x2160 resolution specification from CES this week. There have already been rumours that Sony's next-gen console may support it, and 4K gaming is something we'll be looking into in due course."

    Localised cloud gameplay

    "A genuinely exciting element of Project Shield is the ability to utilise its onboard video decoder for streaming gameplay from PC systems equipped with Kepler GTX graphics cards - the entry-level offering being the surprisingly capable GeForce GTX 650, currently available at the £85-£90 mark (we'll be running a feature assessing all the major £90-£130 graphics cards soon). This feature is Kepler-only, owing to the onboard h.264 video encoder incorporated into the silicon. Instead of rendering out completed frames to the display, Kepler encodes them at the driver level with no hit to CPU performance and the PC beams out the video feed to Shield. The new handheld decodes the stream and transmits control inputs back to the PC, the whole process taking place over Wi-Fi.

    The result is a gameplay experience similar to what we find with the Nintendo Wii U, and in theory every game available on your PC should be able to be streamed over to the Shield (Nvidia taking time to point out that the Steam library in particular is compatible). In essence, what we are seeing here is a localised rendition of cloud gaming, with Nvidia utilising the higher bandwidths and lower latencies inherent in a home network to overcome the genuine quality issues we witnessed with OnLive in terms of dodgy picture quality and muggy controls.

    We have high hopes for Shield's streaming performance considering the overall hardware and software set-up. First up, there's the fact that the device has a 1280x720 screen. PC-side, there's no apparent on-screen rendering meaning that the software can pour all of its resources into a native 720p framebuffer, so even the entry-level GTX 650 should be able to produce decent visuals and frame-rate on virtually every game. Secondly, the resolution limit means that vast amounts of bandwidth won't be required to maintain excellent image quality - 15-20mbps would be lavish by OnLive standards and unattainable on the majority of broadband internet connections, but should be easy to work with on any modern router."


    Overall
    "Overall, Project Shield looks like an intriguing convergence of cutting-edge mobile technology along with a gateway to high-end PC gaming in a more mobile form-factor"

  4. #54
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Re: NVIDIA scende in campo con la sua CONSOLE (altra console, Venghino signori venghi

    Condivido le medesime perplessità di robbocroft, per quanto riguarda la piattaforma android, penso che difficilmente le software house si metteranno a sfruttare il tegra4 per la manciata di persone che hanno l'nvidia shield.

    Per quanto riguarda la possibilità di giochi pc in streaming, poteva essere interessante se fosse stato possibile sfruttarlo anche fuori dall'ambiente domestico.

  5. #55
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: NVIDIA scende in campo con la sua CONSOLE (altra console, Venghino signori venghi

    Confermato che non sarà venduta in perdita, anzi nvidia guadagnerà per ogni pezzo venduto:

    http://blogs.nvidia.com/2013/01/proj...-pc-game-wave/

    It expresses our philosophy that gaming should be based on open platforms, where games can be enjoyed in a range of models – from free-to-play up to premium, blockbuster titles.

    The business model that stems from this means we’ll make our money by selling the device to gamers. (And we hope, by the way, that they’ll love it.)

  6. #56
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: NVIDIA scende in campo con la sua CONSOLE (altra console, Venghino signori venghi

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    Confermato che non sarà venduta in perdita, anzi nvidia guadagnerà per ogni pezzo venduto:

    http://blogs.nvidia.com/2013/01/proj...-pc-game-wave/
    Per guadagnare bisogna che le venda quelle prodotte, in ogni caso.

  7. #57

    Predefinito Re: NVIDIA scende in campo con la sua CONSOLE (altra console, Venghino signori venghi

    Ragà voi che ne capite di pc mi dite se con le specifiche che avrà stà "console" sarà capace di far girare da sola gli attuali giochi? senza bisogno di fare streaming da pc?

  8. #58
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Re: NVIDIA scende in campo con la sua CONSOLE (altra console, Venghino signori venghi

    Non penso che come architettura lo Shield possa far girare i giochi del pc, il Tegra4 benchè potente non credo possa rivaleggiare con una cpu x86 + scheda video recente.

    Se ti interessa il gaming portatile dai un'occhiata al nuovo Razer Edge.

  9. #59
    Il Nonno L'avatar di Garese
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Comacchio
    Messaggi
    5,228

    Predefinito Re: NVIDIA scende in campo con la sua CONSOLE (altra console, Venghino signori venghi

    Citazione Originariamente Scritto da cartaigenica Visualizza Messaggio
    Ragà voi che ne capite di pc mi dite se con le specifiche che avrà stà "console" sarà capace di far girare da sola gli attuali giochi? senza bisogno di fare streaming da pc?
    Il motivo principale per cui non gireranno i giochi attuali (se intendi i giochi per PC), sarà la presenza del sistema operativo Android. I giochi per tablet funzioneranno senza problemi, ma per quelli Steam servirà sicuramente lo streaming da PC

  10. #60
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: NVIDIA scende in campo con la sua CONSOLE (altra console, Venghino signori venghi

    Per giocare sdraiati in streaming sul divano o a letto le performance del mouse+tastiera contano un cazz.
    Comunque sto coso mi sembra inutile come un rotolo di carta igenica bagnato

  11. #61
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Re: NVIDIA scende in campo con la sua CONSOLE (altra console, Venghino signori venghi

    Si, beninteso, quello che intendevo dire è che io non sceglierei un compromesso nel controller solo per stare sdraiato sul letto/divano
    quando posso andare nella stanza di fianco e giocare come dio comanda davanti al pc.

    Un conto si potesse giocare mentre sono sul treno, allora ci sta il compromesso, ma se devo stare in casa, con il pc acceso,
    tanto vale che mi ci metto davanti e gioco direttamente da lì.

    Poi vabbè se devo giocare a Fifa mi va benissimo il project shield, anche se penso costi di meno comprarsi una 360/ps3
    e collegarla al televisore (in b4 "non ho il televisore a casa").

  12. #62

    Predefinito Re: NVIDIA scende in campo con la sua CONSOLE (altra console, Venghino signori venghi

    Mbà ci stavo ragionando un pò.

    Sto coso non serve a un cazzo proprio

    Forse lo fanno così potente affinchè non venga superato in potenza dai cellulari in breve tempo.
    Nvidia dice:" tò compratevi 'sta cagata così se vorrete giocare ai giochini non sarete costretti a cambiarlo ogni anno e vi diamo pure i tasti fisici della cui mancanza vi lamentate sempre".

  13. #63
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Re: NVIDIA scende in campo con la sua CONSOLE (altra console, Venghino signori venghi

    E' che pure come console stand alone android non mi convince, mi spiego.

    Partendo dal presupposto che i giochi ios/android sono il più delle volte dei meri passatempi che utilizzano touch screen e accelerometro (che non so se ha lo shield),
    se proprio devo acquistare un device che mi permetta di usufruire di quei giochi, io opterei per un ipod touch (o l'equivalente android), un device che è veramente
    portatile, capiente, e all'occorrenza mi permette di fare foto o video.

  14. #64
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: NVIDIA scende in campo con la sua CONSOLE (altra console, Venghino signori venghi

    NVIDIA SHIELD Finally Gets Real: $350, Late June Launch, Pre-Orders Open Today For Some, May 20th For Others

    http://www.androidpolice.com/2013/05...s-on-may-20th/

    Hands-on with NVIDIA's project turned product, NVIDIA Shield

    http://www.engadget.com/2013/05/14/n...ands-on-final/
    Ultima modifica di Bl@ck; 14-05-13 alle 14:32:03

  15. #65
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: NVIDIA scende in campo con la sua CONSOLE (altra console, Venghino signori venghi

    Io direi che se la tengono. Non mi ispira per niente.

    Vediamo come reagisce il mercato.

  16. #66
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: NVIDIA scende in campo con la sua CONSOLE (altra console, Venghino signori venghi

    350 dollari per giocare ai giochini del cazzo dei cellulari? Ma stanno fuori? Anche tirando dentro mame snes e co.

    Inviata da Sif tramite Artorias Talk

  17. #67
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Re: NVIDIA scende in campo con la sua CONSOLE (altra console, Venghino signori venghi

    Citazione Originariamente Scritto da Krizalid Visualizza Messaggio
    350 dollari per giocare ai giochini del cazzo dei cellulari? Ma stanno fuori? Anche tirando dentro mame snes e co.

    Inviata da Sif tramite Artorias Talk
    Conosco diverse persone - io tra questi - che hanno comprato un ipod touch per avere tutti i vantaggi di un moderno smartphone (internet, giochini quando capita, i programmi più vari) senza pagare 600 euro (ovviamente affiancandolo con un vecchio Nokia da 30 euro ).
    Il prezzo di questo trabiccolo non è troppo diverso, magari può pescare in quel mercato lì.

  18. #68
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: NVIDIA scende in campo con la sua CONSOLE (altra console, Venghino signori venghi

    Ma anche no, il mercato di quelli che si comprano l'Iphone 5 per avere l'Iphone 5 non fa parte di quelli che si comprerebbero questo pad con schermo.

  19. #69
    Il Puppies
    Data Registrazione
    25-09-03
    Messaggi
    707

    Predefinito Re: NVIDIA scende in campo con la sua CONSOLE (altra console, Venghino signori venghi

    top of the flop

  20. #70
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: NVIDIA scende in campo con la sua CONSOLE (altra console, Venghino signori venghi

    Che monnezza.

  21. #71
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Re: NVIDIA scende in campo con la sua CONSOLE (altra console, Venghino signori venghi

    Citazione Originariamente Scritto da Hoffmann Visualizza Messaggio
    Conosco diverse persone - io tra questi - che hanno comprato un ipod touch per avere tutti i vantaggi di un moderno smartphone (internet, giochini quando capita, i programmi più vari) senza pagare 600 euro (ovviamente affiancandolo con un vecchio Nokia da 30 euro ).
    Il prezzo di questo trabiccolo non è troppo diverso, magari può pescare in quel mercato lì.
    E' possibile, però l'iPod Touch secondo me HA un senso, a parte quello nuovo che costa quasi come lo shield, però quello precedente costa poco più di 200 sacchi e ti permette di andare in giro con un device che è realmente portatile, ha una batteria che dura una giornata, può fare foto e video, ti permette di ascoltare canzoni e se sei in città grossine dove becchi reti wifi aperte, oltre al browser e alle mail, hai praticamente a disposizione un telefono (tramite app come skype/viber/tango/whatsapp). Diciamo che è un tuttofare molto portatile.

    Lo shield fa le medesime cose (a parte foto e video), ma non lo vedo molto come device da passeggio.

  22. #72
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: NVIDIA scende in campo con la sua CONSOLE (altra console, Venghino signori venghi

    Citazione Originariamente Scritto da ExEcUtIoNeR Visualizza Messaggio
    E' possibile, però l'iPod Touch secondo me HA un senso, a parte i controlli touch che in certi giochi sono lammerda.
    Fixed.

  23. #73
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: NVIDIA scende in campo con la sua CONSOLE (altra console, Venghino signori venghi

    Mah, a sto punto uno si prende un S o un nexus e costa come un ipod touch o un pò di più ma in più ci telefona.

    Cmq è interessante la funzione steam da remoto, ma bisogna avere una Nvidia 650 o superiore.

  24. #74
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Re: NVIDIA scende in campo con la sua CONSOLE (altra console, Venghino signori venghi

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Fixed.
    Eh ma tanto quasi tutta la libreria di giochi per iOS/Android è pensata per sfruttare il touch screen, poi chiaro che c'è il GTA di turno che col touch fa cacare, ma non per questo vado a comprarmi sto mattone da 350 $ della nvidia

    Cioè piuttosto, se proprio voglio, mi prendo una PSVita che almeno dovrebbe assicurare (in teoria ) giochi di qualità superiore rispetto a quelli da smartphone.

  25. #75
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Re: NVIDIA scende in campo con la sua CONSOLE (altra console, Venghino signori venghi

    Citazione Originariamente Scritto da Krizalid Visualizza Messaggio
    Mah, a sto punto uno si prende un S o un nexus e costa come un ipod touch o un pò di più ma in più ci telefona.
    Si si per carità, dicevo ipod touch perchè era saltato fuori, ovvio che per uno smartphone vale lo stesso discorso.

    Citazione Originariamente Scritto da Krizalid Visualizza Messaggio
    Cmq è interessante la funzione steam da remoto, ma bisogna avere una Nvidia 650 o superiore.
    E' l'unico aspetto interessante, anche perchè da quanto ho visto nei video pare abbia zero latenza.
    Il problema è che funge solo in casa, ergo non trovo abbia granchè di utilità.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato