Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 37

Discussione: Dragon Age 2

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Dragon Age 2




    Avevo comprato questo gioco la primavera scorsa poco tempo prima dell'uscita di diablo 3 con tutti i dlc e fuffa varia. Visto che appunto è uscito diablo 3 è rimasto li a fare la polvere fino a queste ferie, dove mi volevo dedicare con calma a questo gioco. Contavo di finirlo in una settimana ma dopo 2 settimana devo ancora finirlo dopo una 50ina di ore di gioco..



    A mente semi fredda devo dire che hanno fatto una mezza porcata con questo gioco. Sempre le solite location e i soliti livelli con un backtracking all limite del vergognoso. Il primo non l'ho finito ma ero arrivato ad un punto molto avanzato. Si cambiava continuamente ambientazione e livelli, nonchè situazioni. Qui no. Sempre la solita solfa trita e ritritra. I dialoghi sono buoni e si seguono e ci si fa anche un pò prendere da tutta la storia, ma il tutto è condito con sempre gli stessi luoghi

    I livelli sono: città + 4 zone esterne + doungeon tutti uguali dove cambia l'ingresso (!?!) e qualche edificio cittadino trito e ritrito. No ma bell'impegno

    Discorso a parte è che i compagni si deve decidere se farseli amici o nemici (con il rischio di perderli), quindi ho dovuto giocare da buono..D'altra parte la parte del cattivo me la sento più mia in Guerre Stellari (knight of the old republic) che negli altri giochi fantasy



    Insomma non ci siamo e non capisco il perchè..Altro discorso è per l'equipaggiamento. Sto usando quasi esclusivamente quello preso con i dlc che è una spanna sopra a tutto quello che si può trovare in giro. Anzi, paragonandolo, quello in gioco che si trova è altamente vergognoso..Discorso a parte che anche giocando a facile sembra di non fare quasi per niente danno, i nemici pestano, compaiono dal nulla ad ondate (!) e gli unici che sembra facciano realmente male sono i compagni comandati dalla cpu

    Almeno i personaggi sono caratterizzati bene Mi piace molto il carattere di Merril ^_^



    Comunque, contavo in queste vacanze di giocare a questo gioco e di magari finirlo in una settimana per poi magari dedicarmi a The Witcher 2..E invece nulla..The wicher dovrà aspettare le prossime ferie se non ci sono altri giochi d'avventura lunghi e meritevoli che escono nel mezzo


    ps: ho comprato diversi giochi vecchi su gog e sto giocando anche al primo Doungeon Keeper..Non sembra risentire per niente dell'età che ha..

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Dragon Age 2

    Insomma non ci siamo e non capisco il perchè.

    come non capisci? Hanno fatto quel gioco di fretta per fare $$$ dopo il successo di DA:O.

    Ora, non è bruttissimissimo, gli do un 6 e 1/2 ma non al livello del predecessore.

    Per lo meno DA3 uscirà nel 2014, questo mi fa sperare che sia lavorato meglio.

  3. #3
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age 2

    ma tipo...finire quel capolavoro del primo non sarebbe una buona idea?

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    ma tipo...finire quel capolavoro del primo non sarebbe una buona idea?
    già, comunque ^this

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Dragon Age 2

    su metacritic ha la media dell 8 e passa mi sa che sono l'unico che si è accorto che i livelli sono sempre gli stessi e che i nemici compaiono dal nulla, a volte cadendo pure dal cielo mi ricordano quelli di serious sam

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    ma tipo...finire quel capolavoro del primo non sarebbe una buona idea?
    nella prossima vita in questa ho già dato e prima dovrei giocare ad altri giochi meritevoli che non ho ancora toccato ma neanche finito Speravo di finire Assassins Creed 3 durante le ferie, ma non l'ho neppure avviato manco una volta mi sa che finirà a fare la polvere come i precedenti capitoli

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Dragon Age 2

    ese, il giorno dopo l'uscita c'era subito chi whinava sui livelli riciclati e sui nemici che spawnano a cazzo dall'alto senza motivo stile Naruto. Con tutto il rispetto, Bicio, non hai scoperto nulla di nuovo

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    21-12-12
    Messaggi
    1,250

    Predefinito Re: Dragon Age 2

    muzka e greyskull, come cazzo si chiamano loro i fondatori di bioware, hanno fatto il bottino e sono fuggiti viaaahhh...

  9. #9
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    su metacritic ha la media dell 8 e passa
    strano che un gioco bruttino/non granchè, di un gigantesco publisher come EA, prenda votoni

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Dragon Age 2

    Meno male che non ti è piaciuto e ci hai fatto 50 ore di gioco

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Dragon Age 2

    no bè a suo modo mi ha preso e ci sto giocando senza problemi però riconosco che ha dei bei problemi di struttura di fondo.. Fortuna che il DLC "Marchio dell'assassino" cambia molto ambientazione, ho un ottimo ricordo Legacy invece non mi è piaciuto tanto però giocarli in mezzo mi ha aiutato non poco a cambiare aria

  12. #12
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    A mente semi fredda devo dire che hanno fatto una mezza porcata con questo gioco.
    A mente completamente fredda capirai che hanno fatto una Porcata Colossale con DA2

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Sempre le solite location e i soliti livelli con un backtracking all limite del vergognoso. Il primo non l'ho finito ma ero arrivato ad un punto molto avanzato. Si cambiava continuamente ambientazione e livelli, nonchè situazioni. Qui no. Sempre la solita solfa trita e ritritra. I dialoghi sono buoni e si seguono e ci si fa anche un pò prendere da tutta la storia, ma il tutto è condito con sempre gli stessi luoghi

    I livelli sono: città + 4 zone esterne + doungeon tutti uguali dove cambia l'ingresso (!?!) e qualche edificio cittadino trito e ritrito. No ma bell'impegno
    Welecome in 2013...
    C'e' stata una polemica ENORME dietro a DA2 Bicio! Le recensioni gli davano 9 all'unisono mentre gli utenti marciavano in massa con torce e forconi verso le case di EA & Bioware per fare scempio degli autori di quello grandiosa merda di action game spacciato per RPG. Addirttura si e' arrivati al ridicolo perche' un membro dello staff di DA2 e' andato a dare 0 su Metacritic a quel capolavoro che e' The Witcher 2 per spingere DA2 (http://news.softpedia.com/news/The-W...s-201101.shtml)

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Discorso a parte è che i compagni si deve decidere se farseli amici o nemici
    Puoi anche farteli e basta

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Comunque, contavo in queste vacanze di giocare a questo gioco e di magari finirlo in una settimana per poi magari dedicarmi a The Witcher 2..E invece nulla..The wicher dovrà aspettare le prossime ferie se non ci sono altri giochi d'avventura lunghi e meritevoli che escono nel mezzo
    Bravo, anzi, bravissimo! Ha buttato Soldi e tempo su DA2 quando avevi The Witcher 2 li da giocarti?
    Io mi vergognerei a dire una tale cosa Bicio, e' roba da brasarti l'account

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Dragon Age 2

    Quindi hanno combinato le stesse porcherie che hanno combinato con ME3?

  14. #14
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da Narc Visualizza Messaggio
    Quindi hanno combinato le stesse porcherie che hanno combinato con ME3?
    Peggio

    Se non altro ME e' dal primo episodio che e' un action con elementi di RPG

  15. #15
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da Narc Visualizza Messaggio
    Quindi hanno combinato le stesse porcherie che hanno combinato con ME3?
    beh, ME a me è piaciuto, non è mai stato (parer mio) granchè come rpg...c'era qualche stat e amen, ma niente di particolarmente profondo.
    Il grosso "lavoro" lo ha sempre fatto la trama e l'ambientazione.

    edit: ops, me3 ancora non l'ho giocato, è parcheggiato dopo l'acquisto durante i saldi su origin
    Ma già ME2 è totalmente action, che hanno da togliere ancora?

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Dragon Age 2

    no ME3 mi è piaciuto molto ho un bel ricordo forse soprattutto perchè ha un'ambientazione fantascientifica però no, scherzi a parte ME3 è un bel gioco per me Dragon age 2 ha una trama bellina, dei personaggi ben caratterizzati, bei dialoghi, ma è il gameplay/contorno che rovina il tutto Ho giocato a questo e a non a the witcher 2 perchè i giochi bioware mi sono sempre piaciuti molto (e questo ha le sue pecche ma mi è piaciuto lo stesso) e perchè mi piace andare in giro non da solo the witcher 2 mi ero dimenticato d'averlo comprato non so quando con gli sconti di steam e al tempo me l'ero legata al dito perchè non l'avevano doppiato in italiano come l'1 aveva davvero un bel doppiatore il protagonista

  17. #17
    Banned
    Data Registrazione
    21-12-12
    Messaggi
    1,250

    Predefinito Re: Dragon Age 2

    me2 all'inizio mi ha lasciato spiazzato, è diventato gears of war con dialoghi, poi mi sono accanito a sparare ai nemici a difficolta' massima, e l'ho preso per quel che è...

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    no ME3 mi è piaciuto molto ho un bel ricordo forse soprattutto perchè ha un'ambientazione fantascientifica però no, scherzi a parte ME3 è un bel gioco per me Dragon age 2 ha una trama bellina, dei personaggi ben caratterizzati, bei dialoghi, ma è il gameplay/contorno che rovina il tutto Ho giocato a questo e a non a the witcher 2 perchè i giochi bioware mi sono sempre piaciuti molto (e questo ha le sue pecche ma mi è piaciuto lo stesso) e perchè mi piace andare in giro non da solo the witcher 2 mi ero dimenticato d'averlo comprato non so quando con gli sconti di steam e al tempo me l'ero legata al dito perchè non l'avevano doppiato in italiano come l'1 aveva davvero un bel doppiatore il protagonista
    Bee Chow dovevi kickstarterare Project Eternity

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Dragon Age 2

    non l'ho fatto perchè è in inglese only lo avevo già spiegato in un altro topic mi sa sempre a te se quando esce verrà localizzato (dubito) allora lo comprerò..

  20. #20
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Puoi anche farteli e basta
    Sì ma ci vogliono anni per trombare l'elfa (secondo la cronologia del gioco)

  21. #21
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Sì ma ci vogliono anni per trombare l'elfa (secondo la cronologia del gioco)
    Meglio Isabela IMHO

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Dragon Age 2

    ma io in DA2 l'elfa emo l'ho trombata con l'opinione a -100

    in pratica per fartela o ti deve amare al 100% o ti deve odiare al 100%

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Dragon Age 2

    poraccia a me sta tanto simpatica, ha un bel carattere vivace però purina è bella messa maluccio anche lei con la sua magia

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Dragon Age 2

    no anche a me stava simpatica e volevo farmela, ma non mi ricordo perchè stando al mio modo di giocare dovevo per forza farla incazzare.

    Credo che per riuscirci ho dovuto

    Spoiler:
    massacrare tutti gli elfi del suo villaggetto. E' la seconda volta che stermino tutti gli elfi di un avamposto da DA:O Si vede quanto mi piacciono gli elfi...

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Dragon Age 2

    io invece mi sto contenendo molto e rispondo sempre gentile a tutti

Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato