+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 45
  1. #1
    Il Niubbi L'avatar di Fenixx
    Data Registrazione
    28-08-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    255

    Predefinito [ Discussione ] Il miglior strategico

    allora prima ke mettete i lock e mi inviate ad un 3d gia esistente ,che sono sicuro gia c'è, vi voglio dire cosa sto cercando...

    ho sempre giocato strategici fino ad un momento che senza volerlo sono passato a giocare solo FPS on-line e da poco mi sono accorto ke fraggare qualcuno nn è come invadere con le tue truppe la base di un bel noob e scrivendogli : lol ,noob, GG ecc...

    voglio riporavare quelle belle sensazioni e nn so che gioco prendere...mi spiegate bene C&C perche n nconoscendo la saga vedo una 20ina di titoli nn saprei manco qual'è l'ultima...cmq vorrei saperne di + nn solo su questo titolo ma su quelli ke voi mi consigliate.
    ciao

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di Aiacos
    Data Registrazione
    21-10-05
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    1,353

    Predefinito Re: il miglior strategico

    A mio modesto parere ora come ora uno dei migliori RTS in circolazione (e l'unico che ogni tanto gioco online) è WH40000 con relativa exp. Ottimo gameplay e buon bilanciamento tra le varie fazioni oltre ad una realizzazione tecnica eccellente (le animazioni sono fantastiche). A mio avviso consigliatissimo a chiunque sia appassionato di giochi RTS, se poi uno è pure patito per il mondo di WH40000 è un reato non averlo
    E' l'unico strategico in tempo reale che mi ha preso dai tempi dell'inimitabile Starcraft.
    Per uno strategico a turni invece ti consiglierei di dare un'occhiata a Heroes 5 anche se devo dire che la comunity online è un'pò ridotta (almeno le rare volte che ho provato a vedere se c'era qualcuno visto che giocando a Daoc non ho moltissimo tempo per altri giochi online) e le partite durano parecchio
    Per Age 3 che è un'altro strategico molto gettonato online (ci giocano due miei amici) ti rimando ai consigli di qualcuno molto più esperto di me sul titolo (me lo son fatto prestare qualche giorno ma proprio non mi è piaciuto complice anche l'ambientazione in un periodo storico che non mi appassiona molto, quindi il mio giudizio sul titolo conta ben poco)

  3. #3

    Predefinito Re: [ Discussione ] Il miglior strategico

    Fatti un salto nel topic di "Company of heros". Tieni però a mente che, se scegli quello, hai da aspettare un pò, visto che non è uscito ancora.

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: [ Discussione ] Il miglior strategico

    l'ultimo C6C è stato Generals con la sua espansione (direi che si chiamava Zero Hours), ma direi che non vale la pena.

    Dell'ultimo periodo direi, Warhammer, Age of Empires III e Lord of the Rings II (forse meglio il primo).
    Se hai pazienza Company of Heroes sicuramente fa il botto, dovrebbe uscire intorno alla fine del mese.

  5. #5
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [ Discussione ] Il miglior strategico

    Company of Heroes, soldi ben spesi ed esce tra pochissimo.
    Altrimenti ti consiglierei Warhammer 40k: Dawn Of War...ma visto che Company ne è l'evoluzione...

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di war54
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,289

    Predefinito Re: [ Discussione ] Il miglior strategico

    Se ti interessa giocare RTS on-line vieni a fare un salto nel Nostro Clan......

    Giochiamo on-line tutte le sere dalle 21.30 in poi e sei sicuro di divertirti....

    Collegamento vocale TS o Spyke e grandi battaglie....

    Il nostro Link e' nella mia sign

    Vai sul forum ti iscrivi e posti, vedrai che ti rispondiamo immediatamente, capiteresti ottimamente in quanto ci stiamo organizzando per la Campagna e Clanwar invernale.....

    Ti aspettiamo......






    Edit del moderatore: i link ad altri forum sono permessi solo in sign, ho quindi modificato il messaggio di conseguenza. Grazie.

  7. #7
    Il Niubbi L'avatar di Fenixx
    Data Registrazione
    28-08-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    255

    Predefinito Re: [ Discussione ] Il miglior strategico

    war54 ha scritto mar, 12 settembre 2006 alle 00:06
    Se ti interessa giocare RTS on-line vieni a fare un salto nel Nostro Clan......

    Giochiamo on-line tutte le sere dalle 21.30 in poi e sei sicuro di divertirti....

    Collegamento vocale TS o Spyke e grandi battaglie....

    Il nostro Link e' nella mia sign

    Vai sul forum ti iscrivi e posti, vedrai che ti rispondiamo immediatamente, capiteresti ottimamente in quanto ci stiamo organizzando per la Campagna e Clanwar invernale.....

    Ti aspettiamo......





    anvedi grazie! cmq ho appena comprato DoW (cmq è un gioco che gia giocavo e in qui nn sono noobissimo ^^) e ho spulciato il forum di company of heroes e sembra veramente un gioco che promette bene..si credo che gl rts stanno tornando a scorrere in me

  8. #8
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Discussione ] Il miglior strategico

    Fenixx ha scritto mar, 12 settembre 2006 alle 00:20
    ..si credo che gl rts stanno tornando a scorrere in me
    Bene giovane Padawan, bene.

    E ricorda sempre: la via degli FPS è la più breve, non la più forte...

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: [ Discussione ] Il miglior strategico

    Allora di quelli gia usciti, Wharrammer è sicuramente uno dei migliori.
    Invece sul fronte delle prossime uscite, ci sono 2 giochi che attendo trepidamente. Paraworld, un age of empires con i dinosauri, e Wharrammer mark of chaos, la controparte fantasy di wharrammer 40000 che sembra un misto fra quest'ultimo e un Total war.

  10. #10
    Il Niubbi L'avatar di Fenixx
    Data Registrazione
    28-08-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    255

    Predefinito Re: [ Discussione ] Il miglior strategico

    Shog-goth ha scritto mar, 12 settembre 2006 alle 00:24
    Fenixx ha scritto mar, 12 settembre 2006 alle 00:20
    ..si credo che gl rts stanno tornando a scorrere in me
    Bene giovane Padawan, bene.

    E ricorda sempre: la via degli FPS è la più breve, non la più forte...

    quanta saggezza in voi maestro...scherzi a parte è vero

  11. #11
    Il Puppies L'avatar di tato90
    Data Registrazione
    19-11-05
    Località
    Nella pancia della balena
    Messaggi
    673

    Predefinito Re: [ Discussione ] Il miglior strategico

    aspetta warhammer: mark of chaos, non te ne penrtirai!!!
    ecco uno paio di link:

    http://www.multiplayer.it/articolo.php?i d=22232

    http://www.namco.com/games/warhammer/

  12. #12
    Il Niubbi L'avatar di Fenixx
    Data Registrazione
    28-08-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    255

    Predefinito Re: [ Discussione ] Il miglior strategico

    tato90 ha scritto mar, 12 settembre 2006 alle 15:13
    aspetta warhammer: mark of chaos, non te ne penrtirai!!!
    ecco uno paio di link:

    http://www.multiplayer.it/articolo.php?i d=22232

    http://www.namco.com/games/warhammer/
    lo so,sto tenendo queto gioco sott'occhio da quando l'hanno annunciato ,anche perche gioco con le miniature di warhammer!

    cmq vi ringrazio,mi siete stati di grande aiuto......

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: [ Discussione ] Il miglior strategico

    Von Right ha scritto lun, 11 settembre 2006 alle 22:07
    Company of Heroes, soldi ben spesi ed esce tra pochissimo.
    Altrimenti ti consiglierei Warhammer 40k: Dawn Of War...ma visto che Company ne è l'evoluzione...
    ...e visto che su play.com company of heroes contiene nel pacco anche DOW-goty...

    Ok quanto detto se limitiamo il tutto agli RTS.



    p.s.: ma se compro DOW base posso giocare ancora senza la prima espansione?? E posso magari cuccarmi direttamente Dark Crusade in un prossimo futuro??

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Riferimento: Re: [ Discussione ] Il miglior strategico

    Citazione Originariamente Scritto da ;1777178
    ...e visto che su play.com company of heroes contiene nel pacco anche DOW-goty...

    Ok quanto detto se limitiamo il tutto agli RTS.



    p.s.: ma se compro DOW base posso giocare ancora senza la prima espansione?? E posso magari cuccarmi direttamente Dark Crusade in un prossimo futuro??
    sicuramente se prendi dawn of war puoi giocarci senza problemi e arigor di briscola ti prendi la seconda espansione che dovrebbe funzionare senza la prima, ma su questo non ci metterei la mano sul fuoco (io nel dubbio le comprerei entrambe, tanto ci sarà una differenza di pochi euri)

  15. #15
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Riferimento: [ Discussione ] Il miglior strategico

    Per me Starcraft resta ancora il miglior RTS che abbia mai giocato. Sarà stata una botta di fondoschiena da parte di Blizzard, sarà stato un colpo di genio, ma non ho trovato altri RTS che dopo tanti anni riescono sempre a farmi divertire così tanto e ad innovarsi con le strategie... della serie 'ho visto fare cose da far accaponare la pelle e farti cascare la mascella a terra'.

  16. #16
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Riferimento: [ Discussione ] Il miglior strategico

    Con Dow originale mi sa che trovi poca gente online, hanno tutti WA.
    Fidati, prendi Coh così hai anche dow

  17. #17
    Il Niubbi L'avatar di Fenixx
    Data Registrazione
    28-08-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    255

    Predefinito Re: [ Discussione ] Il miglior strategico

    bho dopo la demo di CoW nn è che mi è sembrato tutto sto giocone,si certo è molto innovativo ma ha solo 2 fazioni ed è molto simile a DoW in + quest'ultimo ha tutta un'ambientazione dietro che per coloro che giocano a Warhammer è fantastica..infatti me lo sono preso ora sto aspettando l'espansione!

  18. #18
    Il Fantasma L'avatar di tompago
    Data Registrazione
    28-08-03
    Località
    milano
    Messaggi
    124

    Predefinito Re: [ Discussione ] Il miglior strategico

    HomeWorld 2 qualcuno se lo ricorda ? e soprattutto, c'è chi ci gioca online?Secondo me è uno dei migliori RTS di sempre.In più è targato Relic!

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di B@stard
    Data Registrazione
    21-08-06
    Località
    HELL
    Messaggi
    2,188

    Predefinito Re: [ Discussione ] Il miglior strategico

    I migliori:age of empires 2 e 3,starcraft,warcraft 3,dawn of war(ed exp.),company of heroes.....

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: [ Discussione ] Il miglior strategico

    Il migliore per me è stato Tatal Annihilation.

    Poi abbiamo Red Alert, Starcraft e Age of Empires nei capostipiti del genere

    Tra le ultime uscite, per ragioni differenti, Battaglia per la terra di mezzo, Age III e Dawn of War e Rise of Nations.

    Promette molto bene Company of Heroes, ma avendo in mano la sola demo, direi che occorre aspettare per un giudizio definitivo per la Hall of Fame

  21. #21

    Predefinito Re: [ Discussione ] Il miglior strategico

    Beh ognuno ha i suoi gusti, quindi fai un pò te.
    Per quanto mi riguarda i migliori da giocare ora sono Warcraft 3 ed Age of Empires 3.
    DOW non l'ho provato, ma se tutti dicono che è bello ci sarà un motivo...
    Personalmente mi fa schifo l'ambientazione; troppo tamarra e bambinesca. Sistema di gioco (a obiettivi) spettacolare, ma ho provato la demo e mi è venuto il nervoso in 5 minuti netti. Proprio non digerisco quelle assurde unità...

    Ora esce Company of Heroes e ti posso garantire che è stupendo.
    L'unica pecca è l'ambientazione: ennesima rappresentazione della 2° guerra mondiale, che, detto fra noi, mi ha davvero smaronato le palle...

    Battle for the Middle Earth 2 è una mezza fregatura. Ho sentito metà della gente che ne parlava bene e metà che voleva mettere al rogo gli svilupatori.
    Resta il fatto che a pochi mesi dall'uscita, online non trovi più un cane...
    Il primo mi è piaciuto poco: bella grafica, ma tutti qui, come 3/4 dei giochi EA. Noioso, monotono e con la stessa profondità tattica di un tic-tac-toc...

    Mark of chaos, lo aspettano in tantissimi, ma io ho sentito gente, che gioca alla beta, lamentarsi; concordi nel dire che è un BFM2, con le armate di Warhammer Fantasy. Sento puzza di sola e mi sa che in multiplayer verrà dimenticato presto.

    Se vuoi gioconi appena usciti, con la G maiuscola e due palle così, ora come ora non ce ne sono. I pezzi da 90 usciranno nel primo semestre del 2007, partendo da Supreme Commander (gennaio), per arrivare a Starcraft 2 (giugno/luglio).

    Consiglio mio: Company of Heroes (garantisco) oppure DOW (garantisce la comunità). Lascia perdere gli altri.

    Ciauz!

  22. #22
    L'Onesto L'avatar di war54
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,289

    Predefinito Re: [ Discussione ] Il miglior strategico

    Sulla giocabilita' nel Multy mi trovo in accordo con Shalby, Age of empires III e' ancora il migliore, trovi su ESO ogni sera almeno 3000 Player, e non e' poco considerato che ormai e' fuori da almeno un anno, poi a poco esce l' espansione che ne consacrera' il mito.....

    Per quanto riguarda altri titoli, stiamo aspettando tutti l' uscita in Italia di Company of Heroes, e vedremo presto se la longevita' del titolo sara' degna di nota.......

    DoW e Warcraft sono dei classici, ma deve piacere il genere.....

    Paraworld e' reclamizzato come un giocone in Multy, ma per adesso non ho parametri oggettivi di valutazione.....

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: [ Discussione ] Il miglior strategico

    Citazione Originariamente Scritto da Shalby Visualizza Messaggio
    Se vuoi gioconi appena usciti, con la G maiuscola e due palle così, ora come ora non ce ne sono. I pezzi da 90 usciranno nel primo semestre del 2007, partendo da Supreme Commander (gennaio), per arrivare a Starcraft 2 (giugno/luglio).



    Ciauz!

  24. #24

    Predefinito Re: [ Discussione ] Il miglior strategico

    ? che c'è da ridere?
    La blizzard ha annunciato un gioco nuovo a metà 2007. Nell'intervista ha parlato 5 righe del nuovo titolo, e il resto di quanto è bello starcraft...

    Fare due più due?

    Se poi non è lui, pazienza; ma le premesse ci son tutte.

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: [ Discussione ] Il miglior strategico

    Non credo proprio ci siano le premesse per Starcraft2.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato