+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 45 di 45
  1. #26
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Discussione ] Il miglior strategico

    Ricordate che ognuno qui può esprimere liberamente le sue opinioni/speranze.

    Shalby ha tutto il diritto di ritenere che il gioco in uscita l'anno prossimo sia Starcraft 2, come gli altri di non essere d'accordo, ma sempre nel massimo rispetto possibile, ok?

    Grazie.

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: [ Discussione ] Il miglior strategico

    Citazione Originariamente Scritto da Shalby Visualizza Messaggio
    ? che c'è da ridere?
    La blizzard ha annunciato un gioco nuovo a metà 2007. Nell'intervista ha parlato 5 righe del nuovo titolo, e il resto di quanto è bello starcraft...

    Fare due più due?

    Se poi non è lui, pazienza; ma le premesse ci son tutte.
    Se fosse vero ci sarebbe un fermento incontrollabile nella comunità dei giocatori di RTS, ed invece tale notizia è passata abbastanza sotto silenzio.

    Se cmq alla blizzard riescono a far uscire un gioco a metà 2007 e ha tenerlo segreto per così tanto tempo.... mi tolgo il cappello e mi inchino....

  3. #28
    Lo Zio L'avatar di McAND
    Data Registrazione
    20-12-01
    Località
    Domodossola Metropoli
    Messaggi
    1,846

    Predefinito Re: [ Discussione ] Il miglior strategico

    Citazione Originariamente Scritto da ;1772696
    l'ultimo C6C è stato Generals con la sua espansione (direi che si chiamava Zero Hours), ma direi che non vale la pena.
    Come C&C ZERO HOUR non ne vale la pena, è sicuramente il miglior tattico,a livello di terreno e uso dei mezzi, migliore sotto vari aspetti di warcraft e gli ultimi usciti, age of empires e simili invece son un po approssimativi sul lato battaglia.. molto bello anche la battaglia x la terra d mezzo, ma nn raggiunge i livelli di Zero, piu complessi invece la serie di total war che mischia strategia a tattica ..

  4. #29

    Predefinito Re: [ Discussione ] Il miglior strategico

    Volevo solo dire che questa notizia l'ha data pure TGM. In una news, hanno riportato l'intervista al tipo della Blizzard. E anche loro si sono posti questo interrogativo.
    Tutto qui

  5. #30
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: [ Discussione ] Il miglior strategico

    Citazione Originariamente Scritto da McAND Visualizza Messaggio
    Come C&C ZERO HOUR non ne vale la pena, è sicuramente il miglior tattico,a livello di terreno e uso dei mezzi, migliore sotto vari aspetti di warcraft e gli ultimi usciti, age of empires e simili invece son un po approssimativi sul lato battaglia.. molto bello anche la battaglia x la terra d mezzo, ma nn raggiunge i livelli di Zero, piu complessi invece la serie di total war che mischia strategia a tattica ..
    de gustibus....
    non è che però abbia fatto tutto questo successo, a volte non vuol dire, però in questo caso io l'ho pure comprato...

  6. #31

    Talking Re: [ Discussione ] Il miglior strategico

    A mio avviso il gioco strategico che più mi ha appassionato (parlo di 4 anni fa), e stato Warrior Kings, aveva una bella trama dei bei scenari e mi ero appena avvicinato agli RTS in modo stabile e deciso.

    Mi ha divertito, mi ha incollato per quasi 2 giorni interi (erano i giorni antecedenti Natale 2002) al pc e ho iniziato ad amare gli RTS.

    Una anno dopo invece i miei genitori (natale 2003),(mi hanni chiesto che regalo farmi), mi hanno acquistato Europa Universalis II, ora sono passati quasi 3 anni e ora come ora ci gioco ancora e ritengo che il gioco di strategia a turni (RTS però in pratica), migliore di sempre sia Europa Universalis II, profondo dettagliato, bilanciato.
    Anche se per 1 anno ho fatto fatica, mi craschava sempre, le pacht non si trovano ora invece il gioco è più stabile e mi diverto sempre come allora dopo 600 ore di gioco.

    Ed ogni volta che arriva natale sono felice, e mi dico >Sono passati tanti anni ma ancora ci gioco, ma quanto tempo mi ha rubato questo gioco<, poi invece mi accorgo che mi sento realizzato (e lo so che vi devo dire sono andato di testa per sto gioco), ho gestitito l'Olanda alla supremazia commerciale globale (avevo il monopolio in ogni centro commerciale), ho trasformato la Prussia a difficoltà difficile nello scenario "L'Ambizione di Napoleone" , in una grande Germania, mettendo in ginocchio Francia e Austria insieme, ho trasformato il giappone in un impero commerciale e coloniale 300 anni prima di quando si trasformo in un impero coloniale.
    Ma sento che mi manca ancora molto, non ho finito lo scenario con il portogallo non ho giocato con L'Impero Mughal, ed il Messico, ma lo faro a breve (asd).


    ALLA FINE NON POSSO DIRE CHE GRAZIE PARADOX e il vostro gioco a mio avviso è il più bel RTS-gioco a turni, di tutti i tempi, un capolavoro che appena vidi amai, anche quando ero ancora un niubbo dei Giochi a turni e degli RTS.

  7. #32
    La Nebbia L'avatar di Giul
    Data Registrazione
    19-05-03
    Messaggi
    54

    Predefinito Re: [ Discussione ] Il miglior strategico

    A mio parere: il miglior strategico di sempre è Starcraft poi appena più sotto The Conquerors l'espansione di AOE II.
    Assolutamente competitiva la serie di Warhammer e CoH.
    Comunque è sempre questione di gusti.
    Ultima modifica di Giul; 20-11-06 alle 15:13:51

  8. #33

    Predefinito [ Discussione ] Cosa scelgo?

    Ciao a ttt...

    Allora io sarei intenzionato a prendere un gioco di strategia... ma proprio non so cosa scegliere.... Voi cosa mi consigliate??

    Grazie mille....
    Ultima modifica di alemar78; 05-12-06 alle 17:38:01 Motivo: Ho accorpato il tuo topic ad uno già esistente: se trovi una risposta qui bene, altrimente fai pure tutte le domande che vuoi, ma possibilmente utilizzando questo topic, grazie!

  9. #34
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: [ Discussione ] Il miglior strategico

    Vai di Starcraft e di Dawn of war

  10. #35
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: [ Discussione ] Il miglior strategico

    Citazione Originariamente Scritto da Cuspide Visualizza Messaggio
    Vai di Starcraft e di Dawn of war
    Passando per Company of Heroes, Age of Empires e Command & Conquer...

    Dicic almeno quali sono i tuoi generi preferiti: fantasy, medievale, storico, guerra mondiale, spaziale...

  11. #36
    Il Niubbi L'avatar di fry79
    Data Registrazione
    19-04-06
    Località
    Foggia
    Messaggi
    281

    Predefinito Re: [ Discussione ] Il miglior strategico

    Ci sarebbero obbiezioni se dicessi, starcraft???

  12. #37
    Il Fantasma L'avatar di LoRaS
    Data Registrazione
    19-06-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    89

    Predefinito Re: [ Discussione ] Il miglior strategico

    Tft!

  13. #38
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: [ Discussione ] Il miglior strategico

    Citazione Originariamente Scritto da LoRaS Visualizza Messaggio
    Tft!
    artrite alle dita? costa molto scrivere il titolo per esteso...

  14. #39
    Il Fantasma L'avatar di LoRaS
    Data Registrazione
    19-06-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    89

    Predefinito Re: [ Discussione ] Il miglior strategico

    Warcraft III: The Frozen Throne, edito da casa Blizzard Entertanment Inc., pubblicato in data 1 luglio 2003, espansione dell'originario Warcraft III: Reign of Chaos.
    così siamo contenti?

  15. #40
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: [ Discussione ] Il miglior strategico

    Citazione Originariamente Scritto da LoRaS Visualizza Messaggio
    Warcraft III: The Frozen Throne, edito da casa Blizzard Entertanment Inc., pubblicato in data 1 luglio 2003, espansione dell'originario Warcraft III: Reign of Chaos.
    così siamo contenti?
    prolisso.... (scherzo)

  16. #41
    La Borga L'avatar di Wizard2k
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    In quel ramo del lago di Como...
    Messaggi
    12,460

    Predefinito Re: [ Discussione ] Il miglior strategico

    Company Of Heroes senza indugio!
    Ecco se non hai un pc bello potente però potresti non godertelo appieno, Dawn Of War è un'altro titolo immancabile

  17. #42
    Il Fantasma L'avatar di LoRaS
    Data Registrazione
    19-06-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    89

    Predefinito Re: [ Discussione ] Il miglior strategico

    Citazione Originariamente Scritto da Wizard2k
    Ecco se non hai un pc bello potente però potresti non godertelo appieno
    (fai conto io ho un Athlon64 3000+, geffo 6600gt e 1024 di ram, e mi tocca disattivare metà dettagli per vederlo girare un po' fluidamente in 1v1 a 1024x768... non parliamo poi dei 2v2 o la campagna single -.-)

  18. #43
    Il Puppies L'avatar di Eli-Wan-Kenoby
    Data Registrazione
    23-10-05
    Località
    Ticino (Svizzera)
    Messaggi
    772

    Predefinito Re: [ Discussione ] Il miglior strategico

    Se la giocano Company of Heroes e Medieval2 TotalWar.

  19. #44
    Il Puppies L'avatar di alien71
    Data Registrazione
    14-01-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    738

    Predefinito Re: [ Discussione ] Il miglior strategico

    Se vuoi un gioco che contempli anche la fase a turni, ovviamente il massimo è Medieval II. Diversamente, per un rts "classico" ti consiglierei AOE III.

    Ciao

  20. #45
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: [ Discussione ] Il miglior strategico

    Sarò un classico ma dico red alert 1 e warcraft 3 con espansione

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato