+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 212
  1. #51
    Il Nonno L'avatar di unfratello
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    NAPULé
    Messaggi
    4,010

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    c'è il rad finder per salire di gear
    cominci a vedere i boss e ti fai un'idea di come possono cambiare in versione normale o HM

    gli encounter in RF sono quasi a prova di tonto(specie con gear alto), ma lasciano intravedere ottimo potenziale per le difficoltà successive.

    personalmente appoggio in parte il discorso che hai fatto, ma devi anche renderti conto che con gente che fa 500k dps, se entri con gear blu, praticamente sei uno slot vuoto per un raid di gilda. puoi anche essere il miglior giocatore di wow che abbia mai calcato il pianeta(il che si traduce in una "non morte" alla prima avversità....forse), ma se non servi ed anzi rischi la morte perché non hai stamina...perché mai una gilda dovrebbe portarti appresso e vestirti(con il consapevole rischio di perderti appena diventi decente)???

    comincia a giocare, alza le rep, fatti un gear decente, diventa utile al raid e poi inizia la scalata al ranking della tua nuova gilda(che poi è quello che un buon giocatore di vecchia data sa e fa da sempre riguardo alle gilde nuove)

    personalmente mi sta piacendo pandaria.
    c'è una storia che è slegata da quelle che conosciamo e che chiamaiamo LORE, ma è ben raccontata e ci sono delle belle novità nel gioco e nei tool messi a disposizione da blizzard.

    P.S.
    io sono per il bottone: cap lv
    magari dopo aver portato un pg al lv massimo
    le daily delle reputazioni sono abbastanza ed anche se alla fine devi ammazzare X di Y e trovare un oggetto, le trovo ben fatte e buone come quantità. le molte reputazioni ti consentono di avere molto da fare per lungo tempo, poi c'è la quest leggendaria, i tanti filmatini in-game etc.
    lasciati andare e pensa a divertirti senza il preconcetto che WoW si sia fermato a TBC: MoP ne sa

  2. #52
    L'Onesto L'avatar di g0dl3ss
    Data Registrazione
    08-03-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,048

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Sono d'accordo il mio problema non è dover fare il gear per i raid; si è sempre dovuto fare, l'unica differenza è che l'ho sempre fatto progredendo in raid perchè non ho mai smesso di giocare e ricominciato a content inoltrato.
    La mia critica verteva sul fatto che il procedimento per ottenere suddetto gear richiede solo ed esclusivamente tempo e nessun tipo di impegno cerebrale(come invece succedeva prima).
    La curva di difficoltà prima aveva un certo andamento quindi completavi content impegnativo(con reward degne) per poi poter fare content di difficoltà più alta.
    Adesso si passa repentinamente dall'ameba al normo dotato passando da dungeon, lfr, daily ai raid normali.

    Poi per carità sicuramente sono io in fase "brontolo" perchè prima vedevo il mmorpg come una "vita" alternativa dove progredire e farsi valere in un ambiente virtuale e adesso la cosa è molto meno incisiva rispetto a prima(per un milione di ragioni tra cui il fatto che le classi erano molto particolareggiate e avevano peculiarità uniche che adesso hanno normalizzato per tutti vedi spellpower, i buff tutti uguali, tutti curano e tutti fan dps agli stessi livelli etc..). Prima WoW era un'esperienza; da un po' di tempo mi sembra sia più un gioco che altro(con 10 anni di sviluppo sicuramente il migliore del suo genere).

    Ringrazio tutti per le risposte, valuterò se varrà la pena farmele trufolate durante il 40% del content per poter affrontare il 60% del content che mi interessa.(e se troverò compagnia nel farlo visto che, alla fine dei conti, la cosa più importante è affrontare il content con gente che conosci).

    Voi in che gilda siete?

  3. #53
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Citazione Originariamente Scritto da g0dl3ss Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo il mio problema non è dover fare il gear per i raid; si è sempre dovuto fare, l'unica differenza è che l'ho sempre fatto progredendo in raid perchè non ho mai smesso di giocare e ricominciato a content inoltrato.
    La mia critica verteva sul fatto che il procedimento per ottenere suddetto gear richiede solo ed esclusivamente tempo e nessun tipo di impegno cerebrale(come invece succedeva prima).
    La curva di difficoltà prima aveva un certo andamento quindi completavi content impegnativo(con reward degne) per poi poter fare content di difficoltà più alta.
    Adesso si passa repentinamente dall'ameba al normo dotato passando da dungeon, lfr, daily ai raid normali.

    Poi per carità sicuramente sono io in fase "brontolo" perchè prima vedevo il mmorpg come una "vita" alternativa dove progredire e farsi valere in un ambiente virtuale e adesso la cosa è molto meno incisiva rispetto a prima(per un milione di ragioni tra cui il fatto che le classi erano molto particolareggiate e avevano peculiarità uniche che adesso hanno normalizzato per tutti vedi spellpower, i buff tutti uguali, tutti curano e tutti fan dps agli stessi livelli etc..). Prima WoW era un'esperienza; da un po' di tempo mi sembra sia più un gioco che altro(con 10 anni di sviluppo sicuramente il migliore del suo genere).

    Ringrazio tutti per le risposte, valuterò se varrà la pena farmele trufolate durante il 40% del content per poter affrontare il 60% del content che mi interessa.(e se troverò compagnia nel farlo visto che, alla fine dei conti, la cosa più importante è affrontare il content con gente che conosci).

    Voi in che gilda siete?
    magari.

  4. #54
    L'Onesto L'avatar di g0dl3ss
    Data Registrazione
    08-03-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,048

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    magari.
    Nel senso che una volta se avevi un priest nel 90% dei casi curavi e se facevi shadow dovevi avere due palle così per arrivare al livello dei dps "puri"(nel caso specifico dello shadowpriest tra l'altro la rotazione era da mettersi le mani nei capelli).
    Se eri druido feral e tankavi andavi bene per alcuni fight mentre per altri eri abbastanza svantaggiato idem per il pala ed il war(adesso immagino ci siano svantaggi ma non particolarmente incisivi).
    Adesso bene o male tutti van bene per tutto.(per molti questo è un vantaggio, io preferivo vedere quei pochi pionieri esplorare ed affermarsi con spec inutilizzate dai più per quella classe).

  5. #55
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Citazione Originariamente Scritto da g0dl3ss Visualizza Messaggio
    Nel senso che una volta se avevi un priest nel 90% dei casi curavi e se facevi shadow dovevi avere due palle così per arrivare al livello dei dps "puri"(nel caso specifico dello shadowpriest tra l'altro la rotazione era da mettersi le mani nei capelli).
    Se eri druido feral e tankavi andavi bene per alcuni fight mentre per altri eri abbastanza svantaggiato idem per il pala ed il war(adesso immagino ci siano svantaggi ma non particolarmente incisivi).
    Adesso bene o male tutti van bene per tutto.(per molti questo è un vantaggio, io preferivo vedere quei pochi pionieri esplorare ed affermarsi con spec inutilizzate dai più per quella classe).
    Uhm, io non ho mai avuto problemi nel vedere persone giocare shadow/feral/sarcazzo anche ai tempi della tbc...

  6. #56
    Il Nonno L'avatar di EL_Marco
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Trentino
    Messaggi
    4,548

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Uhm, io non ho mai avuto problemi nel vedere persone giocare shadow/feral/sarcazzo anche ai tempi della tbc...
    Eh,col paragone che ha fatto è chiaro che parla di questi tempi:
    http://www.youtube.com/watch?v=1toAPlfkLAU
    e
    http://www.youtube.com/watch?v=vOP1x81Yttk

    Due canzoni comiche che però mettono in luce alcune grandi problematiche del vanilla
    (preti = healer , dudu = healer pala = healer.)

    Io sono su nemeziz e questa è la mia piggina belliffima

    Invece questo pg è un cessonabbo meglio che non gli parli nemmeno-> http://eu.battle.net/wow/it/characte...is/Nyxx/simple




    Uddio ma non potevo non linkare http://www.youtube.com/watch?v=CgduUeXvsk4 *-*
    Ultima modifica di EL_Marco; 02-05-13 alle 12:23:57

  7. #57
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Citazione Originariamente Scritto da EL_Marco Visualizza Messaggio
    Eh,col paragone che ha fatto è chiaro che parla di questi tempi:
    http://www.youtube.com/watch?v=1toAPlfkLAU
    e
    http://www.youtube.com/watch?v=vOP1x81Yttk

    Due canzoni comiche che però mettono in luce alcune grandi problematiche del vanilla
    (preti = healer , dudu = healer pala = healer.)

    Io sono su nemeziz e questa è la mia piggina belliffima

    Invece questo pg è un cessonabbo meglio che non gli parli nemmeno-> http://eu.battle.net/wow/it/characte...is/Nyxx/simple




    Uddio ma non potevo non linkare http://www.youtube.com/watch?v=CgduUeXvsk4 *-*


    il mio e' molto più figo.

  8. #58
    Il Nonno L'avatar di EL_Marco
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Trentino
    Messaggi
    4,548

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    si,sdraiato a terra,in una zona umida...con un rogue che gli balla sopra

  9. #59
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Citazione Originariamente Scritto da EL_Marco Visualizza Messaggio
    si,sdraiato a terra,in una zona umida...con un rogue che gli balla sopra
    Se Se.

    io ancora ti aspetto.

  10. #60
    L'Onesto L'avatar di g0dl3ss
    Data Registrazione
    08-03-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,048

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Uhm, io non ho mai avuto problemi nel vedere persone giocare shadow/feral/sarcazzo anche ai tempi della tbc...
    Evidentemente abbiamo avuto esperienze diverse.
    Senza andare più indietro di TBC si portava UN prete shadow per il vampiric che recca mana.(che adesso si chiama replenishment e hanno tipo TUTTE le classi -bleh-).
    Druido feral dps completamente inesistenti, tank ce n'erano ma nel 90% dei casi off tank.
    Druido moonkin ai livelli del prete shadow.
    Pala retri o avevi windfury e quindi gli mettevi uno shamano in party(che possibilmente invece ti serviva per buffare altri) o non te lo portavi.

    Gli healer erano Pala SOLO cure castate, Druido Hot, Priest misto, Shamano aoe(solitamente sui melee).
    Ognuno aveva una classe specifica e faceva quello punto.
    Questo intendo dire per "adesso tutti fanno tutto". La transizione verso l'omologazione è stata palese con cataclysm quando hanno dato cure aoe pure al war prot e per bilanciare la cosa ne hanno abbassato l'effetto del 1000%.(tant'è che in wotlk le cure aoe tickavano es. 1000 in cataclysm 500 con il triplo dello spellpower)
    Ora, non era meglio lasciare quelle 2-3 classi a curare aoe tanto te le porti comunque invece di fare curare tutti aoe per meno?

    E questo era un esempio a caso tanto per dirti che no, le classi non erano tutte uguali e non vedevi i druidi feral a fare dps come non vedevi i paladini a curare i raid.

  11. #61
    Il Nonno L'avatar di unfratello
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    NAPULé
    Messaggi
    4,010

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    concordo sulla disamina

    si è un pelo appiattito, ma è stato fatto perché alcune classi ed alcune spec proprio erano difficili da trovare perché poi non farmavano

    alla fine il gioco tiene malgrado gli anni proprio per questo

    P.S.
    ultimamente sto apprezzando la svolta perché non ho tempo, lascio i ricordi a quando eravamo "pochi duri e puri" e mi godo l'adesso per quello che posso, consapevole che (IO) non vedò mai un HM e che sto perdendo una buona parte del divertimento come lo intendo io

  12. #62
    L'Onesto L'avatar di g0dl3ss
    Data Registrazione
    08-03-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,048

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    AHAHAHA ma non avevo notato la traduzione in italiano dell'armory(sapevo della versione italiana ma non l'ho mai provata).
    Se non mi precludesse la possibilità di comunicare con il resto del mondo probabilmente ci giocherei in italiano per ridere ad ogni drop.
    Peccato per le shoulder el marco, sai quante donzelle acchiappavi con i leggings dello stesso set.

    edit: ma anche questo e questo. Ma non c'è un thread dove raccogliere tutti i nomi migliori?
    Questi sembrano scomodi, come ti ci trovi?
    Ultima modifica di g0dl3ss; 02-05-13 alle 15:34:39

  13. #63
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Io gioco con il client in Inglese eh

  14. #64
    L'Onesto L'avatar di g0dl3ss
    Data Registrazione
    08-03-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,048

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Io gioco con il client in Inglese eh
    Per carità, non sono il tipo che associa il client italiano all'italiota eh.
    Pur avendo giocato sempre in gilde straniere e conoscendo discretamente l'inglese non mi sarebbe dispiaciuto affatto expare un pg leggendo per bene la storia delle zone(cosa mai fatta) però a quanto ho visto la traduzione non è esattamente delle migliori.
    Immagino che reinterpretare il gioco in lingua italiana avrebbe richiesto il triplo delle risorse.

  15. #65
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Citazione Originariamente Scritto da g0dl3ss Visualizza Messaggio
    Per carità, non sono il tipo che associa il client italiano all'italiota eh.
    Pur avendo giocato sempre in gilde straniere e conoscendo discretamente l'inglese non mi sarebbe dispiaciuto affatto expare un pg leggendo per bene la storia delle zone(cosa mai fatta) però a quanto ho visto la traduzione non è esattamente delle migliori.
    Immagino che reinterpretare il gioco in lingua italiana avrebbe richiesto il triplo delle risorse.
    No no.

    Allora spieghiamo.

    La traduzione italiana delle quest e dialoghi e' fatta decisamente bene e ti diverte leggere per bene cosa dicono

    La traduzione delle Cose/Città/Luoghi/NPC è fatta di merda

  16. #66
    Il Nonno L'avatar di unfratello
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    NAPULé
    Messaggi
    4,010

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    solo il nome di alcuni posti noti e dei personaggi famosi "non si può sentire" per motivi di abitudine, ma giocando MoP in italiano devo dire che non sento la mancanza della lingua di albione
    "vallata dell'eterna primavera" suona bene e non da fastidio, poi tutto in ita e nomi nuuovi li associ subito...detto questo, ho dovuto reimparare a giocare perché non capivo una mazza delle abilità

  17. #67
    Il Nonno L'avatar di EL_Marco
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Trentino
    Messaggi
    4,548

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Citazione Originariamente Scritto da g0dl3ss Visualizza Messaggio
    AHAHAHA ma non avevo notato la traduzione in italiano dell'armory(sapevo della versione italiana ma non l'ho mai provata).
    Se non mi precludesse la possibilità di comunicare con il resto del mondo probabilmente ci giocherei in italiano per ridere ad ogni drop.
    Peccato per le shoulder el marco, sai quante donzelle acchiappavi con i leggings dello stesso set.

    edit: ma anche questo e questo. Ma non c'è un thread dove raccogliere tutti i nomi migliori?
    Questi sembrano scomodi, come ti ci trovi?
    Lol,no non gioco in ita nemmeno io...l'armory la ho in ita perchè google me la trovò così e oramai la ricerca rapida me la fa così
    BtW gioco a diablo in ita....e diablo ha tanti tanti tanti item
    Come detto dal lurido dk con gli stivali impalanti...la traduzione è fatta da dio (pure il doppiaggio,un illidan che porta la voce di pegasus e una veresa van cleef che ha di Sakura(naruto)/Nami(one piece)/Jessie(team rocket) ecc sono grosse ),però i nomi propri mi tengono lontano dall'ita come la peste.

    A parte Sepulcra (undercity) .
    Quella è gg .

    http://www.youtube.com/watch?v=W76jLYlJ4LE
    http://www.youtube.com/watch?v=HFoFhGK0bZs
    http://www.youtube.com/watch?v=Sn33bw7IbyM
    http://www.youtube.com/watch?feature...ZiCFJpM68&NR=1

    Ecc ecc u,u

    Btw...si,era molto carino ai tempi,quando ogni classe/spec aveva un suo ruolo...e si aveva una grande differenza (riduzione cure? azzo dobbiamo portare un warr...),però i raid da 10 sarebbero stati troppo svantaggiati...e non solo.
    Ci voleva...come ha detto unfrato,la storia è stata storia...ora c'è solo da prendere tutto più alla leggera

    Spoiler:


    Uploaded with ImageShack.us
    Ultima modifica di EL_Marco; 02-05-13 alle 19:33:50

  18. #68
    L'Onesto L'avatar di g0dl3ss
    Data Registrazione
    08-03-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,048

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Non sembrano male le cinematic(forse un po' troppo teatrali per lo standard italiano).
    Bho ricordo di aver provato ad expare un hunter per, appunto, godermi in solo la storyline ma non mi aveva preso poi tanto(probabilmente a causa dell'esperienza vissuta sempre in inglese ma anche la traduzione non mi sembrava particolarmente epica).

  19. #69
    Il Nonno L'avatar di unfratello
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    NAPULé
    Messaggi
    4,010

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    la traduzione è fatta molto bene...è l'abitudine che frega i giocatori di vecchia data, specie nei punti che per noi sono oramai assunti(impossibile aver a che fare con Malogrido e Sepulcra)
    di tutta pandaria non sai una ceppa e ti ci cali alla grande, la voce del ramingo della sapienza che ti fa il cinema è perfetta!
    i nomi dei luoghi ne sanno e solo alcune piccole cose sono stonate, ma sono così irrilevanti che te ne accorgi appena quando sei li e poi GG non ci pensi più.
    Lo sto giocando in italiano per far imparare la lingua di Dante al mio figliastro(13anni), ho pensato:se con me i giochi hanno funzionato con l'inglese, su di lui che è brasiliano funzionerà con l'italiano!
    Missione riuscita.
    non nascondo che mi calo maggiormente nella storia. Capisco l'inglese, ma non sono madrelingua

    adesso stiamo cercando disperatamente un alchimista su crushridge...siamo pronti anche a tirarne su uno ex novo(VOGLIO IL "CAP BUTTON!!!" )

  20. #70
    ilcastigatore
    ospite

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Io ho iniziato con Cataclysm e il fascino di esplorare le nuove zone in pandaland e la sensazione di avventura l'ho provata

    Sarà perchè mi piace l'ambientazione asiatica...

  21. #71

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Citazione Originariamente Scritto da g0dl3ss Visualizza Messaggio
    Evidentemente abbiamo avuto esperienze diverse.
    Senza andare più indietro di TBC si portava UN prete shadow per il vampiric che recca mana.(che adesso si chiama replenishment e hanno tipo TUTTE le classi -bleh-).
    Druido feral dps completamente inesistenti, tank ce n'erano ma nel 90% dei casi off tank.
    Druido moonkin ai livelli del prete shadow.
    Pala retri o avevi windfury e quindi gli mettevi uno shamano in party(che possibilmente invece ti serviva per buffare altri) o non te lo portavi.

    Gli healer erano Pala SOLO cure castate, Druido Hot, Priest misto, Shamano aoe(solitamente sui melee).
    Ognuno aveva una classe specifica e faceva quello punto.
    Questo intendo dire per "adesso tutti fanno tutto". La transizione verso l'omologazione è stata palese con cataclysm quando hanno dato cure aoe pure al war prot e per bilanciare la cosa ne hanno abbassato l'effetto del 1000%.(tant'è che in wotlk le cure aoe tickavano es. 1000 in cataclysm 500 con il triplo dello spellpower)
    Ora, non era meglio lasciare quelle 2-3 classi a curare aoe tanto te le porti comunque invece di fare curare tutti aoe per meno?

    E questo era un esempio a caso tanto per dirti che no, le classi non erano tutte uguali e non vedevi i druidi feral a fare dps come non vedevi i paladini a curare i raid.
    Hanno voluto combattere giustamente il "bring the class, not the player" e l'unico modo sensato per arrivare al "bring the player, not the class" era cercare di rendere le classi un po' più omogenee per evitare che alcune spec fossero mandatorie al 90%.

    Non è stato un male, secondo me.

    Cla.

  22. #72
    Il Nonno L'avatar di unfratello
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    NAPULé
    Messaggi
    4,010

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    come suona bene in inglese....

    obbiettivo raggiunto in pieno

  23. #73

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Citazione Originariamente Scritto da unfratello Visualizza Messaggio
    come suona bene in inglese....

    obbiettivo raggiunto in pieno
    In molti si lamentano di semplificazioni, bimbominchiaggini, gear regalato, ecc., ma Blizzard stessa già ai tempi di TBC disse "stiamo iniziando vagamente a chiederci perchemminchia perdiamo mesi a fare uber-raid che vengono poi visti in-game dal 10% del parco giocante", e non potevo (posso) che concordare.

    Vanilla di qua, Vanilla di la ma nessuno ricorda che in vanilla c'erano aberrazioni tipo:

    - il lock era totalmente inutilie, con qualsiasi spec
    - il druido era solo healer
    - lo shammy era solo healer
    - il pala era solo healer
    - il prete era solo healer
    - l'hunter era solo marksmanship o come minchia si scrive
    - il mago era solo frost
    - il rogue che bishottava anche senza spendere manco un talent point
    - il warrior che poteva tankare e basta
    - altro che non ricordo ma forse è meglio che non ricordi

    insomma sulla carta era tutto molto bello ma su "strada" non funzionava un cazzo, nell'endgame. Di Vanilla rimpiango solo l'età che avevo e il tempo a disposizione che avevo e il delirio dei raid da 40, per il resto lo trovo immensamente meglio oggi.

    Cla.

  24. #74
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    In molti si lamentano di semplificazioni, bimbominchiaggini, gear regalato, ecc., ma Blizzard stessa già ai tempi di TBC disse "stiamo iniziando vagamente a chiederci perchemminchia perdiamo mesi a fare uber-raid che vengono poi visti in-game dal 10% del parco giocante", e non potevo (posso) che concordare.

    Vanilla di qua, Vanilla di la ma nessuno ricorda che in vanilla c'erano aberrazioni tipo:

    - il lock era totalmente inutilie, con qualsiasi spec
    - il druido era solo healer
    - lo shammy era solo healer
    - il pala era solo healer
    - il prete era solo healer
    - l'hunter era solo marksmanship o come minchia si scrive
    - il mago era solo frost
    - il rogue che bishottava anche senza spendere manco un talent point
    - il warrior che poteva tankare e basta
    - altro che non ricordo ma forse è meglio che non ricordi

    insomma sulla carta era tutto molto bello ma su "strada" non funzionava un cazzo, nell'endgame. Di Vanilla rimpiango solo l'età che avevo e il tempo a disposizione che avevo e il delirio dei raid da 40, per il resto lo trovo immensamente meglio oggi.

    Cla.
    Quoto tutto e dò la mazzata finale: rank pvp con punteggio da garantire weekly per non scendere di grado (e tutto senza tool finder). Fatality: 3 giorni di AV.

    L'unica cosa che mi manca del vanilla è l'ambientazione 1-60 che ho letteralmente adorato ed è stata poi massacrata da Cataclysm, ho perso il conto di quanti pg ho rifatto solo per assaporare il gusto del lore 1-60. Ora non riesco più a godermela.

    Poi bisogna anche dire che molti si lamentano delle semplificazioni (a me non piace il nuovo sistema di talenti ma amen) ma poi mi piacerebbe sapere numericamente quanti sono. Dico metti anche che siano 200.000 a lamentarsi ne resta qualche milionata che probabilmente lo gradisce così.

    Anche io come te non ho più tutto quel tempo per giocare che avevo quasi 10 anni (maremma quasi 10 ), l'altra sera dopo quasi un mese che non loggavo in 2 ore ho fatto 6 instance a ruota, mi sono divertito, c'è poco da dire. E' un gioco sicuramente più casual ma quanta gente ha così tanto tempo da dedicarci? secondo me hanno fatto bene a semplificare tutti i sistemi di gioco e permettere di vedere un po' tutto. Probabilmente hanno ecceduto nella semplificazione di alcune cose ma ci sta nella complessità della revisione del gioco.

    Non credo rinnoverò tra un mese, 12 euro al mese per giocare una o due sere sono troppi ormai. Facessero un sistema di pagamento un po' più elastico vedrò. La butto lì: 10 euro per un credito di 20 giorni. Se oggi loggo scala di un giorno lasciandomi loggare per tutto il giorno fino alle 01.00 di mattina e mi resta un credito di 19 giorni e così via.
    Ultima modifica di Odin; 10-05-13 alle 17:52:53

  25. #75
    Il Nonno L'avatar di EL_Marco
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Trentino
    Messaggi
    4,548

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Ero l'unico gm che permetteva retri/shadow/fury/arms in raid? (i fire avevamo smesso di usarli con bwl per riprenderli ad aq,dannate resistenze dei draghi <.<)
    Avevano pure ottimi risultati
    Il lock era inutile fino alla 1.5,poi gli hanno buffato i dot ed è diventata na macchina da guerra
    AV da 3 giorni la ADORAVO,quel bg aveva un senso e,secondo me e qualche mio amico(non mi sbilancio perchè non ho statistiche alla mano,solo pareri),era ed "è stato" il bg più bello di sempre.
    Col vecchio sistema.
    Ora è il più bello per vestire / expare i pg da afk-> corri alla collineta del fondo->go episodio/forum/altro->profit.

    No,non rimpiango il vecchio sistema honor...solo sarebbe stata carina una sua evoluzione meno distruttiva secondo me... (dai,davvero non vi piaceva tutto il contorno di av? raccogliere le pelli per evocare la cavalleria e aprire una breccia per conquistare un cimitero/torre? evocare l'elementale per sbaragliare l'esercito nemico..dividersi in più manipoli per segare l'orda...a me piaceva troppo,dava un enorme senso di campo di battaglia. ORA,con il sistema nuovo,sarebbe inattuabile E davvero un inferno,all'epoca era comunque un'ottima fonte di honor...)

    Per il resto,vanilla me la sono gustata un sacco e mi manca(gioco dalla 1.4.2,quindi da qualche annetto ),tutta l'epicità e il sapore di esser in un mondo vivo (rovinato in gran parte dalle mount volanti,ma pure dall'allargamento del mondo...outland,northrend,ora pandaria...si sarebbe svuotato comunque mi sa). Però all'epoca avevo pure 15 anni,ora in effetti posso loggare solo la sera e quindi non avrei più troppo tempo,infatti faccio praticamente solo i raid e sloggo
    Come dire...old good time.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato