+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 212
  1. #76
    Il Nonno L'avatar di unfratello
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    NAPULé
    Messaggi
    4,010

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    credo cha abbiamo tutti le stesse problematiche legate al tempo.
    alcune vecchie cose le rimpiango, ma poi penso a come è la mia vita attuale e me ne faccio una ragione.
    AV vecchia maniera è onestamente troppo più bello di ogni altro BG. OK era da apportare qualche modifica, ma non mi piace per niente così com'è(quoto completamente EL_marco...salvo un fix sulla soddisfazione nell'uccidere gli ally )

    a ben guardare nel nuovo WoW trovano spazio tutti a vari livelli di difficoltà e nerdaggine.
    Gilda uber > HM
    organizzata> NM
    freelance > RF
    ma poi hai anche contenuto da 5 abbastanza interessante(fino a che non lo completi OFC, servono nuove istance da 5 )

    P.S.
    ma ci sarà uno ZUL PANDA?

  2. #77
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Citazione Originariamente Scritto da unfratello Visualizza Messaggio
    credo cha abbiamo tutti le stesse problematiche legate al tempo.
    alcune vecchie cose le rimpiango, ma poi penso a come è la mia vita attuale e me ne faccio una ragione.
    AV vecchia maniera è onestamente troppo più bello di ogni altro BG. OK era da apportare qualche modifica, ma non mi piace per niente così com'è(quoto completamente EL_marco...salvo un fix sulla soddisfazione nell'uccidere gli ally )

    a ben guardare nel nuovo WoW trovano spazio tutti a vari livelli di difficoltà e nerdaggine.
    Gilda uber > HM
    organizzata> NM
    freelance > RF
    ma poi hai anche contenuto da 5 abbastanza interessante(fino a che non lo completi OFC, servono nuove istance da 5 )

    P.S.
    ma ci sarà uno ZUL PANDA?
    la blizzard ha deciso che i Dungeon 5 men sono brutti e sta facendo solo nuovi scenari(Prox patch introducono gli scenari Heroic)

  3. #78
    Il Nonno L'avatar di unfratello
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    NAPULé
    Messaggi
    4,010

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    gli scenari sono un'ottima idea...ma continuo a preferire le istance-party

  4. #79

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Citazione Originariamente Scritto da EL_Marco Visualizza Messaggio
    Ero l'unico gm che permetteva retri/shadow/fury/arms in raid? (i fire avevamo smesso di usarli con bwl per riprenderli ad aq,dannate resistenze dei draghi <.<)
    Avevano pure ottimi risultati
    Il lock era inutile fino alla 1.5,poi gli hanno buffato i dot ed è diventata na macchina da guerra
    AV da 3 giorni la ADORAVO,quel bg aveva un senso e,secondo me e qualche mio amico(non mi sbilancio perchè non ho statistiche alla mano,solo pareri),era ed "è stato" il bg più bello di sempre.
    Col vecchio sistema.
    Ora è il più bello per vestire / expare i pg da afk-> corri alla collineta del fondo->go episodio/forum/altro->profit.

    No,non rimpiango il vecchio sistema honor...solo sarebbe stata carina una sua evoluzione meno distruttiva secondo me... (dai,davvero non vi piaceva tutto il contorno di av? raccogliere le pelli per evocare la cavalleria e aprire una breccia per conquistare un cimitero/torre? evocare l'elementale per sbaragliare l'esercito nemico..dividersi in più manipoli per segare l'orda...a me piaceva troppo,dava un enorme senso di campo di battaglia. ORA,con il sistema nuovo,sarebbe inattuabile E davvero un inferno,all'epoca era comunque un'ottima fonte di honor...)

    Per il resto,vanilla me la sono gustata un sacco e mi manca(gioco dalla 1.4.2,quindi da qualche annetto ),tutta l'epicità e il sapore di esser in un mondo vivo (rovinato in gran parte dalle mount volanti,ma pure dall'allargamento del mondo...outland,northrend,ora pandaria...si sarebbe svuotato comunque mi sa). Però all'epoca avevo pure 15 anni,ora in effetti posso loggare solo la sera e quindi non avrei più troppo tempo,infatti faccio praticamente solo i raid e sloggo
    Come dire...old good time.
    Al solito, non è questione di permettere. Evidentemente, quando farmavamo Molten Core in 3 ore, dopo che fino a tre mesi prima non bastavano due run da 3 ore per arrivare a Garr, poteva venire anche il druido feral vestito di verde che era uguale, ma a livello di efficienza, quando facevi i try coi boss nuovi, cercavi evidentemente di non autonerfarti portando spec inefficienti, non tutti erano i Nihilum.

    Avevo rimosso il delirio del ranking pvp (a dimostrazione che certe cose è meglio dimenticarle ). AV prima maniera, dopo il primo mese di esaltazione (sempre a patto di riuscire a entrarci, all'epoca dovevi pure andare alle porte della valle per metterti in coda...), è stata da me flaggata come "assurda". Assurda la coda che facevi, assurdo il tempo che durava, l'esaltazione nell'evocare gli elite era totalmente vanificata dalla certezza che 99 su 100 non sarebbe servito a un cazzo e che la partita sarebbe finita solo alle 5 del mattino quando una fazione sovrastava numericamente l'altra così tanto da dare il colpo di grazia. TLDR: lammerda. L'unico lato positivo era che laggava poco, a differenza di quando ci si trucidava a tarrenmill-soutshore.

    Sul levelling concordo con unfratello: tasto, anche a pagamento, "crea pg classe x al max level plz" e tanti saluti. Mi piacerebbe provare un monaco in PvP, ma passata la zona iniziale e "tornati" ai Barrens mi è venuta l'orchite dopo un paio d'ore. Ho una valanga di alt fermi a livelli più o meno alti per lo stesso motivo. Per chi gioca da anni, la trafila 1-max è ormai veramente troppo pesante, nonostante i nerf all'xp necessaria per livellare. Pensa che da quando è uscita Pandaria non sono ancora riuscito a fare il 90 con il main, la rogue, appena loggo dopo 4-5 quest mi viene l'orticaria a vedere quella cazzo di barra blu che sale di poco o nulla.

    Mi da quasi più soddisfazione farmare inutilmente una zona a caso di Diablo 3, per dirti.

    Cla.

  5. #80
    Il Nonno L'avatar di unfratello
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    NAPULé
    Messaggi
    4,010

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    a me AV piaceva molto e del vecchio sistema mi manca molto il non dover andare più alle porte del BG...certo adesso è molto più comodo ed efficiente, ma mentre aspettavi facevi duelli, ti scambiavi consigli, pianificavi il nuovo assalto(obbligatorio pianificare ed entrare tutti nello stesso raid...prima non era automatico), oppure ti allungavi all'ingresso di quello nemico e cominciavi a darti battaglia.
    era tutto più romantico, magico.
    i vecchi giocatori come me forse rimpiangono l'aver perso questo del wow moderno che è sicuramente user friendly, ma trasmette meno sensazioni(vero anche che un organo troppo stimolato diventa insensibile)

    sarò pazzo, ma al raggiungimento di IL 501 ho cominciato a pensare: adesso sono pronto per entrare in raid...ma dove lo trovo il tempo?

  6. #81

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Citazione Originariamente Scritto da unfratello Visualizza Messaggio
    a me AV piaceva molto e del vecchio sistema mi manca molto il non dover andare più alle porte del BG...certo adesso è molto più comodo ed efficiente, ma mentre aspettavi facevi duelli, ti scambiavi consigli, pianificavi il nuovo assalto(obbligatorio pianificare ed entrare tutti nello stesso raid...prima non era automatico), oppure ti allungavi all'ingresso di quello nemico e cominciavi a darti battaglia.
    era tutto più romantico, magico.
    i vecchi giocatori come me forse rimpiangono l'aver perso questo del wow moderno che è sicuramente user friendly, ma trasmette meno sensazioni(vero anche che un organo troppo stimolato diventa insensibile)

    sarò pazzo, ma al raggiungimento di IL 501 ho cominciato a pensare: adesso sono pronto per entrare in raid...ma dove lo trovo il tempo?
    Probabilmente è questione anche di forma mentis. Certe cose su cui passi sopra se hai tanto tempo a disposizione ingame, diventano irritanti nel momento in cui il tempo a disposizione cala drasticamente.

    Il dover andare sopra Tarren mill per alterac, a nord dei barrens per wsg e ad arathi per il basin era una frantumata di maroni assurda, anche perché le code erano veramente lunghe (i battlegroup arrivarono anni dopo e si giocava solo con la gente del proprio server) e per non perdere la cod dovevi rimanere in zona. La classica cosa pseudo realistica dei mmorpg tanto carina... I primi 5 minuti, poi rompe il cazzo, come direbbe Alex Drastico.

    Semmai rimpiango l'open pvp durato tre mesi e poi morto a favore dei bg perché i server non reggevano, ma la struttura dei primi bg a livello di code e meccaniche la rimpiango zero.

    Cla.

  7. #82
    Il Nonno L'avatar di EL_Marco
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Trentino
    Messaggi
    4,548

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Non lo ricordo il dover restar li se no spariva la coda O.o
    Quoto frato,era scomodo ma bello Anche se,in realtà,le code più usate erano nelle capitali ^^
    Gusti...ma sono parecchio d'accordo con frato
    Era tutto più romantico,eccoh! solito discorso di immersione nel mondo...ovviamente ora è più comodo però.

  8. #83

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Citazione Originariamente Scritto da EL_Marco Visualizza Messaggio
    Non lo ricordo il dover restar li se no spariva la coda O.o
    Quoto frato,era scomodo ma bello Anche se,in realtà,le code più usate erano nelle capitali ^^
    Gusti...ma sono parecchio d'accordo con frato
    Era tutto più romantico,eccoh! solito discorso di immersione nel mondo...ovviamente ora è più comodo però.
    Non vorrei ricordare male, ma le code per i BG nelle capitali arrivarono solo in un secondo momento. All'inizio (io gioco dalla open beta EU, quindi tipo da gennaio 2005) dovevi davvero andare all'ingresso dei BG (i primi 3 BG, WSG, AV e AB, avevano un ingresso, poi quando misero la coda dalle capitali i BG successivi non furono più dotati di ingresso mi pare), metterti in coda e rimanere lì. Difatti quelle 3 zone erano la fiera del lag perchè c'erano 1000 PG tutti ammassati stile Tarren Mill prima maniera.

    Idea carina se non fosse che le code erano insostenibili (e all'epoca c'erano pure le code per entrare nei server, ricordo Crushridge con code di tipo 3-4000 persone alla login) e che se volevi cambiare BG dovevi cambiare continente con tutto quello che ne conseguiva in merito alla rottura di balle di prendere zeppelin e flight path vari.

    Ripeto, dopo la prima settimana nessuno ne poteva più e sticazzi del romanticismo.

    Cla.

  9. #84
    Volo85
    ospite

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    ricordi bene
    era particolarmente divertente buttarsi in mezzo al mucchio di horde/ally accalcati vicino l'entrata del bg e spammare aoe a manetta

  10. #85

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Citazione Originariamente Scritto da Volo85 Visualizza Messaggio
    ricordi bene
    era particolarmente divertente buttarsi in mezzo al mucchio di horde/ally accalcati vicino l'entrata del bg e spammare aoe a manetta


    Soprattutto perchè laggava così tanto che targettare gli ally/orda era impossibile.

    Dannati maghi frost del cazzo.

    Cla.

  11. #86
    Il Nonno L'avatar di EL_Marco
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Trentino
    Messaggi
    4,548

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    a buh,sono arrivato molto più tardi io...scuola 1.4.2,probabile che le cose erano cambiate...io li ho sempre ricordati nelle capitali e che non si toglievano andandosene in giro per il mondo ^^
    (avevo pure la fortuna di esser ally,in 10 min ero dentro )
    Allora si,la cosa non era romantica ma cagacazzo Fortuna che poi l'hanno cambiata

  12. #87
    L'Onesto L'avatar di g0dl3ss
    Data Registrazione
    08-03-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,048

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Io ho sempre parlato di TBC non di vanilla(al quale ho giocato senza fare granchè).
    TBC era l'equilibrio perfetto tra difficoltà/reward/semplificazioni organizzative.
    Tanto per cominciare non c'erano tutte le feature che hanno ucciso la parte social-impegnata del gioco: adesso la metà delle feature è cross realm, premi un pulsante e sei nei dungeon, premi un pulsante e sei in arena, premi un pulsante e sei in raid.
    Niente reputazione sul server, niente interazione con gli altri giocatori che, venendo da altri server, vedrai 1 volta e non vedrai mai più.

    I dungeon heroic davano reward degne della difficoltà che ti servivano ad entrare in raid, ergo, se non fai i dungeon in heroic non entri in raid punto.
    Per intenderci prima la base su cui costruivi il gear erano i blu delle heroic con qualche epico che guadagnavi anche in solo ma guadagnavi, adesso la base su cui costruire il gear sono gli epici e l'unica cosa da guardare è l'ilvl.

    Se prima il procedimento era dungeon normal/chain quest per determinate reward->dungeon heroic->raid(tutte cose che richiedevano un gruppo ed abilità)
    adesso è brainless heroic->brainless daily(cristo le daily)->brainless lfr->raid.
    Quello che cerco di spiegare è che hanno tolto il 40% del gioco sostituendolo con delle sfide comparabili ai giochi per cellulare senza alcun tipo di interazione sociale.
    Sono rimasti solo i raid.

    Quel che non capisco è perchè le persone non si lamentino del fatto che la blizzard ha deliberatamente eliminato il gioco in solo/piccolo gruppo e lasciato come unica sfida utile i raid(challenge mode? ok allora mettete che gli epici li danno solo i challenge mode e che se non fai oro in tutti non entri in raid).
    Non ci sono più sfide necessarie, le uniche rimaste(sempre nell'ambito di solo/piccolo gruppo) non hanno alcun impatto sul gioco.

    Ho riattivato e sto ricominciando a fare pvp ma continuerò a pagare 13 euro al mese per giocare al 10% del gioco che è stato wow solo per giocare con quei 2-3 amici.

    Poi bon a ciascuno il suo.
    Ultima modifica di g0dl3ss; 15-05-13 alle 10:03:20

  13. #88

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Io anche da anni faccio solo PvP con gli amici, ma il discorso cross-server è stato fatto per

    - ripopolare le questing zones 1-XX un minimo.
    - rendere meno snervante il creare party per le istanze da 5.

    Uccide un minimo il social, ma ricordo benissimo, anche in TBC, i millenni di tempo persi in general scrivendo LFG tank/healer per istanza X. Io preferisco così com'è oggi, sinceramente.

    Cla.

  14. #89
    L'Onesto L'avatar di g0dl3ss
    Data Registrazione
    08-03-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,048

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    Io anche da anni faccio solo PvP con gli amici, ma il discorso cross-server è stato fatto per

    - ripopolare le questing zones 1-XX un minimo.
    - rendere meno snervante il creare party per le istanze da 5.

    Uccide un minimo il social, ma ricordo benissimo, anche in TBC, i millenni di tempo persi in general scrivendo LFG tank/healer per istanza X. Io preferisco così com'è oggi, sinceramente.

    Cla.
    Io da tank non ho mai avuto grossi problemi a trovare gruppo, c'era il lfg tool che la gente utilizzava e proprio per la reputazione di cui sopra ero arrivato al punto da avere gente che mi contattava per tankare anche quando non cercavo gruppo(perchè amici o perchè "conoscenti di gioco").
    Anche da dps con il lfg tool non era difficile, c'erano 10 persone in cerca di gruppo per una determinata istanza, le whispavi tutte, ti organizzavi il gruppo e bene o male non c'erano grossi problemi, poi appunto imparando a conoscere quella 30-40ina di persone più attive dal punto di vista pve/dungeon sul server ti facevi una lista amici più che utilizzabile per fare gruppo.
    Senza contare che questo ti permetteva di entrare in contatto con membri delle gilde più importanti che vedendo che valevi qualcosa ti introducevano alla gilda(non come adesso che spesso sono le gilde a doversi mettere in ginocchio per trovare i players).

    edit: una via di mezzo potrebbe essere lasciare il lfg per la semplicità di utilizzo ma rendere le heroic quasi impossibili da fare senza un gruppo organizzato in ts(e dando reward degne della difficoltà). Non capisco tutta questa avversione generale(sia dei giocatori che della blizzard) all'ultilizzo del cervello e all'elitarietà(che è sempre stata la base dei mmorpg).
    Ultima modifica di g0dl3ss; 15-05-13 alle 11:32:20

  15. #90

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Citazione Originariamente Scritto da g0dl3ss Visualizza Messaggio
    Io da tank non ho mai avuto grossi problemi a trovare gruppo, c'era il lfg tool che la gente utilizzava e proprio per la reputazione di cui sopra ero arrivato al punto da avere gente che mi contattava per tankare anche quando non cercavo gruppo(perchè amici o perchè "conoscenti di gioco").
    Anche da dps con il lfg tool non era difficile, c'erano 10 persone in cerca di gruppo per una determinata istanza, le whispavi tutte, ti organizzavi il gruppo e bene o male non c'erano grossi problemi, poi appunto imparando a conoscere quella 30-40ina di persone più attive dal punto di vista pve/dungeon sul server ti facevi una lista amici più che utilizzabile per fare gruppo.
    Senza contare che questo ti permetteva di entrare in contatto con membri delle gilde più importanti che vedendo che valevi qualcosa ti introducevano alla gilda(non come adesso che spesso sono le gilde a doversi mettere in ginocchio per trovare i players).

    edit: una via di mezzo potrebbe essere lasciare il lfg per la semplicità di utilizzo ma rendere le heroic quasi impossibili da fare senza un gruppo organizzato in ts(e dando reward degne della difficoltà). Non capisco tutta questa avversione generale(sia dei giocatori che della blizzard) all'ultilizzo del cervello e all'elitarietà(che è sempre stata la base dei mmorpg).
    Non c'è una regola universale, dipende molto dal server in cui sei.

    Io da dps facevo una fatica assurda a gruppare extra-gilda, già ai tempi di TBC. Non parliamo poi delle code per i BG: sul mio server (Zenedar) per parecchio tempo la proporzione ally/orda è stata tipo 2/3:1, con la conseguenza che per entrare in un bg qualsiasi ci volevano 15 minuti minimo.

    Secondo me qualsiasi cosa annulli i tempi morti (e spammare lfg era un tempo morto) è più che benvenuta.

    Cla.

  16. #91
    Volo85
    ospite

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    la base degli mmo sono i casual players che giocano 2 ore al giorno

  17. #92
    Il Nonno L'avatar di unfratello
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    NAPULé
    Messaggi
    4,010

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    in realtà si se ci pensi si.
    se cancelli gli hard core hai un danno economico inferiore rispetto ad un colpo di spugna ai casual.
    triste verità, ma pur sempre verità

  18. #93
    Volo85
    ospite

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    triste non tanto, io preferisco un gioco accessibile ad uno inutilmente elitario

  19. #94

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Io ho smesso di giocare seriamente dopo Wrath. Di Vanilla WOW ho adorato il senso di esplorazione e di interazione con gente di tutta Europa, il crearsi di piccole e gilde e amicizie mantenute anche dopo essere entrato in una gilda ad alti livelli (la prima a finire BWL horde side e ad arrivare a Cthun sul nostro server). Ho adorato la difficoltà delle instances di alto livello, e il fatto che in ognuna ognuno dovesse dare il 100% per non far stramazzare il gruppo, ricordo di aver tankato come shamano tutte le instances di livello 60 (esclusa UBRS) a dispetto di chi diceva che non era possibile. Di essermi trasformato in dps dopo l'acquisizione del Ten storm set, quando tutti dicevano che non era possibile avere uno shaman dps in raid (poi hanno cambiato idea).
    Il giorno in cui abbiamo concluso BWL, beh, adrenalina ed esaltazione, e pure l'umana soddisfazione di essere riconociuto sul server e additato come un giocatore senz'altro non eccezionale ma che sapeva il fatto suo (e dia ver sdoganato presso tutti gli altri shaman del server il concetto che sì, anche noi potevamo essere dps).
    Di TBC ricordo una gilda meno professionale ma composta di ragazzi in gamba, gente con cui divertirsi e dire cazzate su Ventrilo anche nelle serate di wipe continui. Ricordo l'epicità degli scontri con Kaelt'has e Vashj, e Archimonde, e la delusione di aver mancato Illidan per un solo boss prima che la stagione estiva falcidiasse i raid.
    Ricordo le risse verbali in trade ("what s the difference between Onyxia and your sister? None, they both give head") e sui forum (con una velenosissima risposta di non ricordo chi "Your mum sucks" "my mum died two years ago" "did she run out of ankhs?"), ricordo le ore spese a cercare le migliori rotation e a spiare i primi video dei migliori shaman dps del gioco.

    Da Wrath in poi... ricordo la noia insorgente, l'onnipresente aoe tanking e dpsing che semplificava il gioco oltre ogni limite, il riciclaggio di Naxxramas avrebbe già dovuto avvertirmi che anche gli sviluppatori erano in caduta libera... Ho smesso. Ho provato a ritornare come social con Cataclysm, per due chaicchiere con una gilda casual e piena di italiani. Ma ormai il feeling se ne era andato. Mop non l'ho preso.

    Non tornerò a WOW, né finora ho provato altri MMPORG, ma per i primi due anni e mezzo/tre anni... è stata una splendida esperienza.
    Ultima modifica di Barbacrucco; 19-06-13 alle 12:38:42

  20. #95
    Il Nonno L'avatar di EL_Marco
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Trentino
    Messaggi
    4,548

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Mah,cata faceva cagare..mop è forse la miglior exp mai uscita (sia quantità di contenuti sia come fight raid),quel che secondo me rovina un bel po' il feeling è che ammazzi e riammazzi i boss in mille maniere...e quindi non c'è nemmeno la grossa soddisfazione di "vederli cadere la prima volta",o almeno...non come quando avevi 1 sola difficoltà e c'era quel senso di scoperta successivo alla kill.

    Ora è "massì ammazziamo prima questo hm,poi direi quello che è più accessibile,quello è na stronzata..."

  21. #96

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Citazione Originariamente Scritto da EL_Marco Visualizza Messaggio
    Mah,cata faceva cagare..mop è forse la miglior exp mai uscita (sia quantità di contenuti sia come fight raid),quel che secondo me rovina un bel po' il feeling è che ammazzi e riammazzi i boss in mille maniere...e quindi non c'è nemmeno la grossa soddisfazione di "vederli cadere la prima volta",o almeno...non come quando avevi 1 sola difficoltà e c'era quel senso di scoperta successivo alla kill.

    Ora è "massì ammazziamo prima questo hm,poi direi quello che è più accessibile,quello è na stronzata..."
    Beh, i first kill dei boss finali come Archimodne, Kaelthas e Vashj, erano veramente soddisfazioni... e anche ucciderli la prima volta non significava per nulla averli in farm. Mentre adesso magari sembra di essere un po' al supermercato del drop

  22. #97
    Il Nonno L'avatar di EL_Marco
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Trentino
    Messaggi
    4,548

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    No no,è che ora c'è il lfr , il normal e l'hard mode (e ci sarà il raid flessibile che si incastra tra lfr e normal).

    La maggior parte delle gilde (me compreso,lei shen a parte) vedranno gli ultimi boss per la prima volta tramite lfr.
    E' una modalità veramente ma veramente easy. Killi sti boss che manco ti sembra fossero boss...
    ..poi li killerai in normal. Dipende dalla situazione,devo dire che questo tier dona una buona difficoltà pure in normal...e bon.
    E ora? Ti tocca ririricominciare in hm...
    Mi scoccia questo,ti rifai millemila volte dei boss con qualcosa in più...è come se avessi segato illidan con una difficoltà da dungeon normale,poi ci fossi tornato con la difficoltà di un boss da hero stile tbc...e poi il vero boss.

    Certo,Lei Shen hm l'hanno segato in neanche 2% di gilde al mondo per ora...se i boss fossero calibrati tutti sull'hm (considerando che la % più alta delle hm è la 1° ed è nemmeno un 30%) li farebbero veramente in pochi,andrebbe una diversa calibratura...ma più che altro il discorso è: tutte ste difficoltà snaturano il senso de..boh,dell' "avventura" e della scoperta.

  23. #98
    Il Nonno L'avatar di unfratello
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    NAPULé
    Messaggi
    4,010

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    la soluzione è alla fine il problema.
    concordo su mop, manca però appunto la magia.

    le troppe difficoltà mi lasciano meh...senza lfr non avrei mai visto niente, ma fare istance in party da 25 con la difficoltà TONTO non è soddisfacente. Alla fine il sistema TBC era migliore per certi versi: avevi un raid piccolo che potevi puggare e fare in 10, avevi le istance normali che erano toste e diventavano già una bella sfida in modalità HM(alcune wippavi anche vestito bene se le prendevi con sufficienza) e soprattutto droppavano viola dai boss finali.
    oggi non c'è contenuto da 5 perché ci sono i raid da 25 che fanno ridere ed in un sol colpo vedi il contenuto e ti vesti.

    la storia però tiene e ti invoglia a giocare, le daily sono tante tante, gli scenari sono una genialata, le rep sono difficili il giusto(meno di vanilla e più di LK)

    giocando ho cambiato il mio giudizio su MoP
    promossa al 100%

  24. #99
    Il Nonno L'avatar di EL_Marco
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Trentino
    Messaggi
    4,548

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Ah sisi,sotto tanti aspetti mop è davvero ben fatta.



    .... http://www.mmo-champion.com/threads/...ur-predictions!

    :Q___ sarebbe figo se fosse vero ahahahahha
    Ultima modifica di EL_Marco; 20-06-13 alle 19:18:00

  25. #100
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Citazione Originariamente Scritto da unfratello Visualizza Messaggio
    la soluzione è alla fine il problema.
    concordo su mop, manca però appunto la magia.

    le troppe difficoltà mi lasciano meh...senza lfr non avrei mai visto niente, ma fare istance in party da 25 con la difficoltà TONTO non è soddisfacente. Alla fine il sistema TBC era migliore per certi versi: avevi un raid piccolo che potevi puggare e fare in 10, avevi le istance normali che erano toste e diventavano già una bella sfida in modalità HM(alcune wippavi anche vestito bene se le prendevi con sufficienza) e soprattutto droppavano viola dai boss finali.
    oggi non c'è contenuto da 5 perché ci sono i raid da 25 che fanno ridere ed in un sol colpo vedi il contenuto e ti vesti.

    la storia però tiene e ti invoglia a giocare, le daily sono tante tante, gli scenari sono una genialata, le rep sono difficili il giusto(meno di vanilla e più di LK)

    giocando ho cambiato il mio giudizio su MoP
    promossa al 100%
    quello ho dei dubbi

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato