+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 212
  1. #126
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Come mai questa certezza? Hanno già parlato di questa possibilità?

  2. #127
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Si ed è anche una conseguenza più che normale imho.... Nel futuro i giochi a canone avranno poco spazio a meno che non siano veramente delle figate assurde... Si fa sempre più verso un f2p con microtransazioni oppure i buy2play simile a guild wars 2

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  3. #128
    Il Nonno L'avatar di EL_Marco
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Trentino
    Messaggi
    4,548

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Citazione Originariamente Scritto da Hokuto Visualizza Messaggio
    si, volevo semplicemente riportare la mia un po' malinconica esperienza degli ultimi mesi, la gilda per fortuna ce l'ho sempre avuta (potrei direi una cavolata ma mi sembra anche te sei stato qualche mese qua da noi , gli Exordium, ma forse mi sbaglio) purtroppo senza raidare vieni messo ovviamente ai margini anche dal punto di vista sociale (i nuovi che non ti conoscono aumentano, solo con i vecchi c'è la familiare amicizia virtuale), il tempo magari c'è pure ma sempre in orari strani

    è verissimo invece che i soldi spesi sono il problema minore e anzi ti fa risparmiare parecchio, per fortuna negli ultimi mesi mi hanno accompagnato alcuni gioconi abbastanza lunghi, tra cui dark soul (sono quasi arrivato a ng++), speriamo ci sia qualcosa di altrettanto valido nel futuro prossimo, path of exile proprio oggi in pausa pranzo aprendo Steam stavo valutando se scaricarlo o meno, sono molto affezionato a Diablo (ci gioco con continuità ma a piccole piccole dosi): in altri lidi l'avevano descritto come bello ma incompleto, sicuramente terrò conto del tuo consiglio perché è un genere che mi piace
    Usti,certo...nell'ultimo periodo prima del boom accaduto al raid da 25...circa da inizio pandaria fino a poco prima della 5.2 bel gruppetto era...forse il migliore come affiatamento! Però,con un pochino più di fatica,per fortuna mi sono ambientato pure in questa nuova ^^
    Voci mi confermano quel che dici: "diablo tende ad esser monotono alla lunga,tieni conto che path lo è ancora di più".
    Vedrò,per ora è molto curioso...ma pure oggi sono andato avanti pochino.


    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Ma sai che stavo pensando proprio oggi la stessa identica cosa? Mi piacerebbe ogni tanto tornare a fare una partitina, giocare anche un'oretta alla settimana...

    Secondo voi è assolutamente impensabile che un giorno diventi free?
    E' sicuro,ma penso fra 3-4 anni minimo...stanno testando le microtransazioni (elmi estetici,mount,pozze exp),ma dubito fortemente che diventi f2p fra un anno,visto che 7.7ml*13 = dovrebbero esser tipo 100ml a mese,entrate che non copri con 218471094710 transazioni da f2p. Poi con l'avvento di quelle meccaniche molti che ci giocano quotidianamente e attivamente mi sa che si staccherebbero ...
    Concordo però che l'mmo sta calando e sarà sempre più difficile trovare mmo con canone proprio per il calo che ha avuto. (generico,per ora tendono ad andare i MOBA)

  4. #129
    Volo85
    ospite

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    non credo che wow come è oggi possa diventare f2p
    né credo che tra 4 anni si giocherà ancora a wow

  5. #130
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Il passaggio non è Wow a pagamento> no Wow..... Ma è Wow a pagamento> Wow f2p..... Molti giochi col passaggio da abbonamento a f2p con microtransazioni hanno guadagnato pii di prima

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  6. #131
    Volo85
    ospite

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    si ma erano giochi in crisi (vedi lotro), wow non mi pare possa essere considerato tale per ora

  7. #132
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Finche ci saranno almeno 6/7 milioni di persone a pagare col piffero che diventa f2p

  8. #133
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Ultimamente ha perso circa.il 40% delle.sottoscrizioni... Non è in crisi di sicuro ma è cmq.un segnale

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  9. #134
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Ultimamente ha perso circa.il 40% delle.sottoscrizioni... Non è in crisi di sicuro ma è cmq.un segnale

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    è passato da 9/8 a 7 milioni, non il 40%.

    Sono ANNI e ANNI che gente dice °eh ma wow morirà° °crisi° etc etc ma ogni volta non accade

  10. #135
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    All'uscita di pandaria dovevano essere circa 12 milioni..... Adesso sono Circa 7.... E io reato cmq un Wow fan ho tutte le.collector's e spero non passi mai a f2p

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  11. #136
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Perché no?

  12. #137
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    pochi free to play non sono mezze fregature, alla fine finisci per spendere di piu.

  13. #138
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Ma esistono altri mmorpg che non siano wow che valga la pena giocare? Se non sbaglio i vari conan, warhammer, guerre stellari, guild war, alla fine si sono rivelati mediocri se non veri e propri aborti...

    Possibile che non si riesca a tirare fuori un prodotto all'altezza di wow?

  14. #139
    Volo85
    ospite

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    personalmente l'unico mmo che potenzialmente avrebbe potuto superare wow in qualità è lotro

  15. #140
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Personalmente gioco volentieri a lotro, star wars the old republic ed age of Conan, essendo tutti f2p ci faccio una partitina ogni tanto giusto per cambiare ambientazione e li trovo divertenti. Come tutti i mmo però richiedono parecchio tempo e mancando il dungeon finder (tranne che SW) fatico a trovare gruppo per cui lo scazzo mi arriva veloce. Lotro ha dalla sua l'ambientazione curatissima e fedele, Age of Conan un sistema di combattimento molto divertente (ma anche abbastanza complicato), star wars ha le varie main story line apprezzabili (ed l'FP finder ha decisamente ravvivato il gioco, non mi capacito come possano esistere giochi massivi senza tools di questo tipo).

    Ho riattivato WoW che gioco come main mmo (immagino tra un mese faranno l'annuncio della prossima expa per cui ci sto riprendendo la mano ), alla fine se una persona ha poco tempo WoW offre una serie di tools di find che gli altri giochi non hanno e secondo me dà un boost ai casual (come me ormai) non da poco.
    Ultima modifica di Odin; 26-10-13 alle 00:03:23

  16. #141
    Il Nonno L'avatar di EL_Marco
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Trentino
    Messaggi
    4,548

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    è passato da 9/8 a 7 milioni, non il 40%.

    Sono ANNI e ANNI che gente dice °eh ma wow morirà° °crisi° etc etc ma ogni volta non accade
    E' un gioco vecchio di 9 anni e riesce ancora a tenere più di quanto un mmo riuscirà a vedere mi sa!
    Tanti ci giocano per abitudine e molti perchè non si trova na minchia che prenda come wow...e..
    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    All'uscita di pandaria dovevano essere circa 12 milioni..... Adesso sono Circa 7.... E io reato cmq un Wow fan ho tutte le.collector's e spero non passi mai a f2p

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    No,se non erro è stata Merdalism a dimezzare di brutto le sottoscrizioni,ma panda le ha ravvivate discretamente (tanti sono stati lontani perchè "omg schifoipandagiocoperpampiniviavia") e,secondo me,con la prossima torneranno a salire.
    E' normale che ci sia un calo a metà/fine exp,tra il non piacere e la noia che ti può arrivare...il calo è inevitabile. Si ha avuto in quasi tutte le exp (escludo a piedi pari sia vanilla che tbc,visto che il gioco era fresco,non si avevano varietà di mmo e c'era comunque un'ottima presa...ora secondo me il game tende ad esser troppo easy nella base e molti fanno quelle 219407120940 cose casual e si stufano. I nuovi hanno poca motivazione a spingersi oltre il lfr e quello si finisce in un attimo...no raid seri-> rifare le cose easy e banali -> alta probabilità di stufarsi...frozzi e torni con la patch dopo)

    Citazione Originariamente Scritto da Odin Visualizza Messaggio
    Personalmente gioco volentieri a lotro, star wars the old republic ed age of Conan, essendo tutti f2p ci faccio una partitina ogni tanto giusto per cambiare ambientazione e li trovo divertenti. Come tutti i mmo però richiedono parecchio tempo e mancando il dungeon finder (tranne che SW) fatico a trovare gruppo per cui lo scazzo mi arriva veloce. Lotro ha dalla sua l'ambientazione curatissima e fedele, Age of Conan un sistema di combattimento molto divertente (ma anche abbastanza complicato), star wars ha le varie main story line apprezzabili (ed l'FP finder ha decisamente ravvivato il gioco, non mi capacito come possano esistere giochi massivi senza tools di questo tipo).

    Ho riattivato WoW che gioco come main mmo (immagino tra un mese faranno l'annuncio della prossima expa per cui ci sto riprendendo la mano ), alla fine se una persona ha poco tempo WoW offre una serie di tools di find che gli altri giochi non hanno e secondo me dà un boost ai casual (come me ormai) non da poco.
    Eh,non lo misero sopratutto perchè si son messi a cercare tutti i -difetti- evidenti di wow e "fixarli",es proprio il lfg..tantissimi si lamentano che hanno dimezzato le relazioni con gli altri (ed è vero,joini con sconosciuti che non reincontrerai mai più,quindi manco ci parli) e veniva rimpianto il vecchio stile e corsa all'instance.
    Sbagliarono,purtroppo questo difetto è a doppio taglio: è tremendamete utile e comodo,nessun gioco può farne a meno perchè è comunque una cosa troppo comoda e rapida per farne a meno. Vuoi per chi non ha tempo e deve joinare fast e senza sbatta,vuoi che non ci sia la voglia di creare gruppo e magari vederselo disbandare dopo pochi minuti... (e quoto,l'assenza di lfg andava bene agli inizi dove tutto era tremendamente diverso,tutto era pesantemente rivolto all'elitario...ma come hanno visto sono i casual che portano dindini )

    Penso che FF possa esser un discreto ,però boh...non l'ho proprio provato. Ho tutta la compagnia / giro / impegni su wow,mi scoccia pagare 2 canoni (tra soldi e tempo non ci starei proprio dietro e non me lo godrei a fondo)

  17. #142
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Citazione Originariamente Scritto da EL_Marco Visualizza Messaggio
    E' un gioco vecchio di 9 anni e riesce ancora a tenere più di quanto un mmo riuscirà a vedere mi sa!
    Tanti ci giocano per abitudine e molti perchè non si trova na minchia che prenda come wow...e..

    No,se non erro è stata Merdalism a dimezzare di brutto le sottoscrizioni,ma panda le ha ravvivate discretamente (tanti sono stati lontani perchè "omg schifoipandagiocoperpampiniviavia") e,secondo me,con la prossima torneranno a salire.
    E' normale che ci sia un calo a metà/fine exp,tra il non piacere e la noia che ti può arrivare...il calo è inevitabile. Si ha avuto in quasi tutte le exp (escludo a piedi pari sia vanilla che tbc,visto che il gioco era fresco,non si avevano varietà di mmo e c'era comunque un'ottima presa...ora secondo me il game tende ad esser troppo easy nella base e molti fanno quelle 219407120940 cose casual e si stufano. I nuovi hanno poca motivazione a spingersi oltre il lfr e quello si finisce in un attimo...no raid seri-> rifare le cose easy e banali -> alta probabilità di stufarsi...frozzi e torni con la patch dopo)


    Eh,non lo misero sopratutto perchè si son messi a cercare tutti i -difetti- evidenti di wow e "fixarli",es proprio il lfg..tantissimi si lamentano che hanno dimezzato le relazioni con gli altri (ed è vero,joini con sconosciuti che non reincontrerai mai più,quindi manco ci parli) e veniva rimpianto il vecchio stile e corsa all'instance.
    Sbagliarono,purtroppo questo difetto è a doppio taglio: è tremendamete utile e comodo,nessun gioco può farne a meno perchè è comunque una cosa troppo comoda e rapida per farne a meno. Vuoi per chi non ha tempo e deve joinare fast e senza sbatta,vuoi che non ci sia la voglia di creare gruppo e magari vederselo disbandare dopo pochi minuti... (e quoto,l'assenza di lfg andava bene agli inizi dove tutto era tremendamente diverso,tutto era pesantemente rivolto all'elitario...ma come hanno visto sono i casual che portano dindini )

    Penso che FF possa esser un discreto ,però boh...non l'ho proprio provato. Ho tutta la compagnia / giro / impegni su wow,mi scoccia pagare 2 canoni (tra soldi e tempo non ci starei proprio dietro e non me lo godrei a fondo)
    Io sto giocando pure a ff14 e non è male...

    Wow ha troppe comodità: Dungeon finder,daily etc etc fottesega delll'aspetto social di un mmorpg io voglio far roba e wow mi permette di far abbastanza cose.

  18. #143
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Ma esistono altri mmorpg che non siano wow che valga la pena giocare? Se non sbaglio i vari conan, warhammer, guerre stellari, guild war, alla fine si sono rivelati mediocri se non veri e propri aborti...

    Possibile che non si riesca a tirare fuori un prodotto all'altezza di wow?
    gw2 è tutto tranne che un fallimento anzi... sono ormai a quasi 4 milioni di copie vendute... e continuano a uscire aggiornamenti con cose nuove da fare ogni 14 giorni

  19. #144
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    gw2 è tutto tranne che un fallimento anzi... sono ormai a quasi 4 milioni di copie vendute... e continuano a uscire aggiornamenti con cose nuove da fare ogni 14 giorni
    la differenza è che non sai di quante di quelle 4 milioni copie siano attive.

    (ho gw2, è un bel gioco)

  20. #145
    Il Nonno L'avatar di EL_Marco
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Trentino
    Messaggi
    4,548

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    la differenza è che non sai di quante di quelle 4 milioni copie siano attive.

    (ho gw2, è un bel gioco)
    Già...io con altri vari amici abbiamo iniziato a giocare con l'uscita ma ora nessuno di noi gioca più. Un amico ha loggato un mesetto fa e ha detto che c'era ancora molta gente che giocava..sarei curioso di avere un dato tipo dell'ultimo trimestre,sugli account attivi...
    WoW mi sa che sarà a tipo 20ml di copie vendute se si guarda quello

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Io sto giocando pure a ff14 e non è male...

    Wow ha troppe comodità: Dungeon finder,daily etc etc fottesega delll'aspetto social di un mmorpg io voglio far roba e wow mi permette di far abbastanza cose.
    Eh,non so..provati pure i raid? carini?
    Si ma conta che MMO sta per Massive Multiplayer Online..a me scazza giocare ad un gioco online senza avere nessun rapporto con la gente,se non scocciature quando,spesso e volentieri,becchi gente che gioca a caso.
    Per dirti un tempo ci si conosceva tutti sul server,uno aveva na reputazione e ti chiamavano per moltissime cose,dovevi darti da fare se no venivi in parte "emarginato",avevi la lista piena di friends per lavori o altre attività... nei dungeon dovevi coordinarti e quindi ti scambiavi qualche parola ecc..
    Certo,lfr e altre comodità sono..comode e ti permettono di cazzeggiare,ma anche solo le quest di gruppo per segare elité nel world aiutavano a far socializzare le persone.
    Ora se expi fai tutto in solo e non spicci na parola,fai dungeon ed è già tanto se dici "hi" , nei lfr al massimo scambi insulti ecc xD

  21. #146
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Citazione Originariamente Scritto da EL_Marco Visualizza Messaggio

    Eh,non so..provati pure i raid? carini?
    Si ma conta che MMO sta per Massive Multiplayer Online..a me scazza giocare ad un gioco online senza avere nessun rapporto con la gente,se non scocciature quando,spesso e volentieri,becchi gente che gioca a caso.
    Per dirti un tempo ci si conosceva tutti sul server,uno aveva na reputazione e ti chiamavano per moltissime cose,dovevi darti da fare se no venivi in parte "emarginato",avevi la lista piena di friends per lavori o altre attività... nei dungeon dovevi coordinarti e quindi ti scambiavi qualche parola ecc..
    Certo,lfr e altre comodità sono..comode e ti permettono di cazzeggiare,ma anche solo le quest di gruppo per segare elité nel world aiutavano a far socializzare le persone.
    Ora se expi fai tutto in solo e non spicci na parola,fai dungeon ed è già tanto se dici "hi" , nei lfr al massimo scambi insulti ecc xD
    Se devo socializzare, vado al bar

  22. #147
    Il Nonno L'avatar di EL_Marco
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Trentino
    Messaggi
    4,548

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Visto che non vivi su wow penso che puoi farlo in entrambe le parti :v

    I raduni di gilda...la magia di incontrare le persone con cui giochi da tempo...perfetti sconosciuti che conosci perfettamente,in realtà. Sai come prenderli,che battute fargli...vedere finalmente com'è quella voce misteriosa che senti tra le cuffie


    No no...a me wow piaceva un sacco quando ti tempestavi di amicizie
    Cioè...wow non era solo un videogioco...ora si fa una fatica immane in più a stringere contatti con persone ^^

  23. #148
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Citazione Originariamente Scritto da EL_Marco Visualizza Messaggio
    Visto che non vivi su wow penso che puoi farlo in entrambe le parti :v

    I raduni di gilda...la magia di incontrare le persone con cui giochi da tempo...perfetti sconosciuti che conosci perfettamente,in realtà. Sai come prenderli,che battute fargli...vedere finalmente com'è quella voce misteriosa che senti tra le cuffie


    No no...a me wow piaceva un sacco quando ti tempestavi di amicizie
    Cioè...wow non era solo un videogioco...ora si fa una fatica immane in più a stringere contatti con persone ^^
    Io ho la mia gilda,ci conosciamo ci vediamo ogni anno al lucca comics e parliamo al di fuori di wow

  24. #149
    Il Nonno L'avatar di EL_Marco
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Trentino
    Messaggi
    4,548

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Si,anch'io...ma un tempo c'erano conoscenza pure all'esterno

  25. #150
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    WoW Down to 7.6 Million Subscribers

    ​Proprio agonizzante eh

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato