+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 23 di 23
  1. #1
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Auto definitiva per la morosa

    Buongiorno a tutti,
    la mia ragazza è intenzionata a cambiare auto dopo che la sua Atos del 2000 ha percorso la bellezza di 190mila kilometri e sta in effetti cadendo a pezzi,oltre a consumare come una nave container
    Siamo entrambi spiazzati,nel senso che non sappiamo cosa andare a vedere/toccare/provare.

    Come budget meno spende meglio è(ovviamente ),utilizza la macchina al 95% in città,con qualche puntata in autostrada(molto sporadica e a "corto" raggio).

    Pensavo quindi benzina+gpl come alimentazione,oppure anche metano(abitiamo vicino milano,quindi per i distributori non dovrebbe essere un problema) e l'ammortamento dell'impianto,nel caso costasse di più della versione a sola benzina,verrebbe quasi certamente ripagato,visto che poi la macchina la terrebbe per minimo 6-7 anni se non di più.

    Ora mi rimetto a voi,cosa consigliate?marche/modelli da evitare assolutamente,magagne con certi impianti di alimentazione,cinghie che si rompono dopo 1000 kilometri,meglio acquistarla/noleggiarla/leasing ecc.

    Grazie.

  2. #2
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Auto definitiva per la morosa

    chevrolet spark gpl, in questo momento miglior piccola auto per rapporto qualita' convenienza,tra l'atro in occasione del restiling fanno ottime offerte , 10 anni di furto ed incendio gratis,impianto gpl gratis e 5000 km gratis

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    15-02-09
    Località
    Barletta (BT)
    Messaggi
    1,329

    Predefinito Re: Auto definitiva per la morosa


  4. #4
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Re: Auto definitiva per la morosa

    @ michele: in pratica regalano 2 spicci solo se prendi auto elettriche?tanto vale prendere una a gpl verso fine anno e gg.

    @jolly: siamo passati in chevrolet,in pratica il mega scontone dei 10 anni di polizza è valido solo per la versione base benzina,mentre per il gpl ci sono 2000 euro di sconto ma si passa già a 10250 euro,e non ai 7000(che sono della versione base benzina).

    Domani continuiamo il giro,ma se i prezzi son questi mi sa tanto che cerco di convincerla a prendere un km0,ti "accontenti" ma ti porti a casa una macchina migliore a meno.
    Ultima modifica di white_hummer; 20-10-12 alle 20:13:49

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    15-02-09
    Località
    Barletta (BT)
    Messaggi
    1,329

    Predefinito Re: Auto definitiva per la morosa

    Niente di sicuro ma incentivi forse riguarderanno anche le auto Gpl/metano


    http://www.greenme.it/muoversi/auto/...che-2013-5mila

  6. #6
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Auto definitiva per la morosa

    Citazione Originariamente Scritto da white_hummer Visualizza Messaggio
    @ michele: in pratica regalano 2 spicci solo se prendi auto elettriche?tanto vale prendere una a gpl verso fine anno e gg.

    @jolly: siamo passati in chevrolet,in pratica il mega scontone dei 10 anni di polizza è valido solo per la versione base benzina,mentre per il gpl ci sono 2000 euro di sconto ma si passa già a 10250 euro,e non ai 7000(che sono della versione base benzina).

    Domani continuiamo il giro,ma se i prezzi son questi mi sa tanto che cerco di convincerla a prendere un km0,ti "accontenti" ma ti porti a casa una macchina migliore a meno.
    strano pochi mesi fa ne presi una gpl per mia madre e' risparmiai molto di piu' la pagai sugli 8500 euro,
    allora quella attuale e' un'offerta ad cazzum
    prendila km0 e trasformala in seguito, oppure una panda pre restiling a metano, con tre anni di vita si prendono a 6-7000 euro da concessionario con un anno di garanzia

  7. #7
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    11-01-02
    Messaggi
    225

    Predefinito Re: Auto definitiva per la morosa

    se può interessare su 4r di ottobre c'è una piccola guida sul gas (gpl e metano) e se ho capito bene vivi in lombardia, dove mi pare che ci siano delle agevolazioni per chi compra un'auto a gas. Magari sul sito della regione trovi qualche informazione in più.
    Beh un km0 con un buon prezzo non è da disdegnare. Perchè a tua morosa non piace?

  8. #8
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Re: Auto definitiva per la morosa

    Citazione Originariamente Scritto da stego Visualizza Messaggio
    se può interessare su 4r di ottobre c'è una piccola guida sul gas (gpl e metano) e se ho capito bene vivi in lombardia, dove mi pare che ci siano delle agevolazioni per chi compra un'auto a gas. Magari sul sito della regione trovi qualche informazione in più.
    Beh un km0 con un buon prezzo non è da disdegnare. Perchè a tua morosa non piace?
    perchè han preso una scottata con l'auto di famiglia(una C3) andando da un concessionario mezzo imparentanto con loro,ma gli ha rifilato una sola mostruosa.Oggi pomeriggio continuiamo il giro,se magari troviamo una 208 a gpl a un buon prezzo ci fa un pensierino(non è una citycar ma le è sempre piaciuta)

    altrimenti lei non ama la panda,però è anche lei dell'idea che se trova qualche km0 a gpl(o meglio metano) sui 6000 euro se la fa piacere perciò oggi pomeriggio puntiamo al concessionario Peugeot a Sesto san giovanni e da Fassina per vedere che modelli a metano/gpl hanno
    Ultima modifica di white_hummer; 21-10-12 alle 09:05:45

  9. #9
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Auto definitiva per la morosa

    Se vuoi un consiglio comprala verso dicembre che ti fanno un botto di sconto in piú!

  10. #10
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Re: Auto definitiva per la morosa

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Se vuoi un consiglio comprala verso dicembre che ti fanno un botto di sconto in piú!
    su quello senza dubbio,gliel'ho già detto più volte che i concessionari a fine anno cercano di togliersi dal groppone più auto possibili

  11. #11
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Auto definitiva per la morosa

    Occhio perchè gli incentivi non saranno limitati alle auto gpl/gas/elettriche, ma anche a tutti quei veicoli nuovi che rientreranno nei parametri ambientali previsti.
    Quindi se gli incentivi verranno approvati in maniera definitiva dal governo, per chi acquista auto a benzina o diesel da50 a 95 gr a chilometro di co2 riceverà 1200 euro in sconto in cambio della propria auto.
    Io personalmente aspetterei l'approvazione degli incentivi 2013 che dovrebbero partire ufficialmente a gennaio, poi mi muoverei di cosenguenza.
    Tenete conto che ora sono diversi i motori che con lo start and stop riescono a stare sotto i 96gr a chilometro (dichiarati).
    Per dire, il nuovo dci da 90cv della nuova clio fa 91gr a chilometro.
    Ultima modifica di Harry_Lime; 21-10-12 alle 15:40:31

  12. #12
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Re: Auto definitiva per la morosa

    faremo un giro verso metà dicembre e vediamo a che prezzi le lasciano(in definitiva stiamo considerando la spark gpl oppure panda/punto a metano),in caso aspetteremo gli incentivi.

  13. #13
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Auto definitiva per la morosa

    Io guarderei anche la kia picanto a gpl.

    La danno fuori con sconti elevati ed è nettamente ben accessoriata.

  14. #14
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Auto definitiva per la morosa

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Io guarderei anche la kia picanto a gpl.

    La danno fuori con sconti elevati ed è nettamente ben accessoriata.



  15. #15
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Auto definitiva per la morosa

    le kia danno notevoli problemi con il gpl, precoce usura delle sedi valvole che non sono adeguatamente riforzate, se non vi hanno posto rimedio di recente le eviterei , oppure mi informerei non bene! di piu'.

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Re: Auto definitiva per la morosa

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    le kia danno notevoli problemi con il gpl, precoce usura delle sedi valvole che non sono adeguatamente riforzate, se non vi hanno posto rimedio di recente le eviterei , oppure mi informerei non bene! di piu'.
    Hanno un nuovo metodo per non distruggere la valvole, c'è scritto sul sito: la centralina ogni tanto spara della benza per tenerle lubrificate.

    Ho provato la nuova Clio ed è davvero bella ma dubito che rientri negli eco incentivi (prenderei la 1.2 benzina)


    Tra l'altro, non valgono per chi monta l'impianto vero!?

  17. #17
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Auto definitiva per la morosa

    Citazione Originariamente Scritto da kiappo Visualizza Messaggio
    Hanno un nuovo metodo per non distruggere la valvole, c'è scritto sul sito: la centralina ogni tanto spara della benza per tenerle lubrificate.

    Ho provato la nuova Clio ed è davvero bella ma dubito che rientri negli eco incentivi (prenderei la 1.2 benzina)


    Tra l'altro, non valgono per chi monta l'impianto vero!?
    NO, valgono per i modelli che escono dalla casa che impianti omologati e non montati post.

  18. #18
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Re: Auto definitiva per la morosa

    sul sito Kia non danno la picanto nuova a gpl,solo la ceed e la venga attualmente.Alla chevrolet con 350 euro danno 10 anni di furto incendio,mica male. A dicembre vedremo anche per le km0 se riusciamo a tirare sul prezzo,voi potendo scegliere a "pari prezzo" preferireste metano o gpl?avevo letto che il metano è meno soggetto a forti oscillazioni di prezzo,oltre ad avere un potere calorifico maggiore del gpl e una "pulizia" maggiore(caratteristica intrinseca al carburante stesso).

  19. #19
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Auto definitiva per la morosa

    Citazione Originariamente Scritto da white_hummer Visualizza Messaggio
    sul sito Kia non danno la picanto nuova a gpl,solo la ceed e la venga attualmente.Alla chevrolet con 350 euro danno 10 anni di furto incendio,mica male. A dicembre vedremo anche per le km0 se riusciamo a tirare sul prezzo,voi potendo scegliere a "pari prezzo" preferireste metano o gpl?avevo letto che il metano è meno soggetto a forti oscillazioni di prezzo,oltre ad avere un potere calorifico maggiore del gpl e una "pulizia" maggiore(caratteristica intrinseca al carburante stesso).
    Avevo letto che era stata annunciata almeno due mesi fa e pensavo fosse già uscita.

  20. #20
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Re: Auto definitiva per la morosa

    purtroppo no,così come per la Suzuki Alto e/o Splash c'era il gpl nelle vecchie versioni ma non nelle nuove.Ho però visto che c'è la I10 a gpl(1.1 benzina+gpl),in pratica tutte le auto di questo segmento("citycar a gpl") con gli stessi accessori vengono sui 12.000 di listino,in pratica alla fine la scelta ricadrà su chi a dicembre fa uno sconto maggiore e offre più pacchetti(furto/incendio,estensione garanzia ecc.)


    ps:qualcuno che possiede auto a gpl conosce più o meno il costo del tagliando?giusto per capire bene quanto costerà di manutenzione nel caso decidesse per il gpl,non vorrei che tra una cosa e l'altra ci metta i secoli ad andare in pareggio/guadagno.
    Ultima modifica di white_hummer; 23-10-12 alle 14:58:52

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Re: Auto definitiva per la morosa

    Citazione Originariamente Scritto da white_hummer Visualizza Messaggio
    purtroppo no,così come per la Suzuki Alto e/o Splash c'era il gpl nelle vecchie versioni ma non nelle nuove.Ho però visto che c'è la I10 a gpl(1.1 benzina+gpl),in pratica tutte le auto di questo segmento("citycar a gpl") con gli stessi accessori vengono sui 12.000 di listino,in pratica alla fine la scelta ricadrà su chi a dicembre fa uno sconto maggiore e offre più pacchetti(furto/incendio,estensione garanzia ecc.)


    ps:qualcuno che possiede auto a gpl conosce più o meno il costo del tagliando?giusto per capire bene quanto costerà di manutenzione nel caso decidesse per il gpl,non vorrei che tra una cosa e l'altra ci metta i secoli ad andare in pareggio/guadagno.
    Non lo so ma di più. Il concessionario della Ford mi ha detto 1/3 in più.

  22. #22
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Re: Auto definitiva per la morosa

    mmm ok dai,nei limiti dell'umano,contando poi che i tagliandi in officina della casa sono sempre a prezzi più alti.

  23. #23
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Re: Auto definitiva per la morosa

    giusto così per curiosità alla fine ha trovato una Clio 4° serie benzina + gpl full optional a 11.000 euro

    in before ha fatto una cappellata per il motore

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato