+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 65

Discussione: il vostro 11 settembre

  1. #1
    abaper
    ospite

    Predefinito il vostro 11 settembre

    magari non è proprio da bs, ma lo metto qui così in caso di pericolo chiudo subito

    Cosa ricordate dell'11 settembre?
    Io ricordo che ero al lavoro quando si è sparsa la notizia "dell'incidente" (inizialmente sembrava un incidente).
    Ricordo che la rete sembrava il casello di venezia a ferragosto. ci misi 30 minuti per riuscire ad aprire un sito di informazioni (l'unico che si aprì, forse perchè poco noto, fu quello dell'unità ).
    La mia prima impressione vedendo le immagini fu "non è possibile che si tratti di un 747". L'aereo era troppo piccolo rispetto alla torre, pensai ad un classico errore dei giornalisti.
    Poi mi resi conto che era veramente un 747 e pensando alla grandezza delle torri rimasi
    Ricordo anche il pentagono. La cosa curiosa è che inizialmente si parlò di un camion-bomba. Poi la notizia scomparve (si parlò solo delle torri) e la ritrovai solo nei giornali del giorno dopo.

    La cosa più schifosa fu Vespa. Ricordo ancora il suo compiacimento quando ritrasmetteva a nastro gli schianti degli aerei e i poveracci che si buttavano dalle torri per non finire bruciati vivi.

  2. #2
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: il vostro 11 settembre

    C'è un topico identico nell'omologo di BS di là

    abappio! cosa mi apri sti topic da posta di cioè?



    Io stavo smontando di guardia da una polveriera a roma, e ho dato un cartone sul muso a un commilitone che quando m'ha detto che avevano tirato giù dei grattacieli a NY pensavo mi stesse prendendo per il culo


  3. #3
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: il vostro 11 settembre

    Automatic Jack ha scritto lun, 11 settembre 2006 alle 08:53

    abappio! cosa mi apri sti topic da posta di cioè?
    Curiosità. Sull'undici settembre se ne sono dette a bizzeffe e l'idea che si ha attualmente è senz'altro diversa dalle prime impressioni avute.
    Volevo semplicemente che qualcuno mi ricordasse le prime impressioni.

    Ad esempio, ricordo che nei giorni successivi i sik dovettero mandare in onda degli spot per dire "se vedete uno col turbante in testa, non picchiatelo che non è un mussulmano"

  4. #4
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: il vostro 11 settembre

    All'epoca dei fatti ero appena sbarcato dal treno che mi riportava a casa dal lavoro e mi ricordo che quando arrivai in stazione la trovai deserta: nessuno sulle banchine, nessuno in sala d'aspetto persino la biglietteria era deserta. L'unico locale straripante di gente era il bar del piano inferiore, dove una folla vociante si accalcava davanti alla televisione.
    Mi ricordo il chaos totale dei primi commenti, dal "hanno ucciso Berlusconi" al "é scoppiata la terza guerra mondiale", fino al "sono esplose le fogne di New York" poi le prime immagini dell'impatto, e il silenzio della folla attonita.

  5. #5
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: il vostro 11 settembre

    nel 1973 non ero nato












    ero a casa di un amico assieme ad altra gente, stavamo vedendo un film, quando mi chiama mia madre "vittò ma sai se è vero quello che stanno dicendo?" "che cosa mamma :loook: " "parlano di un attentato a new york".
    cambiamo canale e vediamo le torri. un mio amico dice "è scoppiata la guerra". ripensandoci oggi, aveva ragione...

  6. #6
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: il vostro 11 settembre

    Topic che si ripresenta ogni anno...

    Mi stavo facendo la barba perchè la sera dovevo andare alla festa di compleanno di una mia amica, quando sento mia madre che mi chiama dall'altra stanza dicendo di accendere la TV, stetti a guardare la TV per circa mezz'ora prima di accorgermi che avevo la faccia piena di schiuma da barba...

  7. #7
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: il vostro 11 settembre

    Stavo a cena da parenti lontani (a Genova). Finita la cena accendiamo la TV ... Prima immagine: l'aereo che si azzecca sulla torre.
    "Cazzarola !"

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    28-08-06
    Messaggi
    276

    Predefinito Re: il vostro 11 settembre

    Vitorbaia ha scritto lun, 11 settembre 2006 alle 09:33
    nel 1973 non ero nato





    Io stavo studiando filosofia come un idiota, visto che il giorno dopo ovviamente non c'è stata praticamente lezione e interrogazione

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: il vostro 11 settembre

    abaper ha scritto lun, 11 settembre 2006 alle 08:41
    magari non è proprio da bs, ma lo metto qui così in caso di pericolo chiudo subito

    Cosa ricordate dell'11 settembre?
    torri gemelle... compleanno della mia ex che da un po' lavora in ufficio con me...

    ...che brutto giorno



    io non ricordo quasi niente, sono arrivato a casa pimpante alle 6:30, 7, di sera of course, con mia sorella davanti a quello che sembra una sorta di TG... a quell'ora???
    E vedo le immagini dell'aereo che si schianta, all'inizio non capisco molto, che e' un film?? poi rapidamente capisco... e dico "cazZo questa e' troppo grossa". ma ho smesso subito di pensarci.

  10. #10
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    22-04-05
    Località
    Fano
    Messaggi
    263

    Predefinito Re: il vostro 11 settembre

    Ero al mare a giocare a beach volley, arriva un ragazzo e dice: hanno fatto un attentato alle torri gemelle.

    Arriva una ragazza e dice: perchè hanno distrutto le torri di Mirabilandia?

    Poi non mi ero reso conto esattamente della portata della cosa, finchè non sono arrivato a casa e ho visto le immagini

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: il vostro 11 settembre

    Dopo pochi giorni avevo l'esame piu' difficile di giurisprudenza...il leggendario diritto privato (reso famoso dalla pubblicita' della cepu)

    Mi ha chiamato un mio amico per dirmi cosa era appena successo...siamo stati al telefono per molto tempo, mentre guardavamo la TV e ho visto in diretta il secondo aereo che si e' scontrato e le torri che crollavano.

    Un senso di incredulita'...sembrava un film, di palazzi che si sbriciolavano per cause varie ne avevo visti a milioni al cinema, ma questo era vero.


  12. #12

    Predefinito Re: il vostro 11 settembre

    Non avevo ancora l'auto, quindi intrappolato in casa stavo smanettando con il pc. Il giorno precedente un virus aveva fatto strage di file di sistema e nella notte avevo formattato. Più precisamente stavo reinstallando il quicktime, guardando il filmatino di prova con il pinguino, qualcuno se lo ricorda? Quando sul cellulare mi arriva un messaggio ansa, una cosa tipo :"aereo si schianta sulle torri del Wtc". Ho passato il resto della giornata a spararmi speciali in televisione con la tipa delle pulizie, francese, a chiedermi cose come "ma la Francia è ancora nella Nato?" tutta preoccupata. Pomeriggio un pò teso .

  13. #13
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: il vostro 11 settembre

    Io ero un brufoloso quattordicenne ed era uno degli ultimi giorni di vacanze estive, ora non mi ricordo se dovevo cominciare la seconda o la prima superiore (sono calcoli troppo difficili).
    Avevo in programma di andare a casa di un amico, per cui mi stavo lavando i denti, quando mia sorella dalla sala mi grida "vieni a vedere!!". Lì per lì penso "che due palle, ho fretta, non mi rompere i maroni" e non la cago di striscio. Infilo le scarpe e, nel cercare le chiavi del motorino (adesso che ci penso dovevo sicuramente andare in seconda superiore, in prima non ce l'avevo) mi capita di passare davanti alla TV...
    Dal mio amico ci sono arrivato un'ora più tardi, e non siamo nemmeno usciti, alla fine.

    Al momento non eravamo poi consapevoli di quello che stva realmente succedendo. Però in un certo senso si percepiva che in quel momento stesse cambiando la Storia.

  14. #14
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: il vostro 11 settembre

    Che è successo l'11 settembre?

  15. #15
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: il vostro 11 settembre

    Karat45 ha scritto lun, 11 settembre 2006 alle 11:35
    Che è successo l'11 settembre?
    Davvero non te lo ricordi?
    E' stato il giorno in cui anche tu ti sei sentito americano

  16. #16
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: il vostro 11 settembre

    io ero un imberbe quindicenne fresco di compleanno alle prese con il vano tentativo di finire i "compiti per le vacanze" liceali...come mia olderrima abitudine tenevo la TV accesa studiando (cosa peraltro che faccio pure adesso ) quando su non so che rete (forse raiuno, boh), vedo che parte una "edizione straordinaria" del TG. Il resto è storia, ma mi ricordo che una delle prime cose che ho pensato è stata "mo' radono al suolo l'afghanistan"...direi che non ho sbagliato di molto
    da quel giorno da una parte ho sentito il bisogno di diventare politicamente consapevole, dall'altra ogni volta che vedo apparire l'inquietante logo dell'"edizione straordinaria" non manco di una toccatina

  17. #17
    Banned
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,008

    Predefinito Re: il vostro 11 settembre

    abaper ha scritto lun, 11 settembre 2006 alle 11:38
    Karat45 ha scritto lun, 11 settembre 2006 alle 11:35
    Che è successo l'11 settembre?
    Davvero non te lo ricordi?
    E' stato il giorno in cui anche tu ti sei sentito americano
    Io no.

  18. #18
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-09-02
    Messaggi
    2,022

    Predefinito Re: il vostro 11 settembre

    Io ricordo la sera Bianca Berlinguer al TG3 che spacciava la notizia che un aereo stava bombardando Kabul (cosa che poi seppi avveniva molto spesso in quel paradiso talebano) come "Giungono notizie di una ritorsione americana..."

  19. #19
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: il vostro 11 settembre

    Me lo ricordo era all'università in un aula e mi stavo preparando per l'esame di elettrotecnica II stavo facendo l'esercizio sulla risonaza di una serie RLC con Laplace...Ad un certo punto la segretaria ci chiama (università di aosta con un totale 3 aule) e vediamo le scene ho ancora in mente quelle scene...il giorno dopo il prof elettro II mi ha bocciato...
    Mi ricordo che dissi: " ma non sarà mica stato quell'arabo quell'osama qualcosa..." avevo appena visto un documentario...

  20. #20

    Predefinito Re: il vostro 11 settembre

    Il Nero ha scritto lun, 11 settembre 2006 alle 09:58
    Stavo a cena da parenti lontani (a Genova). Finita la cena accendiamo la TV ... Prima immagine: l'aereo che si azzecca sulla torre.
    "Cazzarola !"
    Ma tu ceni alle 2 di pomeriggio?
    Io stavo guardando sabrina vita da streghe xchè avevano tolto i simpson ed è arrivata l'edizione straodinaria di studio aperto

  21. #21
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: il vostro 11 settembre

    dukema ha scritto lun, 11 settembre 2006 alle 12:31
    Il Nero ha scritto lun, 11 settembre 2006 alle 09:58
    Stavo a cena da parenti lontani (a Genova). Finita la cena accendiamo la TV ... Prima immagine: l'aereo che si azzecca sulla torre.
    "Cazzarola !"
    Ma tu ceni alle 2 di pomeriggio?
    Io stavo guardando sabrina vita da streghe xchè avevano tolto i simpson ed è arrivata l'edizione straodinaria di studio aperto
    No, è che non avevamo acceso la televisione per tutto il giorno, quindi non sapevamo assolutamente nulla.

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di unkle
    Data Registrazione
    19-02-02
    Località
    Vermillion Sands
    Messaggi
    7,009

    Predefinito Re: il vostro 11 settembre

    Io ricordo la sera Emilo Fede al TG4 che spacciava la notizia che un aereo stava bombardando Arcore, (cosa che poi seppi purtroppo non avveniva molto spesso in quel paradiso talebano) come "Giungono notizie di una ritorsione comunista..."

  23. #23
    lello_panzieri
    ospite

    Predefinito Re: il vostro 11 settembre

    Cinque anni fa iniziavo a lavorare nel mio attuale posto di lavoro. Ricordo che ero tutto intento ad archiviare dei "libri giornale" di un nostro cliente e noialtri si sentiva la radio, come sempre durante il lavoro. Rimanemmo abbastanza basiti. A quel punto cominciai a cercare in giro per la rete, come un disperato. Ricordo ancora mia madre che rientra in ufficio e mi vede catzeggiante e mi rimprovera e io provo a spiegarle quel che sta accadendo. Lei, senza aver visto/sentito niente non crede che quanto le stavo dicendo potesse essere vero e mi intima di tornare a lavorare. Io la lascio nella sua ignoranza e coi colleghi continuiamo a sentire i notiziari per le varie radio.


    La mattina del 12 settembre, quando mi presento in ufficio, mia madre mi fa "ma allora ieri non mi stavi prendendo per il culo "


  24. #24
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-09-02
    Messaggi
    2,022

    Predefinito Re: il vostro 11 settembre

    unkle ha scritto lun, 11 settembre 2006 alle 13:18
    Io ricordo la sera Emilo Fede al TG4 che spacciava la notizia che un aereo stava bombardando Arcore, (cosa che poi seppi purtroppo non avveniva molto spesso in quel paradiso talebano) come "Giungono notizie di una ritorsione comunista..."
    Avevi fumato forte come al solito?

  25. #25
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: il vostro 11 settembre

    lello_panzieri ha scritto lun, 11 settembre 2006 alle 13:26
    Cinque anni fa iniziavo a lavorare nel mio attuale posto di lavoro. Ricordo che ero tutto intento ad archiviare dei "libri giornale" di un nostro cliente e noialtri si sentiva la radio, come sempre durante il lavoro. Rimanemmo abbastanza basiti. A quel punto cominciai a cercare in giro per la rete, come un disperato. Ricordo ancora mia madre che rientra in ufficio e mi vede catzeggiante e mi rimprovera e io provo a spiegarle quel che sta accadendo. Lei, senza aver visto/sentito niente non crede che quanto le stavo dicendo potesse essere vero e mi intima di tornare a lavorare. Io la lascio nella sua ignoranza e coi colleghi continuiamo a sentire i notiziari per le varie radio.


    La mattina del 12 settembre, quando mi presento in ufficio, mia madre mi fa "ma allora ieri non mi stavi prendendo per il culo "

    dici la verità. tu dovevi andare nelle torri ma eri stato avvisato da una telefonata... [/complotto]


+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato