Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 39
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Amazon - pacco ricevuto dopo rimborso

    Dunque gente, la questione è questa.. ho ordinato un pacco da amazon con consegna prevista il 24 dicembre.
    Il 7 gennaio ho mandato una mail chiedendo lumi sul mio pacco, dato che la tracciabilità sul sito non era disponibile, trattandosi di un fornitore estero.
    Mi hanno risposto subito e il giorno successivo, l'8, hanno accreditato l'intera somma sulla mia carta di credito.. bene, rimborso effettuato causa "Articolo ricevuto in ritardo".
    Io però non avevo ancora ricevuto nulla.. fatto sta che dopo aver controllato il rimborso, ho effettuato lo stesso ordine da un altro sito.

    Ma stamattina, il postino, e non il corriere, effettua una consegna ordinaria, quindi senza farmi firmare alcuna ricevuta, ed era proprio il pacco che aspettavo da amazon!

    Cosa devo fare ora? nelle mail che ho ricevuto viene specificato semplicemente che il rimborso è stato effettuato, grazie arrivederci.

    Posso fare lo gnorri e far finta che il pacco non mi sia mai arrivato, tanto non ho firmato alcuna ricevuta, oppure c'è una prassi da seguire della quale non sono al corrente? Qualcosa del tipo che a questo punto amazon comunque SA che io il pacco l'ho ricevuto, e sono tenuto a rispedire l'ordine indietro, altrimenti i soldi del rimborso mi verranno scalati una seconda volta?

    Spero di essermi spiegato abbastanza bene.. se qualcuno ne sa di più, consigliatemi pure su cosa fare, voglio sentire qualche parere prima di scrivere nuovamente ad amazon.

    danke

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: Amazon - pacco ricevuto dopo rimborso

    Era successa una cosa simile anche a me con un venditore inglese...il pacco non arrivava, dopo un bel po' di tempo l'avverto e lui me ne spedisce un altro.Alla fine ne sono arrivati due e, sì, me li sono tenuti entrambi.

    Amazon non può sapere che il pacco alla fine ti è arrivato, non è stato firmato nulla.Dipende da te, se vuoi rispedirlo indietro, o se vuoi farti scalare di nuovo i soldi da Amazon, oppure aspettare di vedere se ti arriva l'altro pacco.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito

    Nel mio caso l'altro pacco é indipendente da questa questione, perché ho effettuato l'ordine da un altro sito.
    forse la cosa migliore sarebbe mandare una mail ad amazon chiedendo cosa fare nel caso in cui mi arrivasse il loro pacco per il quale ho già ricevuto il rimborso (pacco che in realtà io ho ricevuto, ma non so se loro ne sono al corrente)
    Però non vorrei che mangiassero la foglia.. Dopotutto son 350 euro di roba, non mi dispiacerebbe tenerla
    Ultima modifica di Maresca; 09-01-13 alle 18:23:11

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: Amazon - pacco ricevuto dopo rimborso

    Minchia
    E che ti sei comprato!

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Re: Amazon - pacco ricevuto dopo rimborso

    cpu + dissipatore

  6. #6

    Predefinito Re: Amazon - pacco ricevuto dopo rimborso

    A me è successo con un libro e mi hanno detto di donare la seconda copia ad una biblioteca pubblica. Nel tuo caso, però, la cifra in ballo è un tantinello più alta

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Re: Amazon - pacco ricevuto dopo rimborso

    Quello che vorrei capire è se amazon può sapere se il pacco l'ho effettivamente ricevuto, anche se proveniente da un fornitore estero, e soprattutto, se alla consegna non mi hanno fatto firmare nulla.. ma non vorrei che la comunicazione di consegna sia comunque arrivata da parte del corriere/postino.

    ho spulciato un pò la pagina rimborsi del sito, e non si capisce chiaramente..

    dicono: "Se il tuo metodo di pagamento originario è la carta di credito, l'accredito della somma da rimborsare avverrà nei 3-5 giorni lavorativi successivi al ricevimento del reso."

    però a me il rimborso lo hanno effettuato prima ancora che ricevessi il pacco.

    e poi:

    "
    Per poter beneficiare del rimborso immediato dovrai restituirci gli articoli entro 30 giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna degli stessi. In caso di mancata restituzione degli articoli entro questo termine ti addebiteremo l'importo totale del rimborso immediato già ricevuto sul metodo di pagamento utilizzato per il tuo acquisto originario"

    http://www.amazon.it/gp/help/custome...deId=200534130

    Da qui sembrerebbe che io sia tenuto a rispedire il pacco entro 30 giorni una volta che mi arriva, altrimenti si riprendono i soldi del rimborso. Eppure non ho ricevuto alcuna comunicazione in merito, ma soprattutto sul sito l'ordine non risulta consegnato.. e poi io non ho firmato nulla

    che casotto

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Amazon - pacco ricevuto dopo rimborso

    Non possono saperlo, non hai firmato, il tipo che ha ritirato il pacco poteva essere il tuo vicino bastardo o poteva essere il figlio del postino che te l'ha consegnato, vivi felice e domani metà dei proventi dalla vendita dei pezzi extra

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Re: Amazon - pacco ricevuto dopo rimborso

    Speriamo dai...se non mi chiedono più nulla offro da bere a tutti

    vi tengo aggiornati

  10. #10
    La Borga L'avatar di KroZ
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Cinecittà\Lugo
    Messaggi
    14,348

    Predefinito Re: Amazon - pacco ricevuto dopo rimborso

    mi iscrivo solo per la bevuta.

  11. #11
    Il Puppies
    Data Registrazione
    22-12-06
    Messaggi
    653

    Predefinito Re: Amazon - pacco ricevuto dopo rimborso

    Va bene tutto, ma se oltre alla beffa del ritardo devi pagare le spese di spedizione per rispedirglielo ... Però scusa da quanto hai scritto non si capisce se il rimborso è per il ritardo o per la mancata ricezione del pacco

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Re: Amazon - pacco ricevuto dopo rimborso

    come non si capisce, l'ho scritto nel primo post..

    Citazione Originariamente Scritto da Maresca Visualizza Messaggio
    Dunque gente, la questione è questa.. ho ordinato un pacco da amazon con consegna prevista il 24 dicembre.
    Il 7 gennaio ho mandato una mail chiedendo lumi sul mio pacco, dato che la tracciabilità sul sito non era disponibile, trattandosi di un fornitore estero.
    Mi hanno risposto subito e il giorno successivo, l'8, hanno accreditato l'intera somma sulla mia carta di credito.. bene, rimborso effettuato causa "Articolo ricevuto in ritardo".
    Io però non avevo ancora ricevuto nulla.. fatto sta che dopo aver controllato il rimborso, ho effettuato lo stesso ordine da un altro sito.

    .....cut
    è proprio questo fatto che mi fa sorgere il dubbio.. rimborso a causa di pacco ricevuto in ritardo, però effettuato prima ancora che il pacco venisse effettivamente consegnato.
    Il dubbio sta nel fatto che vista la motivazione, non vorrei ci fosse una prassi che non è stata specificata nelle mail, secondo la quale io devo rispedire l'articolo ad amazon una volta che arriva, pena la perdita del rimborso.
    Tanto più che io non ho firmato alcuna ricevuta di consegna, che è arrivata tramite pacco ordinario dalle poste italiane.

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Amazon - pacco ricevuto dopo rimborso

    Successo pure a me dopo aver comprato da amazon.de, mi hanno restituito l'intera somma, e il mese dopo mi è arrivato il pacco, ovviamente me lo sono tenuto

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito

    Ah bene, un precedente positivo
    Anche il tuo era senza tracciabilità e senza firma alla consegna?

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Amazon - pacco ricevuto dopo rimborso

    Ordinai il cofanetto in bluray limitato di Jurassic Park a novembre 2011, amazon.de me lo spedì con le poste e non con il corriere, dopo 3 settimane li ricontattai e mi rimborsarono la quota il giorno stesso.
    Dopo un mese ( gennaio 2012 ) con mia enorme sorpresa trovai un bel pacco sopra la cassetta della posta, lo aprii e trovai il cofanetto in questione, io ovviamente non avevo firmato nulla e mi son tenuto il prodotto

  16. #16
    La Borga L'avatar di KroZ
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Cinecittà\Lugo
    Messaggi
    14,348

    Predefinito Re: Amazon - pacco ricevuto dopo rimborso

    fammi un prezzone per il processore Marè

    no wait,avevo capito che te ne avevano mandato un altro,vado via

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito

    No no é giusto, io dopo aver ricevuto il rimborso ho ordinato un altro processore (da un altro sito, e-Key), quindi ora ne ho due al prezzo di uno
    Quello di amazon lo tengo lì per un mesetto e vedo che succede, se non mi dicono più nulla però é già prenotato da un mio amico sciacallo

  18. #18
    Lisbeth Salander
    ospite

    Predefinito Re: Amazon - pacco ricevuto dopo rimborso

    Non so se è la stessa cosa ma è capitato a me con play.com. Ordinato GTA IV. Dopo 21 giorni (tempo massimo per l'arrivo del pacco) ho chiesto il rimborso arrivato puntuale il giorno dopo. Il giorno dopo ancora ho visto un pacco dentro la buca delle lettere, aperto, ed era GTA. Mandato mail a play dicendo che si potevano riprendere i soldi. Mi hanno mandato dei ringraziamenti. Se loro sono onesti con te dovresti fare lo stesso con loro. Ma ognuno fa come vuole.

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Re: Amazon - pacco ricevuto dopo rimborso

    Citazione Originariamente Scritto da Lisbeth Salander Visualizza Messaggio
    Se loro sono onesti con te dovresti fare lo stesso con loro.

  20. #20

    Predefinito Re: Amazon - pacco ricevuto dopo rimborso

    Mi trovo anch'io nella stessa situazione di Maresca con una sk. video..
    Che fare?
    Anche io non ho firmato nulla per la prima spedizione..per la seconda si.

  21. #21

    Predefinito Re: Amazon - pacco ricevuto dopo rimborso

    (messaggio nullo)
    Ultima modifica di myk2901; 14-01-13 alle 12:43:07 Motivo: avevo sbagliato a quotare

  22. #22

    Predefinito Re: Amazon - pacco ricevuto dopo rimborso

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Ordinai il cofanetto in bluray limitato di Jurassic Park a novembre 2011, amazon.de me lo spedì con le poste e non con il corriere, dopo 3 settimane li ricontattai e mi rimborsarono la quota il giorno stesso.
    Dopo un mese ( gennaio 2012 ) con mia enorme sorpresa trovai un bel pacco sopra la cassetta della posta, lo aprii e trovai il cofanetto in questione, io ovviamente non avevo firmato nulla e mi son tenuto il prodotto

    Scusami questo quanto tempo fà?
    Quanto tempo è passato?
    Grazie

    A me hanno detto via mail che se li accetto tutte e due ritireranno automaticamente una ulteriore somma dalla carta di credito ma:
    1)io non gli dò autorizzazione..non sò se loro hanno RID o altro cmq male che va Blocco la carta di credito
    2)IO NON HO FIRMATO NULLA (nella prima spedizione) e dichiaro,se interpellato, di non aver ricevuto nulla

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Amazon - pacco ricevuto dopo rimborso

    Ci son scritte le date scusa

  24. #24

    Predefinito Re: Amazon - pacco ricevuto dopo rimborso

    ah scusami le ho lette solo ora

  25. #25

    Predefinito Re: Amazon - pacco ricevuto dopo rimborso

    però a te non è arrivata mai la mail
    "se li accetti tutti e 2 te ne facciamo pagare per due"

Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato