+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 41
  1. #1
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Offerta Panda a 8900€

    Che ne dite?
    La macchina di mia moglie (bravo del '96) ormai costa quasi 1500€ l'anno di manutenzione perché ne a sempre una.

    A giugno era partito il cambio, lo aveva sostituito con uno preso da una demolizione, ed è andata a finire che perdeva olio e ha bruciato la frizione. Quindi adesso deve ricambiare frizione e cambio, cosa che su una macchina che non vale più niente non è il massimo

    E' che non abbiamo molta disponibilità in questo momento e la Panda sembra quella più abbordabile, ho provato a vedere anche Aygo C1 etc, ma meno di 10.000€ non si spendono.

    Avete qualche consiglio ?
    Tenete conto che mia moglie usa l'auto praticamente 1 ora alla settimana, per il tragitto casa-spesa e per andare da sua madre.

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Offerta Panda a 8900€

    perche' non usata?

  3. #3
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Offerta Panda a 8900€

    boh secondo me non è male, a patto che abbia quei 2-3 accesspri indispensabili nei 8900 euro
    forse con una matiz spendi meno...di sicuro però la Panda è più spaziosa, sicura e fatta un po' meglio, poi dovrebbe essere più grande anche di C1 e Co
    magari butta un'occhio anche alla WV Up, secondo alcuni è la miglior citycar in commercio come qualità prezzo...

  4. #4
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Offerta Panda a 8900€

    La Up l'ho vista ma costa troppo, e poi mia moglie vuole spendere il meno possibile.

    Una sua collega ha preso una Panda usata da qui: http://www.alfabiauto.com/index.php?...a=FI&gamma=PAN
    ed è rimasta molto soddisfatta. Non so però se ritirano l'auto vecchia, e in tal caso quanto siano i costi di demolizione.

    Una tipo questa:
    http://www.alfabiauto.com/index.php?...IPAN5B12ACZ1IT

  5. #5
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Offerta Panda a 8900€

    i costi di demolizione sono fra i 50 e i 70 euro...alcuni demolitori insistendo magari fanno anche meno...(qualcuno sostiene anche gratis, perchè tanto poi deomoliscono riciclano ecc...) ovviamente io quando ho rottamato la mia il mese scorso ho pagato 70 euro, e non sono riuscito neppure a farmi offrire un caffé...

  6. #6
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Offerta Panda a 8900€

    Che grastoni!

  7. #7
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Offerta Panda a 8900€

    Tra le segmento A consiglio Panda e Up, mi sembrano quelle fatte meglio.
    Mia madre ha la Picanto, che comunque non è male: l'abbiamo presa perché al concessionario abbiamo spuntato uno prezzo migliore di quello che la Fiat ci aveva fatto per la Panda, altrimenti avremmo preso quest'ultima.
    Ti cerco la recInZione che avevo fatto su queste pagine.

    Edit: eccola qui:
    http://www.***************.it/forum/...ge-Metalizzato
    Ultima modifica di Tyreal; 05-04-12 alle 13:09:43

  8. #8
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Offerta Panda a 8900€

    Grazie.
    Nel frattempo per la riparazione hanno fatto un preventivo di 800€ e mi sa che intanto ripariamo e poi iniziamo a guardarci intorno con calma. Non va a nessuno dei due dover prendere un'auto dall'oggi al domani senza avere il tempo di pensarci.

    Inoltre, abbiamo scoperto che mia moglie ha diritto all'IVA agevolata al 4%, quindi si abbattono i costi di parecchio.

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: Offerta Panda a 8900€

    grazie Tyreal, era un po' che volevo rileggere la prova camporella e non mi ricordavo di che auto fosse

  10. #10
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Offerta Panda a 8900€

    Citazione Originariamente Scritto da GREZZ Visualizza Messaggio
    grazie Tyreal, era un po' che volevo rileggere la prova camporella e non mi ricordavo di che auto fosse
    mi mancava

  11. #11
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Offerta Panda a 8900€

    oggi sono stato a vedere la spark gpl 1200 cc ecotec gpl prezzo di listino 10685 euro ora c'e' un offerta a carattere nazionale quindi tutti i concessionari la fanno con i medesimi termini con 2235 euro di sconto quindi la si prende nuova con impianto gpl della casa 3 anni di garanzia e 10 di furto ed incendio omaggio a 8450 euro trattando un po' la si prende a 8000 euro, l'ho anche provata e mi sembra una discreta macchinetta,con un ltro di gpl percorre circa 13km anche se loro dicono 14,3 comunque con il costo di un lt di benzina percorri circa 30 km a gpl.

  12. #12
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Offerta Panda a 8900€

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Che ne dite?
    La macchina di mia moglie (bravo del '96) ormai costa quasi 1500€ l'anno di manutenzione perché ne a sempre una.

    A giugno era partito il cambio, lo aveva sostituito con uno preso da una demolizione, ed è andata a finire che perdeva olio e ha bruciato la frizione. Quindi adesso deve ricambiare frizione e cambio, cosa che su una macchina che non vale più niente non è il massimo

    E' che non abbiamo molta disponibilità in questo momento e la Panda sembra quella più abbordabile, ho provato a vedere anche Aygo C1 etc, ma meno di 10.000€ non si spendono.

    Avete qualche consiglio ?
    Tenete conto che mia moglie usa l'auto praticamente 1 ora alla settimana, per il tragitto casa-spesa e per andare da sua madre.
    Occhio che la panda base è proprio ma proprio base.
    Non ha climatizzatore che ti partono altri 1000 euro, credo non abbia nemmeno la chiusura centralizzata con telecomando e non ha vetri elettrici. Capisco pure che uno possono non interessare alcuni optional, ma almeno il clima lo dovrai mettere no?
    Comunque con anche lo sconto del concessionario credo potresti stare sotto alla 10000 euro anche con metalizzato e qualche optional.

  13. #13
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Offerta Panda a 8900€

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    oggi sono stato a vedere la spark gpl 1200 cc ecotec gpl prezzo di listino 10685 euro ora c'e' un offerta a carattere nazionale quindi tutti i concessionari la fanno con i medesimi termini con 2235 euro di sconto quindi la si prende nuova con impianto gpl della casa 3 anni di garanzia e 10 di furto ed incendio omaggio a 8450 euro trattando un po' la si prende a 8000 euro, l'ho anche provata e mi sembra una discreta macchinetta,con un ltro di gpl percorre circa 13km anche se loro dicono 14,3 comunque con il costo di un lt di benzina percorri circa 30 km a gpl.
    La Spark è la chevrolet? Anche Marika l'aveva vista e le piaceva.

    Bianca, sembra l'auto dei Cerberus

  14. #14
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Offerta Panda a 8900€

    La nuova spark al momento credo sia il miglior compromesso per avere una macchina economica...
    - ha un prezzo basso
    - è gpl
    - ti danno 10anni di furto incendio (che cmq non è poco)
    - è sicura (4 stelle euroncap)

    Non ho dati sull'affidabilità, ma visto che nuova la porti a casa con 8000€ un pensierino lo merita

    EDIT:

    @harry_lime: come accessori com'era? clima? radio?

  15. #15
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Offerta Panda a 8900€

    quella da me provata ed ordinata tra l'altro ho deciso di prenderla per mia madre ha il clima radio cd mp3 con presa aux usb, 6 airbag,cerchi in lega , unica pecca non ha l'esp neanche a pagamento previsto per le versioni a sola benzina ma usandola prevalentemente per brevi tragitti non ha grande importanza comunque avendola provata posso dire senza ombra di dubbio che in curva ha un ottimo comportamento,trovo invece molto carina la plancia con la strumentazione stile motociclistico
    Ultima modifica di -jolly-; 06-04-12 alle 15:11:24

  16. #16
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Offerta Panda a 8900€

    Io prenderei in considerazione anche la kia picanto.

    Non è mica brutta e tra le tante è una delle più recenti. Poi ha sette anni di garanzia che fanno sempre comodo.

  17. #17
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Offerta Panda a 8900€

    Ed è l'unica su cui sia stata effettuata la prova camporella, che non è poco.

    Comunque la Spark bianca Cerberus-style l'ha da poco presa un'amica e confermo sul buon rapporto qualità prezzo: dotazione abbastanza completa e auto abbastanza spaziosa per la categoria, almeno mi pare. Non ho avuto modo di provarla, ma conto di effttuare un confronto con la Picanto quanto prima.

    edit: no, la prova camporella stavolta mi sa di no, purtroppo

  18. #18
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Offerta Panda a 8900€

    ero andato a vederla anche io prima di decidere per la spark e' carina ma in promozione con impianto gpl versione trendy non la si prende a meno di 11450 euro ben 3000 in piu' rispetto alla spark

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Muccolo
    Data Registrazione
    20-08-06
    Località
    Nelle Froge
    Messaggi
    4,335

    Predefinito Re: Offerta Panda a 8900€

    cazzo, quasi quasi glielo dico a mia sorella che c'ha una citroen ax più di la che di qua.
    sta spark gpl pare proprio interessante...

  20. #20
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Re: Offerta Panda a 8900€

    Allora, in famiglia abbiamo una panda (vecchio modello) e ne siamo contenti. Alla fine è diventata l'auto che utilizziamo di più perché consuma un cazzo (1.2 Benzina+GPL), ha una guidabilità più che discreta, un buon cambio (rispetto ad altri fiat ..), la parcheggi dove cavolo ti pare, rispetto ai diesel nel traffico/strada con curve è una goduria. Quello che adoro è la visibilità...praticamente è una scatola ( ) e riesci a vedere ogni angolo/smusso/etc.
    Altro vantaggio è l'abitabilità...si sta in 4 adulti senza il minimo problema. Mia madre, invece, preferisce l'ottima visione di strada (posizione alta, plancia piccola, vetri piatti, muso piatto).

    il motore, pur essendo un 1.2, spinge bene perché l'auto è leggera. Per confronto, abbiamo anche una fiesta 1.4 90equalcosa cavalli e tra le due la panda ne esce vincitrice.

    La qualità dei materiali è discreta (ricordo che ho la versione vecchia) ma per quelle cifre si trova davvero poco di meglio. Ricordo che avevamo visto anche la C1/Aygo/107 e C2/Hunday/Chrevrolet/Twingo e di certo avevano qualità decisamete inferiore.La plastica dava quella sensazione di materiale vuoto e scadente tipico delle "taniche per liquidi" . I pomeli erano roba indecente . in alcune auto, poi, lo sterzo sembrava quello logitech ...plasticoso e "vuoto".

    Spoiler:

    Nella panda è sempre tutto plastica...brutta, ruvida.....ma è ben solida.
    In 2 anni non ha dato alcun problema.


    I contro:
    - Ad alte velocità mostra i suoi limiti. In autostrada nessun problema fino a 120-130 km/h...a velocià più alte sembra poco stabile (magari è anche un problema di gomme/convergenza della mia)

    - nelle curve tende a piegarsi un po' troppo ma anche lì, stiamo parlando di una macchinina per di più con guida "alta". Credo sia un problema analogo di altre vetture simili.

    - cambio, sterzo e pedali sono ottimi, rispetto ad altre fiat, ma avendo guidato bravo/brava anni '90..beh..ti assicuro che non sono a quel livello. Ma tutta la generazione fiat post2000 non è a quel livello.

    - noi l'abbiamo presa a 7000€ quasi full-optional...a 8900€, onestamente, bisogna pensarci un po' di più (ma vale anche per le varie twingo/Aygo/etc). Per dire, a 9500€ è uscita fuori una Fiesta 1.4 GPL che, motore sottodimensionato a parte, è una vettura che per abitabilità, guidabilità e qualità dei materiali è nettamente superiore. A 9000-10000€ ci esce fuori, credo, anche una G.Punto/207/Yaris...e vale lo stesso discorso della Fiesta.

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di Muccolo
    Data Registrazione
    20-08-06
    Località
    Nelle Froge
    Messaggi
    4,335

    Predefinito Re: Offerta Panda a 8900€

    così, per curiosità la nuova ford ka ce l'ha qualcuno?
    com'è?
    no perche non la nomina mai nessuno.

  22. #22
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Offerta Panda a 8900€

    Citazione Originariamente Scritto da Muccolo Visualizza Messaggio
    così, per curiosità la nuova ford ka ce l'ha qualcuno?
    com'è?
    no perche non la nomina mai nessuno.
    Perchè Ford fa cagare a tutti qua dentro.

  23. #23
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Offerta Panda a 8900€

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Ed è l'unica su cui sia stata effettuata la prova camporella, che non è poco.
    E la consigliate per mia moglie?! Guardate che vengo lì

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di Muccolo
    Data Registrazione
    20-08-06
    Località
    Nelle Froge
    Messaggi
    4,335

    Predefinito Re: Offerta Panda a 8900€

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Perchè Ford fa cagare a tutti qua dentro.
    in generale o solo la ka?

    no perchè io c'ho una fiesta 1.4 td e a quasi 100000km non ha dato mai problemi, comprata nuova e pagata un cazzo.
    all'epoca, 2006, come qualità/prezzo/dimensioni/consumi/prestazioni era la migliore offerta che trovammo, ci lasciarono pure lo stereo cd/cd-rw da 600€.
    sarò stato sculato io. è pur veo che in quel periodo sbolognavano la quinta serie in quanto era in uscita la quinta serie restyling ma che praticamente sembrava identica all'altra e quindi sticazzi ed abbiamo approfittato.

  25. #25
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Offerta Panda a 8900€

    Citazione Originariamente Scritto da Muccolo Visualizza Messaggio
    così, per curiosità la nuova ford ka ce l'ha qualcuno?
    com'è?
    no perche non la nomina mai nessuno.
    Se la genitrice non avesse avuto l'esigenza delle cinque porte, sarei andato a prenderla (quasi) a occhi chiusi: all'epoca si trovava a prezzi davvero competitivi.

    Comunque è interessante notare come la differenza di prezzo tra segmento A e B della stessa marca non sia per niente elevata. Anzi, grazie a offerte ed occasioni varie è possibile trovare un'auto di segmento superiore che costa meno dell'utilitaria, e non di poco!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato