Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 35
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito [Ieri sera in bluray..] James Bond Collection








    Ho cominciato a vedere i vari james bond qualche giorno fa quindi apro il topic in ritardo. 007 mi è sempre piaciuto molto ma non ho mai avuto modo di vedermi tutti i suoi film, quindi ho approfittato di questo cofanetto per guardarmeli tutti per bene in ordine cronologico. Ho appurato quindi che Sean Connery non era uno degli ultimi 007 ma bensì il primo e i suoi film erano i primi usciti

    Fin'ora ho visto i primi 6


    1 Licenza di uccidere (Dr. No) 1962 [Sean Connery]

    Primo film di questa serie, molto bello e ambientato in Jamaica dove compare per la prima volta una super mega base nascosta sotto terra.



    2 Dalla Russia con amore (From Russia with Love) 1963 [Sean Connery]

    Film ambientato ad Instanbul, meno incentrato sul mega cattivone e senza super base della morte (tm), il film è quindi più semplice ma compensa con una buona dose d'azione con uno sviluppo movimentato.



    3 Missione Goldfinger (Goldfinger) 1964 [Sean Connery]

    Goldfinger è davvero un bel film. Niente Spectre, ma un cattivo strano al punto giusto con un bel piano in mente. Ovviamente come buona parte (tutti?) i film di 007 questi piani criminali sono tutti esagerati e anche impossibili da realizzare, ma questo è un'altro discorso.



    4 Thunderball: Operazione tuono (Thunderball) 1965 [Sean Connery]

    Il cattivone questo giro è italiano recitato di "Emilio Largo" (il dottore di Amici Miei). Bel piano criminale anche se le scene sott'acqua risultano un pò noiosette vista la lunghezza e lentezza delle stesse. Comunque una bella storiella



    5 Si vive solo due volte (You Only Live Twice) 1967 [Sean Connery]

    Super piano criminale con super cattivone + super base nel vulcano. Mi pare di aver detto tutto.



    6 Al servizio segreto di Sua Maestà (On Her Majesty's Secret Service) 1969 [George Lazenby]

    Film visto ieri sera, al momento è quello che ho trovato più noioso. George non è Sean ma recita bene. La trama è quella che è e ha solo un picco al centro del film. Il cattivone c'è, il super piano criminale pure e anche la base in posti irraggiungibili o quasi, ma il tutto è troppo all'acqua di rose e allungato..

    Degna di nota la colonna sonora, bellissima con un riadattamento della solita musica di 007 molto bella. Peccato che si accompagni ad un film che non ha il mordente degli altri. Finale a sorpresa..forse troppo..







    Sean Connery mi è piaciuto molto (e ritornerà nel prossimo film per poi lasciare il posto a Roger Moore) e ha un'espressività davvero magnifica con le sue facce che passano da burlone a serio. Sicuramente mi mancherà sperando che Roger sia espressivo e poliedrico come lui.

    007 è un personaggio a mio avviso troppo perfetto. Ha una conoscenza direi onnisciente su TUTTO, una fortuna sfacciata e un appeal con le donne fuori dal comune visto che tutte s'innamorano anche solo a guardarlo. Le trame sono molto pilotate è altamente implausibili dove tutto scorre via con una facilità estrema risultando molto pilotato e scontato. Più vedo questi film e più si avvicinano al genere "fantascienza"

    Comunque, a parte tutta questa irrealtà, i film sono belli, 007 è una sagoma che spesso strappa più di una risata e l'esagerazione del tutto riesce a tenere alta l'attenzione e a far scorrere via il film. La cosa che ho notato è che queste trame sono mono ambientali. Jamaica, Instanbul, ambientazione sottomarina, isole, montagna, giappone ecc.



    Altra nota è che james riesce si a portarsi a letto tutte le donne che gli capitano a tiro, ma queste muoiono quasi sempre tutte (o quasi) e lui fa una faccia di rimprovero però non se la lega al dito. Magari mostra di voler fargliela pagare al cattivo, ma non la prende sul personale (almeno per ora, forse dopo il finale del 6o film qualcosa cambierà ma non credo). Questo suo distacco è una cosa che personalmente mi da quasi fastidio e lo rende troppo irreale/bastardo/freddo/menefreghista..

    E' questo particolare che mi ha fatto amare Casinò Royale di qualche anno fa perchè per la prima volta ho visto un essere umano fare 007 e quando gli hanno ucciso la sua amata lui l'ha presa veramente male cominciando una caccia spietata al cattivo di turno. Peccato che questa caccia si sia fermata dopo l'inizio del secondo film di Craig per poi perdersi completamente nell'ultimo suo film, e ciò mi dispiace non poco..avrei preferito nettamente un collegamento con le vicende sentimentali di Casinò Royale..

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: [Ieri sera in bluray..] James Bond Collection

    Tutti in una sera?

  3. #3
    cobolo
    ospite

    Predefinito Re: [Ieri sera in bluray..] James Bond Collection

    mega cofanetto, quanto hai speso? una fortuna mi sa

    p.s.
    pics delle bond girls cribbio

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: [Ieri sera in bluray..] James Bond Collection

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Tutti in una sera?
    no è da una settimana

    Citazione Originariamente Scritto da cobolo Visualizza Messaggio
    mega cofanetto, quanto hai speso? una fortuna mi sa

    p.s.
    pics delle bond girls cribbio
    156 euro, 7 euro a film, ottimo prezzo dire anche se gli ultimi 2 di craig li ho già

    per le bond girl ce ne sarebbero troppe magari se ho voglia le cerco quello che non si capisce è l'età che hanno..sembrano più sui 35-40 che 25-30 .uhm: il doppiaggio italiano non aiuta visto che hanno tutte voci "mature" anche bond non capisco bene che età abbia, sembra intorno alla 50ina..

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: [Ieri sera in bluray..] James Bond Collection

    Bravo bicio, i film di bond sono (quasi) tutti belli. A me Moore piace tantissimo come Bond e a conti fatti è quello vanta più film di bond di tutti. A me il film di Lazenby mi è sempre piaciuto, peccato ne abbia fatto solo uno.

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: [Ieri sera in bluray..] James Bond Collection

    no ma ho appena scoperto che il cattivone del 6° film è il capo della spectre Bond lo incontra nel 5 e gli spara. Pensavo che il capitolo fosse chiuso, anche perchè lo si vedeva bene in faccia/corpo dopo diversi film in cui non si vede. Nel sesto film salta fuori che Bond cerca un certo Ernst Stavro Blofeld che è poi il cattivone del film. Quest'ultimo è simile al cattivo del 5, pelato, un pò più in carne, non ha l'occhio rovinato come quello del 5, ci assomiglia ma non è lui. Anche perchè si vedono faccia a faccia e lui non riconosce 007, almeno all'inizio. Pensavo quindi che fosse un cattivo simile ma non lui. Leggendo su wikipedia invece è proprio lui Però potevano spiegarlo cavolo, il nome del boss della spectre non viene mai nominato negli altri film e non si sa come lo abbiano trovato oltre al fatto che potevano sforzarsi di farlo uguale al 5, almeno nell'occhio menomano che aveva

    Nel 5



    nel 6




    a quanto pare poi lo cambiano ad ogni film quindi ora basta andare di associazione pelato => capo spectre.


    Il personaggio di Blofeld non viene più utilizzato nei film di James Bond anche a causa di svariati problemi legali, in quanto la produzione non ha i diritti per utilizzare il termine "SPECTRE" e i personaggi legati alla stessa.



  7. #7
    La Borga
    Data Registrazione
    30-03-02
    Messaggi
    11,734

    Predefinito Re: [Ieri sera in bluray..] James Bond Collection

    Anche un mio amico si è appena guardato tutti i James Bond. Manuel sei tu?

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di dracula63
    Data Registrazione
    26-10-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    79,779

    Predefinito Re: [Ieri sera in bluray..] James Bond Collection

    mai visto un film di james bond, non mi garba il personaggio


  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: [Ieri sera in bluray..] James Bond Collection

    Agente 007 - Al servizio segreto di Sua Maestà doveva inizialmente seguire Agente 007 - Thunderball: Operazione tuono prima di Agente 007 - Si vive solo due volte, seguendo la successione della storia come nei romanzi originali, che vedono Bond , dopo l'assassinio della moglie, fingersi morto per scovare Blofeld in Giappone.
    ecco ora tutto quadra


    Per risolvere il problema del cambio del volto, sia di Bond che di Blofeld (stavolta interpretato da Telly Savalas), si pensò a un intervento di chirurgia plastica. Infatti i due personaggi si erano già incontrati nel film precedente e risultava impossibile che 007 non venisse riconosciuto dal capo della S.P.E.C.T.R.E..
    ma.. ma che èèèèèèèèèèèè entrambi si sono rifatti il viso, bene. bravi.


    Mentre nel film precedente era continuamente ribadito, nella locandina e nei trailers, lo slogan "Sean Connery È James Bond", quasi per contrastare le numerose imitazioni, in Al servizio segreto di Sua Maestà il nome di Lazenby fu sminuito apparendo soltanto dopo il titolo del film, quasi come se i produttori volessero attirare il pubblico in una "trappola": gli spettatori sarebbero entrati in sala senza sapere che Connery era stato sostituito. Infatti nonostante 007 compaia fin dalla prima scena della pellicola inizialmente viene inquadrato sempre di spalle o in ombra, in questo modo il volto di Lazenby non viene mostrato subito ma circa dopo cinque minuti dall'inizio del film.
    ...


    Edizione italiana [modifica]

    In occasione della pubblicazione del DVD, alcune brevi battute del film sono state ridoppiate, a causa di un cattivo stato di conservazione dell'audio originale. In questi passaggi, la voce di 007 (George Lazenby) è di Mario Cordova, mentre quella di Blofeld (Telly Savalas) è di Gianni Giuliano.
    si questa cosa l'ho notata visto che in un paio di battute cambiano voce

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: [Ieri sera in bluray..] James Bond Collection

    In quegli anni erano tutti più innocenti

  11. #11
    Il Nonno
    Data Registrazione
    22-02-11
    Messaggi
    4,254

    Predefinito Re: [Ieri sera in bluray..] James Bond Collection

    Bicio considera che le scene sott'acqua, nel 1965, erano una cosa clamorosa.
    E restano ancora oggi bellissime, nonostante siano passati 40erotti anni.

  12. #12
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: [Ieri sera in bluray..] James Bond Collection

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    no ma ho appena scoperto che il cattivone del 6° film è il capo della spectre Bond lo incontra nel 5 e gli spara. Pensavo che il capitolo fosse chiuso, anche perchè lo si vedeva bene in faccia/corpo dopo diversi film in cui non si vede. Nel sesto film salta fuori che Bond cerca un certo Ernst Stavro Blofeld che è poi il cattivone del film. Quest'ultimo è simile al cattivo del 5, pelato, un pò più in carne, non ha l'occhio rovinato come quello del 5, ci assomiglia ma non è lui. Anche perchè si vedono faccia a faccia e lui non riconosce 007, almeno all'inizio. Pensavo quindi che fosse un cattivo simile ma non lui. Leggendo su wikipedia invece è proprio lui Però potevano spiegarlo cavolo, il nome del boss della spectre non viene mai nominato negli altri film e non si sa come lo abbiano trovato oltre al fatto che potevano sforzarsi di farlo uguale al 5, almeno nell'occhio menomano che aveva

    Nel 5



    nel 6




    a quanto pare poi lo cambiano ad ogni film quindi ora basta andare di associazione pelato => capo spectre.







  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: [Ieri sera in bluray..] James Bond Collection


  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: [Ieri sera in bluray..] James Bond Collection

    7 Una cascata di diamanti (Diamonds Are Forever) 1971 [Sean Connery]

    Dopo la "lentezza" del precedente capitolo, qui le cose tornano a movimentarsi. L'introduzione si ricollega alla fine del sesto film cercando di dare un senso di continuità anche se troppo velocemente e anche tirato via. Il cattivone al solito è sempre lo stesso con un attore diverso e pure con i capelli..Comunque un bel film dove Sean Connery dimostra di cominciare ad avere una certa età per questo ruolo..









    Questa è la seconda ""bond girl"" che ho trovato bella fin'ora..Che poi ha una parte misera e sta sulla scena solo per qualche minuto. Si chiama Lana Wood

    Nel casinò Bond è avvicinato da una giovane giunonica di nome "Plenty" (abbondanza), Petty nella versione italiana.
    L'altra è nel precedente film, Angela Scoular, o Ruby nella piccola parte che ha




    Che cavolo di occhiali che avevano un tempo...







    Anche se in quel film di ragazze belle che hanno fatto la comparsata ce n'erano diverse





    le uniche a non sembrare delle 40 enni e passa

  15. #15
    cobolo
    ospite

    Predefinito Re: [Ieri sera in bluray..] James Bond Collection

    il topic sta migliorando

  16. #16
    Mursey
    ospite

    Predefinito Re: [Ieri sera in bluray..] James Bond Collection

    Io non supporto più

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Da3mon
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Nel cruschello
    Messaggi
    44,742

    Predefinito Re: [Ieri sera in bluray..] James Bond Collection

    ecco perché bicio era sparito

    Io non ho mai visto uno 007, è grave?

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: [Ieri sera in bluray..] James Bond Collection

    sparito?

    perchè non mi supporti più Mursey?

  19. #19
    cobolo
    ospite

    Predefinito Re: [Ieri sera in bluray..] James Bond Collection

    Citazione Originariamente Scritto da Da3mon Visualizza Messaggio
    ecco perché bicio era sparito

    Io non ho mai visto uno 007, è grave?
    boh uno tutto intero neanche io penso

  20. #20
    Capo dell'Internet L'avatar di ILRAFFO
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Nelle fottute pareti
    Messaggi
    18,759

    Predefinito Re: [Ieri sera in bluray..] James Bond Collection

    Citazione Originariamente Scritto da Da3mon Visualizza Messaggio
    ecco perché bicio era sparito

    Io non ho mai visto uno 007, è grave?
    Eh nsomma...

  21. #21
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: [Ieri sera in bluray..] James Bond Collection

    Le tette negli anni 60/70 erano particolarmente belle.

  22. #22
    Mursey
    ospite

    Predefinito Re: [Ieri sera in bluray..] James Bond Collection

    Nemmeno io ho mai visto uno 007 e voglio restare felice cosi'.

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: [Ieri sera in bluray..] James Bond Collection

    Citazione Originariamente Scritto da Narc Visualizza Messaggio
    Le tette negli anni 60/70 erano particolarmente belle.
    Se cerchi Lana Wood troverai una sua foto senza vestiti

  24. #24
    cobolo
    ospite

    Predefinito Re: [Ieri sera in bluray..] James Bond Collection

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio

    perchè non mi supporti più Mursey?

  25. #25
    Mursey
    ospite

    Predefinito Re: [Ieri sera in bluray..] James Bond Collection

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    perchè non mi supporti più Mursey?
    Trovo insopportabile la tua mancanza di basi sul cinema.
    Manco Kojak

Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato