+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 145

Discussione: Vado a vivere da solo

  1. #26
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito

    A roma con 600€ forse ti danno la tana di un animale

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  2. #27
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    Parigi:

    750 euro per vivere in 18 m2

    (e neppure in centro centro)

  3. #28
    Lo Zio L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Copenhagen area
    Messaggi
    3,321

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    Copenhagen (per la verità nemmeno città, ma ad una 15ina di km): 1140 euro, per 79 m2, che divido con altre 2 persone.

  4. #29
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    io a 520€ 90 mq con 2 terrazze, bagno finestrato e cantina

  5. #30
    Marcx
    ospite

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    carina l'offerta tiscali light a 17euro/mese... peccato che nella mia zona c'e il whosale a 19.95euro/mese (buona ma non ho voglia di affidarmi a telecom in caso di guasti)...
    Ora ho telecom e per i guasti si muovono subitissimo 12/24h sempre tutto risolto (guasti fisici), altri problemi anche meno...
    Ma ho sentito cose assurde per clienti di altri operatori che si appoggiavano a telecom...

  6. #31
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    Citazione Originariamente Scritto da Davidian Visualizza Messaggio
    io a 520€ 90 mq con 2 terrazze, bagno finestrato e cantina
    Integra dicendo anche dove, però a Roma un buon garage ci esce fuori con quella cifra.

  7. #32
    Marcx
    ospite

    Predefinito

    Comunque potete togliermi una curiosità? Vedo sempre sugli annunci di vendita /affitto che alle case sono assegnati i bollini per l'efficienza e il risparmio energetico ABC ecc...
    Voi le guardate? Cosa conviene evitare? Anche pagassi 300 la casa ma più spendo 500 in bollette tanto vale :-)

    Sent from my ST25i using Tapatalk 2

  8. #33
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    Mah in quasi tutti gli annunci che vedo, sono sempre classe G (cioè la peggiore) e raramente qualche F. Le mettono perchè credo sia obbligatorio; considera comunque che sono fasce indicative con precisione solo tra A e F, in quanto la fascia G è semplicemente quella per tutti i consumi >F (16l/anno di gasolio; quindi potrebbero essere 20 come 250 ).
    Mai visto in vita mia annunci con classe A-D, e mi pare di aver trovato solo una volta una E.

  9. #34
    Marcx
    ospite

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    invece sui volantini che vedo io per il mio paesello sperduto ci sono diversi B/C, nessuna A...
    era giusto per capire se conveniva optare per stare su base su qualcosa di meglio oppure pure il f/g va bene, sprechi di risorse permettendo

  10. #35
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    Per quanto riguarda la classe, a quanto ne so, oltre ad essere obbligatoria, costa pure fare la classificazione;
    per questo motivo, molti per non pagare mettono "G".
    Nella mia zona (Romagna) ho trovato anche le "A".



    Per il thread-starter: oltre all'affitto, le spese fisse sono il cibo e i prodotti per la pulizia della casa (come ti hanno già detto).
    Tutto dipende da come vuoi "viverla"; se vuoi risparmiare ogni centesimo, devi sbatterti parecchio: devi tenere d'occhio tutti i volantini con le offerte e fare incetta di prodotti quando possibile (es. è in offerta la carta igienica e ne compri un carrello pieno, in modo da star bene fino all'offerta successiva); questo implica, però, di avere uno stanzino (almeno!) adibito a dispensa (guardati "Pazzi per la spesa" su Real Time e capirai).
    Se non hai voglia di sbatterti, e compri la carta igienica quando finisce, difficilmente riuscirai a risparmiare.
    Ovviamente, non puoi limitarti a fare la spesa in un solo posto, ma devi diversificare: è noto che in un supermercato trovi alcuni prodotti ad un prezzo conveniente ed altri a prezzo "pieno" (o peggio!), questo perché puntano sulla "pigrizia" delle persone (molti sanno che il prodotto X costa più che in un altro supermercato, ma per non fare un altro giro, lo prendono pur sapendo di pagarlo di più).
    Per non mangiarsi tutto il risparmio in benzina, è bene farsi la "lista della spesa" e muoversi con cognizione di causa; noi facciamo la spesa in 4 supermercati doversi, risparmiando circa 200 euro al mese.
    Detto questo, calcola dai 50 ai 100 euro a settimana per la "spesa" (cibo, pulizia della casa e igiene personale).

    Altre spese fisse sono le utenze: telefono, luce, acqua, gas, rifiuti, pay TV, etc.
    Purtroppo, è difficile fare una stima di quello che potresti spendere perché entrano in gioco diversi fattori: metri quadri da riscaldare, utilizzo e classe energetica degli elettrodomestici e delle singole lampadine...

    Poi ci sono le automobili: assicurazioni, bolli, revisioni, tagliandi... e carburante!
    Oppure gli abbonamenti ai mezzi pubblici.

    Altre spese fisse, sono quelle che riguardano la cura della persona e la salute: pulizia dei denti o la visita oculistica sono da tenere in considerazione; ricette, certificati e qualche malanno capitano sempre; inoltre, anche il "trucco e parrucco" va tenuto in considerazione.

    Infine ci sono le spese saltuarie, suppellettili per la casa, vestiti, regali e cene fuori...



    A questo aggiungi che all'inizio dovrai sicuramente affrontare delle spese in più: scope, secchi, bidoni, asse e ferro da stiro... La TV, qualche mobile che manca... Tende, tovaglie, lenzuola... Son tutte cose che si danno per scontate finché si abita con i genitori.

  11. #36
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Integra dicendo anche dove, però a Roma un buon garage ci esce fuori con quella cifra.
    ahi ragione Udine. Siamo in culo al mondo, ma per certe cose ne vale la pena

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    Citazione Originariamente Scritto da Marcx Visualizza Messaggio
    invece sui volantini che vedo io per il mio paesello sperduto ci sono diversi B/C, nessuna A...
    era giusto per capire se conveniva optare per stare su base su qualcosa di meglio oppure pure il f/g va bene, sprechi di risorse permettendo
    Le ultime case che costruiscono sono quasi tutte di classe A\B\C, mentre quelle più vecchie difficilmente arrivano alla D.
    E' ottimo per sapere quanto "consuma" quella casa, sono informazioni utili per farti subito un'idea di quanto andrai a pagare per elettricità, acqua e soprattutto riscaldamento.

  13. #38
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito

    Se non vuoi compromessi alice adsl con opzione fastpath. Ehi imbroglione nel titolo dicevi che andavi a vivere da solo. La convivenza é un altra cosa..

    Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2

  14. #39
    Lo Zio L'avatar di Ace of Hearts
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Mezzolombardo
    Messaggi
    2,872

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    Citazione Originariamente Scritto da Lord McAaron Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la classe, a quanto ne so, oltre ad essere obbligatoria, costa pure fare la classificazione;
    per questo motivo, molti per non pagare mettono "G".
    Nella mia zona (Romagna) ho trovato anche le "A".



    Per il thread-starter: oltre all'affitto, le spese fisse sono il cibo e i prodotti per la pulizia della casa (come ti hanno già detto).
    Tutto dipende da come vuoi "viverla"; se vuoi risparmiare ogni centesimo, devi sbatterti parecchio: devi tenere d'occhio tutti i volantini con le offerte e fare incetta di prodotti quando possibile (es. è in offerta la carta igienica e ne compri un carrello pieno, in modo da star bene fino all'offerta successiva); questo implica, però, di avere uno stanzino (almeno!) adibito a dispensa (guardati "Pazzi per la spesa" su Real Time e capirai).
    Se non hai voglia di sbatterti, e compri la carta igienica quando finisce, difficilmente riuscirai a risparmiare.
    Ovviamente, non puoi limitarti a fare la spesa in un solo posto, ma devi diversificare: è noto che in un supermercato trovi alcuni prodotti ad un prezzo conveniente ed altri a prezzo "pieno" (o peggio!), questo perché puntano sulla "pigrizia" delle persone (molti sanno che il prodotto X costa più che in un altro supermercato, ma per non fare un altro giro, lo prendono pur sapendo di pagarlo di più).
    Per non mangiarsi tutto il risparmio in benzina, è bene farsi la "lista della spesa" e muoversi con cognizione di causa; noi facciamo la spesa in 4 supermercati doversi, risparmiando circa 200 euro al mese.
    Detto questo, calcola dai 50 ai 100 euro a settimana per la "spesa" (cibo, pulizia della casa e igiene personale).

    Altre spese fisse sono le utenze: telefono, luce, acqua, gas, rifiuti, pay TV, etc.
    Purtroppo, è difficile fare una stima di quello che potresti spendere perché entrano in gioco diversi fattori: metri quadri da riscaldare, utilizzo e classe energetica degli elettrodomestici e delle singole lampadine...

    Poi ci sono le automobili: assicurazioni, bolli, revisioni, tagliandi... e carburante!
    Oppure gli abbonamenti ai mezzi pubblici.

    Altre spese fisse, sono quelle che riguardano la cura della persona e la salute: pulizia dei denti o la visita oculistica sono da tenere in considerazione; ricette, certificati e qualche malanno capitano sempre; inoltre, anche il "trucco e parrucco" va tenuto in considerazione.

    Infine ci sono le spese saltuarie, suppellettili per la casa, vestiti, regali e cene fuori...



    A questo aggiungi che all'inizio dovrai sicuramente affrontare delle spese in più: scope, secchi, bidoni, asse e ferro da stiro... La TV, qualche mobile che manca... Tende, tovaglie, lenzuola... Son tutte cose che si danno per scontate finché si abita con i genitori.
    Veramente esplicativo, grazie mille

  15. #40
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    convivo da più di 3 anni in coppia, l'esperienza insegna che oltre a farsi i calcoli per le spese regolari, bisogna tenere in conto gli extra, quelli che quando tiri fuori i soldi dici "massì, tanto è un extra che capita questo mese e basta".. col tempo ti accorgi che di extra simili ce n'è sempre almeno un paio ogni mese

    ad ogni modo, guardando il bilancio che teniamo in due, senza negarci assolutamente NULLA, stiamo sempre intorno ai 2000 euro tutto compreso, persino le spese per i caffè al bar.
    I mesi che cerchiamo di tirare la cinghia si può scendere fino a 1500-1600 se tutto va bene, quelli dove magari ci aggiungi anche una vacanza tocchi quota 2400-2500 come ridere, ma come media direi 1800-2000, ripeto sempre senza negarsi nulla di particolare

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    2000 euro al mese di spese?
    E quanto mangiate?

  17. #42
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    Noi, con 1500 scarsi ci stiamo dentro bene ma è anche vero che praticamente l'affitto è nullo (200 euro nei mesi più cari)
    Non ci neghiamo assolutamente niente però, nè i miei upgrade al PC nè la sua reflex.. spese una tantum, ma non c'è mese che non mi arrivino almeno un 200 euro di estratto conto della carta di credito
    In compenso non sto mettendo via quasi niente

  18. #43
    Il Niubbi L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    15-06-06
    Località
    Venice
    Messaggi
    234

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    fino allo scorso anno in affitto (950 euro....Venezia...) 65 mq casa per forza di cose vecchia: le bollette erano alte (classe energetica infima) tipo sui 1200/1500 annui solo di gas (temp max 19 c° e solo una stanza scaldata ) dal 2012 vivo in una casa classe B (nuova) e spendo meno della metà (sempre acceso con bimba di 10 mesi)...la classe energetica conta; se hai ENI GAS iscriviti al loro sito e manda le letture...diciamo che le loro previsioni di spesa sono un po' altine, è vero ci sono i conguagli ma meglio tenerti i soldini in tasca da subito secondo me

    Occhio anche ai rifiuti che almeno qui costan un botto (Mestre)...se puoi chiedi il compostaggio (se hai un giardino) abbassi un po' la spesa.

    Spese mensili, a parte quelle che tutti dicevano (cibo, internet e le altre cosette), posson esser acquisti di beni essenziali (scarpe,vestiti etc) ma i costi sono in base ai gusti, se ti vesti d&g completamte spendi anche un 10000 euri al mese e cmq non direttamente collegati alla casa come anche le varie assicurazioni macchina e altre cosette che fanno alzare anche di molto la spesa mensile (cellulare...sigarette se fumi, ristorante, abbonamenti vari...)

    se hai la tv c'è il canone (in teoria)

    caldaia ogni anno il controllo obbligatorio (ma se sei in affitto te lo dovrebbe pagare il padrone di casa)

    pulizie le fate voi?

    se bevete (il friulan mi capirà ) prendi in cantina del buon vino e risparmia sul vinaccio da supermercato

    ci sarà altro sicuro...io spendo sui 1500/1900 al mese..siamo in 2+1 però prima la spesa era minore...maledetti pannolini

  19. #44
    Il Puppies L'avatar di juice78
    Data Registrazione
    11-07-02
    Messaggi
    371

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    ma...scusami...dal titolo ho letto che vai a vivere da solo, mentre dal messaggio ho letto che andrai a convivere...

    se vai a convivere con una donna fregatene dell'adsl, tanto non potrai mai giocare online in pace... ;D

  20. #45
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    Citazione Originariamente Scritto da juice78 Visualizza Messaggio
    se vai a convivere con una donna fregatene dell'adsl, tanto non potrai mai giocare online in pace... ;D
    This. Io di solito aspetto che vada a letto così non rompe il cazzo

  21. #46
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    Citazione Originariamente Scritto da Ace of Hearts Visualizza Messaggio
    Veramente esplicativo, grazie mille
    Di nulla.
    Comunque, anche noi (in 2 con un bimbo di 5 mesi e mezzo) stiamo sui 1.500-2.000 euro/mese senza porsi troppi limiti.

  22. #47
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    This. Io di solito aspetto che vada a letto così non rompe il cazzo
    Eh, la mia vuole che si vada a dormire insieme se no nel letto da sola non si addormenta, per il gaming selvaggio mi è rimasto il Sabato mattina mentre lei è al lavoro

  23. #48
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    Kshhh (suono onomatopeico di una frusta)

  24. #49
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    Kshhh (suono onomatopeico di una frusta)

  25. #50
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Eh, la mia vuole che si vada a dormire insieme se no nel letto da sola non si addormenta, per il gaming selvaggio mi è rimasto il Sabato mattina mentre lei è al lavoro
    Lei ha rinunciato, non fosse altro per il fatto che va a dormire a orari come le 22.30 che per me sono considerabili al massimo come tardo pomeriggio

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato