+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 145

Discussione: Vado a vivere da solo

  1. #51
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    Big Bang Theory è geniale.Anche io sono riuscito a scampare l'addormentata insieme, perchè lei si mette al letto troppo presto.

  2. #52
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Lei ha rinunciato, non fosse altro per il fatto che va a dormire a orari come le 22.30 che per me sono considerabili al massimo come tardo pomeriggio
    Dopo un mese di convivenza sto cercando di abituarla ad andare a letto da sola e non rompere se arrivo a letto dopo!

  3. #53
    Marcx
    ospite

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    noto con piacere che l'andare a letto strapresto e' cosa comune e diffusa in tutte

  4. #54
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    Citazione Originariamente Scritto da dragonzo Visualizza Messaggio
    Dopo un mese di convivenza sto cercando di abituarla ad andare a letto da sola e non rompere se arrivo a letto dopo!
    Qui dopo ormai 2 anni non c'è ancora niente da fare, per fortuna l'ora della nanna è tra mezzanotte e l'1

  5. #55
    Il Puppies
    Data Registrazione
    11-05-12
    Messaggi
    614

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    Citazione Originariamente Scritto da MMx Visualizza Messaggio
    io con 600 euro ho ottenuto 30 mq, e a meno c'erano solo tuguri di infimo ordine, tra cui un sottotetto non abitabile e un loculo con il plexiglas al posto delle finestre...
    se stai sempre a livorno prenditi un giornalino e cercati qualcosa di nuovo, ormai un bilo sui 30mq viene 500

  6. #56
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    sono andato a convivere da giugno 2012 e sinceramente non tornerei dai miei neanche sotto minaccia (con tutto il bene che gli voglio). di affitto spendiamo 550 euro al mese con le spese condominiali incluse per 45mq con due terrazzi e due posti auto assegnati.mensilmente di spesa spendiamo circa 300 euro al mese (alcune volte qualcosa meno). in più cè da aggiungere le bollette,ma in media non spendiamo più di 60 euro a bolletta(le prime sono un pò più alte per i conguagli). per l'adsl ho scelto absolute di infostrada per 19.90 al mese. poi cè da aggiungere le spese random e gli inconvenienti del caso (per esempio a dicembre si è rotta la valvola della pressione della caldaia).
    per il resto tanto per rendere l'idea magari sentirai l'esigenza di uscire meno la sera,mantenendo pur sempre le amicizie.sotto quell'aspetto le spese diminuiranno. mediamente riesco ancora a dedicare al pc quelle 2/3 ore al giorno,anche sè vado a letto molto prima rispetto al passato(quando vivevo con i miei mai prima dell'una di notte,adesso quasi sempre intorno a mezzanotte).

  7. #57
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    Citazione Originariamente Scritto da dragonzo Visualizza Messaggio
    Dopo un mese di convivenza sto cercando di abituarla ad andare a letto da sola e non rompere se arrivo a letto dopo!
    Lei ha tenuto botta per circa un mese poi qualche volta andavo dopo, poi sempre più spesso, alla fine ora è la prassi che lei va prima e io dopo. Vero anche che andando contemporaneamente la % di trombare è elevatissima, infilarsi a letto dopo 3 ore di Diablo 3 dopo che lei è andata a letto e svegliarla alle 2 di notte esigendo di calzarla può causare gravi danni

  8. #58
    Il Nonno L'avatar di Siro125
    Data Registrazione
    31-12-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    9,752

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Tra i 60 e i 100 euri a testa per la spesa
    Si, se vuoi fare la fame

  9. #59
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    Ma non credo intendesse al mese, no? Oppure vuol dire che mangi carne/pesce una volta a settimana, o che ne mangi più spesso ma di qualità scadente.

  10. #60
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Siro125 Visualizza Messaggio
    Si, se vuoi fare la fame
    Spero per loro a settimana

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  11. #61
    Marcx
    ospite

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    se vivi di sola pasta potrebbero bastare 60/100 al mese

  12. #62
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito

    Noi siamo due adulti e una bimba di due anni.
    Andando a prendere frutta e verdura dal fruttivendolo, carne dal macellaio e tutto il resto al super mi attesto sui 85/90€ a settimana.

    Dico questo perché vedo gente che spende una fortuna al super per una quantità di verdura ridicola oltre che di una qualità pessima
    Il tutto solo per la comodità di trovarla li pronta.

    Un'esempio?
    L'insalata!
    Buste di insalata chiusa in cattività a due/tre euro dove si e no ci mangia una persona.
    Io la compro fresca e allo stesso prezzo mangio insalata per due settimane

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  13. #63
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    Citazione Originariamente Scritto da hendor Visualizza Messaggio
    Le differenze con Roma :(
    a 600 Euro al mese sto facendo una fatica infernale a trovare un monolocale...
    Ovviamente fuori dal Grande Parcheggio Anulare.
    lol mi state facendo sentire fortunato
    Bilocale in un ottima zona centrale da 60mq a 416 euro al mese (condominio compreso)
    Tutto questo a Perugia.

    Ma io prendo qualcosa come 1000-1200 euro al mese quindi penso (spero) che i prezzi siano adeguati anche in rapporto a stipendi più alti

  14. #64
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    Citazione Originariamente Scritto da GoDsMaCk Visualizza Messaggio
    Noi siamo due adulti e una bimba di due anni.
    Andando a prendere frutta e verdura dal fruttivendolo, carne dal macellaio e tutto il resto al super mi attesto sui 85/90€ a settimana.

    Dico questo perché vedo gente che spende una fortuna al super per una quantità di verdura ridicola oltre che di una qualità pessima
    Il tutto solo per la comodità di trovarla li pronta.

    Un'esempio?
    L'insalata!
    Buste di insalata chiusa in cattività a due/tre euro dove si e no ci mangia una persona.
    Io la compro fresca e allo stesso prezzo mangio insalata per due settimane

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Verissimo, per mia fortuna abito proprio sopra un mercatino dove vendono verdure, carne e pesce; oltre alla qualità (per formazione professionale, scegliere gli alimenti in base alla qualità mi risulta oltremodo semplice i primi tempi il pescivendolo e il macellaio tentavano bonariamente di infinocchiarmi, ora hanno capito che ne so più di loro), il risparmio è garantito.

  15. #65
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito

    Che poi non solo risparmi, ma compri più roba e anche di qualità migliore! (come dicevi tu appunto!)
    Cioè l'unica giustificazione che trovo è solo la pigrizia di certa gente

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  16. #66
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Verissimo, per mia fortuna abito proprio sopra un mercatino dove vendono verdure, carne e pesce; oltre alla qualità (per formazione professionale, scegliere gli alimenti in base alla qualità mi risulta oltremodo semplice i primi tempi il pescivendolo e il macellaio tentavano bonariamente di infinocchiarmi, ora hanno capito che ne so più di loro), il risparmio è garantito.
    Dicci qualche trucco

  17. #67
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Dicci qualche trucco
    I classici?
    Pesci di allevamento spacciati come pescati?
    L'ho visto fare un sacco di volte
    Pesce passato venduto come freschissimo, roba decongelata idem

    Poi vabé quelli che provano a fare i furbi con la bilancia/prezzi li trovi ovunque; ovvio che nelle botteghe rischi di più in questo senso perché facendo i loro interessi capita di più

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  18. #68
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    Non è che si tratta di trucchi è questione di saper riconoscere la freschezza, la qualità e la tipologia di carne e pesce (profumo, occhi gonfi, muco, branchie, ecc). Riconoscere il pescato da quello d'allevamento è più complesso, di solito vien fuori una volta che l'hai preso e aperto (fegato), e se ti hanno dato la sòla la prossima volta non torni dallo stesso

  19. #69
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Ma non credo intendesse al mese, no? Oppure vuol dire che mangi carne/pesce una volta a settimana, o che ne mangi più spesso ma di qualità scadente.
    Più che altro, compriamo spesso e volentieri soltanto le cose in offerta, con la Conad in versione ipermercato sotto casa è facile andare una volta a settimana per vedere cosa c'è in offerta e prendere solo quel che serve, non ci facciamo mancare niente comunque
    Anzi, praticamente non mangiamo mai pasta
    Ah, ovviamente intendevo al mese, ma non ho detto che mangiamo a casa solo la sera quasi sempre, ecco perchè è facile anche scendere a 60 euro di spesa quando si mangia spesso fuori a cena

  20. #70
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    Citazione Originariamente Scritto da Siro125 Visualizza Messaggio
    Si, se vuoi fare la fame
    Ma anche no...200 euro al mese per mangiare in due forse è leggermente poco, ma facendo due conti anche io spendo poco di più.

    Frutta e verdura la si prende al mercato e difficilmente di superano i 10 euro la settimana.
    Per la carne ho trovato un ottimo macellaio, sia per qualità della carne, sia per i prezzi, quindi si fa la scorta, si mette in freezer e ci si vede quando finisce tutto.
    Per il pesce lo stesso, quando vado alla casa al mare, faccio scorta di pesce fresco (e là costa meno e la qualità è migliore), e si mette tutto in freezer; altrimenti si fa un salto all'Esselunga verso l'orario di chiusura e si trova pesce di giornata scontato del 50% per farlo fuori.
    Il pane ce lo danno i genitori che si divertono a farne quintalate in casa.
    Dolci e dolcetti li faccio io.
    L'unica spesa quasi giornaliera è il latte fresco, ma stiamo parlando di 5 euro la settimana.

    E per adesso non ho perso manco un chilo, purtroppo

  21. #71
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    Inizialmente le vostre cifre menisli per la spesa mi son sembrate folli , io al supermercato spendo 80 € al mese.


    Poi mi sono ricordato che spesso mangio fuori , dal fast food alla trattoria. Meglio se non faccio i conti spesa... è meglio non sapere...

  22. #72
    Marcx
    ospite

    Predefinito

    Se si può è sempre meglio mangiare a casa :-P io poi ho pure un giardino e orto enorme a casa dei miei (con cui ancora convivo), e praticamente non compriamo quasi mai verdura /frutta e per come sono abituato a mangaire frutta e verdura penso spenderei mille euro al mese solo per questo :"D :"D :"D
    Ultima modifica di Marcx; 21-01-13 alle 11:29:25

  23. #73
    Lo Zio L'avatar di Ace of Hearts
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Mezzolombardo
    Messaggi
    2,872

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    Io pranzo sempre fuori con la mia Mensa Card Gold quindi per me sarebbero solo cene a parte i w.e. Voi mangiate a casa anche il pranzo?

  24. #74
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito

    Che buona la roba dell'orto .. senza contare che dal raccolto non va marcia dopo due giorni come la roba idroponica che vendono all'iper..

  25. #75
    Il Nonno L'avatar di Siro125
    Data Registrazione
    31-12-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    9,752

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    Citazione Originariamente Scritto da dragonzo Visualizza Messaggio
    Ma anche no...200 euro al mese per mangiare in due forse è leggermente poco, ma facendo due conti anche io spendo poco di più.
    Si Drago, 200 euro. Io mi riferivo ai 60/100

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato