+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 145

Discussione: Vado a vivere da solo

  1. #76
    Marcx
    ospite

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    io si mangio a casa anche a pranzo...

    di culo ho il lavoro a 1km da casa, mi sveglio 8.45, inizio alle 9.. paura pranzo dalle 13 alle 14 ed esco alle 18/18:15.

    18:05/18:20 sono a casa, non prendo un assurdita' ma mi spiace perdere tutti questi benefit, primis zero tempo perso in treno/metro/ecc...

    dovessi andare a vivere da solo qui in zona ho visto un po di annunci 400-450e/mese per trilo classe C (130m2) + box auto + giardino, quindi accontentandosi di posti piu' piccoli si puo' tranquillamente scendere sui 300/350euro... ma ovviamente non e' Milano...

  2. #77
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    Citazione Originariamente Scritto da Siro125 Visualizza Messaggio
    Si Drago, 200 euro. Io mi riferivo ai 60/100
    Son 200 euro in 2
    Tra l'altro anche il latte, per dire, lo compriamo da far scorta, a lunga conservazione, quando è scontato a 60 centesimi (di solito), sembra poco ma alla fine il risparmio c'è
    Poi ovvio che non facciamo tutti i mesi a 120 euro in totale, sono rari quelli in cui non c'è da comprare nessun articolo da bagno o prodotti per la casa, quindi alla fine tutto influisce, i 60€ erano la cifra minima ad oggi

  3. #78
    Il Nonno L'avatar di Siro125
    Data Registrazione
    31-12-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    9,752

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    Ok ora mi torna già di più
    Avevo automaticamente ragionato come se stessi parlando di due persone, non avevo capito che era a testa
    Anyway, io purtroppo possibilità di andare a mercati/fruttivendoli et similia non ne ho. Vuoi a causa del poco tempo e del fatto che ho l'esselunga a 20m dal portone di casa.
    Noto con dispiacere comunque che anche supermercati in linea teorica economici (vedi coop, ipercoop etc) hanno innalzato i prezzi a livelli da capogiro.
    Ieri ho preso dopo secoli una confezione di bresaola: 5.60 euri.

  4. #79
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    Citazione Originariamente Scritto da Marcx Visualizza Messaggio
    io si mangio a casa anche a pranzo...

    di culo ho il lavoro a 1km da casa, mi sveglio 8.45, inizio alle 9.. paura pranzo dalle 13 alle 14 ed esco alle 18/18:15.

    18:05/18:20 sono a casa, non prendo un assurdita' ma mi spiace perdere tutti questi benefit, primis zero tempo perso in treno/metro/ecc...

    dovessi andare a vivere da solo qui in zona ho visto un po di annunci 400-450e/mese per trilo classe C (130m2) + box auto + giardino, quindi accontentandosi di posti piu' piccoli si puo' tranquillamente scendere sui 300/350euro... ma ovviamente non e' Milano...
    Possibile? Noi cercammo a settembre e alla fine paghiamo 425 per 45m2+cantina

  5. #80
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    Citazione Originariamente Scritto da Siro125 Visualizza Messaggio
    Noto con dispiacere comunque che anche supermercati in linea teorica economici (vedi coop, ipercoop etc) hanno innalzato i prezzi a livelli da capogiro.
    Ieri ho preso dopo secoli una confezione di bresaola: 5.60 euri.
    L'ipercoop che ho a 5 minuti a piedi è il supermercato più caro tra tutti, purtroppo.
    Per fortuna ne ho vicini anche altri.
    Giovedì scorso ad esempio l'Auchan è impazzita e ha messo tantissimi prodotti ad 1 euro, e non roba di scarto, dal mangiare, al detersivo, alla colazione, alle bibite....ho fatto scorta!

  6. #81
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    Citazione Originariamente Scritto da dragonzo Visualizza Messaggio
    L'ipercoop che ho a 5 minuti a piedi è il supermercato più caro tra tutti, purtroppo.
    Per fortuna ne ho vicini anche altri.
    Giovedì scorso ad esempio l'Auchan è impazzita e ha messo tantissimi prodotti ad 1 euro, e non roba di scarto, dal mangiare, al detersivo, alla colazione, alle bibite....ho fatto scorta!
    This, andando di offerte come questa o il 2x1 della Conad puoi far scorta per un pezzo, quando ci sono le cose scontate non ci facciamo mancare niente ma non è che per mangiarci un dessert aspettiamo per forza che sia sottocosto.. diciamo che ogni spesa è composta al 75-85% di materiale (non prezzo finale) scontato e il resto roba normale, e non mi sembra di fare il barbone o di vedere vuoti in dispensa

  7. #82
    Il Puppies
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    "Ci sono solo più/c'è solo più"
    Messaggi
    786

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    Citazione Originariamente Scritto da dragonzo Visualizza Messaggio
    Per la carne ho trovato un ottimo macellaio, sia per qualità della carne, sia per i prezzi, quindi si fa la scorta, si mette in freezer e ci si vede quando finisce tutto.
    fuori l'indirizzo

  8. #83
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    la coop non cè dalle vostre parti? solitamente faccio la spesa li,ci sono ottimi prezzi e tantissimi sconti e la qualità del fresco è ottima

  9. #84
    Lo Zio L'avatar di irontheos
    Data Registrazione
    08-07-02
    Località
    Somewhere over the rainbow
    Messaggi
    1,861

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    Ma tu ce li hai i soldi? (cit)

  10. #85
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    La coop, se non altro, ha una buona qualità dei prodotti. Sotto casa mia c'è un Carrefour discretamente costoso ma, visto che è a 10 (dieci) metri da uno dei portoni del palazzo, spesso e volentieri per le cose urgenti ricorro a questo esercizio risparmiare 5-10 euro non vale una mezzora di sbatta, almeno per me specialmente quando torno a orari del cazzo da lavoro.

  11. #86
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    Citazione Originariamente Scritto da Fibzan Visualizza Messaggio
    fuori l'indirizzo
    Si trova ad Orbassano, se sei da quelle parti te la consiglio, ora l'indirizzo non ce l'ho sotto mano.

  12. #87
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito

    Nell'ultima spesa 15 euro di risparmio sul totale,non male.

  13. #88
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito

    Altrimenti fate come certe persone che mi capita di vedere all'iper:

    Pesate una mela alla bilancia e acchiappate lo scontrino, poi lo attaccate su una bisteccona da 1kg e andate alla cassa faidaté

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  14. #89
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    Citazione Originariamente Scritto da GoDsMaCk Visualizza Messaggio
    Altrimenti fate come certe persone che mi capita di vedere all'iper:

    Pesate una mela alla bilancia e acchiappate lo scontrino, poi lo attaccate su una bisteccona da 1kg e andate alla cassa faidaté

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  15. #90
    Marcx
    ospite

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    Citazione Originariamente Scritto da GoDsMaCk Visualizza Messaggio
    Altrimenti fate come certe persone che mi capita di vedere all'iper:

    Pesate una mela alla bilancia e acchiappate lo scontrino, poi lo attaccate su una bisteccona da 1kg e andate alla cassa faidaté

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    cassa faidaté???

  16. #91
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    Citazione Originariamente Scritto da Marcx Visualizza Messaggio
    cassa faidaté???

    si quelle dove fai tutto da solo

    qualcuno mi è capitato di vederlo,mettono una cosa del genere in un carrello con tanta roba,e quando la passano una di seguito all'altro alla cassa mica si nota

  17. #92
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    beh ma anche se vai in cassa normale, se prendi 1kg di mele ma l'etichetta della bilancia la fai uscire pesando una mela, non è che la cassiera verifica il peso della busta
    quella passa la busta e via...

  18. #93
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    beh ma anche se vai in cassa normale, se prendi 1kg di mele ma l'etichetta della bilancia la fai uscire pesando una mela, non è che la cassiera verifica il peso della busta
    quella passa la busta e via...

    si per carità,però esce il prezzo sulla cassa e comunque rischieresti una figura di merda epocale
    a quella automatica c'è meno rischio

  19. #94
    La Borga L'avatar di fedeRIX0
    Data Registrazione
    25-10-04
    Località
    Kah-Gliari (Lapponia)
    Messaggi
    11,388

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    quella automatica "sa" quanto è il peso delle cose che passi, quindi anche li il rischio di figura di melma è notevole

  20. #95
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    Citazione Originariamente Scritto da fedeRIX0 Visualizza Messaggio
    quella automatica "sa" quanto è il peso delle cose che passi, quindi anche li il rischio di figura di melma è notevole

    quelle che ho visto io no ti giuro,almeno alla coop e alla conad dove vado

    la roba la pesi nel reparto ortofrutta,alla cassa normale la roba la puoi pure tenere sollevata e far passare l'etichetta.
    quella solo i codici legge

  21. #96
    Il Nonno L'avatar di Garese
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Comacchio
    Messaggi
    5,228

    Predefinito

    Alla coop in ogni caso fanno controlli a campione, e se ti capita la cassiera deve farti vuotare tutte le buste, passare tutti i prodotti e verificare che il totale coincida

    Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2

  22. #97
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    si alla coop cè la ri-lettura della spesa,immaginatevi la figura di melma un conto è non aver battuto un articolo,un altro è invertire le etichette

  23. #98
    La Borga L'avatar di fedeRIX0
    Data Registrazione
    25-10-04
    Località
    Kah-Gliari (Lapponia)
    Messaggi
    11,388

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    Citazione Originariamente Scritto da GoDsMaCk Visualizza Messaggio
    quelle che ho visto io no ti giuro,almeno alla coop e alla conad dove vado

    la roba la pesi nel reparto ortofrutta,alla cassa normale la roba la puoi pure tenere sollevata e far passare l'etichetta.
    quella solo i codici legge
    quando la imbusti (almeno all'auchan, ma ho motivi familiari per essere quasi certo anche del conad) la devi ri appoggiare su un piano, dopo che l'hai passata nel lettore.
    Se la somma della spesa differisce sensibilmente da quando si aspetta il software viene attivata la commessa

  24. #99
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito

    Aò sembra che voglia fare il furto perfetto e vogliate farmi cambiare idea
    Premettendo che non l'ho fatto e nemmeno lo farò mai perché primo non ho mai rubato manco un leccalecca e secondo so già che farei una figura fantozziana sono il classico tipo che appena prova a fare il furbo per una volta lo beccano al 100% e paga per tutti gli altri
    Già mi vedo al gabbio


    Magari al leclerc dove vado io, ma pure una piccola coop, usano sistemi vecchi boh
    So solo che in uno di questi posti addirittura la roba la devi alzare alla cassa automatica perché se no il lettore non ci arriva, e mi è capitato di vedere sta gente (devo dire la maggior parte delle volte pure abbastanza anziana) che fa sto giochetto

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  25. #100
    La Borga L'avatar di fedeRIX0
    Data Registrazione
    25-10-04
    Località
    Kah-Gliari (Lapponia)
    Messaggi
    11,388

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    Citazione Originariamente Scritto da GoDsMaCk Visualizza Messaggio
    Aò sembra che voglia fare il furto perfetto e vogliate farmi cambiare idea
    Premettendo che non l'ho fatto e nemmeno lo farò mai perché primo non ho mai rubato manco un leccalecca e secondo so già che farei una figura fantozziana sono il classico tipo che appena prova a fare il furbo per una volta lo beccano al 100% e paga per tutti gli altri
    Già mi vedo al gabbio


    Magari al leclerc dove vado io, ma pure una piccola coop, usano sistemi vecchi boh
    So solo che in uno di questi posti addirittura la roba la devi alzare alla cassa automatica perché se no il lettore non ci arriva, e mi è capitato di vedere sta gente (devo dire la maggior parte delle volte pure abbastanza anziana) che fa sto giochetto

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    semplicemente conosco chi si occupa della programmazione dei sistemi informatici di conad italia ed era un problema che avevo posto anche io

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato