+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 145

Discussione: Vado a vivere da solo

  1. #101
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedeRIX0 Visualizza Messaggio
    quando la imbusti (almeno all'auchan, ma ho motivi familiari per essere quasi certo anche del conad) la devi ri appoggiare su un piano, dopo che l'hai passata nel lettore.
    Se la somma della spesa differisce sensibilmente da quando si aspetta il software viene attivata la commessa
    Pesa 1 kg di mele, stampa etichetta, prendi un kg di fiorentina e via

  2. #102
    Marcx
    ospite

    Predefinito

    Non basta pesare 1kg di fiorentina e selezionare il pulsante delle mele per l'etichetta? :-)

    Sent from my ST25i using Tapatalk 2

  3. #103
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    Citazione Originariamente Scritto da Marcx Visualizza Messaggio
    Non basta pesare 1kg di fiorentina e selezionare il pulsante delle mele per l'etichetta? :-)

    Sent from my ST25i using Tapatalk 2
    Se porto la fiorentina al reparto ortofrutta magari si insospettiscono

  4. #104
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    Ma che esagerati , chi esagera viene beccato e gli sta bene !


    Bisogna inchiappettare poco , la roba nel sacchetto deve somigliare vagamente a quel che si dichiara altrimenti è ovvio che se riempi il sacchetto di radicchio tardivo e clicci su insalata gentile ti sgamano istant

    meglio poco ma sicuro

  5. #105
    Marcx
    ospite

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    Ma che esagerati , chi esagera viene beccato e gli sta bene !


    Bisogna inchiappettare poco , la roba nel sacchetto deve somigliare vagamente a quel che si dichiara altrimenti è ovvio che se riempi il sacchetto di radicchio tardivo e clicci su insalata gentile ti sgamano istant

    meglio poco ma sicuro
    in b4 sacchetto di fiorentina dentro a un sacchetto pieno di insalata.. da fuori sembra verde ma dentro c'e la sorpresa

    cmq bello vedere come si riesce ad andare in spam con nulla...

  6. #106
    Lo Zio L'avatar di nykkoz
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    là dove non osa l\'idiozia
    Messaggi
    2,781

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    sacchetto di fiorentina? un must.
    Modi per fregare ce n0è a iosa, tipo prendere il morellino riserva da 20€ e sparare col salvatempo il morellino da tavola da 2€. Oppure prendere le arance a 2,80€ il kg e etichettarle come fossero quelle a 1,80€. Ah se ce n'è... Ho anche conosciuto una persona che non ha mai pagato il gas, ma lì c'è del genio.

  7. #107
    Marcx
    ospite

    Predefinito

    Racconta che mi sto incuriosendo :-P

    Sent from my ST25i using Tapatalk 2

  8. #108
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    Ma che esagerati , chi esagera viene beccato e gli sta bene !


    Bisogna inchiappettare poco , la roba nel sacchetto deve somigliare vagamente a quel che si dichiara altrimenti è ovvio che se riempi il sacchetto di radicchio tardivo e clicci su insalata gentile ti sgamano istant

    meglio poco ma sicuro
    La legge è digitale, non analogica se rubi rubi, non è che se rubi 5 euro invece di 100 sei "meno ladro".

  9. #109
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    quindi perchè rubare insalata tantovale rapinare una banca

  10. #110
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    Vabè cmq, premesso che pure io non l'ho mai fatto perchè mi piace essere onesto, voi avete mai visto una cassiera controllare che il prezzo e il peso di un dato sacchetto corrisponda all'effettiva dimensione del sacchetto?
    Quelle fanno il prima possibile per svuotare la fila, le passa e via, nemmeno lo guarda il sacchetto

  11. #111
    Lo Zio L'avatar di nykkoz
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    là dove non osa l\'idiozia
    Messaggi
    2,781

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    un mio ex cliente ha installato un falso contatore in fase di ristrutturazione di un immobile posto fuori da un centro abitato, la nicchia era posta sulla strada così non doveva mai essere presente anche avessero dovuto fare letture, quando il gestore passava per la lettura effettiva (annuale) comunicava quello che il cliente aveva regolato sul contatore. Too bad che per la sostituzione dei contatori non c'è bisogno di chiedere al proprietario dell'immobile e quando sono andati per sostituire gli è rimasto in mano, inutile dire che non è una cosa su cui gli piace ridere, adesso.

  12. #112
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo


  13. #113
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito

    Tutto questo poi per risparmiare quanto?
    Cioè dico una minchiata o qui si va sul penale di brutto? Almeno truffa

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  14. #114
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    Vabè cmq, premesso che pure io non l'ho mai fatto perchè mi piace essere onesto, voi avete mai visto una cassiera controllare che il prezzo e il peso di un dato sacchetto corrisponda all'effettiva dimensione del sacchetto?
    Al PennyMarket se prendi frutta o verdura, il peso te lo calcola la cassiera alla cassa.
    All'Ipercoop invece nella cassa faidate, quando passi un prodotto lo devi appoggiare dall'altra parte perchè automaticamente pesa il prodotto e controlla, ovviamente sono più le volte che non "vede" il peso e quindi si blocca.
    Al Carrefour invece ci sono molti meno controlli.

    All'Ikea invece devono aver subito molti furti nelle casse automatiche, perchè c'è un controllo molto più serrato di qualche anno fa.

  15. #115
    Marcx
    ospite

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo


  16. #116
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    Citazione Originariamente Scritto da dragonzo Visualizza Messaggio
    Al PennyMarket se prendi frutta o verdura, il peso te lo calcola la cassiera alla cassa.
    All'Ipercoop invece nella cassa faidate, quando passi un prodotto lo devi appoggiare dall'altra parte perchè automaticamente pesa il prodotto e controlla, ovviamente sono più le volte che non "vede" il peso e quindi si blocca.
    Al Carrefour invece ci sono molti meno controlli.

    All'Ikea invece devono aver subito molti furti nelle casse automatiche, perchè c'è un controllo molto più serrato di qualche anno fa.
    Ci son stato giusto ieri all'IKEA, se non bippavo il tappeto non se ne sarebbe accorto nessuno, tra l'altro siamo passati con 2 bustone gialle che ci siamo pure tranquillamente portati a casa nonostante non siano assolutamente da portare fuori dal negozio, al massimo puoi comprare quelle blu... per non parlare dell'angolo shop-cibarie perennemente non sorvegliato

  17. #117
    BackFire
    ospite

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    Nel caso ti beccano alla cassa o il servizio sicurezza, sono rogne inutili per 3/4 euro dai...
    Spoiler:

  18. #118
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    Il tappeto ne costava 50, però

  19. #119
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    La legge è digitale, non analogica se rubi rubi, non è che se rubi 5 euro invece di 100 sei "meno ladro".
    Appunto , meglio non rischiare... troppo te lo dice uno che a 13 usciva dai negozi tipo omino michelin , giuro Nei pantaloni 6 Kimono Haribo , nelle taasche della giacca della tuta 4 Color-Rado , In quelle dei pantaloni 2 Hari , nelle tasche del bomber 3x2 fruit joy.


    compro questo kg di the ristora grazie

  20. #120
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    Citazione Originariamente Scritto da dragonzo Visualizza Messaggio
    2000 euro al mese di spese?
    E quanto mangiate?

    Adesso che è finito il mese, posso risponderti.. ho concluso il mese di gennaio giusto nella media, sui 2000 euro di spese.

    Più o meno distribuite così, contando che in casa siamo in due:

    750 euro circa tra affitto e bollette varie (luce acqua gas..)
    380 euro tra spese alimentari e per la casa (mangiare due volte al giorno, il cibo per il gatto, detersivo, sapone, pile, filtri per la lavatrice, ecc.)
    200 euro per le uscite e il tempo libero (ristoranti, locali, weekend fuori porta, ecc)
    50 euro per la benzina (auto usata poco o niente questo mese per fortuna)
    130 euro di abbigliamento (visto che sono iniziati i saldi abbiamo comprato qualcosa)
    170 circa euro tra abbonamenti tv, internet e telefono (questo mese c'era il canone rai che alza la media)
    200 euro di spese varie (parrucchiere, dentista (che questo mese alza la media), pranzi fuori per lavoro, ecc)
    100 euro circa di spese impreviste "una tantum" (regali, multe, ecc.)

    il totale come detto, è intorno ai 2000 euro senza rinunciare a nulla in particolare.. il mese prossimo magari le voci cambieranno, non ci sarà il canone e non comprerò vestiti,ma sicuramente dovrò usare di più la macchina e fare un altro pieno, o magari si fa un weekend da qualche parte e si spende in tempo libero, e ho già la rata delle spese condominiali da pagare a febbraio... comunque alla fine i conti tornano sempre intorno a questa cifra.

    E comunque, finchè facevo i calcoli "a occhio", ero convinto di spendere 1400-1500 al mese, poi ho cominciato a segnare tutte le spese, anche quelle per un caffè, e ci si accorge che la realtà è un pò diversa, provare per credere
    Ultima modifica di Maresca; 01-02-13 alle 15:03:11

  21. #121
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    L'altro giorno bolletta del gaso, 180 euro di stangata
    Fortuna che al massimo sono 2-3 i mesi così e per il resto le altre bollette son basse (40 euro di corrente, 18 di acqua e spazzatura insieme)

  22. #122
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    gennaio-febbraio sono i mesi più balordi per le bollette

  23. #123
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    eh si , 450 di gas..

  24. #124
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    Citazione Originariamente Scritto da Maresca Visualizza Messaggio
    E comunque, finchè facevo i calcoli "a occhio", ero convinto di spendere 1400-1500 al mese, poi ho cominciato a segnare tutte le spese, anche quelle per un caffè, e ci si accorge che la realtà è un pò diversa, provare per credere
    Ci provo così mi faccio un'idea

  25. #125
    Il Nonno L'avatar di puppen
    Data Registrazione
    05-02-13
    Località
    Londra
    Messaggi
    5,582

    Predefinito Re: Vado a vivere da solo

    Citazione Originariamente Scritto da Maresca Visualizza Messaggio
    380 euro tra spese alimentari e per la casa (mangiare due volte al giorno, il cibo per il gatto, detersivo, sapone, pile, filtri per la lavatrice, ecc.)
    io spendo praticamente la stessa cifra e vivo da solo

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato