Visualizza Risultati Sondaggio: [Elezioni Politiche 2013] - analisi + sondaggio

Partecipanti
183. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Coalizione Centrodestra: Pdl + Lega Nord + altri

    11 6.01%
  • Italia Bene Comune: Pd + Sel + altri

    36 19.67%
  • Movimento 5 Stelle

    47 25.68%
  • Rivoluzione Civile: Prc, Pdci, Idv, Verdi, Arancioni

    8 4.37%
  • Scelta Civica: Lista Monti, Udc, Fli

    9 4.92%
  • Fare: Fermare il declino

    81 44.26%
  • Altri

    8 4.37%
  • Metodo Fantozzi*: scheda nulla

    6 3.28%
  • Astensione: blindato in casa

    9 4.92%
Sondaggio a Scelta Multipla.
+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 92 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 2279
  1. #151

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Unbiased Visualizza Messaggio
    Per capire quello che ha detto Grillo sull'ipotetico iscritto al M5S che faccia anche parte di Casapound bastavano cinque minuti di televisione. Se invece la "gente normale" preferisce credere che Grillo sia un neonazista cavoli suoi. Basta che poi la "gente normale" non si lamenti quando decisioni importanti per la sua vita le prenderanno delle mummie come Monti e Bersani.
    No scusa, non mi segui.
    Se io mi chiamo mario rossi e alle sette rientro a casa dopo 9 ore di lavoro e mi siede sul divano a gustarmi un po la mia televisione guardandomi il tg, seppur consapevole che al tg raccontano quello che vogliono loro, prendero le mie conclusioni dalle loro notizie e sara quello che mi ricorderò, punto.
    Il resto è un anomalia.
    Pensare che poiché tu se senti di grillo che ha fatto una simile affermazione su casa pound ti viene voglia di approfondire sia la norma è un errore e basta. Tu approfondisci non per responsabilità ma per piacere,poiché probabilmente ti piace leggere o iformarti.
    Non tutti sono come me o te che s leggoo pure i trafiletti a pie pagina delle riviste di videogiochi, c è anche chi guarda solo le figure e c'è pure gente a cui on frega niente di grillo e di casa pound ma che, sentendo le cazzate dei giornalisti, associera poi grillo a casa pound.

    Visto che c è un ordine dei giornalisti sarebbe carino un po di rigore, no? O sempre a far ricadere le colpe su altri?

  2. #152
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Citazione Originariamente Scritto da ImScatman Visualizza Messaggio
    Scusa riformulo la mia domanda.
    Ma tu che gente frequenti?
    Io di operai che dopo 9 ore di lavoro trovano il tempo e la voglia di leggerai 5 giornali e approfondire le informazioni su internet non ne conosco tanti.
    Ne conosco molti di piu che si interessano relativamente di politica e attualita e si guardano il telegiornale per informarsi, preferendo usare giustamente il loro tempo libero per fare altro.
    La funzione del tg è proprio questo, far risparmiare tempo e dare notizie.
    Bisogna essere pratici nella vita, va a dire te a mio zio che nn si informa ed è colpa sua se il tg racconta balle e lui ci crede. -.-
    Il problema è che poi tuo zio si incazza per la legge Cirenga.

  3. #153
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Il problema è che poi tuo zio si incazza per la legge Cirenga.
    esempio: io Jammed non so cosa sia sta cosa (è vero), tra 15 minuti vado a lavoro e m'incazzo come una belva dicendo atutti i clienti che entrano che sta legge cirenga ci rovinerà e che è una puttanata...o viceversa che è una cosa buona in base a cosa ne penso di chiwaz

  4. #154

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Il problema è che poi tuo zio si incazza per la legge Cirenga.
    No, mio zio poi si incazza per la legge Cirenga poiché questa non è che una delle tante canalizzazioni della sua rabbia se poi quello che a lui interessa va male, che è lavorare e portarsi la pagnotta a casa.
    La gente normale e sopratutto quelli di due, tre generazioni fa, sono interessati a lavorare come dei muli per vivere e preferiscono non pensare e nemmeno farsi un opinione su argomenti che umilmente sanno di non sapere.
    Se a mio zio parli della legge Cirenga non ti dira mai 'per me qui dovevano fare cosi e li cosa', plausibilmente ti dira in dialetto 'che facciano loro, io mica faccio il politico, io faccio il fabbro e so come si lavora il ferro.'.

  5. #155
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Il PdL campano si arricchisce di un'altra new entry dalla "pulita" fedina penale:


    La rivelazione di Dagospia: Lotito
    sarà candidato col Pdl in Campania

    Il patron della Salernitana: agli italiani direi che fino
    al 2015 mangeremo pane e acqua, poi tornerà il filetto

  6. #156

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Jammed Visualizza Messaggio
    esempio: io Jammed non so cosa sia sta cosa (è vero), tra 15 minuti vado a lavoro e m'incazzo come una belva dicendo atutti i clienti che entrano che sta legge cirenga ci rovinerà e che è una puttanata...o viceversa che è una cosa buona in base a cosa ne penso di chiwaz
    Beh ti sembra tanto strano?
    I. Un altro topic c'è un utente incazzato per la riforma fornero in base a ciò che gli hanno detto i sindacati a una conferenza.
    Come vedi pur essendo una persona che plausibilmente è istruita e si informa anche con canali alternativi è stato piuttosto semplice influenzarne l opinione.

  7. #157
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Citazione Originariamente Scritto da ImScatman Visualizza Messaggio
    No, mio zio poi si incazza per la legge Cirenga poiché questa non è che una delle tante canalizzazioni della sua rabbia se poi quello che a lui interessa va male, che è lavorare e portarsi la pagnotta a casa.
    La gente normale e sopratutto quelli di due, tre generazioni fa, sono interessati a lavorare come dei muli per vivere e preferiscono non pensare e nemmeno farsi un opinione su argomenti che umilmente sanno di non sapere.
    Se a mio zio parli della legge Cirenga non ti dira mai 'per me qui dovevano fare cosi e li cosa', plausibilmente ti dira in dialetto 'che facciano loro, io mica faccio il politico, io faccio il fabbro e so come si lavora il ferro.'.
    Prima di qualsiasi commento io sarei andato a cercare cosa sia la legge Cirenga.

  8. #158
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Sono contento per Giannino.

  9. #159

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Però magari ho capito male io e voi nn vi state lamentndo che la popolazione media non è compost da gente con un q.i. Dal 130 in su e la passione/voglia di informarsi analiticamente delle scelte politiche del paese (che poi non so qui dentro quanti formulino effettivamente le loro opinioni in maniera razionale e con un informazione completa....).

  10. #160

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Prima di qualsiasi commento io sarei andato a cercare cosa sia la legge Cirenga.
    Ma anche no.
    Potevi anche scrivere la legge basaglia che non sarebbe cambiata la questione di una virgola.

  11. #161
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Citazione Originariamente Scritto da ImScatman Visualizza Messaggio
    Ma anche no.
    Potevi anche scrivere la legge basaglia che non sarebbe cambiata la questione di una virgola.
    Non hai capito niente, ma sei partito in tromba con quello che pensavi di aver capito.
    Perché? Perché sei pigro, tanto pigro da non scrivere "legge Cirenga" in Google. Quindi non è questione di leggere 5 quotidiani o guardare la tv, è che proprio non hai voglia.

  12. #162
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    non prestate ascolto a quelli che vanno in giro con la Lamborghini SW

    più o meno come notizia siamo lì

  13. #163

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Non hai capito niente, ma sei partito in tromba con quello che pensavi di aver capito.
    Perché? Perché sei pigro, tanto pigro da non scrivere "legge Cirenga" in Google. Quindi non è questione di leggere 5 quotidiani o guardare la tv, è che proprio non hai voglia.
    Guarda che sono andato a vedere cosa è la legge cirenga, avevo anche risposto ma dato che si è disconnesso ho continuato a studiare in questi 10/15 minuti.
    Però pigro lo sono.

    Comunque la legge cirenga fa all uopo per il mio esempio, perché per me e te sentire la cifra, 134 miliardi, tradisce subito l assurdita di questa bufala.
    Per uno che nn sa quanto è il pil italiano e il debito italiano questa cifra non gli dice niente di piu che sentire 10 milioni.

    Ps: io leggo e mi informo dato che leggere e informarmi è il mio lavoro. Questo però mica mifa disconoscere che è pieno di gente che non lo fa e non è da biasimare per questo visto che basterebbe unpò di rigore per evitare certe bufale cosi sonanti.
    Ad esempio, il giornalista che ha riportato la notizia di questa legge, che fine ha fatto? Scrive ancora suppongo.

  14. #164

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Citazione Originariamente Scritto da ImScatman Visualizza Messaggio
    No scusa, non mi segui.
    Se io mi chiamo mario rossi e alle sette rientro a casa dopo 9 ore di lavoro e mi siede sul divano a gustarmi un po la mia televisione guardandomi il tg, seppur consapevole che al tg raccontano quello che vogliono loro, prendero le mie conclusioni dalle loro notizie e sara quello che mi ricorderò, punto.
    Il resto è un anomalia.
    Pensare che poiché tu se senti di grillo che ha fatto una simile affermazione su casa pound ti viene voglia di approfondire sia la norma è un errore e basta. Tu approfondisci non per responsabilità ma per piacere,poiché probabilmente ti piace leggere o iformarti.
    Non tutti sono come me o te che s leggoo pure i trafiletti a pie pagina delle riviste di videogiochi, c è anche chi guarda solo le figure e c'è pure gente a cui on frega niente di grillo e di casa pound ma che, sentendo le cazzate dei giornalisti, associera poi grillo a casa pound.
    Eh va beh, allora cavoli suoi. Anzi, la notizia presentata in modo pretestuoso, come ho detto dall'inizio, serve proprio per abbindolare gente così. Poi per carità, ognuno è libero anche di vivere nel proprio mondo di quattro metri quadrati, basta che poi non si lamenti. Perché a fotterti ci può provare chiunque, anche mentre fai il fabbro o l'operaio, non è un'esclusiva dei giornalisti.

    Tra l'altro, per farsi venire un minimo di dubbio che l'associazione Grillo/Casa Pound non fosse proprio nei termini proposti da alcuni, non serviva né leggere trafiletti né una laurea in scienza della comunicazione: bastava un QI standard e cinque minuti di TG per vedere il servizio in cui ha parlato Grillo. Poi se tu preferisci Beautiful o Un posto al sole, affari tuoi, ognuno ha i suoi gusti.

  15. #165

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Unbiased Visualizza Messaggio
    Eh va beh, allora cavoli suoi. Anzi, la notizia presentata in modo pretestuoso, come ho detto dall'inizio, serve proprio per abbindolare gente così. Poi per carità, ognuno è libero anche di vivere nel proprio mondo di quattro metri quadrati, basta che poi non si lamenti. Perché a fotterti ci può provare chiunque, anche mentre fai il fabbro o l'operaio, non è un'esclusiva dei giornalisti.

    Tra l'altro, per farsi venire un minimo di dubbio che l'associazione Grillo/Casa Pound non fosse proprio nei termini proposti da alcuni, non serviva né leggere trafiletti né una laurea in scienza della comunicazione: bastava un QI standard e cinque minuti di TG per vedere il servizio in cui ha parlato Grillo. Poi se tu preferisci Beautiful o Un posto al sole, affari tuoi, ognuno ha i suoi gusti.


    Mah.
    Tu dici che è un problema suo.
    Io dico che il problema è piu tuo, se lui vota in base a idee sbagliate chi ci rimette sei pure te.
    Quindi, dato che esiste uno strumento bellissimo, in grado di fornire informazioni in maniera veloce e quindi efficente (il tempo è una risorsa finita sai), non vedo perché giustificare la malafede dei giornalisti.
    Non si parla di giornali locali ma giornali che hanno risonanza nazionale.

    Poi per te è piu sensato pretendere che la gente si subisca il dovere di informarsi. Va bene, le idee sono come le mutande, ognuno c'ha le sue, tranne in giappone.

    Edit. E precisiamo che le balle le si sentoo pure a porta porta ecc. Quindi sarei pure curioso di sapere come, secondo te, uno deve informarsi correttamente, da quali fonti.( non so xke ma nn credo che tu legga la gazzetta ufficiale per informarti ;-) )
    Ultima modifica di ImScatman; 14-01-13 alle 15:34:20

  16. #166

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Io ho paura di rimetterci anche a causa di quelli che si ritengono informati, se è per quello

    Per il resto le palle esistono dappertutto e da sempre, non solo a Porta a Porta ma anche in tutti i contesti della vita quotidiana. Visto che impedire alla gente di raccontarle è impossibile, personalmente cerco di bermene meno possibile. A volte sicuramente non ci riesco. Quando mi costa poco come nel caso di quella su Grillo di cui si sta parlando, invece, presto quel minimo di attenzione necessaria. E informarsi non è un dovere, è un diritto: chi non è interessato non lo esrcita, con le relative conseguenze.

  17. #167
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Risiedendo in provincia di Varese (si Varese, non Como capito Dualismo2000? ) voterò ben in Lombardia, che dici?
    Dico anch'io, semplicemente "The end is nigh".

    Votare Giannino in Lombardia è molto peggio che andar di notte, persin peggio che scaricare il voto nel water closet, visto il nanismo(e un bel po' anche il furbacchionismo) del movimento e, soprattutto, visto che ha già lasciato intendere a chi andrà a fare da stampella.

    No ma...continuiamo cosi', facciamoci del male-eh!
    \


    (mado' che minc*ia di naso gli è venuto, sembra Barbalbero )



    (/)

  18. #168
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Wilde Visualizza Messaggio
    Il 4% è soglia alta, al nord devi prendere molto di più per compensare il sud. Non sarà facile entrare in parlamento, ma si combatte per le idee.

    Se come dice Sechi, queste idee sono per una minoranza utopica è bene che il paese sia destinato al declino, sulla strada che l'europa ha già tracciato e che bersani porterà a compimento.
    Un altro che stimavo parecchio e che s'è impastrocchiato con Monti, ci manca solo che anche lui attacchi a tirare frecciatine idiote e tartufesche a Berlusconi.
    Mapporc...

  19. #169
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    ma come si fa a stimare Sechi, magari può stare simpatico, ma stimare mi sembra un sentimento esagerato

  20. #170
    La Nebbia
    Data Registrazione
    14-01-13
    Messaggi
    28

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Salve a tutti, scusate l'intrusione, ma sto seguendo con parecchia preoccupazione il ritorno in pista di Berlusconi. Com'è la situazione a grandi linee? Ho letto che dopo Santoro mister b. sta recuperando alla grande. Ce lo ritroveremo davvero di nuovo al governo?

  21. #171
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Zed Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, scusate l'intrusione, ma sto seguendo con parecchia preoccupazione il ritorno in pista di Berlusconi. Com'è la situazione a grandi linee? Ho letto che dopo Santoro mister b. sta recuperando alla grande. Ce lo ritroveremo davvero di nuovo al governo?
    Probabile, ma per la prima volta non sono completamente convinto che sia un male.

  22. #172
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Zed Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, scusate l'intrusione, ma sto seguendo con parecchia preoccupazione il ritorno in pista di Berlusconi. Com'è la situazione a grandi linee? Ho letto che dopo Santoro mister b. sta recuperando alla grande. Ce lo ritroveremo davvero di nuovo al governo?
    Si, ce lo ritroveremo di nuovo in .

  23. #173

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Zed Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, scusate l'intrusione, ma sto seguendo con parecchia preoccupazione il ritorno in pista di Berlusconi. Com'è la situazione a grandi linee? Ho letto che dopo Santoro mister b. sta recuperando alla grande. Ce lo ritroveremo davvero di nuovo al governo?
    Be, ovvio che abbia riattivato il suo elettorato disperso tra grillo e astensione, l'ultimo Mentana (EMG di oggi) lo dà a -10 nazionale, una cifra che non garantisce affatto la vittoria di IBC in Lombardia e Veneto.

    Lo storico dei sondaggi è qui.

    http://en.wikipedia.org/wiki/Opinion...election,_2013

  24. #174
    Lo Zio
    Data Registrazione
    16-01-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,293

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Casomai interessi, qua a Roma iniziano a spuntare i manifesti di Giannino

  25. #175
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Dò per scontato che il csx non abbia la maggioranza al senato e che si barcameni per 1 o 2 anni in balia di Monti e grillini vari prima di essere invasi dalla Germania o dal Papa.

+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 92 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato