Visualizza Risultati Sondaggio: [Elezioni Politiche 2013] - analisi + sondaggio

Partecipanti
183. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Coalizione Centrodestra: Pdl + Lega Nord + altri

    11 6.01%
  • Italia Bene Comune: Pd + Sel + altri

    36 19.67%
  • Movimento 5 Stelle

    47 25.68%
  • Rivoluzione Civile: Prc, Pdci, Idv, Verdi, Arancioni

    8 4.37%
  • Scelta Civica: Lista Monti, Udc, Fli

    9 4.92%
  • Fare: Fermare il declino

    81 44.26%
  • Altri

    8 4.37%
  • Metodo Fantozzi*: scheda nulla

    6 3.28%
  • Astensione: blindato in casa

    9 4.92%
Sondaggio a Scelta Multipla.
+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 92 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 2279
  1. #176

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Caos81 Visualizza Messaggio
    Dò per scontato che il csx non abbia la maggioranza al senato
    Dipende al 95% dalla Lombardia.

  2. #177
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Josif Dzugasvili Visualizza Messaggio
    Dipende al 95% dalla Lombardia.
    Se Silvio è riuscito a rimettere insieme Lega e Formigoni nel giro di 2 giorni direi che possiamo anche metterci una croce sopra.

  3. #178
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Ragazzi, non so.

    (e chi mi conosce sa che è un'affermazione di una certa rilevanza)

  4. #179
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    L'Ammiraglio tentenna, non è buon segno

  5. #180
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Io sono rimasto abbastanza colpito quando mi sono reso conto che, sostanzialmente, il resto d'Italia è "provincia" della Lombardia:



    Vincendo in tutte le regioni d'Italia tranne che in Lombardia un governo avrebbe la bellezza di 11 seggi di maggioranza? Ma che paese è questo?

  6. #181
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    L'Ammiraglio tentenna, non è buon segno


    E' che sono in un periodo di ri-valutazione e ridiscussione (oserei dire quasi esistenziale) della visione del rapporto stato-cittadino.
    Ultima modifica di dualismo_2000; 14-01-13 alle 17:28:01

  7. #182
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Citazione Originariamente Scritto da ImScatman Visualizza Messaggio
    Scusa riformulo la mia domanda.
    Ma tu che gente frequenti?
    Io di operai che dopo 9 ore di lavoro trovano il tempo e la voglia di leggerai 5 giornali e approfondire le informazioni su internet non ne conosco tanti.
    Ne conosco molti di piu che si interessano relativamente di politica e attualita e si guardano il telegiornale per informarsi, preferendo usare giustamente il loro tempo libero per fare altro.
    La funzione del tg è proprio questo, far risparmiare tempo e dare notizie.
    Bisogna essere pratici nella vita, va a dire te a mio zio che nn si informa ed è colpa sua se il tg racconta balle e lui ci crede. -.-
    Come tanti ti hanno già detto, il mondo è pieno di ballisti. Figuriamoci quando c'è di mezzo il potere.

    Ergo tuo zio ha due strade davanti a sè: 1) Cercare di capire il mondo nei limiti del possibile e limitare le inculate.
    2) Fidarsi di quelli che stanno di sopra e incrociare le dita.

    Considerando gli ultimi 10.000 anni di storia umana, gli consiglieri di scegliere la prima.

  8. #183
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Votare Giannino in Lombardia è molto peggio che andar di notte, persin peggio che scaricare il voto nel water closet, visto il nanismo(e un bel po' anche il furbacchionismo) del movimento e, soprattutto, visto che ha già lasciato intendere a chi andrà a fare da stampella.
    Non ho pregiudiziali contro Ambrosoli (a parte il fatto che tra lui e Gramellini sembrano Dualismo con il cotone in bocca...) e non ho abitudine di votare qualcuno perché "é utile" o perché "sennò vince l'altro..." per contro non ho neanche l'abitudine di dire agli altri quello che devono fare con il loro voto.

  9. #184
    Il Puppies
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    "Ci sono solo più/c'è solo più"
    Messaggi
    786

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Fare..
    siamo all'1%.. 'nnamo bene..

  10. #185
    Il Nonno L'avatar di cek21
    Data Registrazione
    24-07-08
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,148

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    100mila/anno ceto medio

  11. #186
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Caos81 Visualizza Messaggio
    Io sono rimasto abbastanza colpito quando mi sono reso conto che, sostanzialmente, il resto d'Italia è "provincia" della Lombardia:



    Vincendo in tutte le regioni d'Italia tranne che in Lombardia un governo avrebbe la bellezza di 11 seggi di maggioranza? Ma che paese è questo?
    Tiro a indovinare: un Paese in cui la Lombardia ha circa 1/6 della popolazione totale ?
    Tieni conto che il grosso del problema e' costituito dall'emergere di coalizioni "di disturbo" che fanno si' che perdendo il PD prende 12 senatori, molti meno dei 22 residui.

  12. #187
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Vincendo con il 32% che gli danno in questo momento, immagino.
    Se avesse percentuali più alte potrebbe anche prendere l'1% in Lombardia e riuscire a governare.

  13. #188

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Come tanti ti hanno già detto, il mondo è pieno di ballisti. Figuriamoci quando c'è di mezzo il potere.

    Ergo tuo zio ha due strade davanti a sè: 1) Cercare di capire il mondo nei limiti del possibile e limitare le inculate.
    2) Fidarsi di quelli che stanno di sopra e incrociare le dita.

    Considerando gli ultimi 10.000 anni di storia umana, gli consiglieri di scegliere la prima.

    Fai dei discorsi che non capisco.
    Non stiamo mica parlando di un imbonitore da piazza, stiamomparlando di un soggetto che parla da una televisione, con risonanza nazionale.
    Cambia un poco l unita di misura e la responsabilita, tu non trovi?
    Poi se mai un telegiornalista ti sputtanera vediamo se non penserai che forse, chi scrive e ha l onore di avere un ruolo cosi importante nel suo lavoro ( hey fare il giornalista alla rai mica è semplice... È pieno di giornalisti che venderebbero la suocera x un posto li) deve avere il dovere di verificare le sue fonti e evidenziare nel caso quelle notizie prive di fonte certa, sottolineandolo.
    Non è mi a fisica quantistica o ingegneria nucleare, solo buonsenso.

  14. #189
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    Tiro a indovinare: un Paese in cui la Lombardia ha circa 1/6 della popolazione totale ?
    Tieni conto che il grosso del problema e' costituito dall'emergere di coalizioni "di disturbo" che fanno si' che perdendo il PD prende 12 senatori, molti meno dei 22 residui.
    Oppure che le sorti di un governo dipendano da quei 150k (ma probabilmente meno) elettori lombardi che dividono csx e cdx.
    150k su una regione di 10m di abitanti e 60m di cittadini.

  15. #190
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Citazione Originariamente Scritto da ImScatman Visualizza Messaggio
    Fai dei discorsi che non capisco.
    Non stiamo mica parlando di un imbonitore da piazza, stiamomparlando di un soggetto che parla da una televisione, con risonanza nazionale.
    Cambia un poco l unita di misura e la responsabilita, tu non trovi?
    Poi se mai un telegiornalista ti sputtanera vediamo se non penserai che forse, chi scrive e ha l onore di avere un ruolo cosi importante nel suo lavoro ( hey fare il giornalista alla rai mica è semplice... È pieno di giornalisti che venderebbero la suocera x un posto li) deve avere il dovere di verificare le sue fonti e evidenziare nel caso quelle notizie prive di fonte certa, sottolineandolo.
    Non è mi a fisica quantistica o ingegneria nucleare, solo buonsenso.
    Bene.Considerando che i media sono al servizio di questa o quella fazione e che i giornalisti onesti sono pochissimi (e non è detto che dicano la "verità", per altri mille motivi), spiegami che "geniale" metodo hai inventato per far dire la "verità" alle multinazionali dei media. Sono tutto orecchi.

  16. #191
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito

    La sofferenza di Vespa nel sentire Monti sparare a zero su Berlusconi

  17. #192

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Bene.Considerando che i media sono al servizio di questa o quella fazione e che i giornalisti onesti sono pochissimi (e non è detto che dicano la "verità", per altri mille motivi), spiegami che "geniale" metodo hai inventato per far dire la "verità" alle multinazionali dei media. Sono tutto orecchi.
    Mah, tu che dici?
    I canali sono tutti in concessione tramite le frequenze e esiste un ordine dei giornalisti.
    Cse io faccio cAzzate l ordine mi radia e io nn sono piu un giornalista qualificato.
    Se il canale tv sgarra multone e sospensione licenza in alcuni casi.
    Assicurando tg con giornalisti dell ordine e quindi qualificati e canali con servizi di informazione dovr puo parlare pure un giornalista nn qualificato.
    Astrofisica eh.

  18. #193
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Citazione Originariamente Scritto da ImScatman Visualizza Messaggio
    Mah, tu che dici?
    I canali sono tutti in concessione tramite le frequenze e esiste un ordine dei giornalisti.
    Cse io faccio cAzzate l ordine mi radia e io nn sono piu un giornalista qualificato.
    Se il canale tv sgarra multone e sospensione licenza in alcuni casi.
    Assicurando tg con giornalisti dell ordine e quindi qualificati e canali con servizi di informazione dovr puo parlare pure un giornalista nn qualificato.
    Astrofisica eh.
    Bom, stando a te il metodo esiste già.Quindi quale è il problema?

  19. #194
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Ilariona stasera molto meglio con Silvio.
    Che probabilmente andava in confusione nella sua testa "nondevopensarlaapecorinanondevopensarlaapecor ina"

  20. #195
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    La Minetti va (si candida) con Monti?

  21. #196
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    La Minetti va (si candida) con Monti?
    mi sa che è la minetti che ha partecipato alle paraolimpiadi, non ricordo il nome

  22. #197
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Annalisa

  23. #198

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Il problema è che il Porcellum è una legge studiata scientificamente per sfavorire il CSX (d'altronde fu fatta nel 2006) basandosi su alcuni principi appresi dal Calderoli negli anni precedenti:
    - La storica debolezza del Csx nel proporzionale e al contrario sua forza nell'uninominale-> un sacco di elettori di Fini e Casini non volevano votare Abberluscono, con il Mattarellum avrebbero avuto solo un simbolo con scritto "Berlusconi Presidente", mentre così poterono lamentarsi di Silvio barrando le caselline di AN e UDC dando comunque il voto a Silvio. Al contrario nel CSX a molti elettori non piacciono i singoli partiti ma "l'idea" di csx e soprattutto di "cosa" alternativa a Silvio. Inoltre i candidati all'uninominale del Csx erano in media più radicati sul territorio di quelli di Cdx. Ultimo ma non meno importante era molto più difficile per un elettore di AN o UDC votare un candidato della Lega all'uninominale che per uno di PRC o Verdi votare uno del PDS.

    - Il CSX è forte nei centri urbani e in maniera più diffusa solo in regioni di media-piccola popolazione, mentre il CDX è (era?) fortissimo in sole 3 regioni ma popolosissime (SIC, LOM, VEN). Una suddivisione del Premio in questo modo penalizza appunto il Csx, mentre al CDX basta(va) vincere in 3 regioni su 20 per avere la maggioranza.

    Ciò detto se fossimo ancora con solo 2 poli il Csx avrebbe la maggioranza al senato, dato che finisse identico nel 2006 ma con il Lazio che passa a SX a causa degli scandali avrebbero una maggioranza solida. (dato che non dovrebbe dividere i seggi con le altre "minoranze").

    Sul fatto che una coalizione con il 36% non possa avere diritto ad avere la maggioranza... In sistemi elettorali diversi si arriva alla maggioranza dei seggi anche con meno voti (UK).

  24. #199
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Aaaaaaah ok, mi sembrava strano

  25. #200

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Tutta la solidarietà possibile dal punto di vista umano, ma non so se sia più patetico fare le paraolimpiadi o il parlamentare cieco.

+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 92 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato