Visualizza Risultati Sondaggio: [Elezioni Politiche 2013] - analisi + sondaggio

Partecipanti
183. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Coalizione Centrodestra: Pdl + Lega Nord + altri

    11 6.01%
  • Italia Bene Comune: Pd + Sel + altri

    36 19.67%
  • Movimento 5 Stelle

    47 25.68%
  • Rivoluzione Civile: Prc, Pdci, Idv, Verdi, Arancioni

    8 4.37%
  • Scelta Civica: Lista Monti, Udc, Fli

    9 4.92%
  • Fare: Fermare il declino

    81 44.26%
  • Altri

    8 4.37%
  • Metodo Fantozzi*: scheda nulla

    6 3.28%
  • Astensione: blindato in casa

    9 4.92%
Sondaggio a Scelta Multipla.
+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 92 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 2279
  1. #51
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Sono curioso: dato che "Rivoluzione Civile" ha ricevuto 3 voti, chi sono i suoi elettori qua dentro?

  2. #52
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    PD alle locali, giannino alle politiche per vedere dove arriva.

  3. #53
    La Borga L'avatar di Lewyn
    Data Registrazione
    27-09-06
    Messaggi
    11,100

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Citazione Originariamente Scritto da ImScatman Visualizza Messaggio
    Ma che cazzo ridi.

    Riporto da wikipedia.

    Non sono mancate peraltro posizioni di chi sostiene una collocazione a sinistra della Lega, citando solitamente il suo forte radicamento presso settori operai, talvolta anche iscritti alla CGIL. Celebre in tal senso la frase di Massimo D'Alema, allora segretario del Partito Democratico della Sinistra, che nel 1995 dichiarò che "la Lega c'entra moltissimo con la sinistra, non è una bestemmia. (...) È una nostra costola."[146]


    Come vedi non è un opinione cosi infondata, la mia.

    Però si vede bene dai tuoi modi di fare che non sei portato per rispettare ne le opinioni altrue, ne che le persone.
    Poi magari dal vivo diventi una persona amabile, chi lo sa, in ogni caso la mia educazione mi spinge a non ridere in faccia alleq persone, la tua invece si.
    Qestione di esempi ;-)
    Ah, beh, Wikipedia e D'Alema. Tanto valeva citare Bombolo e Pierino.

  4. #54

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Lewyn Visualizza Messaggio
    Ah, beh, Wikipedia e D'Alema. Tanto valeva citare Bombolo e Pierino.
    Socialdemocratici e sinistra populista. Questo gruppo è molto forte in Lombardia e rappresenta l'originale gruppo fondatore, che concepiva la Lega Nord come una forza politica di centro-sinistra (e, per certi aspetti, socialdemocratica)[150][151]. Principali esponenti sono Umberto Bossi stesso (ex membro del Partito Comunista Italiano; vi entrò per partecipare a manifestazioni contro la dittatura in Cile di Pinochet, l'organizzazione "Cile senza fucile"[152][153]), Roberto Maroni (ex-Demoproletario ed ex-Verde), Francesco Speroni, Gian Paolo Gobbo, Stefano Stefani, Rosy Mauro (leader del Sindacato Padano ed ex sindacalista della UILM), Dario Galli, Matteo Salvini e Bruno Ravera. Quest'area è più attenta alla giustizia sociale e alla difesa di salari e pensioni, ed è anche sostenitrice della piccola e media impresa.

    Hai fatto i serali anche tu con santoro?


    Edit. Poi magari wikipedia riporta delle cazzate e io ho un idea sbagliata.
    Possibile, ci sono pure uomini a cui non piace la figa, quindi lascio aperte molte porte al campo delle possibilità.
    Però quello che resta è che chi ride tanto forse non ha avuto una grande educazione oppure, dato che siamo su un forum, se la dimentica.
    Da parte mia sono fiero di non ridere in faccia alla gente.
    Chiwaz invece si sente fiero di sentirsi intelligente solo lui e deridere gli altri, senza nemmeno dare spiegazioni.
    Probabilmente nella sua vita ha avuto pochi esempi di umiltà.
    Ultima modifica di ImScatman; 12-01-13 alle 18:00:05

  5. #55
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    però...sempre più propenso a votarlo..

  6. #56
    La Borga L'avatar di hendor
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    10,613

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Mi fa piacere vedere che il post di apertura mantenga lo standard di certo giornalismo, che invece di informare preferisce deformare.

    Beppe Grillo NON E' candidato premier.
    Il candidato premier del M5S sarà eletto dagli iscritti e dev'essere un iscritto al M5S, questo è il regolamento.

    Beppe Grillo NON E' iscritto al M5S per due motivi:
    1) Non ha la fedina penale pulita, cosa che andrebbe contro il regolamento che lui stesso ha contribuito a scrivere
    2) Essendo il proprietario del marchio si è sempre fatto solo garante del regolamento.

    In fase di registrazione del marchio, Beppe Grillo è stato indicato come capo politico, che non vuol dire assolutamente candidato premier.
    Quand deciderà di fare un "colpo di stato" all'interno del MoVimento e autoproclamarsi candidato premier, allora ne ridiscuteremo. Per il momento quell'indicazione è ERRATA.

    Niente...sono due anni che lo ripetiamo, ma evidentemente non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

  7. #57
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Wilde Visualizza Messaggio
    Ci sarà anche Forza Evasori (Stato Ladro) se riusciranno a presentare le firme
    I libertari di facco sono in prima pagina su repubblica
    Questa è palesemente una lista civetta creata per togliere voti al PdL

  8. #58
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Questo pezzo di Serra mi ha fatto rotflare
    Sono morto

  9. #59
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Citazione Originariamente Scritto da hendor Visualizza Messaggio
    Mi fa piacere vedere che il post di apertura mantenga lo standard di certo giornalismo, che invece di informare preferisce deformare.

    Beppe Grillo NON E' candidato premier.
    Il candidato premier del M5S sarà eletto dagli iscritti e dev'essere un iscritto al M5S, questo è il regolamento.

    Beppe Grillo NON E' iscritto al M5S per due motivi:
    1) Non ha la fedina penale pulita, cosa che andrebbe contro il regolamento che lui stesso ha contribuito a scrivere
    2) Essendo il proprietario del marchio si è sempre fatto solo garante del regolamento.

    In fase di registrazione del marchio, Beppe Grillo è stato indicato come capo politico, che non vuol dire assolutamente candidato premier.
    Quand deciderà di fare un "colpo di stato" all'interno del MoVimento e autoproclamarsi candidato premier, allora ne ridiscuteremo. Per il momento quell'indicazione è ERRATA.

    Niente...sono due anni che lo ripetiamo, ma evidentemente non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
    Calmati.
    http://www.corriere.it/politica/13_g...3d8a1ca0.shtml
    http://www.lastampa.it/2013/01/11/it...wO/pagina.html

    Grillo è indicato come candidato premier per il Movimento 5 stelle.


    Però a leggere nei dettagli, vale solo come ufficiosità.

    Modifico. Però tu ti dovresti calmare un attimo, dato che non sono al soldo delle forze avversarie e quindi non "deformo" di professione.

  10. #60
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ImScatman Visualizza Messaggio
    Ma che cazzo ridi.

    Riporto da wikipedia.

    Non sono mancate peraltro posizioni di chi sostiene una collocazione a sinistra della Lega, citando solitamente il suo forte radicamento presso settori operai, talvolta anche iscritti alla CGIL. Celebre in tal senso la frase di Massimo D'Alema, allora segretario del Partito Democratico della Sinistra, che nel 1995 dichiarò che "la Lega c'entra moltissimo con la sinistra, non è una bestemmia. (...) È una nostra costola."[146]


    Come vedi non è un opinione cosi infondata, la mia.

    Però si vede bene dai tuoi modi di fare che non sei portato per rispettare ne le opinioni altrue, ne che le persone.
    Poi magari dal vivo diventi una persona amabile, chi lo sa, in ogni caso la mia educazione mi spinge a non ridere in faccia alleq persone, la tua invece si.
    Qestione di esempi ;-)
    no, le minchiate non le rispetto, e per fortuna gli esempi che ho avuto mi hanno insegnato a distinguerle dalle opinioni.
    poi se vuoi darr retta a D'Alema fai eh.

    ma sempre minchiate sono.

  11. #61
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    SVP si aggrega a IBC

  12. #62
    La Borga L'avatar di hendor
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    10,613

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Calmati.
    http://www.corriere.it/politica/13_g...3d8a1ca0.shtml
    http://www.lastampa.it/2013/01/11/it...wO/pagina.html

    Grillo è indicato come candidato premier per il Movimento 5 stelle.


    Però a leggere nei dettagli, vale solo come ufficiosità.

    Modifico. Però tu ti dovresti calmare un attimo, dato che non sono al soldo delle forze avversarie e quindi non "deformo" di professione.
    Non ho mica detto che sei al soldo di qualcuno.
    Ma viste la tante discussioni che ci sono state sull'argomento qui in BS, vedere di nuovo che c'è ancora gente che scrive che Grillo è il candidato premier comincia un po' a stancare, soprattutto perchè non sei un utente che si è iscritto ieri.
    E vista la (giusta) pignoleria con cui qui dentro sono sempre richieste le fonti di tutto ciò che si scrive, la cosa diventa ancora più fastidiosa se per sostenere una tale affermazione si riportano articoli che di ufficiale non hanno NULLA. Soprattutto perchè poi mi tocca leggere (non solo qui naturalmente) commenti del tipo "ah ma allora è candidato? No no, non voglio Grillo, non lo voto".
    Quando Grillo verrà presentato come candidato premier in modo ufficiale, probabilmente da un post sul suo blog, allora ne ridiscutiamo.

    Sai com'è, dopo averlo spiegato per mesi ti aspetti che alla fine lo si capisca, tutto qui

  13. #63

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    no, le minchiate non le rispetto, e per fortuna gli esempi che ho avuto mi hanno insegnato a distinguerle dalle opinioni.
    poi se vuoi darr retta a D'Alema fai eh.

    ma sempre minchiate sono.
    Se la minchiata è che la lega è nata a sinistra o motivi, oppure puoi anche evitare di dire che è una minchiata.
    Io, in base a quello che ho letto, ho tratto questa conclusione, che può benissimo essere sbagliata.

    Immagino che grasse risate quando a casa tua viene l'idraulico e ti ride in faccia ;-)

  14. #64
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Citazione Originariamente Scritto da hendor Visualizza Messaggio
    Non ho mica detto che sei al soldo di qualcuno.
    Okei, ma se scrivi una frase del genere:
    Mi fa piacere vedere che il post di apertura mantenga lo standard di certo giornalismo, che invece di informare preferisce deformare.
    Io la interpreto un pò male.

    Ma a parte ciò, vi lascio questo "stupendo" articolo che trasuda di feroce indignazione
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...-beppe/468120/

    Ma soprattutto quali sono i paesi "per bene"? La Danimarca o le isole nel pacifico? Ma che robe...

  15. #65
    La Borga L'avatar di hendor
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    10,613

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Okei, ma se scrivi una frase del genere: Io la interpreto un pò male.
    Beh l'unica cosa postata era quell'articolo del Corriere, francamente illegibile quanto a credibilità...essendo tu un utente piuttosto navigato, che devo pensare?
    Comunque se ti ho offeso, ti chiedo scusa.

  16. #66
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    cos'è treMonti 3L?

    Spoiler:
    Ultima modifica di alberace; 12-01-13 alle 20:12:53

  17. #67
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    questo sembra un cartone per la pizza

    Spoiler:

  18. #68
    La Borga L'avatar di hendor
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    10,613

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    in effetti

  19. #69
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    ho aperto un topic in j4s, ce ne sono troppi

  20. #70
    Lo Zio L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Copenhagen area
    Messaggi
    3,321

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Votato astensionismo, in quanto essendo all'estero non potrò votare se non iscrivendomi all'aire (cosa che non posso fare)

  21. #71
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Fortemente indeciso.
    Premetto che se votassi in Lombardia o Veneto probabilmente voterei PD nella speranza di scongiurare un altro giro di teNNici.

    Abitando in Campania, sono tentato da:
    1) Fare: Un movimento di cui si sentiva il bisogno. Mi trattiene il fatto che alcuni tra i padri del partito (uno uber alles: Boldrin) mi fanno cascare le palle.
    2) S&L: Mi attira la forte impostazione anti-europeista anti-austerity, ecc. Mi trattiene il fatto che so benissimo che alla fine sono il partito della CGIL ().
    3) M5S: Per puro sfregio.

  22. #72
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Citazione Originariamente Scritto da ImScatman Visualizza Messaggio
    Se la minchiata è che la lega è nata a sinistra o motivi, oppure puoi anche evitare di dire che è una minchiata.
    Io, in base a quello che ho letto, ho tratto questa conclusione, che può benissimo essere sbagliata.

    Immagino che grasse risate quando a casa tua viene l'idraulico e ti ride in faccia ;-)
    L'idraulico non mi ride in faccia perché non pretendo di dirgli come si ripara il lavello in base a quanto ho letto su WikiPedia.

  23. #73
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Citazione Originariamente Scritto da hendor Visualizza Messaggio
    Mi fa piacere vedere che il post di apertura mantenga lo standard di certo giornalismo, che invece di informare preferisce deformare.

    Beppe Grillo NON E' candidato premier.
    Il candidato premier del M5S sarà eletto dagli iscritti e dev'essere un iscritto al M5S, questo è il regolamento.

    Beppe Grillo NON E' iscritto al M5S per due motivi:
    1) Non ha la fedina penale pulita, cosa che andrebbe contro il regolamento che lui stesso ha contribuito a scrivere
    2) Essendo il proprietario del marchio si è sempre fatto solo garante del regolamento.

    In fase di registrazione del marchio, Beppe Grillo è stato indicato come capo politico, che non vuol dire assolutamente candidato premier.
    Quand deciderà di fare un "colpo di stato" all'interno del MoVimento e autoproclamarsi candidato premier, allora ne ridiscuteremo. Per il momento quell'indicazione è ERRATA.

    Niente...sono due anni che lo ripetiamo, ma evidentemente non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
    ...calcolando che Grillo ha potere di "vita e di morte" sugli iscritti al movimento, pur non essendo il candidato...diciamo che è come L'ATTUALE Berlusconi col PDL...ha creato il partito, è lui che lo porta alla perdita o alla vittoria....ma non è il candidato premier...

    Insomma una stronzata tutta italiana, ma noi siamo belli proprio perchè ci distinguiamo in tutto...

  24. #74

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    cos'è treMonti 3L?

    Spoiler:
    Mossa suicida della Lega che sembra inneggiare a Monti

  25. #75
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Ma scusate, fatemi capire, il berlusca è avanti nei sondaggi?

+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 92 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato