+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1

    Predefinito Chiarimento su Intel Core i5-3570K (3,4GHz/3,8Ghz) 6MB Skt1155

    Ciao a tutti, avrei l'intenzione di acquistare la cpu Intel Core i5-3570K (3,4GHz/3,8Ghz) 6MB Skt1155 per il mio prossimo pc, ho dei dubbi sul discorso temperature sotto stress e in idle ,premetto non ho intenzioni di fare OC ,chi ha esperienze come si comportano con le temp ?? , grazie
    ps.Abito in sicilia clima piu caldo nei mesi estivi anche per questo mi interessa il discorso temp .
    Ultima modifica di davidegolden; 12-01-13 alle 22:05:25 Motivo: complemento msg

  2. #2

    Predefinito Re: Chiarimento su Intel Core i5-3570K (3,4GHz/3,8Ghz) 6MB Skt1155

    fino a 4.5 Ghz circa (dipende dalla fortuna che hai col wafer) overclocca senza grossi aumenti di temperatura e consumo di energia. Oltre la crescita è "esponenziale" e non ha senso, salvo raffreddare a liquido (ma lo trovo comunque abbastanza inutile).

  3. #3

    Predefinito Re: Chiarimento su Intel Core i5-3570K (3,4GHz/3,8Ghz) 6MB Skt1155

    non hai messo numeri tipo , un amico dice che a 4.5mhz con dissy cambiato ad aria si arriva tranquillamente a 80-85 gradi ,e 70 li piglia gia' a default sempre ad aria con dissy cambiato buono,se si inizia a fare overlock temp salgono a poco a poco fino a 4.4-4.6 poi ad improvviso in quell'intervallo trovi un valore oltre il quale temp ti schizza a 100 gradi ,per qualche strano motivo,probabilmente sta teconologia trigate implementata sui nuovi intel ad un certo punto sclera.

  4. #4
    Steev9
    ospite

    Predefinito Re: Chiarimento su Intel Core i5-3570K (3,4GHz/3,8Ghz) 6MB Skt1155

    Hai scritto che non farai OC, vai tranquillo. Magari prendi un buon dissipatore aftermarket.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Chiarimento su Intel Core i5-3570K (3,4GHz/3,8Ghz) 6MB Skt1155

    Se non si fa overclock a che pro prendere il K?
    E sempre senza overclock non credo ci sia da porsi alcun problema sulle temperature.

  6. #6

    Predefinito Re: Chiarimento su Intel Core i5-3570K (3,4GHz/3,8Ghz) 6MB Skt1155

    Infatti, la versione "K" è inutile se non si vuol fare overclock

    Questi processori scaldicchiano un pò di più rispetto ai vecchi Sandy Bridge, è vero...non è raro vedere temperature altine anche a default, soprattutto se la cpu la usi per farci lavoretti pesanti e per periodi prolungati.

    Di per se il cambio di tecnologia non ha inciso moltissimo sulle temperature, più determinante è stato il cambio nel metodo di montaggio dell'HIS (la piastra metallica che copre la cpu).
    Nei Sandy infatti veniva fuso letteralmente sulla cpu, mentre negli Ivy Bridge è stato deciso di poggiarlo sopra con della pasta termica in mezzo.
    Una saldatura metallica ha una conducibilità termica di gran lunga superiore a due corpi metallici frapposti da una pasta termica, spalmata più o meno bene e di qualità discutibile. Il calore non riesce ad arrivare bene sul dissipatore, ecco perchè le temperature degli IB risultano più alte.

    Così è nata la moda dei processori "cabrio", gente che apre le proprie cpu (invalidando la garanzia) per porre rimedio a tale scelleratezza.
    Ultima modifica di Piritollo; 13-01-13 alle 23:28:18

  7. #7

    Predefinito Re: Chiarimento su Intel Core i5-3570K (3,4GHz/3,8Ghz) 6MB Skt1155

    Ciao a tutti , questo è il pc che mi ha consigliato un amico. il mio budget è di circa €2000, compreso monitor a 24". La configurazione postata costa intorno ai 1300€ e mi è stato consigliato di non spendere oltre (indubbiamente spendere meno è sempre meglio). A me il pc serve per giocare, per usare un poco photoshop e un poco il video-editing e vorrei anche che fosse silenzioso. Un altro amico mi ha suggerito di evitare l'i5 3570k perchè, secondo il suo parere, fa delle temperature molto alte.
    Inoltre mi è stato consigliato di prendere, comunque, la serie K perchè, qualora un giorno dovessi decidere di fare dell'overclock, magari tra due anni, non avrò particolari problemi.


    Intel Core i5-3570K (3,4GHz/3,8Ghz) 6MB Skt1155
    LC Power 650W Ozeanos 14cm V2.2 modulare 80plus
    OCZ Agility3 60GB SATA III 2.5" SSD
    Seagate 2TB SATA3 7200rpm 64MB SV35
    CoolerMaster cm690 II Lite Black
    Asus P8H77-V LE
    Corsair 16GB DDR3 1600Mhz-9 Vengeance 2x8GB
    Nvidia GTX670 2GB Gainward Phantom

    Sono aperto ad eventuali suggerimenti e consigli. Grazie mille per la disponibilità e l'aiuto.
    Ultima modifica di davidegolden; 13-01-13 alle 23:48:33 Motivo: correzione

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Chiarimento su Intel Core i5-3570K (3,4GHz/3,8Ghz) 6MB Skt1155

    Tenersi l'opzione del overclock è bene, ok per il K allora.

    Comunque c'è poco da pensarci su, non è che ci siano veramente altre opzioni: a stock non ci son problemi e poi si overclockerà quanto si riesce ...
    L'unica alternativa sarebbe reperire un vecchio 2500k, ma quello solo se ci si vuole spingere con overclock pesanti, quasi fini a se stessi.

    Sul resto della configurazione: via quel LC Power.
    Scheda madre con Z77 e preferibilmente non la variante LE (che è la versione economica).
    Come SSD personalmente preferirei un Crucial M4 o un Samsung 830/840 Pro.

  9. #9

    Predefinito Re: Chiarimento su Intel Core i5-3570K (3,4GHz/3,8Ghz) 6MB Skt1155

    Quello che ti ha già detto GeeGeeOH, quindi:




    Io personalmente preferisco una Asrock Z77 Extreme 4 ad una Asus P8Z77-V LK (stessa identica cifra), e in overclock dovrebbe infatti essere leggermente meglio (così come avere un codec audio un pelo più recente). Personalmente, poi, la mia vecchia Asus dà i numeri da un po', mentre la mia Asrock resiste senza intoppi; non fa statistica, ma a me basta. Per la RAM, se fai caso, i moduli sono 2 (quindi 16 GB in Dual Channel). Infine, l'alimentatore è da 450 W DI QUALITA', quindi buoni E abbondanti. A pieno regime, non penso supererai mai i 300, e avresti ancora un 50% di margine che comunque non useresti, perciò già 450 W sono fin troppi

  10. #10

    Predefinito Re: Chiarimento su Intel Core i5-3570K (3,4GHz/3,8Ghz) 6MB Skt1155

    grazie,per il sito avalonpc è affidabile? nn conoscendolo chiedo

  11. #11
    Steev9
    ospite

    Predefinito Re: Chiarimento su Intel Core i5-3570K (3,4GHz/3,8Ghz) 6MB Skt1155

    Citazione Originariamente Scritto da davidegolden Visualizza Messaggio
    grazie,per il sito avalonpc è affidabile? nn conoscendolo chiedo
    Mai sentito parlarne male. Personalmente non c'ho mai acquistato.

  12. #12

    Predefinito Re: Chiarimento su Intel Core i5-3570K (3,4GHz/3,8Ghz) 6MB Skt1155

    Citazione Originariamente Scritto da davidegolden Visualizza Messaggio
    grazie,per il sito avalonpc è affidabile? nn conoscendolo chiedo
    Personalmente ci ho comprato più e più volte, e il servizio al cliente è sempre stato al di sopra dell'eccellenza (nel mio caso, sostituzione di un pezzo per incompatibilità). Mai avuto problemi e i pacchi sempre imballati bene, dato che anche questo conta. Uno dei gestori del negozio è un utente di questo forum, tale Nerevarine, perciò per noi di TGM è praticamente come comprare dal nostro negozietto di fiducia sotto casa (ma con prezzi che sarebbero impossibili per un negozio "fisico")!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato