Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    15-12-03
    Messaggi
    93

    Predefinito Doppia arma e relativo danno ... problema

    Ciao a tutti, mi sono accorto (dopo un paio di anni )che utilizzando 2 armi il danno totale non raddoppia ma viene 'suddiviso', ovvero se uso un arma singola che in media fa 5000 di danno e un' altra che ne fa 4000, se queste armi le uso insieme il danno totale non sarà 9000 ( 5000 e 4000) ma minore, ad es 6000 (3500 e 2500)
    Infatti guardando i danni min e max che puo' infliggere doppia arma (dal pannello) essi sono leggermente superiori ai danni min e max di un'arma singola ma NON la somma (ed è per questo che secondo me il danno totale rimane simile al danno prodotto da arma singola)

    -E' giusta questa ripartizione del danno? Ovvero i danni min e max mostrati quando ho doppia arma sono rifeririti ai danni di ciascuna arma o al danno TOTALE delle 2 armi (che spiegerebbe perchè la media del danno inflitto da ogni arma si abbassa quando uso 2 armi) ?


  2. #2
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Doppia arma e relativo danno ... problema

    Dovrebbe essere indicato da qualche parte una "percentuale"... se non erro proprio nell'abilità DOPPIO-COLPO, quanto è rispetto alla somma dei danni. Se non erro, inoltre, mi sembri che si aggiri inizialmente attorno al 65%, quindi se un'arma fa 5000 di danno ed un'altra 4000, avrai (5000+4000) * 0.65 = 5850.

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Re: Doppia arma e relativo danno ... problema

    [K-Y-M-Y-A
    ha scritto mar, 12 settembre 2006 alle 14:52]Dovrebbe essere indicato da qualche parte una "percentuale"... se non erro proprio nell'abilità DOPPIO-COLPO, quanto è rispetto alla somma dei danni. Se non erro, inoltre, mi sembri che si aggiri inizialmente attorno al 65%, quindi se un'arma fa 5000 di danno ed un'altra 4000, avrai (5000+4000) * 0.65 = 5850.
    detto in parole spicce: pompa Doppia Arma e vedrai che il danno lieviterà

    anche oltre il doppio, ma lì ci vuole pumping pesante

  4. #4
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    15-12-03
    Messaggi
    93

    Predefinito Riferimento: Re: Doppia arma e relativo danno ... problema

    Citazione Originariamente Scritto da ;1776444
    Dovrebbe essere indicato da qualche parte una "percentuale"... se non erro proprio nell'abilità DOPPIO-COLPO, quanto è rispetto alla somma dei danni. Se non erro, inoltre, mi sembri che si aggiri inizialmente attorno al 65%, quindi se un'arma fa 5000 di danno ed un'altra 4000, avrai (5000+4000) * 0.65 = 5850.
    Grazie della risposta, in effetti il danno totale si aggira a piu' della metà del danno sommato , pero' se apro la tabella e guardo l'abilità 'doppia arma' appare attacco e velocità di attacco come parametri da aumentare, ma se non sbaglio attacco non modifica il danno che viene inflitto, infatti se modifico i valori di doppia arma il danno non cambia ...
    Inoltre ho notato che con underworld non appare piu' il danno totale ma un danno probabilmentre riferito a ogni arma , quindi se un arma fa 4000 e l'altra 5000 in uw mi segnala 3000 e non piu' 5850...

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di Giangol
    Data Registrazione
    26-03-02
    Località
    Porto Vallum
    Messaggi
    1,352

    Red face Riferimento: Re: Doppia arma e relativo danno ... problema

    Citazione Originariamente Scritto da lee_oscar Visualizza Messaggio
    Grazie della risposta, in effetti il danno totale si aggira a piu' della metà del danno sommato , pero' se apro la tabella e guardo l'abilità 'doppia arma' appare attacco e velocità di attacco come parametri da aumentare, ma se non sbaglio attacco non modifica il danno che viene inflitto, infatti se modifico i valori di doppia arma il danno non cambia ...
    Inoltre ho notato che con underworld non appare piu' il danno totale ma un danno probabilmentre riferito a ogni arma , quindi se un arma fa 4000 e l'altra 5000 in uw mi segnala 3000 e non piu' 5850...
    In effetti in underworld il danno si riferisce ad ogni arma! Cmq aumentando doppia arma il danno (lievemente) aumenta. Sta a tè sciegliere se usare scudo e un'arma (difesa freccie) arma a due mani (diminuisce velocità) o doppia arma (due colpi ma ovviamente meno devastanti)

  6. #6
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    15-12-03
    Messaggi
    93

    Predefinito Riferimento: Doppia arma e relativo danno ... problema

    Tempo fa ho cercato di capire la distribuzione del danno (in modo quantitativo) arrivando a definire che: il danno totale (mostrato nella tabella) è la somma del danno del pg nudo(anche senza armi fa danno con pugni e calci) + il danno dell'arma + il danno di tutti gli altri oggetti (scudo,anelli, elmo ecc)
    Quindi 2 armi prese singolarmente avranno tutti questi termini, mentre se unisco le 2 armi dovro' considerare una sola volta il termine 'danno di tutti gli altri oggetti', per questo motivo la somma totale del danno di doppia arma sarà inferiore alla somma delle 2 armi singole.
    Fatto cio' il danno viene diviso tra le 2 armi.
    Il discorso sarà analogo anche per uw, magari faro' 2 conti e poi vi diro'

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di Giangol
    Data Registrazione
    26-03-02
    Località
    Porto Vallum
    Messaggi
    1,352

    Predefinito Riferimento: Doppia arma e relativo danno ... problema

    facci sapere

  8. #8
    KymyA
    ospite

    Predefinito Riferimento: Doppia arma e relativo danno ... problema

    ..certo che ci prende a fissa, eh! Alla fine saremo in grado di calcolare quanti peli ha la barba del nano a seconda del livello raggiunto e di dove si orienta il personaggio! ;-D

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato