+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: [ITV-UK] Downton Abbey

  1. #1

    Predefinito [ITV-UK] Downton Abbey


    Sinossi della serie

    The series is set in the fictional Downton Abbey, stately home of the Earl and Countess of Grantham, and follows the lives of the aristocratic Crawley family and their servants early in the reign of King George V. The first series spans the two years prior to the Great War, commencing with news of the sinking of the Titanic, an event that sets the story in motion. The second series covers the years 1916 to 1918.
    Highclere Castle in Berkshire[3] was used for exterior shots of Downton Abbey as well for some of the interior filming, with the servants' living areas constructed and filmed at Ealing Studios.[4]
    The village of Bampton in Oxfordshire was used for filming the outdoor scenes, most notably St Mary's Church and the village library, which serves as the entrance to the cottage hospital. Series characters often refer to the North Yorkshire towns of Malton, Easingwold, and Kirkby; Ripon and Thirsk have also been mentioned. However, the Downton estate is centred on the fictional village of Downton, a place name in several English counties but not in Yorkshire.
    The first series cost an estimated £1 million per episode, and is the most successful British period drama since Brideshead Revisited, with British ratings exceeding 10 million viewers.[1] The series was also well received in the United States, averaging over 6 million viewers per episode.[5]



    Serie di cui non avevo mai sentito parlare, fino alla notte degli Emmy quando dicono "incetta di premi per la serie inglese Downton Abbey" (11 nominations e 6 premi portati a casa)... Incuriosito guardo il pilot e alla fine ho appena concluso tutta la prima serie.

    Dramma in costume, ha i suoi momenti di humor raffinato molto British. Parte moooolto lento, però ci sono dei colpi di scena davvero inaspettati in parecchie puntate e il passato misterioso di Mr. Bates è molto interessante.

    Ah dimenticavo di dire Maggie Smith in grande spolvero, d'altronde la parte dell'altera nobildonna inglese le viene naturale.

    Ora sta andando in onda la seconda serie.

    Qualcun'altro che la sta vedendo?

  2. #2
    Il Puppies
    Data Registrazione
    28-06-09
    Messaggi
    421

    Predefinito Riferimento: [ITV-UK]Downton Abbey

    Me ne ha parlato un mio amico inglese, pare che in uk sia una sorta di droga

  3. #3
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Riferimento: [ITV-UK]Downton Abbey

    Sto vedendo anche io la seconda serie, mi piace veramente un sacco. I personaggi sono tutti amabili, in un senso o nell'altro e cercano, con successo, di evitare di ridursi a macchiette da soap.
    Gli intrallazzi dei vari personaggi mantengono vivo l'interesse.

    E Sybil me la farebbi.

  4. #4

    Predefinito Riferimento: [ITV-UK]Downton Abbey

    Quoto su Sybil, fossi uno dei nobilotti di quell'epoca sceglierei lei fra le 3 rampolle (mary non capisco come possa essere ritenuta "gnocca").

    L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso nella prima serie è l'accanirsi di O'Brien e Thomas contro Bates per anni e anni... Alla fine era ai limiti dell'improbabile.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: [ITV-UK]Downton Abbey

    L'avete seguita in pochi ?
    Merita e tanto, forse solo per i dialoghi tra Maggie Smith e Penelope "Harriet Jones" Wilton
    Nelle prime puntate c'è forse troppo smarmellamento alla Duccio che potrebbe ingannare e si abusa troppo dell'espediente personaggio origlia conversazione che lo riguarda e/o entra nella stanza proprio nel momento adatto.
    La vita dei nobili e della loro servitù può essere interessante, non l'avrei mai detto. La curiosità su le azioni future e passate di ogni personaggio ti fa venire la voglia di guardare anche tre episodi di fila.

    Devo cominciare la seconda e non vedo l'ora. La WWI dovrebbe portare interessanti sviluppi.

  6. #6
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: [ITV-UK]Downton Abbey

    Alla fine credo che la seconda faccia troppa leva su troppi colpi di scena e ribaltamenti, tutta la faccenda di Matthew diventa un po' surreale.

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: [ITV-UK]Downton Abbey

    Si, hai ragione.
    Spoiler:
    Morti che resuscitano, gente che ritorna a camminare e la Spagnola fa fuori solo il personaggio scomodo mentre accarezza gli altri
    sono cliché da soap opera belli e buoni. Non mi è piaciuta nemmeno la virata totale di alcuni personaggi, tipo Edith.
    Comunque continuerò a seguirla, ottimi attori (Maggie Smith su tutti) e mi piace il contesto storico e come incastrano sullo sfondo gli eventi principali dell'epoca. Nella terza credo che si darà risalto alla Guerra d'indipendenza Irlandese, con quei due là a fare i kompagni a Dublino.

    Devo guardare ancora lo special di Natale.

    EDIT: Dimenticavo una tipica constatazione da casalinga, son sicurissimo che dietro
    Spoiler:
    la morte del turco ci sia Thomas
    e credevo di vedere qualcosa nel finale di stagione ma niente
    Ultima modifica di slon; 18-04-12 alle 05:00:58

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: [ITV-UK]Downton Abbey

    Tra dieci giorni la terza serie.
    Recuperatela, emozionanti storie di ricchi inglesi che si accoppiano, esagerazioni da telenovela (sempre con la tipica classe british) e grandi attori

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: [ITV-UK]Downton Abbey

    Attualmente fornisco il mio contributo alla causa dei drammoni british guardando Parade's End (inizio novecento e Sherlock Cumberbatch incastrato da moglie messa piena dall'amante).

  10. #10
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: [ITV-UK]Downton Abbey

    Citazione Originariamente Scritto da Seblon Visualizza Messaggio
    Attualmente fornisco il mio contributo alla causa dei drammoni british guardando Parade's End (inizio novecento e Sherlock Cumberbatch incastrato da moglie messa piena dall'amante).
    Ho visto proprio oggi il primo episodio, questi drammoni li trovo molto ben fatti. Mesi fa vidi anche South Riding e Birdsong, devo ammettere che me gustano

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: [ITV-UK] Downton Abbey

    Vista la prima anche io, stavo per aprire il topic

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: [ITV-UK]Downton Abbey

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    Ho visto proprio oggi il primo episodio, questi drammoni li trovo molto ben fatti. Mesi fa vidi anche South Riding e Birdsong, devo ammettere che me gustano
    Traspare del fascino d'altri tempi ed è evidente la cura minuziosa riposta nella messa in scena (alcuni scorci sono proprio mozzafiato). Cerco corsi di dizione per affinare il mio italiano fornendogli l'accento inglese, lo adoro.
    Citazione Originariamente Scritto da slon Visualizza Messaggio
    Vista la prima anche io, stavo per aprire il topic

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: [ITV-UK] Downton Abbey

    Cominciata, solite robe: proprietà in pericolo, eredità ballerine e steccate da soap (il cocktail corretto pfff ).
    La vecchiaccia sempre in forma:
    when i'm with her i'm reminded of the virtues of the english
    but isn't american ?
    exactly

  14. #14

    Predefinito Re: [ITV-UK] Downton Abbey

    Io non capisco come mai io sia addicted a questa serie... La trama è oggettivamente beautiful, però sarà la recitazione, sarà il cast, sarà l'acqua, sarà il caffè [cit.]

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: [ITV-UK] Downton Abbey

    E' l'ambientazione storica, almeno per me.
    Ha già fascino da se ma quando è costruita eccellentemente come in questa serie è una festa.

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: [ITV-UK] Downton Abbey

    Ah allora non sono l'unico a guardarmela scoperta con la morosa, mi ha preso discretamente. Molto rilassante,peccato solo che secondo me sia un po' troppo "compressa", gli anni passano senza che ce se ne renda conto e in appena 2 stagioni si è passati dal titanic alla fine della WW1.

    Also



    :
    asd:

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: [ITV-UK] Downton Abbey

    Sto andando a rilento, a parte che non ho tempo ma la terza almeno fino al quinto, appena visto, non mi sta prendendo.
    Noiose le storyline sua upstair che downstair, poca presa con le manovre della servitù e l'ereditiero con culo rinnovato che rifiuta la nuova eredità per coscienza (pffff!). Anche la parte in prigione è piatta.
    Il quinto episodio invece è uno dei migliori di tutta la serie, l'evento culmine sembra quasi essere un passata di colore sul piattume di stagione.
    Oltre ad essere ben girato e recitato, Jessica Brown Findlay è bravissima.

    Also:
    http://www.dailymail.co.uk/news/arti...Bad-spoof.html

    Durava di più e il resto è altrettanto spassoso
    Ultima modifica di slon; 14-01-13 alle 20:56:35

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato