Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 105

Discussione: Quindi Armstrong...

  1. #51
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Quindi Armstrong...

    Citazione Originariamente Scritto da FrederickVanCoK Visualizza Messaggio
    nel culturismo ci sono le categorie "natural", e lì il doping non è permesso per davvero
    Infatti 3 anni fa ad un torneo internazionale (non ricordo dove) "Natural" su 40 iscritti non si è presentato nessuno. Fuggiti tutti dopo la fuga di nptizie su un presunto controllo antidoping a sorpresa...
    Non è una balla

  2. #52
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Quindi Armstrong...

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Scusatemi però voglio fare l'avvocato del Diavolo. Mettendo da parte la questione se si sia dopato anche prima del cancro o no, immaginiamo che l'abbia fatto soltanto dopo. Stiamo cmq parlando di una persona che ha affrontato un cancro, con varie operazioni e la chemioterapia e che dopo essersi ripresa ha vinto 7 Tour de France consecutivi!!! Ora mi chiedo, è possibile recuperare al 100% da una simile malattia e simili trattamenti medici (chemioterapia)? Che io sappia sono cose che lasciano il segno sia a livello fisico che psicologico. Con questo non voglio giustificare l'utilizzo del doping, ma non credete che considerando le sue condizioni, forse su Armstrong il doping aveva l'effetto di attenuare il gap fisico portato dalla malattia con gli altri? E che forse non gli abbia dato tutto questo gran vantaggio? Poi vorrei vedere anche le analisi degli altri arrivati dopo di lui, con i mezzi odierni, perché è troppo comodo accanirsi solo con una persona. Stiamo parlando di un atleta simbolo di speranza; Armstrong con la sua fondazione e la sua storia personale è stato d'ispirazione a milioni di persone nel mondo che lottano contro questa infame malattia donando speranza e coraggio. Avete idea di cosa possa aver affrontato negli anni della malattia? La forza e il coraggio che ha trovato?
    Per me questo è uno di quei casi in cui, usando una citazione "la gente meritava di più della verità".

    Detto questo, vorrei anche fare un appunto a tutti quelli che pensano che il ciclismo sia solo una massa di drogati che corrono come tori senza cervello verso il traguardo. Non è così, e non lo potete capire finché non lo provate sulla vostra pelle. Molti non hanno idea della fatica e del sacrificio che richiede questo sport, dove non si trovano 21enni viziati che passano le notti brave al night e vengono pagati milioni di euro. Qui state a parlare di gente che si fa un mazzo così. Vorrei vedere in altri sport maggiori se non ci fossero tutti i soldi e gli interessi che ci circolano, con controlli più severi cosa verrebbe fuori.
    Allora, visto che ho una leggera asma posso bombarmi di clenbuterolo per fare una maratona? Non è che perchè hai un tumore allora puoi farti come un cavallo per vincere le gare... Quello non è coraggio o forza di volontà ma opportunismo. La forza di volontà è questa http://www.youtube.com/watch?feature...&v=PgPlqhj4fEY
    Detto ciò, ho un paio di amici che ai tempi delle superiori facevano ciclismo agonistico. Uno, lo scalatore, aveva a riposo fra i 32 e i 38 battiti al minuto e sembrava uno zombie; l'altro invece doveva andare a farsi 50 km everyday anche alle 19 circa per smaltire i bibitoni che gli passavano dalla macchina duranti gli allenamenti pomeridiani (giornalieri). Quando è arrivato vicino a scoprire cosa gli davano da bere ha venduto la bicicletta.
    E non parliamo del nuoto...

  3. #53
    Lo Zio L'avatar di Angron
    Data Registrazione
    28-08-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,240

    Predefinito Re: Quindi Armstrong...

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    ...col doping si è pure procurato il cancro? Geniale...
    è andato pure sulla luna grazie al doping
    ed è per quello che cantava così bene

  4. #54
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: Quindi Armstrong...

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    forse su Armstrong il doping aveva l'effetto di attenuare il gap fisico portato dalla malattia con gli altri?
    Mi sembra di sentire Elevulva quando giustificava i cheat dicendo "Così posso giocare alla pari con i migliori al mondo".

  5. #55
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: Quindi Armstrong...

    Citazione Originariamente Scritto da ILRAFFO Visualizza Messaggio
    E' esattamente così, il doping provoca il cancro ai testicoli. I casi di cancro ai testicoli nei bodibuilder professionisti, ma anche nei giocatori di baseball e footbal americano sono molto frequenti.
    Dopo l'asportazione che fanno, se li riempiono col Synthol?

  6. #56

    Predefinito Re: Quindi Armstrong...

    Citazione Originariamente Scritto da ILRAFFO Visualizza Messaggio
    E' esattamente così, il doping provoca il cancro ai testicoli. I casi di cancro ai testicoli nei bodibuilder professionisti, ma anche nei giocatori di baseball e footbal americano sono molto frequenti.
    Se sembri sicuro. Come se fosse un dato di fatto.
    Non voglio mettere in dubbio ILRAFFO...ma... è possibile avere una fonte che non arrivi da qualche sito sulle scie chimiche?

    Tanto per la cronaca, Carl Lewis quando ha vinto nell'89 non ha passato i test. Ma è saltato fuori 20 anni dopo

  7. #57
    Banned
    Data Registrazione
    21-12-12
    Messaggi
    1,250

    Predefinito Re: Quindi Armstrong...

    armstrong ha comunque altre due carriere ancora davanti, indovinate quali?

  8. #58
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: Quindi Armstrong...

    Citazione Originariamente Scritto da DevilmanVegeta155 Visualizza Messaggio
    Se sembri sicuro. Come se fosse un dato di fatto.
    Non voglio mettere in dubbio ILRAFFO...ma... è possibile avere una fonte che non arrivi da qualche sito sulle scie chimiche?

    Tanto per la cronaca, Carl Lewis quando ha vinto nell'89 non ha passato i test. Ma è saltato fuori 20 anni dopo
    non posso darti dati scentifici (non ho le fonti sottomano) ma quello che dice il raffo è verità, gli effetti collaterali della roba che si prendono i body builder sono qualcosa di allucinante.

    Riguardo all'atletica negli anni '80-'90... vabbè, stendiamo un velo pietoso

  9. #59
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FrederickVanCoK
    Data Registrazione
    04-01-08
    Località
    Firenze
    Messaggi
    16,225

    Predefinito Re: Quindi Armstrong...

    Citazione Originariamente Scritto da SACRAMEN Visualizza Messaggio
    Infatti 3 anni fa ad un torneo internazionale (non ricordo dove) "Natural" su 40 iscritti non si è presentato nessuno. Fuggiti tutti dopo la fuga di nptizie su un presunto controllo antidoping a sorpresa...
    Non è una balla
    questa storia non la sapevo

  10. #60
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FrederickVanCoK
    Data Registrazione
    04-01-08
    Località
    Firenze
    Messaggi
    16,225

    Predefinito Re: Quindi Armstrong...

    Citazione Originariamente Scritto da NGULAX Visualizza Messaggio
    armstrong ha comunque altre due carriere ancora davanti, indovinate quali?
    può candidarsi alla camera insieme a moggi?

  11. #61
    Lo Zio L'avatar di Angron
    Data Registrazione
    28-08-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,240

    Predefinito Re: Quindi Armstrong...

    Citazione Originariamente Scritto da NGULAX Visualizza Messaggio
    armstrong ha comunque altre due carriere ancora davanti, indovinate quali?
    astronauta e cantante?

  12. #62
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Quindi Armstrong...

    Doping, Armstrong: "Senza barare impossibile vincere sette Tour"


    L'ex corridore texano: "Il mio cocktail era fatto di Epo, trasfusioni e testoterone. Passerò il resto della mia vita a scusarmi per quel che è successo"


    Per anni ed anni ha preso in giro il mondo intero, facendosi scudo della malattia che lo aveva colpito. La scusa di Lance Armstrong, infatti, era quella di aver assunto sostanze proibite perché malato di cancro.Ma non era vero. Si era dopato per vincere. E aveva iniziato a farlo molto prima che gli venisse diagnosticato il male. Passati un po' di mesi dalla squalifica, con la conseguente revoca dei titoli vinti (su tutti i sette Tour de France consecutivi, dal 1999 al 2005), ha deciso di vuotare il sacco. E lo ha fatto con un'intervista tv a Ophaw Winfrey, famosa conduttrice americana.

    Il texano scandisce bene le parole per ammette le sue colpe: "È stata tutta una grossa bugia. Mi sono dopato per vincere i 7 Tour. Altrimenti, sarebbe stato impossibile. Ora chiedo scusa e pago il prezzo". Scuse (molto) tardive. A pensarci bene la spettacolarizzazione mediatica della confessione dà po' fastidio. Avrebbe potuto dire la verità in modo diverso, con un comunicato stampa di due righe. Invece ha scelto la grande ribalta. Perché? Cerca di ripulirsi la coscienza e, anziché nascondersi dalla vergogna, vuol far vedere a tutti quanto è forte? Ma è solo spavalderia, la sua, o c'è anche un calcolo?

    Armstrong, la cui carriera era stata bruscamente interrotta nell’ottobre del 1996 da un cancro ai testicoli, sconfitto nel 1998, ammette il ricorso sistematico al doping nel corso della sua carriera. Nella chiacchierata, registrata lunedì in un albergo di Austin e divisa in due "show" dall’Oprah Winfrey Network, Armstrong risponde con una raffica di "yes" alle domande sull’uso di Epo, trasfusioni, testosterone, ormone della crescita. Insomma, ha assunto ogni tipo di sostanza dopante.

    Per 13 anni, il "cowboy" ha negato ogni accusa.
    Ora vuota il sacco. "Perché ora?". Lui risponde senza convincere troppo: "È la domanda migliore, la più logica. Non so se ho la risposta giusta. Comincerò dicendo che è tardi per molte persone ed è colpa mia. È stata una grande bugia ripetuta tante volte", dice pensando ad una "storia perfetta" ("Battere la malattia, vincere 7 Tour, un matrimonio felice") che "non era vera". Quasi come un film, anzi meglio di un film, proprio perché era tutto vero. Ma il finale di quel film è brutto.

    E a prendere le distanze da Lance c'è anche la fondazione per la lotta al cancro da lui fondata, la Livestrong (quella del braccialettino giallo): "Noi, la fondazione Livestrong siamo delusi dalle informazioni secondo le quali Lance Armstrong ha imbrogliato la gente durante e dopo la sua carriera di ciclista, noi compresi", si legge in un comunicato, pur esprimendo la sua "gratitudine" allo sportivo per il suo impegno contro la malattia.

    Come vede il suo futuro? "Passerò il resto della mia vita cercando di riconquistare la fiducia della gente e a scusarmi per quel che è successo". Una bella frase. Ma lo penserà davvero? O è il solito imbroglio?

    Qualche anno fa Armstrong portò in tribunale un giornale della sua città, facendosi pagare mezzo milione di dollari di risarcimento perché diffamato. Solo che quelle accuse erano vere. Il texano l'aveva sempre fatta franca. Poi, però, la verità è venuta a galla. Lui ha tentato di sviare, professandosi innocente e ripetendo la storiella dello sfortunato campione, costretto a usare certe sostanze per curarsi. Ma era solo una colossale balla
    no ma bravo bravissimo

  13. #63
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Quindi Armstrong...

    Citazione Originariamente Scritto da FrederickVanCoK Visualizza Messaggio
    questa storia non la sapevo
    Il bello è che quando l'ho letta sul quotidiano cittadino ero in palestra durante una pausa, e l'ho fatta leggere ai PT...
    Mai viste 15 persone messe così --> contemporaneamente...

  14. #64
    Il Nonno L'avatar di DON_CICCIO
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    vicino Cagliari
    Messaggi
    6,292

    Predefinito Re: Quindi Armstrong...

    e che dire della bici truccata con motorino di cancellara?
    guardatevi i filmati su youtybe sono assurdi

  15. #65
    Lo Zio L'avatar di Angron
    Data Registrazione
    28-08-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,240

    Predefinito Re: Quindi Armstrong...

    Citazione Originariamente Scritto da DON_CICCIO Visualizza Messaggio
    e che dire della bici truccata con motorino di cancellara?
    guardatevi i filmati su youtybe sono assurdi
    anche quella serve per vincere 7 tour, in realtà ce l'hanno tutti

  16. #66
    Reeko
    ospite

    Predefinito Re: Quindi Armstrong...

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    no ma bravo bravissimo
    gli hanno tolto anche la medaglia olimpica di Sydney 2000

  17. #67
    Il Nonno L'avatar di cek21
    Data Registrazione
    24-07-08
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,148

    Predefinito Re: Quindi Armstrong...

    Citazione Originariamente Scritto da DON_CICCIO Visualizza Messaggio
    e che dire della bici truccata con motorino di cancellara?
    guardatevi i filmati su youtybe sono assurdi
    ah si fantastico

  18. #68
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Quindi Armstrong...

    Iniziassero a confessare e scusarsi anche tutti gli altri, và.

  19. #69
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Quindi Armstrong...

    Qualche anno fa Armstrong portò in tribunale un giornale della sua città, facendosi pagare mezzo milione di dollari di risarcimento perché diffamato. Solo che quelle accuse erano vere. Il texano l'aveva sempre fatta franca. Poi, però, la verità è venuta a galla. Lui ha tentato di sviare, professandosi innocente e ripetendo la storiella dello sfortunato campione, costretto a usare certe sostanze per curarsi. Ma era solo una colossale balla
    questo è da mastetroll

  20. #70
    Banned
    Data Registrazione
    21-12-12
    Messaggi
    1,250

    Predefinito Re: Quindi Armstrong...

    1) dovrebbe ridare tutti i soldi indietro

    2) a sto punto mettessero il doping libero, che vediamo i supereroi della marvel al tour de france e ci divertiamo..

  21. #71
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Quindi Armstrong...

    Citazione Originariamente Scritto da SACRAMEN Visualizza Messaggio
    Allora, visto che ho una leggera asma posso bombarmi di clenbuterolo per fare una maratona? Non è che perchè hai un tumore allora puoi farti come un cavallo per vincere le gare... Quello non è coraggio o forza di volontà ma opportunismo. La forza di volontà è questa http://www.youtube.com/watch?feature...&v=PgPlqhj4fEY
    Detto ciò, ho un paio di amici che ai tempi delle superiori facevano ciclismo agonistico. Uno, lo scalatore, aveva a riposo fra i 32 e i 38 battiti al minuto e sembrava uno zombie; l'altro invece doveva andare a farsi 50 km everyday anche alle 19 circa per smaltire i bibitoni che gli passavano dalla macchina duranti gli allenamenti pomeridiani (giornalieri). Quando è arrivato vicino a scoprire cosa gli davano da bere ha venduto la bicicletta.
    E non parliamo del nuoto...
    Ho fatto anche io ciclismo a livello agonistico e non ho mai preso più del polase per i sali minerali (e mezza bustina perché tutta mi pareva pure troppa). 32 battiti al minuto secondo me ti ha detto una fregnaccia, considerando anche che eravate alle superiori. E non ho mai visto bibitoni passati dalla macchina a nessuno. Il doping, perlomeno ai livelli giovanili non è sistematico, ma frutto di individui che agiscono di testa propria magari con l'aiuto di qualche medico di dubbia etica.

    Per il resto, alla luce delle ulteriori rilevazione e anche dell'estratto postato da Kordian, non è più difendibile. C'è poco da dire.

  22. #72
    Shogun Assoluto L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    01-08-04
    Località
    Cupertino
    Messaggi
    91,661

    Predefinito Re: Quindi Armstrong...


  23. #73
    Shogun Assoluto L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    01-08-04
    Località
    Cupertino
    Messaggi
    91,661

    Predefinito Re: Quindi Armstrong...

    La casina frutto di anni di imbrogli...


  24. #74
    Il Nonno
    Data Registrazione
    22-02-11
    Messaggi
    4,254

    Predefinito Re: Quindi Armstrong...

    Parliamo del nuoto invece.
    Cos'ha il nuoto?


    Ps.
    Eri nella stessa classe di Fausto Coppi? 32 battiti al minuto sono un po' pochini

    Edit: Indurain 28
    Ultima modifica di J.K.G.; 18-01-13 alle 11:29:44

  25. #75

    Predefinito Re: Quindi Armstrong...

    Ma io mi chiedo come faccia un appassionato a continuare a seguire il ciclismo.
    Sai che sono TUTTI doppati, è certo, poche storie; a questo punto è quasi come essere appassionato del wrestling americano facendo finta che i pugni in faccia siano veri.

Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato