+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Predefinito Consiglio terminali per un museo

    Buondi'.

    Sono stato contattato per fare delle animazioni e piccole cose interattive per un museo. Tra le altre cose mi e' anche stato chiesto consiglio sui terminali da comprare per far girare questa roba. Questi mi dicevano che volevano dei mac... mappeppiacere.

    Fate conto che dovranno far girare qualche video, diciamo HD. In piu' la cosa forse piu' dura da far girare sara' un piccolo "giochino" in cui si forgeranno dei coltelli e delle lame in una fucina virtuale. Verra' sviluppato probabilmente in unity, ma non avra' una grafica all'ultimo grido.

    Dunque vi chiedo, che computer mi consigliate comprensivi di monitor da stare diciamo entro i 500euro a macchina? Niente windows, probabilmente ci metteremo linux.

    Io pensavo a roba del genere.

    Asrock B75 Pro3 59.50 €
    Intel Pentium Dual-Core G860 3.00GHz 67.00 €
    Corsair XMS3 8GB ( 2 x 4GB ) CMX8GX3M2A1333C9 38.50 €
    Western Digital Caviar Green 500GB WD5000AZRX 50.50 €
    Palit GTX 650 1GB NE5X65001301F 90.00 €
    o
    Asus HD 7750 1GB 1GD5-V2 94.90 €

    per un tot di circa 300 e qualcosa euri...

    A questo ci va aggiunto case, video e (se non incluso nel case ) alimentatore. Piu' ovviamente mouse e tastiera, ma vabbe'...

    Consigli e aggiustamente ad una siffatta configurazione? Visto che c'e' da far girare quella specie di giochillo, seppur molto semplice, ho optato una scheda grafica discreta... che ne dite?
    In alternativa ho visto che ci sono le APU di amd, ma non ho idea di come funzionino...

    Grazie

    EDIT: avevo fatto un bell'incolonnamento dei prezzi ma non capisco perche' non me lo tiene...
    Ultima modifica di Dadoiraci; 17-01-13 alle 10:45:43

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Consiglio terminali per un museo

    Se non hai tante pretese grafiche le APU di AMD potrebbero essere appunto la soluzione ottimale.
    Non son altre che CPU con GPU integrata, che poi le fa anche Intel.
    La differenza è che la GPU integrata di AMD è molto migliore e capace di gestire effettivamente i giochi, anche se non a livello di una discreta da ~100€ come la 7750.


    http://www.anandtech.com/show/6332/a...eview-part-1/9

  3. #3

    Predefinito Re: Consiglio terminali per un museo

    Grazie per la risposta
    mmmmm... dalla rece che mi hai linkato la piu' performante delle APU amd (A10 5800k, circa 125 euro) e' sensibilmente piu' scrausa di una 640gt (circa 70, che uniti ai 70 della cpu vengono solamente una 15ina di euro in piu')... non saprei se il gioco vale la candela.

    Mi consigliate qualche buon case, magari con gia' dentro una psu appena decente?

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Consiglio terminali per un museo

    Però una soluzione del genere la puoi inserire in un case di quelli molto piccoli e stretti...
    E non credo ti serva puntare all'APU con più core.

    Inoltre ci sarebbe l'opzione del crossfire tra la GPU al interno del APU ed una discreta.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 17-01-13 alle 12:37:02

  5. #5

    Predefinito Re: Consiglio terminali per un museo

    il discorso case piccolo e' una buona motivazione in effetti... un case tipo il Thermaltake Element Q come ti sembra? La psu integrata e' valida?

    Per quanto riguarda il non aver bisogno del piu' performante ok, solo che non vorrei poi che sia troppo scrauso... Comunque questo e' da valutare meglio una volta che avro' sottomano qualche demo da far girare per rendermi conto della pesantezza.

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Consiglio terminali per un museo

    Su quel tipo di case non me ne intendo...

    Come marca Thermaltake non è il massimo, non che sia particolarmente malvagia ma in generale si fa pagare più di quel che vale.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato