+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 19 di 19
  1. #1
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Angry [Ipad 2] Caduta rovinosa, spigolo ammaccato,vetro scheggiato, imprecazioni colorite.

    Sì va beh, non rigiriamo il coltello nella ferita.
    Fa già abbastanza male.

    Direi che il titolo è abbastanza eloquente.
    La buona notizia è che tutto funziona ancora perfettamente, nonostante il vetro nell'angolo sia sbriciolato e da lì partano 3 o 4 lunghe scheggiature.


    Veniamo alle domande.
    L'Ipad ha un anno e un mese di vita: alla fine, dopo tutte le storie su standard europei e antitrust, la garanzia dura uno o due anni?
    E' inutile sperare che il danno provocato sia coperto da garanzia, vero?
    Quanto mi costa ripararlo?
    Conviene rivolgersi all'apple store più vicino o a qualche altro servizio di riparazione che si trova in rete?
    Se continuo a usarlo così, con le crepe sul vetro e l'angolo sbriciolatino, vado tranquillo o prima o poi mi si frantuma definitivamente in mano?



    Grazie a tutti per l'attenzione e per le condoglianze.
    Niente fiori ma opere di bene.

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Siro125
    Data Registrazione
    31-12-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    9,752

    Predefinito Re: [Ipad 2] Caduta rovinosa, spigolo ammaccato,vetro scheggiato, imprecazioni colori

    Se vai alla Apple per farlo riparare fai prima a portarti la carta di credito per comprartene uno nuovo. Non ne vale la pena. Essendo ormai un vecchio device, spenderci soldi per avere il vetro nuovo equivale a buttarli. Se non ricordo male all'apple store per la sostituzione del vetro dell'iphone chiedono sui 150 euro. Se tanto mi da tanto quello dell'ipad...
    Qui a Milano, a China Town, con una cinquantina d'euro te lo sistemano. Inutile aggiungere che appena appena prende un colpo si rifrantuma.
    Tienilo così come è, non corri alcun rischio.

  3. #3
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: [Ipad 2] Caduta rovinosa, spigolo ammaccato,vetro scheggiato, imprecazioni colori

    Mi sa che farò così.
    Per il momento, tenendolo nella custodia, la situazione del vetro sembra stabile.

    Intanto grazie.

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Re: [Ipad 2] Caduta rovinosa, spigolo ammaccato,vetro scheggiato, imprecazioni colori

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Mi sa che farò così.
    Per il momento, tenendolo nella custodia, la situazione del vetro sembra stabile.

    Intanto grazie.
    Come diavolo hai fatto?

  5. #5
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: [Ipad 2] Caduta rovinosa, spigolo ammaccato,vetro scheggiato, imprecazioni colori

    Citazione Originariamente Scritto da kiappo Visualizza Messaggio
    Come diavolo hai fatto?
    A far cosa?

    A essere così scemo da far cadere l'Ipad di mano facendolo piombare a terra con lo spigolo, da un metro e mezzo di altezza, contro le durissime piastrelle del pavimento?
    Oppure, dopo il danno, a riuscire a tenere tutto insieme, alla meno peggio, infilandolo in una custodia tipo questa?



  6. #6
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Re: [Ipad 2] Caduta rovinosa, spigolo ammaccato,vetro scheggiato, imprecazioni colori

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    A far cosa?

    A essere così scemo da far cadere l'Ipad di mano facendolo piombare a terra con lo spigolo, da un metro e mezzo di altezza, contro le durissime piastrelle del pavimento?
    Oppure, dopo il danno, a riuscire a tenere tutto insieme, alla meno peggio, infilandolo in una custodia tipo questa?


    Intendevo come hai fatto a farlo cadere..

  7. #7
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: [Ipad 2] Caduta rovinosa, spigolo ammaccato,vetro scheggiato, imprecazioni colori

    Era appoggiato sul tavolo.
    Bello, lucente, intatto.

    Ormai ci frequentiamo da molto.
    Lo maneggio con naturalezza.
    Ne conosco bene il peso, gli equilibri, la solidità.
    O forse credevo di conoscerli e non era vero.
    Forse avevo dato per scontato il nostro rapporto.
    Ecceduto in famigliarità.
    Sottovalutato la profondità di una relazione che non bisogna mai trattare con superficialità.
    E lui l'ha sentito.
    E mi ha punito.
    Come un cane che sente allontanarsi l'amore del suo padrone.
    E lo addenta alla giugulare.
    Non con l'intento di spaventare.
    Ma di uccidere.


    Passavo vicino al tavolo camminando velocemente.
    L'ho preso su con una mano sola, un po' distrattamente, mentre con l'altra stavo facendo qualcos'altro.
    E mi è scivolato.

    E' rimasto in aria a lungo.
    Forse sei o sette anni.
    Durante i quali non ho respirato.
    E' stata l'adrenalina a rifornirmi dell'ossigeno necessario a sopravvivere per tutto quel tempo.
    L'adrenalina e la paura.
    Paura vera.

    Lui continuava a cadere, veloce come un proiettile ma allo stesso tempo lento come un boia che si prepara con cura a svolgere il suo lavoro.
    Intanto, un rivolo di gelido sudore percorreva la mia schiena per tutta la sua lunghezza.
    Dall'incavo tra le scapole alle reni, con un lungo, terribile, brivido di morte.

    Infine, quando quella specie di lucente meteorite ha raggiunto la velocità di caduta terminale, appena prima di rompere il muro del suono (alla faccia delle più basilari regole della fisica newtoniana), è avvenuto l'impatto.
    Puoi prepararti tutta la vita ad un momento del genere.
    Ma non potrai mai essere veramente pronto ad affrontarlo.

    Si è schiantato a terra con lo spigolo.
    Vetroplasticametallo cinese contro solida ceramica italiana.
    Una lotta impari.

    Ha fatto un tonfo sordo.
    Gutturale.
    Mortifero.
    Talmente forte da far risuonare tutta casa.


    Non sono morto sul colpo solo perchè il bimbo è caduto a faccia in su e ho visto subito che lo schermo era ancora in funzione.
    Altrimenti il mio cuore non avrebbe retto, lo posso dire con sicurezza.
    Chi ha visto la morte in faccia, sa di cosa parlo.
    Chi ha camminato lungo il tunnel verso la luce, sa di cosa parlo.

    Alla fine, con riluttanza, l'ho preso in mano.
    L'angolo aveva una vistosa smussatura da ammaccamento, il vetro in quella zona era sbriciolato, alcuni pezzettini erano saltati via.
    3 o 4 righe di scheggiatura si irradiavano dallo spigolo fino al lato opposto.


    Il bello che tutto questo è successo con l'Ipad DENTRO la fottuta custodia.
    Solo che, avendo gli spigoli APERTI (morte atroce al maledetto cinese che l'ha progettata e vergognoso vilipendio a me che l'ho comprata volendo risparmiare) praticamente non ha risparmiato nessuna sofferenza al prezioso ed innocente gingillo tecnologico.
    Ultima modifica di bado; 23-01-13 alle 15:29:43

  8. #8
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Re: [Ipad 2] Caduta rovinosa, spigolo ammaccato,vetro scheggiato, imprecazioni colori

    Evidentemente gli piacevi, si.
    Ma non abbastanza.

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Joker
    Data Registrazione
    28-11-01
    Messaggi
    14,769

    Predefinito Re: [Ipad 2] Caduta rovinosa, spigolo ammaccato,vetro scheggiato, imprecazioni colori

    Next

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: [Ipad 2] Caduta rovinosa, spigolo ammaccato,vetro scheggiato, imprecazioni colori

    Età?

  11. #11

    Predefinito Re: [Ipad 2] Caduta rovinosa, spigolo ammaccato,vetro scheggiato, imprecazioni colori

    Io non prenderei mai un tablet o un telefono che abbia lo schermo coperto di VETRO, per il semplice fatto che non voglio farmi prendere per il culo dall'azienda che lo produce (che lo fa solo e unicamente per aumentare ulteriormente i guadagni). Non conosco neppure una persona a cui non sia mai caduto almeno una volta un iphone o un ipad. Nemmeno una! Quindi è chiaro perché non vogliano usare dei polimeri.

  12. #12
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: [Ipad 2] Caduta rovinosa, spigolo ammaccato,vetro scheggiato, imprecazioni colori

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Evidentemente gli piacevi, si.
    Ma non abbastanza.
    Amara verità.

    Citazione Originariamente Scritto da Joker Visualizza Messaggio
    Next
    No no no.
    Lui è diverso.
    Possiamo ancora recuperare.
    Non mi ha lasciato.
    Ha solo chiesto un periodo di pausa.

    Ne usciremo più forti.

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Età?
    34 io, 1 e mezzo lui.

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Aran Visualizza Messaggio
    Io non prenderei mai un tablet o un telefono che abbia lo schermo coperto di VETRO, per il semplice fatto che non voglio farmi prendere per il culo dall'azienda che lo produce (che lo fa solo e unicamente per aumentare ulteriormente i guadagni). Non conosco neppure una persona a cui non sia mai caduto almeno una volta un iphone o un ipad. Nemmeno una! Quindi è chiaro perché non vogliano usare dei polimeri.
    GOMBLOTTO!

  13. #13

    Predefinito Re: [Ipad 2] Caduta rovinosa, spigolo ammaccato,vetro scheggiato, imprecazioni colori

    Guarda un mio amico sistma cellulari e per iphone col vetro rotto trenta euro e li aggiusta.
    Secondo me se vai in un centro tim o comunque un centro di informatica lo rovi uno che te lo sistema a poco!

  14. #14
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: [Ipad 2] Caduta rovinosa, spigolo ammaccato,vetro scheggiato, imprecazioni colori

    Grazie, provo ad informarmi.

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: [Ipad 2] Caduta rovinosa, spigolo ammaccato,vetro scheggiato, imprecazioni colori

    Io ho una paura incredibile di rompere lo schermo, mi pare molto delicato, anche se ho letto che quello dell'ipad 3 è più resistente ...

    Vabbé, lo tango con una tale cura che dovrei essere veramente scemo per romperlo, oltre al rivestimento in gomma attorno al tablet lo ripongo sempre con cura nella sua borsetta con addirittura un panno morbido appoggiato sul vetro

    ... ed intanto tra 3 mesi finisce la garanzia
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 30-01-13 alle 13:34:59

  16. #16
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: [Ipad 2] Caduta rovinosa, spigolo ammaccato,vetro scheggiato, imprecazioni colori

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Vabbé, lo tango con una tale cura che dovrei essere veramente scemo per romperlo
    Un giorno io ero come te.
    Giovane.
    Ingenuo.
    Speranzoso.
    Fondamentalmente ottimista.


    Poi c'ha pensato la vita a forgiarmi.





    PS: lo TANGO con tale cura is now a meme.

    Spoiler:

  17. #17
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: [Ipad 2] Caduta rovinosa, spigolo ammaccato,vetro scheggiato, imprecazioni colori

    Tango, voce del verbo tangere, sinonimo di toccare. E' una frase perfettamente sensata.

  18. #18
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: [Ipad 2] Caduta rovinosa, spigolo ammaccato,vetro scheggiato, imprecazioni colori

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Tango, voce del verbo tangere, sinonimo di toccare. E' una frase perfettamente sensata.
    Zitto, e balla con me.


  19. #19
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: [Ipad 2] Caduta rovinosa, spigolo ammaccato,vetro scheggiato, imprecazioni colori

    Baciami, stupido.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato