Risultati da 1 a 21 di 21
  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    21-12-12
    Messaggi
    1,250

    Predefinito nanatsusaya come mai ni no kuni non ti è piaciuto?

    http://www.metacritic.com/game/plays...critic-reviews

    parlano di capolavoro, poprio tu hai detto che non ti è piaciuto

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: nanatsusaya come mai ni no kuni non ti è piaciuto?

    sarei tentato anche io di prenderlo, però a leggere le recensioni il sistema di gioco/progressione è "abbastanza complesso" e farmoso oltre all'ia dei compagni che ti lascia un pò da solo..Domani provo la demo, ma io non ho per niente voglia di grindare e di scervellarmi su come devo tirare su i personaggi rischiando di farmi fare il sedere dai nemici se non li tiro su perfettamente

  3. #3
    Il Nonno
    Data Registrazione
    14-04-02
    Messaggi
    4,716

    Predefinito Re: nanatsusaya come mai ni no kuni non ti è piaciuto?

    a me la demo ha lasciato un po' meh ma ammetto che non gli ho dedicato la dovuta attenzione. al solito, aspetto che scenda a 20 pleuris e lo accatto

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: nanatsusaya come mai ni no kuni non ti è piaciuto?

    ho provato la demo e mi ci sono voluti 4 tentativi prima di tirar giù il boss nella foresta no ma geni quelli che ti mettono una demo subito contro un boss senza spiegarti le meccaniche del gioco stavo per mandarlo a quel paese dopo l'ennesimo tentativo, fortuna che mi sono munito di pazienza. Comunque, seppur sia tentato, non credo di prenderlo visto che novoglia di farmare in giro e di spendere 50 ore e passa in un gioco..

    In compenso ho iniziato the witcher 2, sperando di riuscirci a giocare la sera quando torno a casa..

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    21-12-12
    Messaggi
    1,250

    Predefinito Re: nanatsusaya come mai ni no kuni non ti è piaciuto?

    qualcuno ha provato final f xiii-2? pensavo di prenderlo... ho ff 13 non ancora toccato...

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: nanatsusaya come mai ni no kuni non ti è piaciuto?

    il 13 mi è piaciuto davvero tanto da non amante della serie per via delle sue meccaniche di gioco, il cambiamento nel gameplay che c'è stato con il 13 mi ha portato ad avvicinarmi e innamorarmi di questa serie

    ovviamente ho giocato anche al 13-2..mi è piaciuto di meno del 13 per via di alcuni cambiamenti nel gameplay e nello sviluppo dei personaggi non poco incasinato..L'ho giocato con la guida vista la non linearità e il rischio di "perdersi" tra i vari mondi e di non trovare cose utili per i personaggi..Oltre al fatto che la guida era utile per capire come diavolo sviluppare i personaggi.

    per me il 13 è il migliore con la sua linearità visto che non amo andare a zonzo, soprattutto con il ritmo lavorativo voglio una strada da seguire senza troppe perdite di tempo.

    Aspetto con ANSIA il nuovo capitolo con Lightning, anche se mi dispiace che non ci sia più il gruppo da 3 personaggi da gestire

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    21-12-12
    Messaggi
    1,250

    Predefinito Re: nanatsusaya come mai ni no kuni non ti è piaciuto?

    vabbe' vuol dire che prendero' ff13-2 a 30 euro usato, è l'offerta migliore trovata apparte amazon..

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: nanatsusaya come mai ni no kuni non ti è piaciuto?

    + guida

    che costa 20 euro

    quanti soldi mi erano partiti

    l'ho messo in vendita al negozietto in città..mi sa 30 euro con guida tanto non me ne facevo niente

  9. #9
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Re: nanatsusaya come mai ni no kuni non ti è piaciuto?

    L'ho ripetuto svariate volte: La trama non è così accattivante e il gioco è molto lento e soprattutto ha TROPPE meccaniche di farming (come dice Bicio), ti basti pensare che dopo tipo 9 ore di gioco ancora mi appioppano tutorial su cose nuove. I mostriciattoli tipo pokemon poi sono odiosi ed inutili, solo il primo che ti appioppano (che poi finisce per essere l'unico che uno fa crescere) è forte, gli altri se li metti in campo ti fanno crepare. Inoltre il sistema di comando nei combattimenti è fatto un po' a cazzo, ci metti 3 ore per passare da un comando all'altro e il gioco, essendo in tempo reale, ti punisce parecchio su questo. Poi come ha detto sempre bicio, i personaggi secondari del party non danno supporto manco per il cazzo e sprecano mana finendo per poi crepare miseramente. Io per ora l'ho mollato perchè mi ha rotto il cazzo, uno di quei giochi che inizi a giocarlo e non vedi l'ora di arrivare al prossimo capitolo per quittare. Però tutti lo incensano, tutti lo idolatrano e se ne parli male rosicano. Io cmq più avanti una chance nuova glie la darò, però insomma, mentre lo giocavo mi sono ricomprato Devil May Cry 4 e Sonic Adventure 2 per avere qualcosa di divertente e non spaccarmi i maroni.
    Per carità, anche Yakuza 5 è moooooooolto lento e pieno pieno di filmanti e script, ma almeno la ci passo 3 ore senza nemmeno rendermene conto.


    この 怨み 地獄 へ 流します。

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    21-12-12
    Messaggi
    1,250

    Predefinito Re: nanatsusaya come mai ni no kuni non ti è piaciuto?

    io lo prenderei solo per lo stile grafico, le meccaniche passano in secondo piano..

  11. #11
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Re: nanatsusaya come mai ni no kuni non ti è piaciuto?

    Citazione Originariamente Scritto da NGULAX Visualizza Messaggio
    io lo prenderei solo per lo stile grafico, le meccaniche passano in secondo piano..
    Vabbè ma te sei quello che compra i giochi per non giocarli, quindi va bene


    この 怨み 地獄 へ 流します。

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: nanatsusaya come mai ni no kuni non ti è piaciuto?

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    il 13 mi è piaciuto davvero tanto da non amante della serie per via delle sue meccaniche di gioco, il cambiamento nel gameplay che c'è stato con il 13 mi ha portato ad avvicinarmi e innamorarmi di questa serie

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: nanatsusaya come mai ni no kuni non ti è piaciuto?

    io avrei magari chiuso un occhio sulla componente open world, però di avere in party gente cretina e di farmare per potenziare i pet no, ma proprio no.

    L'IA di FF13 era ottima nella sua semplicità, oltre ad essere molto veloce come gioco seppur a turni. Altra cosa come dice Nana è nei controlli che sono macchinosi pur essendo in tempo reale..tempo di passare da attacco a difesa e il tipo ti ha già colpito magari..Anche FF13 era in tempo reale, però riuscivi a cambiare configurazione del gruppo in un attimo

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: nanatsusaya come mai ni no kuni non ti è piaciuto?

    Quindi c'è da farmare come nella serie PerUsona?

  15. #15
    Il Nonno
    Data Registrazione
    14-04-02
    Messaggi
    4,716

    Predefinito Re: nanatsusaya come mai ni no kuni non ti è piaciuto?

    Citazione Originariamente Scritto da Numero_6 Visualizza Messaggio
    this. premere forsennatamente un solo tasto dall'inizio alla fine del combattimento sarà anche non complicato, però nsomma

  16. #16
    Banned
    Data Registrazione
    21-12-12
    Messaggi
    1,250

    Predefinito Re: nanatsusaya come mai ni no kuni non ti è piaciuto?

    nessuno che parla dell'aspetto estetico\artistico di sto gioco...

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: nanatsusaya come mai ni no kuni non ti è piaciuto?

    Citazione Originariamente Scritto da FuSeRz Visualizza Messaggio
    this. premere forsennatamente un solo tasto dall'inizio alla fine del combattimento sarà anche non complicato, però nsomma
    no bè si deve cambiare formazione/impostazione e utilizzare abilità spesso quelle che ti suggerisce il gioco vanno bene, però bisogna anche metterci del proprio a me piace, il giusto mix

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: nanatsusaya come mai ni no kuni non ti è piaciuto?

    comunque, dirò sicuramente una cavolata, ma se non fosse per la grafica e il look mi sa che questo gioco sarebbe rimasto l'ennesimo nippo gdr che pochi si filano..Anche io di solito non guardo mai i jrpg perchè non mi piacciono le loro meccaniche, ma con questo ci ho sperato fino all'ultimo che mi potesse piacere..Fino ad ora, oltre a FF13, solo eternal sonata mi è piaciuto.

  19. #19
    Banned
    Data Registrazione
    21-12-12
    Messaggi
    1,250

    Predefinito Re: nanatsusaya come mai ni no kuni non ti è piaciuto?

    comunque i combattimenti alla final fantasy, con lo stacco e i contendenti che si trovano di fronte, è ormai una cosa ridicola, spezza il ritmo del gioco, il combattimento deve essere un tutt'uno con il flusso di gioco..

  20. #20
    Banned
    Data Registrazione
    21-12-12
    Messaggi
    1,250

    Predefinito Re: nanatsusaya come mai ni no kuni non ti è piaciuto?

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    comunque, dirò sicuramente una cavolata, ma se non fosse per la grafica e il look mi sa che questo gioco sarebbe rimasto l'ennesimo nippo gdr che pochi si filano..Anche io di solito non guardo mai i jrpg perchè non mi piacciono le loro meccaniche, ma con questo ci ho sperato fino all'ultimo che mi potesse piacere..Fino ad ora, oltre a FF13, solo eternal sonata mi è piaciuto.
    in questi giorni sto giocando eternal sonata... bellissimo graficamente, i combattimenti carini, la storia sempliciotta ma godibile

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: nanatsusaya come mai ni no kuni non ti è piaciuto?

    io l'ho trovato un ottimo mix unica strada, combattimenti non statici, bella storiella e magnifica musica

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato