Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Non ho capito una cosa di Windows 8... :uhm:

    http://www.windowsblogitalia.com/201...pulita-di.html

    Questa guida dice il vero o no? Perchè ho letto che molti dopo aver fatto installazione pulita di Win8Pro con la versione aggiornamento, non sono riusciti ad attivarla...
    Altri che invece attivao senza problemi..

    Il prezzo è invitante, però mi seccherebbe acquistare una versione e non poterla poi installare su un hard disk pulito.
    Qualcuno ha già provato?

  2. #2
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: Non ho capito una cosa di Windows 8... :uhm:

    in teoria, non si può, perché va a cercare una precedente installazione di windows. C'è una gabola, installi win 2 volte, la prima volta pulito ma non inserisci cd key e non attivi e la seconda "aggiorni" e inserisci cd key e attivi. Comunque non si può. Chi ci è riuscito, avrà usato qualche gabola come la precedente.

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    de_torino.bsp
    Messaggi
    17,449

    Predefinito Re: Non ho capito una cosa di Windows 8... :uhm:

    Io ti posso assicurare che lo attivi senza problemi anche su una installazione di 7 non autenticata.
    Poi concordo con legolas, non ho provato ma pare anche a me sia così. Magari provo sotto virtual machine e ti dico

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: Non ho capito una cosa di Windows 8... :uhm:

    ma il programmino per comprare win8 funziona da un'installazione di win non attivata?

    formatto, non attivo, compro win8 e lo installo?

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    de_torino.bsp
    Messaggi
    17,449

    Predefinito Re: Non ho capito una cosa di Windows 8... :uhm:

    Dovrebbe, si.
    Però se mi sbaglio comunque ti assicuro che funziona anche se autenticato in modi alternativi

  6. #6
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: Non ho capito una cosa di Windows 8... :uhm:

    funziona ovunque, giusto devi inserire dati falsi, ma credibili, relativi all'aver comprato un pc blabla con windows 7 sopra e dopo il 2 giugno 2012. Però, in alcuni casi, non si sa bene perché (a me non l'ha chiesto), chiede di inserire il seriale di win 7 (ovviamente deve essere valido e autentico, si presume essere il seriale del portatile comprato dopo quella data). Se non te lo chiede vai tranquillo.
    Quel programmino valuta solo se l'hardware del tuo pc è compatibile con windows 8, NON valuta la genuinità dell'OS che hai installato.

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    de_torino.bsp
    Messaggi
    17,449

    Predefinito Re: Non ho capito una cosa di Windows 8... :uhm:

    Guarda, io l'ho comprato il 7 Novembre a 15 sfruttando la promo per chi aveva comprato un pc entro l'anno (mi pare)
    Ho giusto messo che era un Asus modello Sarcazzo e BASTA. Zero seriali nè del pc nè di Windows7. Ovviamente non avevo comprato nessun Asus Sarcazzo
    Scaricata la ISO e masterizzata, avviato il pc da dvd, alla schermata di selezione del disco ho formattato la partizione di 7 e ci ho installato sopra 8.
    Attivato e GG.
    Nessun problema incontrato.

    ORA: Io ho fatto tecnicamente una installazione pulita sopra una partizione vuota, dato che l'ho formattata prima di installarci sopra 8 (insomma non ho scelto di "Aggiornare"). Non so come faccia la verifica della precedente installazione, è un dubbio che vorrei togliermi anche io in effetti. Probabilmente lo verifica mentre scegli la partizione in cui installare.

    Also: abbiamo un topic ufficioso su 8 se ti può servire : http://www.***************.it/forum/...-8-sbav/page79

  8. #8
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: Non ho capito una cosa di Windows 8... :uhm:

    potrebbe anche verificare che te abbia una partizione con una precedente installazione di windows quando carica i dati al boot da dvd/usb. Non che ci voglia molto, effettivamente, ma non so se sia questo il caso.

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    de_torino.bsp
    Messaggi
    17,449

    Predefinito Re: Non ho capito una cosa di Windows 8... :uhm:

    Considerando che non fa reboot (quindi non pulisce via la roba salvata in ram) potrebbe anche essere che fa un check quando avvia il setup da cd e poi prosegue.
    Però non ci metto assolutamente la mano sul fuoco e vorrei capirlo anche io in vista di una futura reinstallazione
    (al prossimo giro faccio subito una ISO dell'hd con Windows appena installato e VIA)

  10. #10
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: Non ho capito una cosa di Windows 8... :uhm:

    lo sto scaricando ora. Il mio piano malvagio prevede di tenermi la iso da parte fino a dicembre quando compro il pc della morte nuovo e mantenere su questo windows 7

  11. #11
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Re: Non ho capito una cosa di Windows 8... :uhm:

    Al day one si poteva installare Win 8 aggiornamento ANCHE su una partizione vuota e risultava subito attivo... provato per ben tre volte, senza gabole varie.
    Dopo qualche tempo ho notato che non si attivava più ed era necessario il trick della doppia installazione.
    Secondo me all'inizio M$ ha tenuto larghe le maglie dell'attivazione per evitare casini.

  12. #12
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    de_torino.bsp
    Messaggi
    17,449

    Predefinito Re: Non ho capito una cosa di Windows 8... :uhm:

    Ok credo di aver capito.
    Ad ogni modo se questa cosa del "refresh" funziona a modo direi che non c'è nemmeno bisogno di formattare. Dico bene?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato